Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 56921 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #150 il: Gennaio 07, 2020, 06:33:21 pm »
Ricordo bene e tutto ciò che puoi fare è solo negare l’evidenza. Criticasti i “cambi assurdo” e giustificati perché adesso non è più una novità che Chiesa abbia avuto diversi problemi fisici che si portava dietro da tempo e Ribery non reggeva ancora i 90’ minuti.
Inoltre feci anche tutta una serie di considerazioni che io ho riportato nel post precedente e che ora stai negando palesemente. Non c’è altro d’aggiungere.

A parte che già scrivi altro rispetto a quello che avevi scritto, e non me ne volere, ma già non è una cosa bella, ecco i miei post di quella partita.

Esoneriamolo. Con questo andiamo in b. Togli due veloci per mettere due statici sul 2-0? Regali giocatori agli avversari. Incredibile l'ignoranza di questo tecnico.

Comunque oggi è finito il mio periodo di attesa e di comprensione su Montella. Era scarso prima è scarso adesso. Forse pure peggio di quello che pensavo. Sei sul 2-0 e regali due attaccanti agli avversari che non si son dovuti più preoccupare di possibili ripartenze e si son potuti riversare comletamente in attacco? Ma non solo. Non si poteva nemmeno vedere i lanci lunghi con Boateng a saltare e Vlahovic ad aspettare la sponda. Al momento abbiamo fatto due punti giocando da squadra che si deve salvare, pensando solo alla fase difensiva. Fino a quando hai Chiesa e Ribery non si nota quanto sei scarso come tecnico, poi però ti impegni a voler perdere la partita ed in quasi 10 minuti ci perdi. Speriamo di arrivare presto a 40 punti...

Dimmi dove ho criticato la prestazione della squadra. Dimmi dove ho detto che avevamo creato poco.

Ricordi male, molto male.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #151 il: Gennaio 07, 2020, 06:35:19 pm »
Quell’Atalanta dopo la partita contro di noi andò a vincere due a zero contro la Roma...
L’Atalanta quest’anno, a differenza degli anni scorsi, non ha avuto picchi di risultati negativi consecutivi.

Dove è andata l'atalanta dopo la nostra gara lo vediamo tutti, io ho riportato cosa era l'atalanta al giorno in cui ci abbiamo giocato. 4-0 tre giorni prima.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #152 il: Gennaio 07, 2020, 06:37:51 pm »
Nessuno qui sta paragonando Montella a Iachini, anche perché sarebbe assurdo farlo dopo una sola partita del nuovo allenatore. Qui si sta affermando che una prestazione negativa come quella di Bologna, non può passare per prestazione positiva senza un perché...
Poi (ripeto per la milionesima volta), le prossime potremmo anche vincerle 3 a 0 e nel caso tutti saremo felici e daremo i meriti a Iachini, ma ciò non toglie che la prestazione di Bologna è stata negativa.

Ma chi ha parlato di prestazione positiva?

Io ho detto che c'è stata più grinta e più equilibrio difensivo. Punto.

A livello offensivo ho detto che toccherà aspettare per giudicare il tecnico.

Dove sta la prestazione positiva?

Di positivo ho detto che finalmente eravamo arrivati a fine gara con l'avversario che ci rincorreva e non con i nostri che cercavano di accorciare le distanze...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #153 il: Gennaio 07, 2020, 06:41:11 pm »
A parte che già scrivi altro rispetto a quello che avevi scritto, e non me ne volere, ma già non è una cosa bella, ecco i miei post di quella partita.

Dimmi dove ho criticato la prestazione della squadra. Dimmi dove ho detto che avevamo creato poco.

Ricordi male, molto male.

Non riportare solo quello che vuoi. Ricordo e ricordi perfettamente che criticasti il fatto che non avevamo tirato quasi mai in porta, e che l’Atalanta fosse stata tutto il tempo dentro la nostra l’area, seppur senza creare praticamente quasi nulla fino al minuto 80.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #154 il: Gennaio 07, 2020, 06:42:30 pm »
Saper giocare conta di più.

