Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203330 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #435 il: Settembre 04, 2020, 01:08:57 am »
Ribery  Cutrone  vlahovic kouamé agudelo  , al momento  sono questi i nostri  attaccanti, se consideriamo chiesa fuori dalla Fiorentina e se consideriamo come  Iachini ha sempre schierato agudelo, ovvero a sostegno della punta.
Ora  fevo dire la verità,  non mi sembra esattamente un reparto competitivo... con la cessione di chiesa,  il prestito biennale di vlahovic e la restituzione di  agudelo  che  sono mosse da cui non si può  prescindere.
A Cutrone  Ribery kouamé vanno aggiunti almeno 2 elementi,  un fantasista e una punta forte e fisica secondo me.  Siete d'accordo  ? Chi vorreste per completare il reparto avanzato  ?

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #436 il: Settembre 04, 2020, 01:31:53 am »
Ribery  Cutrone  vlahovic kouamé agudelo  , al momento  sono questi i nostri  attaccanti, se consideriamo chiesa fuori dalla Fiorentina e se consideriamo come  Iachini ha sempre schierato agudelo, ovvero a sostegno della punta.
Ora  fevo dire la verità,  non mi sembra esattamente un reparto competitivo... con la cessione di chiesa,  il prestito biennale di vlahovic e la restituzione di  agudelo  che  sono mosse da cui non si può  prescindere.
A Cutrone  Ribery kouamé vanno aggiunti almeno 2 elementi,  un fantasista e una punta forte e fisica secondo me.  Siete d'accordo  ? Chi vorreste per completare il reparto avanzato  ?

Sono d'accordo.
Aggiungo Belotti come punta e per me Bonaventura può essere il viceRibery, ha lo spunto per creare in avanti e ha gol in canna
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #437 il: Settembre 04, 2020, 02:56:30 am »
Non ci capiamo. Io non ti sto dicendo che Tonali è scarso ma non si può negare che a livello di prestazioni amrabat ha reso più di tonali.

Ripeto: affermare che abbia reso più di Tonali vuol dire tutto o nulla. Amrabat giocava in una squadra che girava decisamente meglio e forse, anche per questo, è stato più continuo. Tonali dalla sua ha sfornato non poche prestazioni da vero top player.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #438 il: Settembre 04, 2020, 03:06:15 am »
Sono d'accordo.
Aggiungo Belotti come punta e per me Bonaventura può essere il viceRibery, ha lo spunto per creare in avanti e ha gol in canna

Scordiamoci Belotti, purtroppo.
Molto dipende dal modulo con in quale giocheremo. Se con la cessione di Chiesa dovessimo prendere un Torreira ed un De Paul, potremmo pure non prendere un centravanti. Secondo me, soprattutto Kouame e Vlahovic (anche se non lo reputo ancora del tutto pronto), sono due buoni attaccanti che possono rivelarsi ottimi, e ce li abbiamo già in casa e sono pure giovani. Dobbiamo invece spendere molto sul centrocampo, per prendere dei giocatori che sappiamo costruire l’azione (Torreira) ma che sappiano anche segnare e fare l’ultimo passaggio (De Paul). Tanto abbiamo capito che ci toccherebbe Piatek come attaccante. A quel punto preferirei spendere qualcosa in più e prendermi De Paul dall’Udinese, tenendomi come già detto i miei attaccanti.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #439 il: Settembre 04, 2020, 07:53:21 am »
La penso come Max. Tra l'altro con la cessione di Chiesa e l'acquisto di Torreira io opterei per il 3-4-2-1.
Davanti rimarrei con le tre opzioni (Vlahovic Cutrone Kouame). Scambierei Biraghi con Spinazzola, cederei Pulgar e con quei soldi prendi Ricci, per Chiesa mi farei dare Pellegrini più soldi (45 M minimo), Borja e Bonaventura a 0. Con i soldi di Chiesa andrei su De Paul. Mancherebbe un difensore mancino da alternarsi con Igor da 10-15 mln ricavabili dai vari Benassi e co...
Verrebbe una bella squadra.

Come punta, non dovessimo rimanere così, ho visto girellando su internet che molte squadre parlano di Alexander Sorloth, che ne dite?? potrebbe fare al caso nostro?

