Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 57012 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #30 il: Gennaio 03, 2020, 03:42:15 pm »
Quoto, anche io sono basito, nessuna notizia di acquisti imminenti e calma piatta su tutti i fronti.

Non vorrei che si faccia altra valutazione sbagliata pensando che il problema era l'allenatore.
secondo me con questa rosa  ci si può salvare  in realtà

Drago
Milenkovic pezzella caceres
Lirola benassi pulgar Dalbert
Chiesa Castrovilli
Vlahovic

Terracciano
Ceccherini rasmussen ranieri
Venuti zurkowski/Cristoforo badelj terzic
Ghezzal sottil/boateng
Pedro

Alla  fine dei conti se corressero e giocassero un po' meglio non ci sarebbe neanche da preoccuparsi. Il problema è che Firenze  non  vuole  una semplice salvezza, mai e poi mai. In una squadra  che  punta all'Europa  però  i giocatori in corsivo devono essere  panchinari e quelli in grassetto  non ci devono stare  neanche in rosa

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #31 il: Gennaio 03, 2020, 04:09:19 pm »
Veramente pensi di salvarti con quella formazione, con un centroavanti che terresti volentieri in panchina ?
Un centrocampo a 2 ed un Chiesa nelle condizioni di adesso ?
Mah !
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #32 il: Gennaio 03, 2020, 04:25:31 pm »
Veramente pensi di salvarti con quella formazione, con un centroavanti che terresti volentieri in panchina ?
Un centrocampo a 2 ed un Chiesa nelle condizioni di adesso ?
Mah !

Io penso come franci che la rosa attuale sia in grado di salvarsi, non dico tranquillamente ma quasi.
Certo io non farei un cc a 2 con Benassi (come franci sa benissimo  ;D ), ma con un 433 del tipo:

Drago;
Lirola, Milenkovic, Pezzella, Caceres;
Benassi, Pulgar, Castrovilli;
Chiesa, Vlahovic (o Pedro se sboccia), Ribery*

* questo è il vero ruolo dove serve un rinforzo vista l'indisponibilità del francese fino a marzo

...dovremmo peggiorare il rendimento avuto con Montella per rischiare... e ce ne vuole.

Con questo non voglio dire che io non voglia dei rinforzi, ci mancherebbe, penso sia chiaro.
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #33 il: Gennaio 03, 2020, 04:47:26 pm »
Secondo me ci sono troppe incognite. Questa è una squadra da irrobustire con minimo due interventi; a centrocampo, se conosco un po' Iachini vorrà un centrocampista di quantità e di peso, e davanti, dove Ribery se va bene sarà pronto ad aprile e Vlahovic sarà sempre in altalena per l'età.

Chiesa, per adesso,  è un mistero (penserà più all'europeo ed alla prossima maglia da indossare, o si metterà a disposizione della Fiorentina ?)

Troppe incognite ed io non credo ai miracoli di chi sta in panchina. Chiunque esso sia.
#sempre-e-comunque#

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #34 il: Gennaio 03, 2020, 06:05:22 pm »
Chiesa, per adesso,  è un mistero (penserà più all'europeo ed alla prossima maglia da indossare, o si metterà a disposizione della Fiorentina ?)
Chiesa se vuole un posto in nazionale,come è logico, deve dare di più tutte le sante domeniche, finora il suo rendimento è  stato appena sufficente... Certo l'infortunio ha il suo peso e mi sembra ora stia facendo il possibile per essere pronto... Comunque mi farebbe piacere un "richiamo" da Mancini( nostro ex ).."caro Federico se vuoi esser sicuro di un posto agli europei vedi di sgambettare di più, e magari se mostrassi un pò di gioia non sarebbe male"...Mi ricorda Diego Della Valle..la stessa espressione...espressione da.. mai na gioia..ma ci stai così male a Firenze quest'anno?
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2020, 06:20:31 pm da Padi »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #35 il: Gennaio 03, 2020, 06:24:41 pm »
Concordo con Franci e stav. Inoltre dico che se si deve comprare tanto per comprare forse è meglio rimanere così. Non dico che non si debba prendere nessuno, anzi. Dico che Pradé oggi è sul banco degli imputati ma sarà inutile prendere giocatori per far numero. Se devi comprare lo devi fare per prendere giocatori utili anche il prossimo anno.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #36 il: Gennaio 03, 2020, 08:03:32 pm »
Veramente pensi di salvarti con quella formazione, con un centroavanti che terresti volentieri in panchina ?
Un centrocampo a 2 ed un Chiesa nelle condizioni di adesso ?
Mah !

Questa rosa per me è in grado di salvarsi.
Basta iniziare a correre con criterio, i piedi buoni ce li hanno.
Però credo che prima di un mesetto non vedremo enormi differenze tra quello che è stato e quello che sarà.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #37 il: Gennaio 03, 2020, 08:28:04 pm »
Si sta correndo un rischio inutile e pericoloso: guardatevi bene il calendario.
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #38 il: Gennaio 04, 2020, 10:18:38 am »
Si sta correndo un rischio inutile e pericoloso: guardatevi bene il calendario.

Non mi fraintendere alex: credo anche io che non rinforzare la squadra a gennaio sarebbe una negligenza quasi ...criminale.

