Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 118003 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #855 il: Febbraio 06, 2022, 09:55:24 pm »
Ma la partita con l'Udinese? Si é saputo piú niente?

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #856 il: Febbraio 06, 2022, 10:24:08 pm »
Ma la partita con l'Udinese? Si é saputo piú niente?

Domani scade il termine entro il quale l'Udinese deve fornire materiale atto a chiarire quanti giocatori fossero indisponibili, se non dimostra che aveva meno di 13 disponibili scatta il 3 a 0
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #857 il: Febbraio 06, 2022, 10:58:18 pm »
Speriamo almeno in quelli... che da dopo natale a questa parte non ci vedo in gran forma...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #858 il: Febbraio 07, 2022, 02:56:23 am »
Ma la partita con l'Udinese? Si é saputo piú niente?

Sembra che i friulani l'abbiano fatta fuori dal vaso. Volevano fare i furbi...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #859 il: Febbraio 13, 2022, 08:17:55 pm »
In conferenza stampa Italiano parlando del suo ritorno sul campo dello Spezia
.l'ha suonata e cantata per  il .. serbaiolo dv7 !
A meno a me è parso così.
#sempre-e-comunque#

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #860 il: Febbraio 15, 2022, 10:41:05 am »
Un po'Off topic ma è una mia curiosità, come mai quando si vince il Prizio non scrive mai nulla, ma al primo passo falso, giù infamate alla società? Chiedo perché non essendo di Firenze certe cose mi sfuggono.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #861 il: Febbraio 15, 2022, 10:48:48 am »
Un po'Off topic ma è una mia curiosità, come mai quando si vince il Prizio non scrive mai nulla, ma al primo passo falso, giù infamate alla società? Chiedo perché non essendo di Firenze certe cose mi sfuggono.

Forse intendi Petri... Prizio invece mi pare abbastanza equilibrato in genere, almeno con questa proprietà (anche perché sulla precedente, dopo le spiacevoli vicende giudiziarie, non scriveva più).

In ogni caso credo che gli editorialisti su FV abbiano turni abbastanza fissi quindi vediamo alla sua prossima occasione che dice il super-anti-Rocco Petri.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #862 il: Febbraio 15, 2022, 10:54:10 am »
A proposito di Prizio, ma dove scrive adesso? Ricordo quando fu cacciato da fiorentina.it per volere dei DV...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #863 il: Febbraio 15, 2022, 10:59:06 am »
Comunque il Petri lo dovete prendere per quello che è, un personaggio allegorico.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #864 il: Febbraio 15, 2022, 11:04:55 am »
A proposito di Prizio, ma dove scrive adesso? Ricordo quando fu cacciato da fiorentina.it per volere dei DV...

Anche lui su fv
Always Go Purple!

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #865 il: Febbraio 15, 2022, 11:28:00 am »
Mi son sbagliato io, intendevo Petri non Prizio ( col quale mi scuso)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #866 il: Febbraio 15, 2022, 12:13:04 pm »
Anche lui su fv

Me lo ricordo su fiorentina.it ed era molto bravo. L'editore si comportò in un modo merdoso con lui. Se non erro era originario delle mie zone...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #867 il: Febbraio 15, 2022, 08:32:27 pm »
Un po'Off topic ma è una mia curiosità, come mai quando si vince il Prizio non scrive mai nulla, ma al primo passo falso, giù infamate alla società? Chiedo perché non essendo di Firenze certe cose mi sfuggono.

Guarda, i giornalisti fiorentini sono davvero gente strana. Petri è tra i più osceni, e mi meraviglio che Tenerani gli conceda tutto quello spazio. Ricordo molto bene che Petri anni fa fu buttato fuori da Guetta dal Pentasport dell'allora Radio Blu. Personaggio davvero nefasto, un incrocio da la peggiore versione goliardica del Ciuffi e il bruciataio dell'arco di San Pierino, ha poco a che fare col giornalismo. Quel che è peggio, oltre all'essere becero come nessun altro giornalista in radio, è che si comporta come un fomentatore seriale.
Generalmente si può dire che loro con la Fiorentina ci mangiano, quando non ci sono notizie le creano, quando c'è da riempire fasce orarie (anche oltre le 3 ore al giorno di palinsesto su certe radio locali) ragionano del nulla e chiamano i peggio ex calciatori depositari del sapere universale ad illuminare il pubblico radiofonico.
Prizio è uno di quelli che faccio più fatica in assoluto a leggere quando scrive l'editoriale su FV, infarcisce l'articolo con inutili divagazioni e citazioni, sembra sempre voglia dimostrare di avere una vasta cultura di fondo ma a mio avviso spessissimo non c'entra nulla con il tema. Poi lui ha il dente avvelenato a prescindere, credo non supererà mai del tutto quanto gli è accaduto anni fa.
Adoro Benedetto Ferrara, lo trovo un fuoriclasse assoluto. Non mi dispiace Cecchi, mentre Tenerani (dando spazio a Petri in qualità di direttore della sezione sport di Lady Radio) mi è sceso molto in basso.
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2022, 08:34:00 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #868 il: Febbraio 15, 2022, 08:38:17 pm »
Oddio, Guetta non è che sia tanto meglio. Sembra il dispensatore della verità assoluta. Almeno con Petri, se lo ascolti per quello che è, cioè un personaggio folkloristico, ti ci fai quattro risate.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #869 il: Febbraio 15, 2022, 08:49:14 pm »
Scelgo Petri tutta la vita rispetto all'altro che mi ha fatto smettere di seguire le radiocronache. Col Petri due risate le fai invece con mister erre moscia manco quelle.
Prizio che è un bravo scrittore però rema troppo contro la società, a volte in maniera inverosimile come per la storia del fuggitivo serbo.