Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 56 57 [58] 59 60 ... 130
856
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 23, 2021, 08:47:17 am »
Speriamo!
Questa dell'allenatore pare diventata la Novella dello stento...

857
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Giugno 21, 2021, 06:15:46 pm »
Devi ringraziare questa gente che ne capisce se, ad esempio, perdesti Thuram...

https://www.google.com/amp/s/amp.calciomercato.com/news/lilian-thuram-quella-volta-che-dovevo-giocare-per-la-fiorentina-204818

Ma non è lunico

Puoi metterci anche Rui Costa, su cui Giancarlo puntò forte.
È per questo che gli riconosco ottime doti da scout, ma temo che le sue competenze dirigenziali inizino e finiscano li. Non credo possa gestire trattative autonomamente, meno che mai che possa gestire l'aspetto economico. La domanda a questo punto è: lui cosa si aspetta di fare?

858
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 21, 2021, 03:32:00 pm »
io 30 anni fa non ero neanche nato . Detto questo, la zona mista consente anche delle marcature più  particolareggiate, ecco perché quando si ha gente più fisica è un vantaggio, mica un problema. E comunque a prescindere ci vuole qualcuno un tantino più esperto che guidi a turno l'uno o l'altro,  perché cappellano abbastanza  entrambi,  in coppia mi farebbero stare in ansia costante. Maledetto Gattuso in che cazzo di guaio ci ha messo ...

Igor, tanto per restare al caso specifico, è un culturista di 1.85 x 85 kg. Gente "più fisica" ne vedo poca in A.
L'esperienza è un'altra cosa su cui mi puoi trovare parzialmente d'accordo, perché penso al Pezzella delle ultime due stagioni e mi chiedo quale apporto particolare abbia dato la sua maggiore esperienza. Verrebbe da dire nessuna, visto le sue prestazioni.
Su Rosalen Lopez mi trovi d'accordo, gran peccato averlo perso così a bischero.

859
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Giugno 21, 2021, 01:48:54 pm »
In base a cosa avrebbe capacità limitate? In passato aveva chiuso per giocatori di alto livello. Giocatori che poi non sono arrivati perché gente con maggior capacità avevano deciso che non erano buoni.

Antognoni-Cinquini, Antognoni-Luna...chi era lo scout e chi andava poi a impostare/chiudere la trattativa? Via, siamo seri, gli vogliamo un bene dell'anima ma fa difficoltà a comporre una frase in italiano...

860
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 21, 2021, 01:44:47 pm »
allora tutti gli allenatori e  i DS che  compongono le squadre  sono dei pirla,  oltre a Rocco 🤣 le dimensioni contano,  e se sai anche giocare a calcio ... tanto meglio.

Quando giochi a zona non te ne fai nulla del marcantonio e del rapido, dal momento che ognuno tiene la sua area e marca chi vi staziona. È impensabile immaginare il difensore alto di una difesa a 4 (a zona) che segue l'attaccante più fisico e viceversa, pascolando per il campo e perdendo in continuo la posizione.
Il tuo è un ragionamento che poteva avere un senso 30 anni fa, non oggi.

861
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 21, 2021, 12:59:59 pm »
1.85 non è propriamente una mezza sega.
Qui si ragiona di centimetri ma, contrariamente a quanto sostiene Rocco Siffredi, contano relativamente perché di mezzo c'è il posizionamento e l'elevazione, tutte cose che nei suoi film sono trascurabili  Cen_sor

862
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 21, 2021, 11:07:01 am »
Per sola praticità io aspetterei il nuovo allenatore e poi cambierei

863
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Giugno 21, 2021, 10:15:29 am »
Ma se uno ha capacità "limitate", seppur con un enorme passato, quale altro ruolo gli puoi dare? Il portabandiera non pare voglia farlo, vorrebbe un ruolo diverso che forse mai, neppure con i Cecchi Gori, ha mai recitato in completa autonomia.
Lo metti al posto di chi? Barone? Forse, ma ci starebbe a fare il cane da guardia di Rocco? Mah...
Al posto di Pradè? Sempre più mah...
Si, come capo del settore giovanile forse poteva starci, ma onestamente non mi pare uno di polso in grado di prendere posizioni nette, quella pare più sua moglie...

È una situazione balorda, senza non ti piacerebbe stare ma non sai cosa fargli fare e quando inizia ad avere pretese la faccenda si complica terribilmente.

864
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 21, 2021, 09:55:20 am »
Secondo me come altezza invece sarebbe ok, un giusto compromesso che possa permettere una buona agilità e stacco. Tendenzialmente preferisco difensori non troppo alti perché altrimenti sono troppo macchinosi, ed in un calcio sempre più improntato sulla velocità questo è un aspetto non trascurabile.

865
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 21, 2021, 08:39:02 am »
Milenkovic 1.95
Pezzella 1.88
Igor 1.85

Ma anche Gonzalo Rodriguez 1.82, o Fabio Cannavaro 1.75, tanto per capirci.

Detto questo, sono d'accordo con chi dice che chi non è contento/convinto/ha fatto il suo tempo è bene cambi aria, dobbiamo avere il coraggio di iniziare la rifondazione.

