Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 57016 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #480 il: Luglio 02, 2020, 04:59:03 pm »
Nell'ultima partita grande colpa la do all'allenatore perché continua a giocare con 3 difensori e quando ci sono da fare dei cambi aspetta sempre quei 20' in più per farli.
Non solo, mentre ieri De Zerbi urlava come un ossesso ai suoi per registrare i loro movimenti, il nostro stava quasi zitto poi nell'ultima mezz'ora si era silenziato del tutto. Certo giocare con Dormillo Chiesa e Puffo Castro in queste condizioni di disagio è uno sconQuasso per lo stomaco del tifoso. Mettiamoci poi gli addormentati a centrocampo....

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #481 il: Luglio 02, 2020, 05:07:40 pm »
Può darsi che non lo ascolti più nessuno.
De Zerbi è stato appena confermato, Iachini è sempre stato in bilico.

Chi va in campo è sempre responsabile e la differenza la fanno sempre loro, altrimenti Ribery che è un Signor Professionista non avrebbe lezioni da dare a tutti dall'alto delle sue vittorie e dei suoi 38 anni !

La realtà (come la vedo io) è che lui alle 7 del mattino va al campo mentre gli altri se ne sbattono. E ieri sera l'hanno dimostrato. Con me alcuni di loro non giocherebbero più !
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #482 il: Luglio 02, 2020, 06:07:57 pm »
Se si prendeva 11 giocatori che non s'erano mai visti prima e li si faceva giocare ieri sera forse combinavano qualcosa di meglio rispetto a quello visto ! Spettacolo penoso !

Questi li puoi dare in mano a Guardiola, a Klopp, a Mourinho o a chi volete voi, ma sempre le loro individuali carenze metteranno sul terreno di gioco.

Mi dispiace che anche Iachini sia caduto nel tranello di fargli credere di avere una squadra in grado di giocare a calcio.

Se si tratta di fare le barricate come faceva Pioli o come ha fatto Beppe fino a qualche mese fa, con un centrocampo fatto di interdittori ed una difesa bloccata su Cáceres Milenkovic e Pezzella, ogni tanto qualche partita l'abbiamo sfangata.

Ma come abbiam provato a fare qualcosa in più, son venuti a galla gli eterni difetti che da 4 anni ci trasciniamo dietro senza venirne a capo !

E riguardano la costruzione del gioco e lo sviluppo o per vie centrali o sulle fasce:

se Badelj è diventata una mezza pippa, Pulgar lo è sempre stato. Io non ho mai visto un centrocampista capace solo di battere i calci d'angolo e qualche punizione, che azzarda un lancio lungo una volta al mese ! Se invece che a calcio si giocasse a basket io lo farei entrare solo per battere i tiri piazzati !
Questo, che ruolo ha ? Io non l'ho ancora capito se non che prende palla, quando non si nasconde, dal difensore e la passa a quello più vicino, possibilmente in orizzontale, perché in verticale prende sempre l'avversario. DELUDENTE

Ci lamentiamo di Benassi, ma lui qualche gol ogni tanto lo fa; vogliam parlare dell'involuzione di Castrovilli ? Non parlo tanto dei casini combinati in area perché lì non ci doveva essere lui ma un centrale o il terzino sinistro, ma di quello che NON FA nel suo ruolo, cioè non vede la porta quando gli capita, ma soprattutto GIOCA PER SE e non da mai un pallone da rete, non crea assist. PREOCCUPANTE

Tralascio i due terzini che non mi hanno mai convinto, anche se la loro responsabilità è importante sul nostro non-gioco.

Terzo ed ultimo della lista il Sig. 70 milioni ! La sua indifferenza alle sorti della squadra la esprime quando cicca la palla o sbaglia perché la passa invece di tirare oppure tira invece di passarla; il suo sorrisino da "predestinato" è la dimostrazione che con la testa questo è da aprile 2019 (siluramento di Pioli) che non c'è più ! INDISPONENTE

Caro Rocco, mi dispiace, ma a questi non interessa un c..zo se tu farai lo stadio ed il centro sportivo !
Ah, se tu avessi fatto piazza pulita lo scorso anno ! Non ci dovevano rimanere nemmeno i magazzinieri !

I moduli non c'entrano, è la materia che è scarsa, molto scarsa, anche dal punto di vista professionale.