Ci si può allenare anche 8 ore al giorno, ma se non si sa stoppare un pallone non è che con le ripetute, con la forma fisica si diventa un buon giocatore di calcio, altrimenti … s'è sbagliato tutti mestiere !

E' una fissazione.

#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #155 il: Gennaio 07, 2020, 06:46:19 pm »
Dove è andata l'atalanta dopo la nostra gara lo vediamo tutti, io ho riportato cosa era l'atalanta al giorno in cui ci abbiamo giocato. 4-0 tre giorni prima.

E lo riporti in maniera scorretta. Perché se uno si ferma a guardare il 4 a 0 ALLA PRIMA APPARIZIONE IN CHAMPIONS LEAGUE, sembra quasi che la squadra che abbiamo affrontato venga da un periodo buio (cosa che effettivamente era successo all’Atalanta negli anni scorsi), invece l’Atalanta prima della partita contro di noi ne aveva vinte 2 su 3 e poi ha vinto quella successiva. Io ho visto le partite dell’Atalanta e ricordo perfettamente che gioco bene in tutte le partite di campionato, compresa quella persa col Torino.
Quindi non abbiamo affrontato una squadra in crisi o che non aveva ritmo.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #156 il: Gennaio 07, 2020, 06:48:00 pm »
Saper giocare conta di più.

Ci si può allenare anche 8 ore al giorno, ma se non si sa stoppare un pallone non è che con le ripetute, con la forma fisica si diventa un buon giocatore di calcio, altrimenti … s'è sbagliato tutti mestiere !

E' una fissazione.

1 settimana di allenamenti, 1 punto fuori casa.
Si leggono solo critiche a Iachini, non ha fatto in tempo ad arrivare che già sono tutti a sentenziare "questo è, illuso chi si aspettava di più".
Tutti inteso giornali e tifosi.
A me pare follia pura. Come se avesse allenato fin qui top clubs fallendo ovunque. Quello per inciso è Montella, non (forse ancora) Iachini.

Mordiamo il freno, per Dio. 8000 a vedere l'allenamento a porte aperte di Natalino e oggi tutti a rompere i coglioni...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #157 il: Gennaio 07, 2020, 06:49:35 pm »
Non riportare solo quello che vuoi. Ricordo e ricordi perfettamente che criticasti il fatto che non avevamo tirato quasi mai in porta, e che l’Atalanta fosse stata tutto il tempo dentro la nostra l’area, seppur senza creare praticamente quasi nulla fino al minuto 80.

Semplice, riporta ciò che ricordi. Vai a ricercare il post (è in seconda pagina) e quota i miei interventi
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #158 il: Gennaio 07, 2020, 06:55:10 pm »
Saper giocare conta di più.

Ci si può allenare anche 8 ore al giorno, ma se non si sa stoppare un pallone non è che con le ripetute, con la forma fisica si diventa un buon giocatore di calcio, altrimenti … s'è sbagliato tutti mestiere !

E' una fissazione.

Ma che significa saper giocare? Chi è che sa giocare? Ronaldo? O anche un Masiello sa giocare? I nostri sono gli unici in serie a che non sanno giocare? Inoltre immaginati un Gattuso che non corre, quale potrebbe essere il suo livello? E Ilicic perché a Firenze non sapeva giocare ed a Bergamo si? Ha imparato in vecchiaia?
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #159 il: Gennaio 07, 2020, 06:56:08 pm »
E lo riporti in maniera scorretta. Perché se uno si ferma a guardare il 4 a 0 ALLA PRIMA APPARIZIONE IN CHAMPIONS LEAGUE, sembra quasi che la squadra che abbiamo affrontato venga da un periodo buio (cosa che effettivamente era successo all’Atalanta negli anni scorsi), invece l’Atalanta prima della partita contro di noi ne aveva vinte 2 su 3 e poi ha vinto quella successiva. Io ho visto le partite dell’Atalanta e ricordo perfettamente che gioco bene in tutte le partite di campionato, compresa quella persa col Torino.
Quindi non abbiamo affrontato una squadra in crisi o che non aveva ritmo.

