Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202342 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #195 il: Agosto 07, 2020, 05:40:05 pm »
E questo il punto, sembra non si sia mai contenti, si lamentava la mancanza di condizione e Iachini ha riportato smalto atletico, si lamentava la mancanza di coralitá, io ho visto attaccare con molti uomini, molte sovrapposizioni degli esterni, poi l'incisivitá la danno anche gli uomini in campo eh... se hai Dalbert che fa ridere, se Castrovilli non prende mai la porta, se gli altri giovani attaccanti fanno i solisti non si puó certo condannare Iachini per questo! Su Lirola il discorso é diverso, ha fatto errori ma si é sempre proposto bene, il gol mancato con l'Inter ad esempio io non l'ho visto un suo errore, l'azione é stata velocissima, lui si é fatto trovare bene ed ha anche inquadrato la porta, non vi era modo di mirare con precisione, a volte é anche sfiga... resto convinto che con una punta piú determinante e determinata, con un Goosens a sinistra ed un centrale migliore di Pulgar qualche punto in piú l'avremmo raccolto ed anche il gioco sarwbbe apparso piú brillante... poi io sono il primo che avrei voluto Spalletti ma non posso certo dire che Iachini non abbia portato miglioramenti rispetto alla gestione Pioli/Montella... e comunque, io l'ho seguita tutta la conferenza di Commisso qualcuno mi spiego dove ha parlato di obbiettivo nono posto, ha anzi detto: voglio stare a sinistra, ma questo NON vuol dire nono posto

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #196 il: Agosto 07, 2020, 06:44:17 pm »
Ma infatti. Lui ha detto che vuole fare meglio di quest'anno, tenendosi comunque basso. Ma più che altro, come ho già detto, lo ha fatto per non creare aspettative che poi avrebbero portato a criticare anche un buon risultato.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #197 il: Agosto 07, 2020, 08:19:24 pm »
Secondo me a un settimo posto ci punta eccome anche se non ha voluto sbilanciarsi, é quello che porta qualche entrata in piú, stare a sinistra vuol dire tutto e niente, arrivare ottavi o dodicesimi cambia ben poco, é dal settimo in su che si ha una crescita, miglior fatturato, maggiori sponsors, maggior appetibilitá e migliori mercati... non é stupido, tanto che ha detto la Mediacom va bene e non mi devo preoccupare, la Fiorentina ancora non va bene e devo lavorarci, non sono parole di uno che si accontenta del nono posto via...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #198 il: Agosto 07, 2020, 08:46:09 pm »
Magari se fosse per lui punterebbe pure allo scudetto, ma è stato chiaro: non può fare promesse che per ora non è “certo” di poter mantenere, e tra queste promesse non “certe” c’è anche il settimo posto che vuol dire Europa. Poi magari se le cose sul mercato ci andranno bene, può darsi pure che arriveremo sesti, ma ad oggi, visto pure il nostro deficit, è piuttosto difficile.
Semplicemente, a molti appare come un ridimensionamento perché la società (non solo Commisso ma più che altro Pradè), lo scorso anno, aveva detto che dal prossimo si sarebbe investito per puntare all’Europa. Il dietrofront, almeno nelle dichiarazioni, è lampante e può essere stato causato da diversi fattori: gli investimenti sul mercato che non hanno reso quanto ci si aspettava è uno dei fattori più importanti a mio modo di vedere; e forse all’epoca Commisso non si aspettava neanche tutte queste difficoltà per poter investire.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #199 il: Agosto 07, 2020, 10:00:13 pm »
La società può dire o non dire ma non ci sono scuse, col prossimo campionato dobbiamo tornare a puntare alla zona Europa League senza storie perché il campionato "spartiacque" è finito.
A Roma hanno spesso fischiato Pallotta ma lo stesso in 8 anni li ha portati mi pare ben 4 volte in CL + una semifinale e mi pare abbiano fatto almeno 2° posti in serie A, quindi noi che pretendiamo meno, quel "meno" deve essere il nostro obbligatorio e nuovo obiettivo.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #200 il: Agosto 07, 2020, 10:02:18 pm »
Ma infatti delle promesse me ne faccio poco, voglio solo si faccia il meglio con le risorse disponibili, anche se non saranno giocatori da 40 mln, lo capisco, al contrario non capirei un rinnovo di Dalbert, come si é sempre detto quando hai poche risorse devi concentrarle in pochi elementi ma validi, non siamo in condizione di fare favori ai Boateng, al Milan per sbolognare Paquetà o all'Inter che ha bisogno di Biraghi per le liste uefa, c'é un riscatto fissato che tirino fuori i 12 mln e zitti, a noi Dalbert non serve, sfruttiamo queste situazioni a nostro vantaggio e non subiamole, anche su questi aspetti valuteró il mercato

