Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: [1] 2 3 ... 126
1
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Maggio 25, 2022, 09:54:50 pm »
Il calabroamericano ha già tirato i remi in barca. Ha fatto lo show in conferenza parlando di spese ma si è dimenticato dei 200 mln delle vendite dei Corvino boys tipo Vlaho, Chiesa e soci (200 mln di guadagni), si è pure dimenticato che il valore del marchio (che praticamente ha ricevuto gratis), oggi vale tipo 80-90 milioni, senza dimenticare i soldi provenienti da lega e diritti tv.... praticamente ha comprato (e fino ad oggi campato) la squadra gratis, l'unica cosa che sta pagando è parzialmente il CS che in una futura vendita gli farà fare l'ennesimo guadagno.
Quindi in questa logica, ovvio che non voglia dare soldi al procuratore del Torre e poi perché con soli 50 milioni e con una squadra da rifondare, si va poco lontano se si mette a strapagare i procuratori, converrebbe che lui e gli altri dirigenti chiedessero al presidente dell'Empoli come si fa a fare mercato con pochi soldi facendo successivamente tante belle plusvalenze.

2
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Maggio 25, 2022, 09:37:25 pm »
Intanto mentre discutiamo dello stadio, il buon presidente dopo proclami del tipo: "i soldi non sono un problema" e dopo aver snocciolato in conferenza stampa ben 400 milioni spesi per la società (i ricavi non li ha menzionati, come mai?), in puro stile del passato ha parlato di autofinanziamento e quindi anche a questo giro per chi sperava di rifare almeno mezza squadra, con 50 mln di budget e con un nuovo Torreira da cercare, mi sa che andiamo poco lontano se non parte il giro giusto del mercato in uscita.
Speriamo venda presto la squadra.

3
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Maggio 25, 2022, 12:59:48 pm »
Eh ma stavolta alcune parti del contratto erano rimaste "aperte" come il compenso del procuratore, altrimenti non ci sarebbero state le discussioni che poi sono avvenute......questioni che non hanno nulla a che fare con un possibile sconto chiesto dalla società a quella inglese.

4
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Maggio 25, 2022, 12:29:01 pm »
I procuratori non lavorano certo gratis ma ciò che si può intuire dalle frasi dette dal presidente è quelle dette dal procuratore è che la società si era già accordata con l'agente, il quale però ha alzato il tiro all'ultimo istante con la scusa che ha aiutato la Fiorentina con l'Arsenal sia per la parte rateale che per quella del costo del prestito di questa ormai passata stagione.
Se è così, è l'agente che ha sbagliato in toto e non il presidente che fa bene a non regalare soldi come fossero noccioline.
Torre è un gran giocatore ma con la voglia giusta di fare mercato (la società ha voglia di spendere?), si può degnamente sostituire.

5
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Maggio 25, 2022, 12:11:23 am »
Ecco che si scopre che l'affare Torreira salta per il solito maxi gettone d'oro da pagare al procuratore e quindi dai 15 mln si passa a razzo a circa 18 mln senza neppure passare dal via.
Questi procuratori vanno fermati, i loro interessi sono contro gli interessi delle società e dello sport.... nel baseball o basket americani non riuscirebbero a fare la vita da nababbi alla faccia di chi investe seriamente nello sport.

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 24, 2022, 11:19:37 am »
Italiano che è secondo me è laureato con lode in psicologia applicata allo sport, ha un solo grande difetto e cioè la mancanza di variazione dello schema di gioco in base agli ingredienti che ha per fare la minestra. Perciò giocatori come Amrabat non giocheranno mai su una linea a 2 nel centrocampo in quanto posta soprattutto per filtrare (successivamente capovolgere) gli attacchi avversari.
Perciò dimentichiamoci il 4-2-3-1, almeno fino a quando ci sarà lui come trainer.
In virtù di tutto questo, la mancanza di Torreira sarà ancora più pesante da sostituire, mentre Pulgar al rientro dalla Turchia probabilmente tenteranno di venderlo.

7
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Maggio 23, 2022, 06:44:16 pm »
Pulgar sta rientrando dal prestito, Amrabat sappiamo che ha qualche difficoltà a giocare in verticale e da vero regista e quindi? Forse hanno in mano un super giocatore? Forse vogliono vendere velocemente? Perché la questione Torre sembra una perculata ai danni del giocatore, della sua società di appartenenza ed anche per noi tifosi?

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 23, 2022, 06:42:09 pm »
Siamo messi parecchio bene, va detto.
La questione Torreira non doveva esserci, segno che il procuratore ha alzato il tiro (e pochi di noi ci credono), oppure la società ha cominciato a fare melina perché vogliono vendere velocemente?

