Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 150
31
Ikoné a centrocampo viene messo perché ha doti da trequartista (non da mezzala) e quindi può aiutare il centrocampo in termini di qualità. Con Amrabat-Duncan-Maleh ovviamente non vai da nessuna parte.
Io credo che sia un mix di situazioni che ci ha portato a fare queste ultime prestazioni.
Il Milan comunque avrà grandi pressioni Domenica, ed essendo una squadra che gioca a visto aperto, in stile Napoli, possiamo avere qualche speranza.

32
Questo finale di campionato potrebbe spezzare le gambe anche a lui. Una Fiorentina all'ottavo posto non fa gridare al miracolo. Non è un miracolo terminare a 6/7 punti davanti al verona dopo aver preso Nico, Ikoné, Odriozola, Torreira, Cabral, Piatek. Molti guardano la differenza di punti ma le squadre son diverse. Anche Prandelli fece una grandissima differenza di punti rispetto all'anno prima. Anzi andò anche meglio di Italiano ma in molti lo ritengono scarso...

Ma che ragionamento é scusa? Stai parlando di una stagione di quasi 20 anni fa. Prandelli é riuscito a fare peggio di Iachini lo scorso anno eh… e nelle altre stagioni lontano da Firenze non é che abbia fatto tanto meglio.

Per comprendere al meglio i meriti e le colpe di Italiano bisogna capire quanti siano i suoi demeriti nel mancato rendimento di Cabral, Piatek e Ikoné; non dimenticandoci però che non stiamo parlando di 3 giocatori affermati. Insomma, Italiano o meno, questi in serie A potrebbe comunque non incidere. Per rispondere a questa domanda però bisognerà aspettare il prossimo anno e forse un altro allenatore…

33
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 28, 2022, 01:54:30 pm »
Non penso sia una questione di misure che ci hanno preso bensì di concentrazione (che può derivare da diverse fattori). Sul primo dell’Udinese, sbaglia Bonaventura, sbaglia, Odriozola, sbaglia Milenkovic e pure Terracciano. Non pretendere gol con tutti questi errori é impossibile. Inoltre Martinez Quarta ha fatto una partita ben peggiore di quella di Igor contro la Salernitana, il che é tutto dire.

34
Probabilmente se aprissimo un sondaggio su chi è più pagliaccio finirebbe in parità…

35
Clamoroso a Bergamo intanto

Alla fine l’Atalanta ha rimontato (4-4), ma anche il pareggio ci va bene, perché li teniamo dietro. Un altro risultato interessante per noi é la sconfitta dell’Inter. Oramai seguo il calcio da tempo e tenendo a mente che l’Inter non avrà vita facile ad Udine, dubito che il Milan riesca a non fare passi falsi. Il problema è che a noi serve una vittoria…

36
Credo che sia più un problema di concentrazione. É vero che Odriozola e Bonaventura vengono da infortuni non proprio di poco conto, ma gli errori di concentrazione sono troppo grossolani; diversi ne ha fatti anche Martinez Quarta…

37
Formazione, la nostra, che sa di ritorno alle origini. Ci sta, poiché 2 partite infrasettimanali alla fine della stagione per una squadra che non è abituata a giocare così spesso sono tante, quindi il turnover é una scelta saggia. Poi va detto che per rendimento, a parte Igor e Cabral che ha preso una botta ed ha giocato davvero tante partite consecutive (per uno che per 2 mesi é stato quasi fermo), é la formazione migliore.
All’Udinese mancano Beto, Pereyra e Perez, quindi perdono e non poco, ma schierano comunque una formazione temibile.
Visti i valori in campo però dobbiamo assolutamente vincere.

38
Io prima vedo le formazioni ufficiali e poi mi esprimo.

39
Ma se finis i appena sopra il Verona non è che hai fatto miracoli.

Non sarebbe certamente un miracolo ma non sarebbe neanche una stagione da buttare. Ricordo: le altre 7 sono più attrezzate di noi. Detto questo, siamo ancora in zona Europa.

40
Il problema é che gli uomini tra le linee mancavano (Castrovilli, Bonaventura e Torreira ultimamente). Saponara all’inizio della stagione pensavo potesse essere impiegato proprio lì, ma si vede lontano un km che fisicamente non regge i contrasti già sulla fascia, figuriamoci al centro.
In ogni caso, anche con i titolari, a questa squadra un mezzala con qualità da trequartista manca (Castrovilli e Bonaventura non ti fanno fare il salto di qualità). Ikoné é uno. He sa muoversi bene fra linee ma con la Juventus non é andata bene…

41
Forse lui si riferiva alla prima Fiorentina di Iachini. Quella di due anni fa, ma non cambia molto. Facemmo molti punti nel calcio spiaggiato delle ultime partite; prima siamo sempre stati vicini alla zona salvezza. Inoltre, mancano ancora 5 partite, seppur difficili, per aumentare il divario.

42
Non possiamo, dobbiamo. L'atalanta e a due punti. Se si rimane fuori dall'Europa rovini un campionato intero. Tocca vincere con i friulani e poi dobbiamo andare a giocarcela a Milano.

Beh, sappi che se loro recuperano Pereyra e Beto probabilmente sulla carta partono con una formazione migliore della nostra. Certamente dobbiamo vincere se vogliamo arrivare in Europa ma non é così scontanto.
Non dimentichiamoci che le prime 7 (noi esclusi ovviamente) sono più forti di noi.

43
Certo, i numeri ti danno ragione. Hai 7 punti più del campionato di iachini ma non hai certo la stessa squadra.

Se ti riferisci al primo Iachini, bisogna dire che mancano ancora 5 gare ed il distacco può essere decisamente più ampio. Inoltre con Iachini abbiamo alzato la media vincendo 4 partite nelle ultime 5 partite (se non ricordo male), ma quelle ultime partite erano da calcio spiaggiato…

44
 l_o_l


Comunque all’Udinese mancherà Nehuen Perez che é stato ammonito ed era in diffida (il migliore probabilmente per rendimento in una difesa più che buona). Se non dovessero recuperare Pereyra e Beto possiamo vincerla.

45
Ah giusto per: l’Udinese per infortuni, che al momento e sottolineo al momento, sono lievi, non sta facendo giocare Beto e Pereyra da un paio di partite (da quando é tornato Pereyra l’Udinese ha cambiato totalmente marcia). Se dovessero recuperarli per la partita contro di noi, scordiamoci di vincere passeggiando al Franchi perché l’Udinese al completo é più forte della Fiorentina con le assenze di oggi.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 150