Quick Login

Sondaggio

Chi vorreste al posto di Iachini per il prossimo anno?

Spalletti
Emery
Benitez
Blanc
Kovac
Allegri
Sarri
De Zerbi
Juric
Liverani
Garcia
Di Francesco
Giampaolo
Altro

Autore Topic: TOTOALLENATORE  (Letto 12960 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #135 il: Luglio 30, 2020, 08:40:21 pm »
Se vai sotto uno Spalletti o un Benitez non prendi sicuramente un top. Un top è uno che è capace di vincere, uno che ha vinto. In Italia potevi prendere uno Spalletti, un Allegri, per il resto non è che ci sia una marea di allenatori di alto livello. All'estero? Certo, c'è altro, ma la roba seria è sempre difficile da raggiungere.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #136 il: Aprile 06, 2021, 10:27:02 am »
Il nome di Gattuso mi fa rabbrividire, non mi piace come personaggio in toto, modi di fare rozzi e un mood da pecoraro.

In Italia le mie preferenze ( fattibili) sono per Italiano e Gotti, all'estero Petkovic.

Senza fare voli pindarici tipo Spalletti o Inzaghi, tantomeno Sarri o simili, a Firenze non verranno mai.

Devono rendersi conto quei tifosi che sognano ad occhi aperti che siamo una piccola realtà, regredita moltissimo negli ultimi 6/7 anni.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #137 il: Aprile 06, 2021, 10:37:54 am »
Sono molto in disaccordo... Gattuso potrà anche avere un'apparenza rozza ma l'abito non fa il monaco, anzi, tra tutti i pessimi personaggi del mondo del calcio lui è uno dei pochi che si comporta sempre da Uomo.
E poi tecnicamente mi pare che abbia fatto vedere di sapere il fatto suo, dopo la giusta gavetta.
Se non ci va bene neanche un allenatore abituato a lottare per la Champions, vuol dire che non ci siamo davvero resi conto in che dimensione siamo finiti...

Il nome di Gattuso mi fa rabbrividire, non mi piace come personaggio in toto, modi di fare rozzi e un mood da pecoraro.

In Italia le mie preferenze ( fattibili) sono per Italiano e Gotti, all'estero Petkovic.

Senza fare voli pindarici tipo Spalletti o Inzaghi, tantomeno Sarri o simili, a Firenze non verranno mai.

Devono rendersi conto quei tifosi che sognano ad occhi aperti che siamo una piccola realtà, regredita moltissimo negli ultimi 6/7 anni.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #138 il: Aprile 06, 2021, 10:41:43 am »
Una rifondazione con Gattuso a me piace poco. L'avrei visto bene in questa squadra ma c'è da dire che il suo è il peggior napoli visto negli ultimi anni. Io sarei sempre per Juric.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #139 il: Aprile 06, 2021, 10:56:17 am »
Se lo accontentano preferisco Gattuso a  Juric o Gotti sinceramente.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #140 il: Aprile 06, 2021, 11:19:33 am »
Una rifondazione con Gattuso a me piace poco. L'avrei visto bene in questa squadra ma c'è da dire che il suo è il peggior napoli visto negli ultimi anni. Io sarei sempre per Juric.
Anche Juric è un buon allenatore, unico dubbio è che abbia trovato a Verona l'ambiente ideale e si esprima al meglio, da vedere in altra piazza, visto che a Genova ha fallito.

Ho nominato Gotti perchè era il vice-Sarri e sappiamo come il vice di solito è quello che fa il maggior lavoro e condivide con il primo allenatore le strategie, persona seria e buona esperienza.

Italiano inoltre potrebbe portarci Ricci (regista)  e Verde ( con il placet dell'AEK proprietario del cartellino) e un ottimo gioco.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #141 il: Aprile 06, 2021, 11:21:30 am »
Sono molto in disaccordo... Gattuso potrà anche avere un'apparenza rozza ma l'abito non fa il monaco, anzi, tra tutti i pessimi personaggi del mondo del calcio lui è uno dei pochi che si comporta sempre da Uomo.
E poi tecnicamente mi pare che abbia fatto vedere di sapere il fatto suo, dopo la giusta gavetta.
Se non ci va bene neanche un allenatore abituato a lottare per la Champions, vuol dire che non ci siamo davvero resi conto in che dimensione siamo finiti...
Ti riferisci alla rinuncia degli emolumenti dal Milan ?

Bel gesto ma per me non basta, non mi piace proprio il personaggio.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #142 il: Aprile 06, 2021, 07:19:46 pm »
Gattuso mi mette l'ansia.
Spalletti, Sarri, e gli altri che hanno già un nome non ci vengono.
Di Francesco, Giampaolo ci hanno già rifiutato quindi se ne possono stare dove sono.
Juric l'abbiam rifiutato noi.
Che ci resta ?

Un giovane tipo De Zerbi, Liverani, Inzaghi, Italiano ? Mah !

Fino ad una 15na di giorni fa prima delle dimissioni avrei visto bene Prandelli DT con Italiano allenatore ..... adesso, dopo il getto della spugna di Cesare,  se devo fare un nome rifaccio quello che avevo anche votato:

Benitez un allenatore manager; insegna calcio e sa chi prendere.
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #143 il: Aprile 07, 2021, 11:12:28 am »
Gattuso mi mette l'ansia.
Spalletti, Sarri, e gli altri che hanno già un nome non ci vengono.
Di Francesco, Giampaolo ci hanno già rifiutato quindi se ne possono stare dove sono.
Juric l'abbiam rifiutato noi.
Che ci resta ?

Un giovane tipo De Zerbi, Liverani, Inzaghi, Italiano ? Mah !

Fino ad una 15na di giorni fa prima delle dimissioni avrei visto bene Prandelli DT con Italiano allenatore ..... adesso, dopo il getto della spugna di Cesare,  se devo fare un nome rifaccio quello che avevo anche votato:

Benitez un allenatore manager; insegna calcio e sa chi prendere.
E' un target di allenatore che non verrà mai in provincia ( perchè Firenze quella è ).
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #144 il: Aprile 07, 2021, 01:55:30 pm »
Oggi su Twitter leggevo di Sergio Conceicao... magari! Ma non vedo perché uno che ha appena fatto la Champions da protagonista dovrebbe venire a Firenze...

Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #145 il: Aprile 07, 2021, 03:29:07 pm »
Oggi su Twitter leggevo di Sergio Conceicao... magari! Ma non vedo perché uno che ha appena fatto la Champions da protagonista dovrebbe venire a Firenze...
perché il prestigio della serie A sarebbe ben altra cosa rispetto al Portogallo, il campionato lo conoscerebbe bene ma sarebbe un debuttante, tipo Fonseca.

Dipende cosa ha in mente la Commisso gang, perché di sicuro Conceicao vorrebbe garanzie, sicuramente anche tempo e qualche giocatore fidato.

A naso non mi sembra uno che faccia salti nel buio e in un certo senso questa scelta lo sarebbe.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #146 il: Aprile 07, 2021, 04:20:14 pm »
Vabbè ma ora non è che siamo diventati il Cesena su.
Firenze e la Fiorentina hanno comunque la sua storia e il suo appeal.
Basta anche vedere il seguito sui social inferiore solo a Juve Milan Inter Napoli e Roma.
Iniziamo a mettere su un comparto dirigenziale come si vede e di livello internazionale e poi si vedrà che trovare L’ allenatore non sarà un problema

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #147 il: Aprile 07, 2021, 04:58:32 pm »
Dall’allenatore si capirà se almeno l’anno prossimo ci daremo un obiettivo, non siamo il Cesena, anzi abbiamo una grande storia alle spalle, ma negli ultimi anni vedere la nostra classifica mette depressione.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #148 il: Aprile 07, 2021, 05:57:56 pm »
Vabbè ma ora non è che siamo diventati il Cesena su.
Firenze e la Fiorentina hanno comunque la sua storia e il suo appeal.
Basta anche vedere il seguito sui social inferiore solo a Juve Milan Inter Napoli e Roma.
Iniziamo a mettere su un comparto dirigenziale come si vede e di livello internazionale e poi si vedrà che trovare L’ allenatore non sarà un problema

Firenze e la Fiorentina sì.
Ma questo ciclo gestionale, per come si è aperto, secondo me spaventa molti.
Se ne ha la percezione dal fatto che tutti i migliori vogliano andare via, oltre a varie voci sulla considerazione pessima di Rocco&Joe da parte degli addetti ai lavori (allenatori, procuratori, dirigenti di altre squadre).
Always Go Purple!

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #149 il: Aprile 07, 2021, 06:32:17 pm »
Siamo in un momento critico della nostra storia.
Io Commisso non l ho ancora decifrato e questo mi fa stare poco sereno, e vi dico la verità...non escluderei che sia lui l' omo nero
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...