Fiorentina > Arenaviola

Stadio nuovo

<< < (3/174) > >>

Violeggiare:

--- Citazione da: sololaviola - Giugno 12, 2019, 01:36:17 pm --- È sbagliato considerare le cifre massime ma si deve ragionare di medie. È inutile fare uno stadio che si riempie per 2/3 partite e poi è mezzo vuoto durante l'anno. Uno stadio pieno, anche se più piccolo, aiuta meglio la squadra.

--- Termina citazione ---
io ragionavi in proiezione futura con una squadra da alta classifica, certo se fai una squadra mediocre non serve uno stadio enorme, anche se il Franchi alla fine i 30k li fa sempre anche con le neo promosse.

sololaviola:

--- Citazione da: Violeggiare - Giugno 14, 2019, 05:19:52 pm ---io ragionavi in proiezione futura con una squadra da alta classifica, certo se fai una squadra mediocre non serve uno stadio enorme, anche se il Franchi alla fine i 30k li fa sempre anche con le neo promosse.

--- Termina citazione ---

30 mila sarebbe la cifra sufficiente, 40 mila il limite massimo. Oltre i 40 è uno spreco, sia per quello che riguarda i costi sia per quanto riguarda ltilità. o sono per uno stadio sempre pieno. Tra l'altro uno stadio più piccolo si progetta meglio anche sul lato dell'acustica...

RaySantilli:

--- Citazione da: sololaviola - Giugno 14, 2019, 01:59:09 pm ---Il problema è che non sarebbe di proprietà della società e non avrebbe una struttura in modo da aumentare il fatturato della squadra. Ma poi per uno stadio comunale chi ci metterebbe le decine e decine di milioni per fare il tutto?

--- Termina citazione ---

Ma la Juve l'ha comprato, non lo si puó comprare dal comune?

Stavro-wolski:

--- Citazione da: RaySantilli - Giugno 14, 2019, 06:31:17 pm ---Ma la Juve l'ha comprato, non lo si puó comprare dal comune?

--- Termina citazione ---

In teoria sì. Penso infatti che il percorso sarebbe quello. Lo compri, te lo sistemi come vuoi (rispettando i vincoli derivanti dal fatto che è monumento di interesse nazionale), lo usi (incl. affittarlo per eventi non tuoi).

Secondo me è la cosa migliore... Un buono studio di architettura* ci mette poco a trovare un modo figo di coprirlo, avvicinare le curve, infilarci spazi commerciali e parcheggi adeguati, etc.

* tipo la stessa ARUP, che è quella che ha fatto il progetto dello stadio nuovo ma aveva anche fatto il progetto - secondo me bellissimo - dello stadio nuovo del Milan che in teoria sarebbe sorto in un'area urbana già "densa"

Orgasmo Viola:
Ci vuole uno stadio in periferia comodo da raggiungere  con le curve più vicino al campo. Al Franchi si rischia la rimozione auto ad ogni partita

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa