Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 57056 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #255 il: Gennaio 13, 2020, 03:04:34 pm »
Era marcato stretto, ed abbastanza debilitato.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #256 il: Gennaio 13, 2020, 03:55:40 pm »
Che costanza che hai...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #257 il: Gennaio 13, 2020, 04:12:25 pm »
 l_o_l
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #258 il: Gennaio 13, 2020, 04:48:00 pm »
È tutto questo per dire che fondamentalmente non siamo stati superiori nemmeno nelle occasioni da rete...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #259 il: Gennaio 13, 2020, 04:51:16 pm »
A leggerti nemmeno il gol di Pezzella è un'occasione da rete...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #260 il: Gennaio 13, 2020, 04:53:37 pm »
A leggerti nemmeno il gol di Pezzella è un'occasione da rete...

A leggere te durante i regimi Montella i gol nati da calcio da fermo non erano da contare ;)
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2020, 04:59:20 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #261 il: Gennaio 13, 2020, 05:04:51 pm »
A leggere te durante i regimi Montella i gol nati da calcio da fermo non erano da contare ;)

Con la differenza che io non sto dicendo che abbiamo giocato bene ma che, anzi, abbiamo giocato male. Solo che sembra che con Iachini si giochi male mentre con Montella eravamo il real madrid. Certo, un real madrid da 1 punto in 6 gare, ma sempre real madrid.

Tra l'altro questa squadra di Iachini ha poco o nulla (non significa che Iachini la farà giocare alla Guardiola) se non una maggiore attenzione alla fase difensiva. E ieri si è continuato a vedere come i nostri giocatori fossero piantati a terra. Non siamo mai riusciti ad arrivare prima degli avversari sulle seconde palle.

Con Montella, tra l'altro, non ho mai detto che i tiri non erano tiri ma semplicemente erano spesso frutto di giocate dei singoli più che di gioco di squadra. E non mi sembra che oggi stia scrivendo che la Fiorentina "di Iachini" abbia creato occasioni grazie al grande gioco...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #262 il: Gennaio 13, 2020, 05:42:46 pm »
Con la differenza che io non sto dicendo che abbiamo giocato bene ma che, anzi, abbiamo giocato male. Solo che sembra che con Iachini si giochi male mentre con Montella eravamo il real madrid. Certo, un real madrid da 1 punto in 6 gare, ma sempre real madrid.

Tra l'altro questa squadra di Iachini ha poco o nulla (non significa che Iachini la farà giocare alla Guardiola) se non una maggiore attenzione alla fase difensiva. E ieri si è continuato a vedere come i nostri giocatori fossero piantati a terra. Non siamo mai riusciti ad arrivare prima degli avversari sulle seconde palle.

Con Montella, tra l'altro, non ho mai detto che i tiri non erano tiri ma semplicemente erano spesso frutto di giocate dei singoli più che di gioco di squadra. E non mi sembra che oggi stia scrivendo che la Fiorentina "di Iachini" abbia creato occasioni grazie al grande gioco...

Sì, anche quando ne facevamo 70 in un campionato, di punti, per te erano estemporanei... Ma comunque dai, si scherza ormai, lo sappiamo quali sono le posizioni ;)
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #263 il: Gennaio 13, 2020, 06:15:28 pm »
Con la differenza che io non sto dicendo che abbiamo giocato bene ma che, anzi, abbiamo giocato male. Solo che sembra che con Iachini si giochi male mentre con Montella eravamo il real madrid. Certo, un real madrid da 1 punto in 6 gare, ma sempre real madrid.

Tra l'altro questa squadra di Iachini ha poco o nulla (non significa che Iachini la farà giocare alla Guardiola) se non una maggiore attenzione alla fase difensiva. E ieri si è continuato a vedere come i nostri giocatori fossero piantati a terra. Non siamo mai riusciti ad arrivare prima degli avversari sulle seconde palle.

Con Montella, tra l'altro, non ho mai detto che i tiri non erano tiri ma semplicemente erano spesso frutto di giocate dei singoli più che di gioco di squadra. E non mi sembra che oggi stia scrivendo che la Fiorentina "di Iachini" abbia creato occasioni grazie al grande gioco...

