Quick Login

Autore Topic: LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA  (Letto 51117 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #570 il: Dicembre 18, 2019, 03:10:35 am »
Ma la questione è  che  Ribery  ne avrà  fino a marzo , un centrocampista  ci manca e la punta anche...
Posso anche  sorvolare  sulla difesa tanto  se si gioca a 4 hai
Lirola milenkovic pezzella Dalbert
Venuti ceccherini caceres ranieri/terzic
 Che  diciamo che  proprio  male non è ma almeno  3 elementi sono  fondamentali.

Non dico che non faranno mercato. Se riescono ad arrivare ad un politano ed un Florenzi hai due giocatori anche per il prossimo anni. Un kalinic invece è un futuro esubero, a meno di non prenderlo in prestito per 6 mesi...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #571 il: Dicembre 18, 2019, 03:11:28 am »
io penso che  Pradé abbia capito che  le scommesse non sono per lui ... politano e  mandzukic in avanti  e  a centrocampo  Florenzi  vanno più che bene

Mandzukic guadagna più di Ribery...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #572 il: Dicembre 18, 2019, 07:07:58 am »
A gennaio dubito si faccia calciomercato. Ci saranno correttivi, se capiterà l'occasione cercheranno di non perderla, ma non dobbiamo scordarci che spesso gli acquisti di gennaio diventano gli esuberi dell'anno successivo. Quindi si ai colpi possibili, no ad acquisti tanto per fare.

Arriveranno 2 o 3 prestiti con diritto di riscatto.
Spero più che altro che riescano a vendere qualcuno (Dabo, thereau ecc.)
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #573 il: Dicembre 18, 2019, 08:49:10 am »
Mandzukic guadagna più di Ribery...
i soldi non sono un problema  diceva uno che  si fa  chiamare  Rocco .
E comunque  mandzukic è  anche  più  giovane di 3 anni  .
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2019, 08:50:50 am da franciwlf »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #574 il: Dicembre 18, 2019, 10:02:43 am »
Mandzukic in attacco sarebbe tanta roba, ha un compenso mostruoso ma si può dilazionare, il problema è che lo cercano i top team per fargli fare la riserva di lusso. Capitolo Ribéry: purtroppo non lo rivedremo per almeno 3 mesi e quando tornerà molti giochi saranno già fatti. Gennaio per noi è sempre stato un mercato poco utilizzato per gli affari ma spero che il buon Pradè, stavolta si sua organizzato per tempo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #575 il: Dicembre 18, 2019, 10:20:22 am »
i soldi non sono un problema  diceva uno che  si fa  chiamare  Rocco .
E comunque  mandzukic è  anche  più  giovane di 3 anni  .

Ma figurati se non mi facesse piacere. Prenderesti uno che è forte ma che non è troppo invadente per Vlahovic (per l'età, non per la qualità) e che addirittura potrebbe anche giocare insieme a Vlahovic...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #576 il: Dicembre 18, 2019, 05:16:25 pm »
Ma figurati se non mi facesse piacere. Prenderesti uno che è forte ma che non è troppo invadente per Vlahovic (per l'età, non per la qualità) e che addirittura potrebbe anche giocare insieme a Vlahovic...

Non troppo invadente, dici?
Sicuro che uno che passa dalla Juventus (dove non gioca) alla Fiorentina lo faccia senza garanzie di giocare, rimettendoci magari anche su parte delli'ngaggio?
Ho forti dubbi.

Io vorrei togliermi lo sfizio di vedere davvero Pedro e Zurkuwsky ma non ce ne saranno occasioni da qui a gennaio. Secondo me una chance l'avrebbero meritata, non fosse altro per testarli e capire, sul campo, se a gennaio merita tenerli oppure no.
E comunque, mi ripeto, il problema più grosso è in mezzo al campo. Non fa filtro e non costruisce. Serve investire (magari nell'allenatore, ma questa soddisfazione non me la daranno) in gente sana in mezzo al campo. Il resto viene da sé.
E comunque dell'attaccante io non me ne farei un cruccio, con Montella nessun attaccante ha mai fatto faville, segno che (paradossalmente, essendo stato una punta) non riesce a trovare il modo di farlo servire a dovere.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #577 il: Dicembre 18, 2019, 05:30:03 pm »
Zurkowsky nell'unico spezzone che gli ho visto giocare è stato da paura, non riusciva neppure a stoppare la palla. Pedro secondo me non si è ripreso dal grave infortunio, non è stato d'aiuto neppure in primavera quindi figurati in serie A. La sensazione è che tra loro due che è come non ci fossero, la difesa che ogni giorno che passa peggiora le performances con Milenkovic che sembra divebtato un centrale da serie C, i due terzini che non sanno difendere neppure se l'avversario va a 2 all'ora (anche se Lirola qualcosa sta finalmente facendo ma Dalbert e Caceres stanno giocando male)..... il centrocampo è paura piena: nessuno che inventa e nessuno che filtra, in pratica giochiamo ogni partita quasi senza centrocampo e solo grazie a Castrovilli che corre dalla metà campo in su come un forsennato se qualcosa riescono ancora a fare.
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2019, 05:33:35 pm da Etrusco »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #578 il: Dicembre 18, 2019, 06:22:12 pm »
Non troppo invadente, dici?
Sicuro che uno che passa dalla Juventus (dove non gioca) alla Fiorentina lo faccia senza garanzie di giocare, rimettendoci magari anche su parte delli'ngaggio?
Ho forti dubbi.