9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 22, 2022, 02:21:18 pm »
L'allenatore mi è piaciuto molto nell'ultima dichiarazione perché ha messo con le spalle al muro la società come fece Sousa ma all'inverso del portoghese, ha iniziato a martellare i dirigenti il giorno dopo la fine del campionato e questo è molto positivo perché ora la dirigenza ha finito le scuse per non acquistare.
Torreira non lo hanno voluto riscattare per la solita questione economica, ok, ora vediamo i fenomeni di mercato come sostituiscono lui, Piontek, Drago, Odrio e soprattutto Vlaho che ancora non è stato realmente rimpiazzato.
Il calabroamericano se odiava la questione stadio imbastita dal Comune sapeva come fare, però ad un certo punto è sparito......ora però attendiamo sul mercato i soldi della vendita di Vlaho, quelli prossimi di Mile e Drago......oppure servono per ripianare qualcosa degli anni precedenti?

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 22, 2022, 01:58:48 pm »
odriozola torreira e Vlahovic ed in parte Nico sono stati gli artefici dei punti in più fatti quest anno.
Senza di loro si riparte da una Fiorentina da 40 punti
Il problema soprattutto è che i nostri maghi hanno quasi finito le plusvalenze sui giocatori comprati dagli altri, da questo giugno se vogliono i giocatori li pagano zitti e muti.
Secondo me, te con 40 punti sei pure ottimista....

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 22, 2022, 12:10:20 pm »
Mr President era venuto qua con un business Plan ben preciso in mente e cioè investire poco nei calciatori ma molto nelle infrastrutture per poi rivendere al doppio.....peccato che non aveva tenuto conto del Piddy.  Cre_pap
Ohi ohi mi scappa da ridere, quindi ora sta cercando di vendere la società, il suo lavoro si ferma col CS, perciò farà investimenti minimi per fare un'altra stagione spero almeno sufficiente.

12
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Maggio 22, 2022, 12:05:56 pm »
Secondo i ben informati, Torreira se ne andrà! Questa è una brutta tegola per noi ma giustamente il giocatore può decidere cosa fare e se ha sentito il richiamo di altre sirene di certo le vuole ascoltare.
Siamo anche ai saluti con pum pum Piontek (ottimo professionista che con altri schemi avrebbe fatto molto meglio) e soprattutto col nostro portierone polacco, nonostante tutto il barbuto mi mancherà perché in lui ci avevo visto il prossimo capitano e soprattutto il nuovo Frey.
Per il resto c'è molto da fare e credo nessuno piangerà se ritrovasse tra 2 mesi una squadra rinnovata almeno di 2/3.

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 22, 2022, 02:15:05 am »
Dopo 5 assurdi e lunghi anni torniamo in Europa, ci torniamo magari dalla porta di servizio, bastava poco di più per andare in EL ma va bene così.
Stasera persino l'Empoli ci ha tentato di dare una mano ma non ce ne è stato bisogno perché abbiamo fatto da noi.
Non ci speravo perché l'ultimo mese è stato letteralmente da horror ma nonostante 4 sconfitte su 6, finalmente torniamo a fare una competizione internazionale che pure per questa stagione non era una qualificazione scontata.
Ora serve progettare il futuro e l'allenatore è stato chiaro su questo punto, quindi i maghi della plusvalenza societaria, ora che stanno finendo di vendere tutti i giocatori dell'era Corvino, devono cominciare a scucire soldi veri per migliorare finalmente la squadra, vero mr. President?

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 21, 2022, 12:07:52 am »
Ora che la Roma ha stravinto sul dormitorino, anche la EL ci saluta, quindi ci rimane solo la mitica Conference League.... già mi immagino in caso di accesso alla competizione, il ricco mercato che farà il padrone dopo 3 stagioni in cui l'unica spesa vera fatta dal presidente è quella del CS! Domani serve vincere perché dimenticatevi un favore fatto dallo scansempoli.
Che tristezza, tutto gettato nel cesso nell'ultimo mese, nonostante poi chi ci stava davanti cercava quasi di farsi sorpassare da noi.
Voglio vedere se anche stavolta la dirigenza rimarrà immobile rispetto all'urgenza di cambiare almeno il 50% degli zombie che vanno in campo.

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 18, 2022, 09:34:07 pm »
Vedendo la Fiorentina degli ultimi anni, eccetto la stagione 2016-2017 in cui con 60 punti arrivammo ottavi, noi terminando a 59 sarebbe comunque la miglior stagione dopo 5 anni, roba da chiodi.
Noi leader in campo non li abbiamo dalla ingiusta morte del capitano, da quel momento in poi buio pesto.
Con i gobbi serve un match che in questo momento sembra impossibile da poter fare, che Italiano d'un tratto si ricordi che cambiare modulo è possibile, ritengo sia surreale e che d'un tratto dal centrocampo in su i giocatori si ricordino come si attacca, mi sembra ridicolo anche solo da pensare.
Ci vuole l'ennesimo stravolgimento estivo di mercato e secondo voi è fattibile visto che c'è da sborsare soldi veri? Qua se non finiamo in Europa per grazia della Dea Fortuna (leggasi purgata dell'Empoli ai danni dei ministrisciati bergamaschi) , noi siamo destinati a rimanere nel limbo/mezzo inferno ancora per minimo un'altra stagione se Commisso non si decide a vendere alla svelta.....alla fine vedrete che un Preziosy o Cellyno capiteranno pure a noi...... :-X

Pagine: [1] 2 3 ... 126