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #201 il: Agosto 07, 2020, 11:05:07 pm »
Spero anch’io che si faccia il meglio sul mercato, ovviamente; ma un ridimensionamento rispetto allo scorso anno in termini di ambizioni c’è stato. Non significa poi che non si possa comunque andare in Europa eh.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #202 il: Agosto 08, 2020, 12:04:57 am »
Il mercato ci dirà se è un ridimensionamento di fatto o se si son tenuti bassi volontariamente solo a parole.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #203 il: Agosto 08, 2020, 11:14:45 am »
Se Cavani va al Benfica con il contratto di cui si parla , ovvero 8 milioni di euro alla più un Biennale i 2,5 milioni e noi neanche ci proviamo facciamo un errore gravissimo. Se prendessimo Cavani e vertonghen più torreira avremmo una squadra con una colonna vertebrale pazzesca

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #204 il: Agosto 08, 2020, 11:22:07 am »
Certo che con Cavani-Ribery in attacco, Amraba-Torreira-Castrovilli a centrocampo e Vertonghen-Pezzella in difesa (magari con un giovane forte dietro) veramente si potrebbe lottare per la champions...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #205 il: Agosto 08, 2020, 11:52:19 am »
Certo che con Cavani-Ribery in attacco, Amraba-Torreira-Castrovilli a centrocampo e Vertonghen-Pezzella in difesa (magari con un giovane forte dietro) veramente si potrebbe lottare per la champions...
Andersen del lione e kostic del Francoforte

Drago
Pezzella Andersen  vertonghen
Lirola amrabat torreira Castrovilli kostic
Cavani Ribery

Sarebbe roba di altissimo livello  con le cessioni di  chiesa e milenkovic ovviamente

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #206 il: Agosto 08, 2020, 02:18:51 pm »
Su cavani ci sono diverse voci. Chi dice 8 mln alla firma e contratto da 2,5 all'anno, chi dice triennale da 8 mln annui... Non è proprio la stessa cosa.

Comunque riducendo il numero di acquisti, non prenderei Andersen e mi terrei Milenkovic che è più forte.
Torreira sarebbe il top, kostic non lo conosco, proverei a prendere Spinazzola o Kolarov dalla Roma.
Sui portieri per me cedere Drago sarebbe follia. Vendiamo subito Lafont a sto punto. Poi non ditementichiamoci che abbiamo anche i soldi di Rebic da spendere.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #207 il: Agosto 08, 2020, 03:07:43 pm »
Su cavani ci sono diverse voci. Chi dice 8 mln alla firma e contratto da 2,5 all'anno, chi dice triennale da 8 mln annui... Non è proprio la stessa cosa.

Comunque riducendo il numero di acquisti, non prenderei Andersen e mi terrei Milenkovic che è più forte.
Torreira sarebbe il top, kostic non lo conosco, proverei a prendere Spinazzola o Kolarov dalla Roma.
Sui portieri per me cedere Drago sarebbe follia. Vendiamo subito Lafont a sto punto. Poi non ditementichiamoci che abbiamo anche i soldi di Rebic da spendere.
il problema è che  è  milenkovic che non vuole rinnovare amico mio.
Kolarov ha 36 anni e  non corre più

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #208 il: Agosto 08, 2020, 04:47:27 pm »
Quando lo dirà Milenkovic ci crederò.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #209 il: Agosto 08, 2020, 05:40:37 pm »
Andersen del lione e kostic del Francoforte

Drago
Pezzella Andersen  vertonghen
Lirola amrabat torreira Castrovilli kostic
Cavani Ribery

Sarebbe roba di altissimo livello  con le cessioni di  chiesa e milenkovic ovviamente

Forse chiuderesti il mercato anche in attivo...  l_o_l
Save by Frey...