Fiorentina > Serie A

IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE

<< < (52/60) > >>

Fumogenoviola:
Iniziano già le follie dei peggiori arbitri al mondo.
Rigore inesistente al Milan e gol annullato alla Samp clamoroso

sololaviola:
Comunque quattro formazioni in campo e quattro italiani in campo.  Poi ci meraviglia o se non si arriva al mondiale. Se consideriamo la gara di stasera ci sono altri due italiani nell'Inter e cinque nel Lecce. In poche parole su sei squadre ci sono undici italiani. 

Nevyce:
Al var ci sono dei mentecatti sennò non si spiega
Con uno strumento così prezioso fanno più danni della grandine.
Il gol della Samp annullato é da pazzi

Etrusco:
Il calcio italico anche in questa estate sta dimostrando che soldi non ci sono ma soprattutto non ci sono grandi idee.
Un tempo il calcio italiano allevava campioni nostrani e allogeni, oggi importiamo giocatori già fatti strapagandoli e poi giocano pure da schifo.
Il calcio non è più una scuola di sport (oggi le punte non sanno più neppure stoppare un pallone al volo) e di vita ove si insegnava un tempo anche l'educazione ed il saper vivere in una società civile strutturata.
Il calcio italiano è lo specchio dei giorni nostri, ci attende quindi un presente ma soprattutto un futuro tremendo se le cose non cambieranno.

sololaviola:
Una volta eravamo i maestri nel creare portieri e difensori di un livello superiore a quelli di tutti gli altri paesi. Il trequartista era un cult nel nostro calcio e la fantasia veniva messa al primo posto. Oggi ci siamo fossilizzati su degli schemi tattici che mettono in difficoltà anche chi dovrebbe insegnare calcio. Il problema, solito in Italia, è che non vediamo mai le cose nell'insieme ma solo in parte. Si gioca con il 4-3-3? Bene, si sposta chi ha caratteristiche da trequartista sugli esterni e la finisce. Non c'è gente in grado di formare i ragazzi ed i risultati sono questi ed il futuro rischia di essere pure peggiore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa