Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 56996 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #465 il: Giugno 23, 2020, 07:46:01 am »
Iachini credo  proprio che non riuscirà a  confermarsi per la prossima stagione,  non è  in grado di  dare un minimo di gioco a questa squadra. E  a Pradé  va affiancato un talent scout, non si può continuare così...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #466 il: Giugno 23, 2020, 10:12:08 am »
Io sarei stato anche per la riconferma ma non puoi giocare in quel modo contro una squadra già in serie B e per lo più con assenze. Non puoi tornare in campo con una squadra sulle gambe quando ci si gioca tutto in due mesi. E dopo aver fatto un mini ritiro non puoi giocare come se i giocatori ancora non si conoscessero. Ieri grande delusione.

Il problema è che trovare un buon allenatore, andando sul sicuro, non è semplice. Forse ha ragione Galli a nominare Benitez...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #467 il: Giugno 23, 2020, 01:29:44 pm »
Io sarei stato anche per la riconferma ma non puoi giocare in quel modo contro una squadra già in serie B e per lo più con assenze. Non puoi tornare in campo con una squadra sulle gambe quando ci si gioca tutto in due mesi. E dopo aver fatto un mini ritiro non puoi giocare come se i giocatori ancora non si conoscessero. Ieri grande delusione.

Il problema è che trovare un buon allenatore, andando sul sicuro, non è semplice. Forse ha ragione Galli a nominare Benitez...
sarebbe una scelta  perfetta Rafa... magari

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #468 il: Giugno 23, 2020, 01:40:55 pm »
sarebbe una scelta  perfetta Rafa... magari

Oddio proprio perfetta perfetta... avrei le mie riserve... non si va ad allenare in Cina per caso.
Certo è una figura importante, questo sì, ma il dubbio che sia sul bollito andante ce l'ho.
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #469 il: Giugno 23, 2020, 02:06:57 pm »
Ieri sera è sembrato essere un po' in confusione (Iachini), ma, certo è che alcuni giocatori erano sicuramente più in confusione di lui, due terzini, due centrocampisti su tre, oltre ad un attaccante, a volte  assolutamente indisponente. Giocare in 5 su 10 è difficile, quasi impossibile.

Inoltre, vedendo Ribery, il suo impegno, la sua dedizione, la sua intensità, la sua voglia di ritornare sul campo dopo un brutto infortunio a 37 anni,  si capisce la differenza tra chi gioca a calcio e gioca per vincere e chi gioca per tirare calci al pallone, magari con la pretesa di strappare un ingaggio stratosferico e sistemare così …il suo futuro ed il suo conto in banca !

Le statistiche dicono che la Fiorentina è la squadra che, in questa ripresa post-covid, ha corso meno di tutte; forse dipende dall'ambiente, dal clima di Firenze,  visto che questo leit-motiv ci accompagna sempre, indipendentemente da chi sieda in panchina.

Ma cosi è, teniamoci sto' punto e speriamo in meglio.
Sarà una lunga estate di caldo, sudore e … punticini-ini-ini.
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #470 il: Giugno 23, 2020, 05:47:55 pm »
Oddio proprio perfetta perfetta... avrei le mie riserve... non si va ad allenare in Cina per caso.
Certo è una figura importante, questo sì, ma il dubbio che sia sul bollito andante ce l'ho.
non si va in Cina per caso,  si va in Cina per soldi 😂
È  un  grande allenatore,  con una carriera pazzesca,  con una esperienza importante in Italia e capacità di  costruire e progettare anche  come manager

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #471 il: Giugno 24, 2020, 04:14:06 pm »
Ha fallito solo all'inter, vincendo comunque una coppa. Tra l'altro è pure un buon intenditori di giocatori. Mezzo mercato del napoli lo ha fatto lui. A mente ricordo di sicuro le sue indicazioni per Albiol e Mertens.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #472 il: Giugno 27, 2020, 03:58:29 pm »
I giornali attaccano ogni giorno Beppe e la società sta zitta, pare scontato che a fine campionato se ne andrà. Beppe non ha avuto molta pace ed è vero, subentrato in corsa a Montella, ha avuto però i suoi stessi problemi con moduli che son sembrati fuori dalle corde dei giocatori e sostituzioni spesso non all'altezza e mai tempestive. Vero che il coronavirus ha azzerato il suo lavoro fatto fino a marzo ma anche vero che le sue "tattiche e moduli", avrebbe dovuti mandarli per scritto da fare menorizzare ai giocatori come compito da fare per le vacanze covid.
Benitez? Ha vinto e rivinto, la sua grande qualità non è inventare schemi nuovi ma saper costruirli sui giocatori che ha in rosa.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #473 il: Giugno 27, 2020, 07:38:30 pm »
Mi aspettavo più da questa ripartenza che non dal giorno del subentro. Dopo aver fatto un mini ritiro pensavo che un minimo di gioco riuscisse a darlo. Inoltre eravamo appesantiti, correvamo la metà del brescia. Su questo voglio aspettare qualche partita, magari è voluto.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #474 il: Giugno 27, 2020, 10:10:11 pm »
Qualcuno mi può spiegare la funzione di Ghezzal in questo periodo in questo gruppo in questo centrocampo.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #475 il: Giugno 29, 2020, 10:24:21 am »
Iachini credo  proprio che non riuscirà a  confermarsi per la prossima stagione,  non è  in grado di  dare un minimo di gioco a questa squadra. E  a Pradé  va affiancato un talent scout, non si può continuare così...
Ovvio che Iachini non venga confermato, non riesce ne a dare la grinta ne a dettare i tatticismi giusti e poi come Montella, non sa davvero fare i cambi.
Pradè lo dico da quando Macìa lasciò in polemica la Fiorentina che da solo vale la metà. Il nostro DT è bravo se gli affianchi un esperto di mercato, da solo non riesce ad incidere positivamente.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #476 il: Luglio 01, 2020, 11:52:15 pm »
Pradé via,  Iachini via, mettessero Gilardino per queste ultime giornate... con obbligo di giocare con il 433. I giocatori  li abbiamo, non  ha senso  continuare  a fare così schifo.

