Quick Login

Autore Topic: Stadio nuovo  (Letto 47756 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #30 il: Giugno 15, 2019, 11:45:12 am »
puoi modificare la parte interna e avvicinare le curve, fare la copertura, ma non modificare la struttura esterna a forma di enorme D.

E va beh pace lasciamolo a D ma il resto si puó fare, ma la cosa basilare é che sia di proprietá della societá!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #31 il: Giugno 15, 2019, 11:49:32 am »
o per raderlo al suolo  ;D

Esatto.
Ma è anche vero che la corrente architettonica della prima metà del Novecento ha un posto nella storia dell'arte, al di là delle (ovvie) considerazioni politiche.

La struttura deve rimanere intatta così come la copertura originaria, quella della tribuna centrale.

Questo non vuol dire che non si possano aggiungere altre coperture, costruire curve più vicine al campo trasformando quelle esistenti in spazi di diverso uso, etc.
Naturalmente, ripeto, affidandosi a dei bravi architetti che sappiano armonizzare uno stile contemporaneo con quello del Franchi.
Always Go Purple!

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:Stadio nuovo
« Risposta #32 il: Giugno 15, 2019, 12:39:25 pm »
Si certo ma proprio per non avere una cattedrale nel deserto dicevo di ammodernare il Franchi con tutte le strutture annesse necessarie, sarebbe anche più economico che costruirne uno nuovo da zero... bisogna vedere se il comune è favorevole a venderlo...

La cattedrale del deserto è del comune e sono cazzi del comune.
Alla fiorentina serve uno stadio nuovo, non buttare 100 milioni nel cesso per ristrutturare una ciofeca che con gli stadi di calcio del 2019 non ha nulla da spartire
Una cosa se è vecchia più farci tutti i lavori che vuoi ma rimane VECCHIA.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #33 il: Giugno 15, 2019, 01:33:24 pm »
La cattedrale del deserto è del comune e sono cazzi del comune.
Alla fiorentina serve uno stadio nuovo, non buttare 100 milioni nel cesso per ristrutturare una ciofeca che con gli stadi di calcio del 2019 non ha nulla da spartire
Una cosa se è vecchia più farci tutti i lavori che vuoi ma rimane VECCHIA.

In effetti... 😅 ma Commisso avrá voglia di buttare 3/400 mln per uno stadio nuovo? Con 30/40 mln non si ristruttura il vecchio? Certo sempre se il comune fosse propenso a venirci incontro... so che per il suo la Juve ha pagato 1 euro al comune...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #34 il: Giugno 15, 2019, 02:38:26 pm »
Ma come puó uno stadio essere un monumento? 🤦‍♂️

Lo stadio di Firenze è particolare. Le scale e la torre di maratona mi sa che sono i pezzi architettonici protetti. Poi, al di la del credo politico e ideologico, lo stadio di Firenze ha la forma della D del duce ed è piazzato in un lembo di terra (quello che comprendono anche tutti gli altri campi) dove i confini creano un'altra D. E' storia anche questa. Più recente, negativa, ma è pur sempre storia.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #35 il: Giugno 15, 2019, 02:39:42 pm »
o per raderlo al suolo  ;D

Sono in disaccordo. Molti monumenti che abbiamo in Italia non hanno belle storie dietro. La storia è storia, anche se negativa.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #36 il: Giugno 15, 2019, 02:49:26 pm »
In effetti... 😅 ma Commisso avrá voglia di buttare 3/400 mln per uno stadio nuovo? Con 30/40 mln non si ristruttura il vecchio? Certo sempre se il comune fosse propenso a venirci incontro... so che per il suo la Juve ha pagato 1 euro al comune...

I gobbi hanno speso 150 milioni per fare lo stadio, per quale motivo Commisso ne dovrebbe spendere 3/400? L'Athletic Bilbao per fare uno stadio da 55 mila posti ha speso, se non ricordo male, 120 milioni...
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #37 il: Giugno 15, 2019, 03:10:53 pm »
I gobbi hanno speso 150 milioni per fare lo stadio, per quale motivo Commisso ne dovrebbe spendere 3/400? L'Athletic Bilbao per fare uno stadio da 55 mila posti ha speso, se non ricordo male, 120 milioni...

Non so mi basavo sui costi paventati dalla precedente gestione per il nuovo stadio!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #38 il: Giugno 15, 2019, 04:16:15 pm »
Hanno sempre sparato cazzate. Non dico 120 milioni ma con 200 milioni fai uno stadio di alto livello. Certo, se poi vuoi costruire l'allianz allora ci vuole qualche euro in più...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #39 il: Agosto 28, 2019, 09:13:57 pm »
Dichiarazioni importanti oggi di Nardella e Commisso.

Hanno fatto più 3/4 incontri tra i due che quelli negli anni con i DV.

A mio avviso si farà lo stadio nuovo e non il restyling del Franchi.

E senza spostare i mercati da Novoli.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #40 il: Agosto 28, 2019, 09:17:44 pm »
Sono in disaccordo. Molti monumenti che abbiamo in Italia non hanno belle storie dietro. La storia è storia, anche se negativa.
sinceramente non ho mai visto un turista andare a vedere lo stadio , a Firenze sono ben altri i monumenti da visitare

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #41 il: Agosto 28, 2019, 09:24:46 pm »
Io 10 anni fa a Londra con gli amici ho fatto il tour di tutti gli stadi  Cre_pap

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #42 il: Agosto 28, 2019, 09:35:05 pm »
Io 10 anni fa a Londra con gli amici ho fatto il tour di tutti gli stadi  Cre_pap
anche io sono stato a Wembley, ma a Firenze c'è un fantastigliardo di cose da vedere prima di vedere lo stadio,  che tra l'altro non mi risulta aperto a visite turistiche(proprio perché non se lo fila nessuno).

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #43 il: Agosto 30, 2019, 07:07:07 pm »
Ricominciare un altra volta la discussione sullo stadio, partendo dal restauro del Franchi, mi sembra di voler continuare a PERDERE ANCORA ALTRO TEMPO, PERCHÉ NON CI SARÀ MAI UN SOVRAINTENDENTE ALLE BELLE ARTI CHE FIRMERA' AUTORIZZAZIONI DI SORTA PER MODIFICARE IL MONUMENTO NAZIONALE.

Scordiamocelo.

Continuare a parlarne come se fosse una cosa fattibile è solo voler continuare a rimandare il problema, cioè in sostanza non voler fare nulla.

Passi che ci caschi Commisso che poco sa della burocrazia italiana, ma che perori la causa persa anche la politica lo trovo INSOPPORTABILE !

SE SI VUOL VERAMENTE FARE LO STADIO VA FATTO       N U O V O !
#sempre-e-comunque#

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:Stadio nuovo
« Risposta #44 il: Agosto 30, 2019, 08:58:16 pm »
Finché continuerete a votare Nardella e compagnia renziana continueremo a restare fermi ai tempi del granducato