Ma qui nessuno ha detto che la Fiorentina con Montella giocava come il Real Madrid o giocava bene. Semplicemente questa sta giocando pure peggio.
Però attualmente stiamo facendo più punti (siamo stati pure molto fortunati). Vediamo come procede.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #264 il: Gennaio 13, 2020, 06:42:45 pm »
Ma qui nessuno ha detto che la Fiorentina con Montella giocava come il Real Madrid o giocava bene. Semplicemente questa sta giocando pure peggio.
Però attualmente stiamo facendo più punti (siamo stati pure molto fortunati). Vediamo come procede.

Ma infatti il punto è questo. Oggi non ci serve il gioco ma i punti. Domani servirà anche il gioco perché altrimenti di punti non se ne potranno fare poi tantissimi. Ma questa squadra, per il gioco, dovrà essere giudicata almeno fra 4/5 partite.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #265 il: Gennaio 13, 2020, 07:00:24 pm »
4 punti c'era da fare e 4 si son fatti. Come e perché sono arrivati E' SECONDARIO.
Vediamo se arriva un buon mediano, diamo un mese circa per organizzare un minimo di gioco poi se ne riparla.

Ci aspettano 4 partite difficili (Coppa Italia esclusa) Napoli e Juve fuori, Genoa ed Atalanta in casa.
La partita da vincere a tutti i costi è quella col Genoa; dalle altre tre mi accontenterei di massimo 1/2 punti.
Se ne arrivano di più sarebbe tanta roba, ma se ne arriva anche uno solo non sarebbe da buttare via.

Siam partiti dal 16° posto dello scorso anno, ricordiamocelo questo: i giocatori che c'erano l'anno scorso si portano dietro la "paura" di ripassare quei momenti.
Quelli nuovi ….. forse ancora non si rendono ben conto di come sia difficile giocare a Firenze.

Il 442 non piace ? Non è che il 532, ieri, ci abbia fatto fare passi in avanti
Bene allora facciamo che ne so, un 4-5-1 ?

Fuori uno tra Lirola e Dalbert, potranno anche crescere atleticamente, ma poi la tecnica chi gliela da ?
Pulgar non è un regista, addirittura gioca peggio quando non c'è Badelj (rimettiamolo dentro prima possibile).
Boateng …. mi fa venire in mente una canzone di R. Zero
(lui chi è, il suo ruolo mi spieghi qual è),  …. meglio che stia a casa con la Melissa, sta meglio lui e … noi !
Chiesa non sta bene, facciamolo giocare un tempo ma nel suo ruolo. Esterno nel 433 o nel 442 (o 451).

Ci sarà da soffrire ! Picchia per noi Beppe Iachini !
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #266 il: Gennaio 13, 2020, 08:54:06 pm »
Sono rabbrividito dal match di ieri pom, aver vinto significa solo aver preso 3 pt importantissimi ma per il resto è buio pesto. Boateng, Chiesa, Pulgar, Dalbert.....roba da panico.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #267 il: Gennaio 13, 2020, 09:54:25 pm »
4 punti c'era da fare e 4 si son fatti. Come e perché sono arrivati E' SECONDARIO.
Vediamo se arriva un buon mediano, diamo un mese circa per organizzare un minimo di gioco poi se ne riparla.

Ci aspettano 4 partite difficili (Coppa Italia esclusa) Napoli e Juve fuori, Genoa ed Atalanta in casa.
La partita da vincere a tutti i costi è quella col Genoa; dalle altre tre mi accontenterei di massimo 1/2 punti.
Se ne arrivano di più sarebbe tanta roba, ma se ne arriva anche uno solo non sarebbe da buttare via.

Siam partiti dal 16° posto dello scorso anno, ricordiamocelo questo: i giocatori che c'erano l'anno scorso si portano dietro la "paura" di ripassare quei momenti.
Quelli nuovi ….. forse ancora non si rendono ben conto di come sia difficile giocare a Firenze.

Il 442 non piace ? Non è che il 532, ieri, ci abbia fatto fare passi in avanti
Bene allora facciamo che ne so, un 4-5-1 ?