Igor-Quarta non è male come coppia. Dovranno trovare alternative, ma come partenza non è male secondo me.

866
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Giugno 21, 2021, 08:26:21 am »
Mentre Rocco dopo la sceltaa Gattuso che per lo meno aveva un senso logico, sta virando verso un allenatore che se non ingrana subito avrà molto problemi, rischia di combinare un altro pasticcio con la vicenda Antognoni.

Può benissimo scegliere di non avvalersi più del suo contributo, ma non può farlo, politicamente, nei confronti della tifoseria, umiliandolo.

A distanza di un po di tempo capisco ora perché Batigol dopo il no di Commisso non s'è più fatto vedere da queste parti.

È pericoloso offendere le bandiere, è il solo consiglio su cui invito la dirigenza Barone Prade a riflettere molto bene.

Pericoloso, ma loro cosa chiedono?
Non è che forse forse qualcuno, forte della spinta popolare,  chiede di recitare un ruolo troppo grande per lui?
Tanti, prima di dare colpa ad Antognoni per un mercato non all'altezza, darebbero la colpa anche ai magazzinieri...
Sappiamo delle sue qualità come scout, e sicuramente sarebbe più utile come figura rispetto a quanto non sta facendo adesso, dunque (se non è una questione economica ma di affetto) perché non fare qualcosa che ti riesce davvero bene anziché fare il pupazzo parafulmine?!
Sarà mica che la parte economica non è poi così trascurabile?...

867
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 19, 2021, 04:30:39 pm »
Tolto Quarta gli altri sono buoni a malapena come riserve... Biraghi invece é una mela marcia ed é bene se ne vada

A me Igor non dispiace affatto.
Su Biraghi non spreco manco un pensiero.

868
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Giugno 19, 2021, 04:28:54 pm »
Mancava un regista. Mancavano persone che sapessero saltare gli uomini. mancava gente che sapesse rifinire l'azione. Avevamo due mezzali che erano due trequartisti. I nomi sono importanti. Il Batistuta è importante metterlo in attacco. A centrocampo in regia devi mettere il Pizarro, non il Benassi...

Ribery, Castrovilli, Callejon, Bonaventura è gente che non sa rifinire o saltare l'uomo?
Sul regista hai ragione, ma non è il portiere: senza puoi giocarci, tanto per capirci.

Non eravamo stati costruiti bene, ma ...:
DIFESA [Biraghi naz. Italia, Quarta-Pezzella naz. Argentina, Milenkovic naz. Serbia]
CENTROCAMPO [Amrabat naz. Marocco, Pulgar naz. Cile, Castrovilli naz. Italia, Bonaventura  ex-naz. Italia]
ATTACCO [Ribery...Vlahovic naz. Serbia]

Questa è una squadra che dovrebbe lottare per non retrocedere...?!

869
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Giugno 19, 2021, 11:25:26 am »
Non la penso come te. Io ho sempre sostenuto che questa squadra era costruita male. Il nome è fine a se stesso. Se avessi in squadra 11 Batistuta non significherebbe avere una grande squadra. Batistuta non sapeva parare, non sapeva difendere. Alla fiorentina mancavano persone in grado di costruire il gioco. Mancavano persone in grado di rifinire il gioco. Era un'accozzaglia di nomi messi insieme a caso. E questo significa avere una squadra scarsa. Squadra scarsa, non giocatori scarsi.

La frase evidenziata ricordiamocela bene quando si criticano nomi che non arrivano (tipo i giocatori di Mendes) e magari ne arrivano di meno altisonanti.
Io è una vita che lo dico...

Detto questo, quelli NON SONO SOLO NOMI ma giocatori che ben conosciamo perchè in viola hanno fatto ben altre prestazioni in passato, tolti Amrabat e Callejon che prima non c'erano.
Secondo me è mancato qualcosa fuori e non dentro il campo. Non con questo che la squadra fosse stata allestita a modo, ma tra non centrare la qualificazione UEFA a salvarsi alla penultima giornata ce ne corre...

870
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Giugno 19, 2021, 12:04:38 am »
Quelli che stavamo trattando erano tutti giocatori di sicura garanzia tecnica, poi ci può stare tutto per carità, ma intanto preferivo prenderli.

Di scarsi negli ultimi 3/4 anni ne abbiamo visti tanti e siamo finiti ai margini della serie A.

Di scarso negli ultimi 2 anni abbiamo avuto soprattutto l'extra-calcio. La squadra non sarebbe arrivata in UEFA ma di sicuro saresti stato molto più tranquillo se i giocatori in campo (Pezzella, Milenkovic, Amrabat, Callejon, Castrovilli...tanto per fare dei nomi) avessero avuto un rendimento sufficiente e costante.
Ti ho citato tutta gente che quasi tutte le squadre dalla sesta in giù ci porterebbero via volentieri, ma ce ne sarebbero altri come Ribery e non solo.
Con questa gente ti sei salvato per il rotto della cuffia, e non perchè scarsi ma perchè in un contesto malato.

Pagine: 1 ... 56 57 [58] 59 60 ... 130