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #440 il: Settembre 04, 2020, 09:05:44 am »
Ma i giornalai le guardano le partite secondo voi? Ma su che basi si può affermare che l'acquisto di Bonaventura blocca quello di Torreira??? Ma che c'entrano l'uno con l'altro?

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #441 il: Settembre 04, 2020, 09:50:19 am »
Ma i giornalai le guardano le partite secondo voi? Ma su che basi si può affermare che l'acquisto di Bonaventura blocca quello di Torreira??? Ma che c'entrano l'uno con l'altro?

Non mi capacito di questa cosa...  ;D

L'unica spiegazione che mi sono dato è che sia "per tramite" della posizione di Amrabat.
Cioè con Torreira rinforzi il cc mettendo lui in regia e Amrabat mezzala, oltre Castrovilli.
Con Bonaventura rinforzi la rotazione delle mezzale (con Castrovilli e Duncan) spostando Amrabat in regia.

Altrimenti non vedo proprio come si possa pensare quelle robe  Cre_pap
Always Go Purple!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #442 il: Settembre 04, 2020, 10:04:29 pm »
 D'accordo con chi preferisce creare un super centrocampo e lasciare perdere un Piontek qualsiasi che ti costa un botto e ti  fa gli stessi goal e forse meno, degli attaccanti in rosa.
Iachini non lo usa di solito ma un centrocampista che sa fare il falso nove non ce lo abbiamo, forse potrebbe essere De Paul alla bisogna? Il problema è arrivare a prendere l'argentino.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #443 il: Settembre 04, 2020, 10:36:32 pm »
L'argentino scordatevelo, è più probabile vedere l'arrivo dell'accoppiata Torreira-ricci. Quest'anno costerebbe una ventina di milioni recuperabili con le cessioni di benassi e Pulgar.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #444 il: Settembre 05, 2020, 01:47:13 am »
L'argentino scordatevelo, è più probabile vedere l'arrivo dell'accoppiata Torreira-ricci. Quest'anno costerebbe una ventina di milioni recuperabili con le cessioni di benassi e Pulgar.
si lo credo anche io sinceramente. È  moooolto più probabile  l'accoppiata torreira-ricci con il buon Jack  jolly  fra centrocampo e attacco

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #445 il: Settembre 05, 2020, 01:50:39 am »
si lo credo anche io sinceramente. È  moooolto più probabile  l'accoppiata torreira-ricci con il buon Jack  jolly  fra centrocampo e attacco

È non sarebbe male. Una cessione di chiesa invece ci farebbe puntare su un centravanti forte. Con la permanenza di chiesa invece si potrebbe andare su mandzukic, che costerebbe zero di cartellino.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #446 il: Settembre 05, 2020, 09:47:53 am »
Con Torreira davanti a lui che lo prendiamo a fare Ricci però
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #447 il: Settembre 05, 2020, 09:56:43 am »
Con Torreira davanti a lui che lo prendiamo a fare Ricci però
nel calcio moderno  ci vogliono titolari e  riserve dello stesso livello

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #448 il: Settembre 05, 2020, 10:08:09 am »
Con Torreira davanti a lui che lo prendiamo a fare Ricci però

Perché lo usi al posto di Pulgar e potenzialmente hai un futuro giocatore forte in caso di cessioni. Tra l'altro ricci ti fa sia il regista che l'interno. Ma poi sono giocatori che o li pigli, rischiando, a 10/15 milioni o ne devi spendere 50 di milioni, a patto che ci vengano. È un investimento per il futuro.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #449 il: Settembre 05, 2020, 10:39:42 am »
Nella pazzia dei prezzi odierna, un Ricci a 15 mln è un rischio che ci può stare, è un rischio ovviamente ma sappiamo tutti che un giovane che fa bene un campionato anche di B, con meno di 10-15 mln non compri nulla.
Quello che non comprendo è come mai la Viola non va quasi mai a pescare nelle categorie inferiori alla B, dove spesso sono annidati piccoli gioielli che magari compri ad 1 mln e rivendi nella peggiore a 4-5.
A noi ci vorrebbe una squadra satellite al 100% dove tentare i nostri esperimenti senza problemi.