Fuori uno tra Lirola e Dalbert, potranno anche crescere atleticamente, ma poi la tecnica chi gliela da ?
Pulgar non è un regista, addirittura gioca peggio quando non c'è Badelj (rimettiamolo dentro prima possibile).
Boateng …. mi fa venire in mente una canzone di R. Zero
(lui chi è, il suo ruolo mi spieghi qual è),  …. meglio che stia a casa con la Melissa, sta meglio lui e … noi !
Chiesa non sta bene, facciamolo giocare un tempo ma nel suo ruolo. Esterno nel 433 o nel 442 (o 451).

Ci sarà da soffrire ! Picchia per noi Beppe Iachini !

A me Lirola piace. Non sta giocando bene ma ha le caratteristiche per diventare un ottimo terzino. Diverso è il discorso su Dalbert che non è capace di fare un passaggio di 5 metri. Pulgar per Iachini è ottimo. Un mediano davanti alla difesa non credo gli faccia schifo. Non è un regista ma è comunque capace di giocare il pallone. L'importante è mettere un altro centrocampista in grado di farlo, oltre a Castrovilli. Attualmente il terzo è Benassi che ha grandi capacità di inserimento ma a centrocampo ha tanti difetti e spesso è totalmente assente.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #268 il: Gennaio 13, 2020, 09:56:37 pm »
Sono rabbrividito dal match di ieri pom, aver vinto significa solo aver preso 3 pt importantissimi ma per il resto è buio pesto. Boateng, Chiesa, Pulgar, Dalbert.....roba da panico.

Hai detto nulla. Abbiamo solo fatto 4 punti in due gare. Dopo aver fatto 1 punto in 6 gare direi che questi quattro punti sono la cosa migliore che potesse capitare.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #269 il: Gennaio 13, 2020, 10:22:33 pm »
A me Lirola piace. Non sta giocando bene ma ha le caratteristiche per diventare un ottimo terzino. Diverso è il discorso su Dalbert che non è capace di fare un passaggio di 5 metri. Pulgar per Iachini è ottimo. Un mediano davanti alla difesa non credo gli faccia schifo. Non è un regista ma è comunque capace di giocare il pallone. L'importante è mettere un altro centrocampista in grado di farlo, oltre a Castrovilli. Attualmente il terzo è Benassi che ha grandi capacità di inserimento ma a centrocampo ha tanti difetti e spesso è totalmente assente.

Secondo me però c'è un equivoco di fondo che falsa qualche valutazione.
Non eravamo partiti per giocare con questo modulo. Non dico con Iachini, dico proprio dallo scorso agosto.
Le opzioni "dovevano" essere due all'inizio: 4-3-3 o 4-2-3-1. La difesa a 3 è venuta fuori per fattori contingenti: Ribery da mantenere fresco, difesa da puntellare per controbilanciare un centrocampo asfittico.
Secondo me, se ben coadiuvati dagli esterni d'attacco, entrambe i "terzini" avrebbero potuto fare meglio senza oneri (Dalbert) di spingersi in avanti con risultati molto approssimativi.

Poche cose ma fatte bene, questo dovevano fare: difendere, tenere la linea, spingere quando era il caso. Ma non c'era chi era in grado di insegnargliele, almeno fino a fine 2019. Ora secondo me la sola cosa che sta frenando Iachini sono gli esterni d'attacco. Chiesa non è ancora Chiesa, Sottil pare sia ancora in castigo, Ghezzal pare non considerato. Morale: non ne abbiamo.

Qui io inizio a faticare nel cercare di dare un senso alle presunte trattative di mercato, che ci vedrebbero a caccia di Bonifazi o Kumbulla. Se (volesse il cielo) tornassimo alla difesa a 4, ci troveremmo con Pezzella/Milenkovic/Caceres/Ceccherini/Ranieri e volendo anche Venuti. Se hanno due soldi da spendere allora che lo facciano altrove.

A centrocampo gradirei dare un senso a Zurkowski. Capisco che non è il momento di fare grossi esperimenti ma in coppa io lo proverei, tanto abbiamo poco da perdere. Ma in mezzo siamo contati (Cristoforo e Dabo via, facevano comunque numero), serve URGENTEMENTE frugarsi.

Siamo a metà gennaio e ci ritroviamo con 3 centravanti, enne centrali difensivi e un centrocampo ridotto all'osso. Fate voi...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"