Che i giocatori non siano gente da scudetto non lo metto in dubbio, ma sinceramente mi riesce difficile dire che Ribery, Chiesa, Castrovilli, Pezzella, Milenkovic, Cutrone, Caceres, ma anche Pulgar, Badelj e Benassi siano gente da serie B, gente da peggior gioco d'Italia. Il punto è che non stiamo parlando di una squadra che non riesce a raggiungere l'europa ma di una squadra che rischia di non fare i punti per salvarsi. Purtroppo in Iachini speravo nella grinta ma a livello di gioco è messo molto male. Giochiamo un 3-5-2 e subiamo due gol in contropiede. Cioè non abbiamo una mezza idea di gioco. Avrei a questo punto preferito vedere barricate e ripartenze ma nemmeno questo.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #483 il: Luglio 02, 2020, 08:04:50 pm »
La colpa è soprattutto del non gioco. Iachini ha mandato schemi e tattiche varie ai giocatori durante il covid? Non sembra e se non sembra la colpa è soprattutto dell'allenatore. Che ci faceva Tano come ultimo giocatore in difesa? Perché Iachini non gli ha urlato di uscire dall'area?
« Ultima modifica: Luglio 02, 2020, 08:13:14 pm da Etrusco »

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #484 il: Luglio 06, 2020, 09:35:04 am »
Di sicuro l'anno prossimo non possiamo giocare con Cutrone, non tiene una palla lunga per far salire la squadra, e non è neanche questo mostro nella finalizzazione. Gli mancano le due doti necessarie per una punta come si deve.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #485 il: Luglio 06, 2020, 12:39:26 pm »
Di sicuro l'anno prossimo non possiamo giocare con Cutrone, non tiene una palla lunga per far salire la squadra, e non è neanche questo mostro nella finalizzazione. Gli mancano le due doti necessarie per una punta come si deve.
io ve lo dicevo che  il nome giusto a gennaio era Petagna, mi avete paraculato per giorni 😌

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #486 il: Luglio 06, 2020, 02:33:16 pm »
Secondo me avrebbe fatto poco anche lui. Muriel da noi 6 gol, a bergamo 16, giocando 400 minuti in meno...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #487 il: Luglio 06, 2020, 03:26:48 pm »
Prendiamoci 'sti tre punti e speriamo che finisca presto 'sto campionato.
Un altro di transizione, sperando che si gettino finalmente le basi per aprire un qualcosa che assomigli ad un percorso calcistico di qualche rilevanza.

Se non altro ieri dovrebbe essere servito a qualcuno che ritiene di essere arrivato e di meritare piazze più importanti. La Fiorentina gli starà pure … stretta, ma la … "panchina" sia che sia quella di Torino (sponda Juve), Milano (sponda Inter), o inglese, tedesca …. non lo sarà da meno: se continua  a sbagliare tutto lo sbagliabile, e non migliora mai.

Guardando un po' in giro si vede che la maggior parte delle squadre cammina, una o due "volano", una perché ha una "rosa" nettamente più ricca delle altre … l'altra forse ha virtù … miracolose, nascoste.

Qui a Firenze, si diceva lo scorso anno, conosceva tutte le .. "pasticcerie", da altre parti è probabile che gliele tengano chiuse ! (mi riferisco a …. "fratello grasso" Muriel)
#sempre-e-comunque#

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #488 il: Luglio 08, 2020, 08:06:58 pm »
Il ruolo di Chiesa ? Largo .. in panchina !
Non ne azzecca una.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #489 il: Luglio 08, 2020, 08:15:51 pm »
In attacco non c'è un movimento senza palla, come vogliamo arrivare a segnare?
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #490 il: Luglio 08, 2020, 08:22:08 pm »
Gioca...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #491 il: Luglio 08, 2020, 08:32:23 pm »
Bene Duncan e ovviamente Ribery che a quasi 40 anni corre il doppio degli altri pipparoli.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #492 il: Luglio 08, 2020, 08:38:06 pm »
Iachini si è totalmente rincretinito. Ceccherini oramai quasi titolare, adesso ancora che insiste su ghezzal. Boh, forse l'aria di Firenze fa male...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #493 il: Luglio 08, 2020, 08:41:10 pm »
Gioca...

Ma poi cazzo significa gioca? Si, passi il pallone ma mancano i movimenti. E questo ripete mille volte gioca...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #494 il: Luglio 08, 2020, 08:50:56 pm »
Sembriamo una squadra in ferie, e giochiamo contro una squadra che non ha più nulla da dire
Save by Frey...