Io vorrei togliermi lo sfizio di vedere davvero Pedro e Zurkuwsky ma non ce ne saranno occasioni da qui a gennaio. Secondo me una chance l'avrebbero meritata, non fosse altro per testarli e capire, sul campo, se a gennaio merita tenerli oppure no.
E comunque, mi ripeto, il problema più grosso è in mezzo al campo. Non fa filtro e non costruisce. Serve investire (magari nell'allenatore, ma questa soddisfazione non me la daranno) in gente sana in mezzo al campo. Il resto viene da sé.
E comunque dell'attaccante io non me ne farei un cruccio, con Montella nessun attaccante ha mai fatto faville, segno che (paradossalmente, essendo stato una punta) non riesce a trovare il modo di farlo servire a dovere.
ma non so se si è capito,  vlahovic deve essere la riserva di mandzukic per almeno  18 mesi  poi  prenderà il suo posto,  Cristo santo è  un  2000

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #579 il: Dicembre 18, 2019, 06:51:31 pm »
Lo puoi ripetere fino all’infinito che Vlahovic è un 2000 senza esperienza in Serie A, non gli interessa.

Comunque sto ascoltando l’intervista, in diretta, di Radio Bruno a Rocco Commisso. Ha ripetuto più volte che con 100 milioni di fatturato certi giocatori non si possono comprare, e che forse si farà qualcosa a Gennaio ma bisogna puntare sui nostri giocatori ecc...

Nulla di strano o incorretto secondo me, però non aspettiamoci chissà quali colpi. Quindi se non si vende non arriveranno giocatori importanti; e per giocatori importanti non intendo i fenomeni.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #580 il: Dicembre 18, 2019, 07:02:17 pm »
Non troppo invadente, dici?
Sicuro che uno che passa dalla Juventus (dove non gioca) alla Fiorentina lo faccia senza garanzie di giocare, rimettendoci magari anche su parte delli'ngaggio?
Ho forti dubbi.

Io vorrei togliermi lo sfizio di vedere davvero Pedro e Zurkuwsky ma non ce ne saranno occasioni da qui a gennaio. Secondo me una chance l'avrebbero meritata, non fosse altro per testarli e capire, sul campo, se a gennaio merita tenerli oppure no.
E comunque, mi ripeto, il problema più grosso è in mezzo al campo. Non fa filtro e non costruisce. Serve investire (magari nell'allenatore, ma questa soddisfazione non me la daranno) in gente sana in mezzo al campo. Il resto viene da sé.
E comunque dell'attaccante io non me ne farei un cruccio, con Montella nessun attaccante ha mai fatto faville, segno che (paradossalmente, essendo stato una punta) non riesce a trovare il modo di farlo servire a dovere.

Non intendo questo per non troppo invadente ma il fatto che non sarebbe l'attaccante da 5/6 anni in squadra. Giocherà titolare, ma lascerà comunque un po' di spazio a Vlahovic e addirittura potrebbero giocare insieme. Inoltre Fra qualche anno Vlahovic avrebbe campo libero.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #581 il: Dicembre 18, 2019, 09:37:42 pm »
Quindi Commisso prima diceva che i soldi non erano un problema bastava solo spenderli bene, ora invece dietrofront: i soldi sono un problema!
Con queste idee altro che Champions, sarà grassa puntare ad arrivare in EL.  Cen_sor

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #582 il: Dicembre 18, 2019, 09:54:09 pm »
Va detto che le sue dichiarazioni sia in passato, ma anche tutt’ora, vengono strumentalizzate. Lui dice che i soldi non sono un problema per il campo sportivo ed anche per lo stadio, ma per quanto riguarda il mercato ogni volta ribadisce che le nostre entrate sono troppo basse e cose così...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #583 il: Dicembre 18, 2019, 09:57:38 pm »
Comunque almeno  3 colpi mirati devono essere fatti  senza se e senza ma .
1 esterno  offensivo
1 attaccante
1 centrocampista

Se fosse per me anche
1 ulteriore centrocampista
1 terzino mancino
 ma forse sarebbe  un  po' troppo

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #584 il: Dicembre 18, 2019, 10:05:09 pm »
Il presidente può dire ciò che vuole ma qua vanno cercati almeno 4-5 titolari, di sicuro ne arriveranno forse forse 2 ma lui che è capitano d'industria dovrebbe sapere che senza investimenti anche a livello di risorse umane si va da poche parti.