Quick Login

Autore Topic: Stadio nuovo  (Letto 47498 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #180 il: Ottobre 13, 2019, 10:47:09 pm »
Non fa prima ad inglobare il comune?
Chi, Nardella o Commisso? ;D
Always Go Purple!

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #181 il: Ottobre 14, 2019, 09:31:22 am »
Fonti di terza mano mi hanno riferito che Barone è stato a Campi per acquistare subito i terreni, il sindaco ha preso tempo. Nel giro di 1 mese però la Fiorentina vuole chiudere l'affare.

Confermo, la mia ragazza ha una conoscenza che lavora per una ditta di Sesto, le ha assicurato che è già fatta e stanno già parlando non del se ma del come e quando. Aveva anche detto di non dirlo a giro, ma questa notizia mi ha fatto rizzare i peli delle braccia, DOVEVO condividerla  :D

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #182 il: Ottobre 14, 2019, 10:10:57 am »
Comunque potrebbero fare un bel sondaggio allo stadio. Del tipo, ristrutturare il Franchi, fare lo stadio nuovo alla Mercafir dopo spostamento (7-8 anni???) o stadio nuovo a Campi (2-3 anni??).

Per me vince il punto 3 a mani basse.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #183 il: Ottobre 14, 2019, 10:33:31 am »
Confermo, la mia ragazza ha una conoscenza che lavora per una ditta di Sesto, le ha assicurato che è già fatta e stanno già parlando non del se ma del come e quando. Aveva anche detto di non dirlo a giro, ma questa notizia mi ha fatto rizzare i peli delle braccia, DOVEVO condividerla  :D

Bene!
Always Go Purple!

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #184 il: Ottobre 14, 2019, 01:24:49 pm »
Spero solo non sia il frutto di un passaparola ingigantito. Ma penso che ormai ci siamo, tra massimo un mese sapremo come si conclude la vicenda.

Per il sondaggio sarebbe interessante, credo che si arriverebbe a un buon 85% di voti per lo stadio a Campi, anche perche ormai moltissimi tifosi viola vengono dalla periferia nord o proprio da altre città (io sono di Campi)
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2019, 01:30:56 pm da cuoreviola89 »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #185 il: Ottobre 14, 2019, 02:06:23 pm »
https://www.violanews.com/news-viola/stadio-nuovo-colpo-di-scena-larea-mercafir-ora-e-in-vendita-la-fiorentina-puo-avere-stadio-di-proprieta/

Nella delibera comunale di stamani si è deciso di mettere in vendita i terreni della zona della Mercafir dove dovrebbe trovare posto lo stadio nuovo …..  quindi, in sostanza, c'è una nuova svolta e, diciamo, una decisa accelerata. Staremo a vedere.

PS - non credo che lo stadio a Campi possa essere fatto con tutta quella celerità sopra indicata.
Tenete conto che per fare tutta la viabilità necessaria (che interesserebbe anche il Comune di Firenze e quello della città metropolitana di cui Nardella è lui stesso Sindaco) ci vogliono varianti, delibere, assegnazioni e poi ricorsi controricorsi e poi delibere varianti …. etc etc ……………………  guardate quello che succede sull'aereoporto …..
#sempre-e-comunque#

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:Stadio nuovo
« Risposta #186 il: Ottobre 14, 2019, 02:32:10 pm »
Non cadiamo nella trappola Merdafir:
24 mesi in politichese sono minimo 4 anni per spostare il mercato + minimo altri 2 per costruire lo stadio.


sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #187 il: Ottobre 14, 2019, 03:14:49 pm »
In 24 mesi la mercafir si sposterebbe solo se s gestire il tutto fosse un privato. Li spostamento gestito dal comune richiederebbe almeno il doppio del tempo.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #188 il: Ottobre 14, 2019, 03:15:36 pm »
https://www.violanews.com/news-viola/stadio-nuovo-colpo-di-scena-larea-mercafir-ora-e-in-vendita-la-fiorentina-puo-avere-stadio-di-proprieta/

Nella delibera comunale di stamani si è deciso di mettere in vendita i terreni della zona della Mercafir dove dovrebbe trovare posto lo stadio nuovo …..  quindi, in sostanza, c'è una nuova svolta e, diciamo, una decisa accelerata. Staremo a vedere.

PS - non credo che lo stadio a Campi possa essere fatto con tutta quella celerità sopra indicata.
Tenete conto che per fare tutta la viabilità necessaria (che interesserebbe anche il Comune di Firenze e quello della città metropolitana di cui Nardella è lui stesso Sindaco) ci vogliono varianti, delibere, assegnazioni e poi ricorsi controricorsi e poi delibere varianti …. etc etc ……………………  guardate quello che succede sull'aereoporto …..

Se rompono troppo le balle minaccerei di andare a farlo a Empoli o a prato...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #189 il: Ottobre 14, 2019, 06:02:41 pm »
I tempi per realizzare un nuovo impianto, che sia a Novoli o a Campi, grossomodo saranno gli stessi. Si parla di 5 anni.
Siamo pur sempre in Italia e gli uffici statali devono giustificare lo stipendio che prendono, quindi via al valzer delle carte bollate senza senso.
A campi il nodo da sciogliere è la viabilità (ma mi fanno ridere quando penso alla transumanza verso il Franchi, lì il problema non esiste...), a Novoli lo spostamento del mercato. Così su due piedi mi verrebbe da pensare che c'è più probabilità di sistemare due strade che non lo spostamento di un impianto altrove.
Ad ogni modo, se tutto andrà come si spera tra 5 anni la Fiorentina entrerà in una nuova era (centro sportivo e stadio), quella delle società proiettate nel futuro.
Grazie da ora, Rocco.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #190 il: Ottobre 14, 2019, 07:55:11 pm »
Auguriamo al boss lunga vita e tanta salute.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #191 il: Ottobre 14, 2019, 08:12:10 pm »
Auguriamo al boss lunga vita e tanta salute.

Anche perché mi sono giunte all'orecchio voci non proprio edificanti sul figlio. Mi sa tanto di Mario e Vittorio CG...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #192 il: Ottobre 14, 2019, 10:33:12 pm »
Come sempre accade.

Ad un grande padre non corrisponde mai un grande figlio.
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2019, 08:34:54 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #193 il: Ottobre 15, 2019, 07:54:47 am »
Anche perché mi sono giunte all'orecchio voci non proprio edificanti sul figlio. Mi sa tanto di Mario e Vittorio CG...

Tipo? Che voci?
Always Go Purple!

Zero

  • Visitatore
  • *
  • Post: 32
  • Lurker, mostly.
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #194 il: Ottobre 15, 2019, 08:17:02 am »
Con la delibera di ieri viene fatto un altro passo avanti nella direzione Mercafir. Il problema del trasferimento del Mercato potrebbe essere aggirato ricorrendo alla Variante Urbanistica del 2012 che prevedeva di ritagliare 32 dei 46 ettari totali per lo stadio, lasciando i rimanenti alla riqualificazione del Mercato (che non dovrebbe quindi essere trasferito a Castello).
Lo stadio a Campi sarebbe logisticamente meno felice, a meno di non prevedere pesanti interventi infrastrutturali sulla viabilità (che, come ha già fatto notare qualcuno, si tradurrebbero in tempistiche forse più lunghe di quelle legate alla riqualificazione del Mercato).
"Io non amo il calcio. Amo giocare a calcio, che è un'altra cosa." - Borja Valero Iglesias