Non riporto nulla in maniera scorretta dato che nel mio post ho scritto tutti i risultati dell'atalanta...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #160 il: Gennaio 07, 2020, 06:56:20 pm »
Senza giocatori pericolosi in attacco è ovvio che ti schiacciano. Vuoi mettere un giocatore più di fisico? Ci sta, ma al suo fianco mettici un po' di tecnica, un po' di velocità. L'atalanta ha piazzato due giocatori sui nostri, certi del poco rischio che correvano, ed hanno attaccato in massa senza correre il minimo rischio. Forse eravamo stanchi per la champions...

Qui fai due critiche: la prima è che di fatto non abbiamo messo Sottil che secondo te andava inserito insieme a Vlahovic. Io ricordo che ti dissi che probabilmente Sottil non era entrato perché non fosse ancora all’altezza: risultato?
Iachini fa entrare Boateng e non fa giocare nemmeno un minuto a Sottil. E mi sembra ovvio che non siano due allenatori a sbagliare, ma evidentemente Sottil non è ancora pronto per fare un certo tipo di lavoro in una situazione del genere.

Poi ti lamentati che l’Atalanta abbia attaccato in massa (da notare che l’Atalanta fino al minuto 80’ non aveva creato praticamente nulla) e del fatto che noi non aveva creato nulla.
In pratica in questi due punti critichi tutto quello che abbiamo visto anche a Bologna.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #161 il: Gennaio 07, 2020, 06:57:22 pm »
1 settimana di allenamenti, 1 punto fuori casa.
Si leggono solo critiche a Iachini, non ha fatto in tempo ad arrivare che già sono tutti a sentenziare "questo è, illuso chi si aspettava di più".
Tutti inteso giornali e tifosi.
A me pare follia pura. Come se avesse allenato fin qui top clubs fallendo ovunque. Quello per inciso è Montella, non (forse ancora) Iachini.

Mordiamo il freno, per Dio. 8000 a vedere l'allenamento a porte aperte di Natalino e oggi tutti a rompere i coglioni...

Gente che difendeva le prestazioni indegne di montella da giorni parla male della gara di bologna...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #162 il: Gennaio 07, 2020, 07:01:31 pm »
Non riporto nulla in maniera scorretta dato che nel mio post ho scritto tutti i risultati dell'atalanta...

Fai finta di non capire: far credere che l’Atalanta fosse in crisi o non fosse in forma è scorretto, perché i risultati in campionato e le prestazioni erano state ottime fino ad allora, e il risultato successivo contro la Roma (che è avvenuto dopo una sola giornata, non dopo 5 giornate), conferma ciò.
Quindi dire che abbiamo affrontato comunque una squadra in una buona forma è vero, non è vero invece dire che abbiamo affrontato una squadra che non era in forma. L’Atalanta quando non è in forma (come all’inizio dello scorso anno), ne vince poche e ne perde tante. L’Atalanta che abbiamo affrontato noi aveva vinto la maggior parte delle partite in campionato giocando un ottimo calcio.




sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #163 il: Gennaio 07, 2020, 07:05:50 pm »
Chi ha parlato di crisi? Max, tu metti troppe parole in bocca alla gente. Io ho detto che quell'atalanta non era ancora l'atalanta che vediamo adesso.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #164 il: Gennaio 07, 2020, 07:06:02 pm »
Il problema è che l'imprinting non esiste, e non è nemmeno in arrivo. Sono due gare che giochiamo come una neopromossa. In alcuni momenti giocavamo con il 5-4-1 con i due terzini abbassati e Ribery a centrocampo.

Ecco un altro post dove critichi “l’imprintig difensivo”. Critica che ci potrebbe pure stare, ma non può trasformarsi in un elogio se poi vediamo le stesse cose nella partita con il Bologna.