Drago
Lirola milenkovic pezzella Igor
Duncan pulgar Castrovilli
Chiesa Cutrone Ribery

Terracciano
Venuti ceccherini caceres Dalbert
Benassi badelj agudelo
Ghezzal vlahovic sottil

Chiorra Terzic Beloko kouamé

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #477 il: Luglio 02, 2020, 12:02:14 am »
Io ancora non capisco in base a quale motivo si punti al 3-5-2 che è il modulo meno adatto ai giocatori che abbiamo.

E non capisco come ceccherini possa fare due partite consecutive. Igor che è un signor giocatore è relegato in panchina per fare posto a un calciatore che rispecchia la classifica di questa squadra. Mah

E il centrocampo? Senza un senso.

E poi per quale motivo questo chiesa dovrebbe avere più possibilità di sottil. Riccardo di testa ancora non da certezza ma corre, pressa, punta l'uomo. Chiesa è un ameba...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #478 il: Luglio 02, 2020, 12:06:02 am »
Io ancora non capisco in base a quale motivo si punti al 3-5-2 che è il modulo meno adatto ai giocatori che abbiamo.

E non capisco come ceccherini possa fare due partite consecutive. Igor che è un signor giocatore è relegato in panchina per fare posto a un calciatore che rispecchia la classifica di questa squadra. Mah

E il centrocampo? Senza un senso.

E poi per quale motivo questo chiesa dovrebbe avere più possibilità di sottil. Riccardo di testa ancora non da certezza ma corre, pressa, punta l'uomo. Chiesa è un ameba...
me lo chiedo anche io... speriamo che davvero chiesa abbia  già una  parola  con la Juve altrimenti  non  se lo compra neanche l'albinoleffe quel cesso

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #479 il: Luglio 02, 2020, 03:48:13 pm »
Se si prendeva 11 giocatori che non s'erano mai visti prima e li si faceva giocare ieri sera forse combinavano qualcosa di meglio rispetto a quello visto ! Spettacolo penoso !

Questi li puoi dare in mano a Guardiola, a Klopp, a Mourinho o a chi volete voi, ma sempre le loro individuali carenze metteranno sul terreno di gioco.

Mi dispiace che anche Iachini sia caduto nel tranello di fargli credere di avere una squadra in grado di giocare a calcio.

Se si tratta di fare le barricate come faceva Pioli o come ha fatto Beppe fino a qualche mese fa, con un centrocampo fatto di interdittori ed una difesa bloccata su Cáceres Milenkovic e Pezzella, ogni tanto qualche partita l'abbiamo sfangata.

Ma come abbiam provato a fare qualcosa in più, son venuti a galla gli eterni difetti che da 4 anni ci trasciniamo dietro senza venirne a capo !

E riguardano la costruzione del gioco e lo sviluppo o per vie centrali o sulle fasce:

se Badelj è diventata una mezza pippa, Pulgar lo è sempre stato. Io non ho mai visto un centrocampista capace solo di battere i calci d'angolo e qualche punizione, che azzarda un lancio lungo una volta al mese ! Se invece che a calcio si giocasse a basket io lo farei entrare solo per battere i tiri piazzati !
Questo, che ruolo ha ? Io non l'ho ancora capito se non che prende palla, quando non si nasconde, dal difensore e la passa a quello più vicino, possibilmente in orizzontale, perché in verticale prende sempre l'avversario. DELUDENTE

Ci lamentiamo di Benassi, ma lui qualche gol ogni tanto lo fa; vogliam parlare dell'involuzione di Castrovilli ? Non parlo tanto dei casini combinati in area perché lì non ci doveva essere lui ma un centrale o il terzino sinistro, ma di quello che NON FA nel suo ruolo, cioè non vede la porta quando gli capita, ma soprattutto GIOCA PER SE e non da mai un pallone da rete, non crea assist. PREOCCUPANTE

Tralascio i due terzini che non mi hanno mai convinto, anche se la loro responsabilità è importante sul nostro non-gioco.

Terzo ed ultimo della lista il Sig. 70 milioni ! La sua indifferenza alle sorti della squadra la esprime quando cicca la palla o sbaglia perché la passa invece di tirare oppure tira invece di passarla; il suo sorrisino da "predestinato" è la dimostrazione che con la testa questo è da aprile 2019 (siluramento di Pioli) che non c'è più ! INDISPONENTE

Caro Rocco, mi dispiace, ma a questi non interessa un c..zo se tu farai lo stadio ed il centro sportivo !
Ah, se tu avessi fatto piazza pulita lo scorso anno ! Non ci dovevano rimanere nemmeno i magazzinieri !

I moduli non c'entrano, è la materia che è scarsa, molto scarsa, anche dal punto di vista professionale.
#sempre-e-comunque#