Però, a livello puramente ipotetico e teorico, dico che retrocedere con questa rosa sarebbe un disastro dello staff tecnico.
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #39 il: Gennaio 04, 2020, 11:52:58 am »
Si sta correndo un rischio inutile e pericoloso: guardatevi bene il calendario.

Una volta che lo hai visto cosa ti cambia? Tanto le devi incontrare tutte un'altra volta. Siamo stati capaci di perdere in casa col Lecce e vincere a Milano, tanto per dire che il calendario non conta poi tanto.
C'è solo da sperare che Iachini riesca ad entrare nella testa dei giocatori e che questi lo seguano, già sarebbe un enorme salto in avanti rispetto al recente passato.
La squadra ha bisogno di correttivi, è palese, ma anche così secondo me può essere sufficiente per tirarsi fuori dal pantano.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #40 il: Gennaio 04, 2020, 12:38:50 pm »
Questo forum sta arrivando ad un grado di negatività secondo solo a quello del forum dei brutti.  l_o_l
Dai suvvia, ci siamo liberati delle sorelle, è arrivato uno che nel giro di 6 mesi ha messo su una sponsorizzazione da 20 milioni ed ha comprato il centro sportivo.
Certo hanno sbagliato il mercato affidandosi ad un Ds paracarro ed ad un allenatore finito, ma ci può anche stare per chi non aveva esperienza nel calcio.
Ora che questa sia una rosa piena di lacune e magagne è evidente ma per pensare che sia una delle 3 peggiori della serie a bisogna proprio essere dei depressi.
Ora per me le priorità sono 3:
-Dare una organizzazione alla squadra
-Recuperare Chiesa.
-Trovare sul mercato i giocatori che ci servono, con un occhio anche al prossimo anno, che sarà importantissimo.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2020, 12:40:25 pm da Fumogenoviola »
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #41 il: Gennaio 04, 2020, 03:35:26 pm »
Questo forum sta arrivando ad un grado di negatività secondo solo a quello del forum dei brutti.  l_o_l
Dai suvvia, ci siamo liberati delle sorelle, è arrivato uno che nel giro di 6 mesi ha messo su una sponsorizzazione da 20 milioni ed ha comprato il centro sportivo.
Certo hanno sbagliato il mercato affidandosi ad un Ds paracarro ed ad un allenatore finito, ma ci può anche stare per chi non aveva esperienza nel calcio.
Ora che questa sia una rosa piena di lacune e magagne è evidente ma per pensare che sia una delle 3 peggiori della serie a bisogna proprio essere dei depressi.
Ora per me le priorità sono 3:
-Dare una organizzazione alla squadra
-Recuperare Chiesa.
-Trovare sul mercato i giocatori che ci servono, con un occhio anche al prossimo anno, che sarà importantissimo.

Grazie a Dio l'hai scritto te! Quoto in tutto e per tutto! Abbiamo delle lacune e nessuno lo nega ma questo disfattismo è esagerato. Il mercato di gennaio non è semplice. I giocatori già trasferiti delle altre squadre erano quasi tutti fermi o fuori rosa. Sinonimo che il mercato non è semplice da impostare ed è sempre stato così a gennaio.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #42 il: Gennaio 04, 2020, 03:44:49 pm »
Guardate che il pessimismo regna sovrano nell'80% dei tifosi.

Ha dato un po' di entusiasmo l'arrivo di Iachini, ma poi in campo se non si comprano rinforzi vanno sempre gli stessi.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #43 il: Gennaio 04, 2020, 04:25:05 pm »
Mi metto in fila con gli ottimisti, sono stra convinto che Iachini darà la scossa necessaria alla squadra che dovrà essere meno leziosa, più cinica e "cattiva" ,credo anche che Chiesa darà il massimo ora, lo dimostra il video fatto oggi, a proposito ho sentito giornalisti lamentarsi, perché non c'è stato contraddittorio con loro... Ha fatto benissimo!,se gli avessero fatto 30 domande 29 sarebbero state del tono" in quale squadra andrai l'anno prossimo?"...invece ora ha bisogno di pensare solo alla Fiorentina.
Detto questo, è necessario prendere almeno. 2( meglio 3 ma mi accontenterei) rinforzi di spessore, per ultimo mi auguro Comisso e Barone valutino attentamente l'operato di Pradè, ed a Giugno si vedrà che fare.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #44 il: Gennaio 04, 2020, 04:37:48 pm »
Il mercato è appena iniziato è tutti lo giudicano già come fallimentare, perché secondo molti sarebbero dovuti arrivare già un paio di giocatori entro il 2 di Gennaio. Ciò ovviamente è esagerato per diversi motivo: in primis il mercato dura un mese e poi fare acquisti importanti a prezzi umani è praticamente impossibile a Gennaio. Detto questo, io personalmente in estate ho dato diverse giustificazioni a Pradè, perché organizzare un mercato in due mesi (con tutte le cessioni che dovevamo fare) era un’impresa quasi impossibile. Tuttavia, per il mercato di Gennaio il tempo ce l’ha avuto per organizzarsi, quindi mi aspetto almeno un paio di colpi di qualità.