Fiorentina > Arenaviola

COPPA ITALIA 2021#2022

<< < (41/43) > >>

CHEM:

--- Citazione da: Fumogenoviola - Aprile 20, 2022, 11:17:57 pm ---Ha sbagliato molto Italiano oggi, pochi cazzi...
Però non dimentichiamoci di chi è il merito di questa stagione.
Ha resuscitato i morti... ce li ricordiamo con iachini no?

--- Termina citazione ---

Innegabile, però stasera ha fatto scelte molto discutibili a partire dal portiere.
Devi dare sicurezza, e mettere dentro il polacco oggi è stato un azzardo.
Idem non aver continuato con una formazione rodata, inventando ikone mezzala quando avevi maleh disponibile.
È andata, era una mission quasi impossible e si sapeva, dispiace avergliela resa più facile ancora.

sololaviola:
Effettivamente le scelte degli uomini oggi sono stati un po' discutibili. Non me ne voglia, ma saponara determinate partite non le può giocare. Troppo lento e anche se tecnicamente bravo non lo è tanto per impensierire determinate squadre. Paradossalmente avrei visto meglio saponara fare il Bonaventura di turno e ikone a sinistra. Poi c'è sottil che non da proprio l'impressione di voler diventare un giocatore di calcio. Inoltre non ha senso buttare in porta drago. Oramai è un sicuro parente, è solamente un rischio inutile metterlo in porta. Comunque credo sia chiaro dove intervenire ad agosto.

Detto questo, al di là della delusione della gara, non si può dire nulla né al mister, né ai giocatori. Speriamo solo che non scoppino in questo finale. S'è perso, ok, ma domenica si deve vincere e convincere. Basta poco a rovinare una grande annata. L'anno prossimo saremo più forti, ma tocca andare in Europa.

Violeggiare:
Non avevo aspettative e infatti non capivo lo slancio di spavalderia attribuito a Italiano, della serie “andiamo ad asfaltarli”.

Peccato di presunzione a parte, come già detto da molti, per me formazione sbagliata, Saponara non può fare l’interno sinistro, o meglio non può più farlo e Ikone’ non può fare il tuttocampista.

La serata era iniziata male con il mal di pancia di Milenkovic e quando ho visto Quarta titolare (obbligato) ho iniziato a smadonnare, idem con Venuti.

Al portiere che gli vuoi dire?

Non giocava da quasi 3 mesi, soppiantato da Terracciano e sfiduciato può capitare che esca a farfalle a 3 metri dal pallone e ti fa prendere gol.

Non concordo con il concorso di colpa con Biraghi perché al baffuto capitano la palla è di riflesso rimbalzata sulla testa con gesto istintivo, se avesse avuto un cross diretto avrebbe avuto colpe, ma in una situazione di sponda per me non le ha.

Nel resto siamo  stati inconcludenti e con una difesa chiusa, spesso tutti dietro la palla, se non hai chi ti fa il colpo o il tiro all’incrocio non segni.

Saranno da rivedere anche gli esterni, bellini ma inutili.

E capire cosa deve fare il centravanti perché non è chiaro.

Comunque la semifinale l’abbiamo persa a Firenze, ancora sto bestemmiando per l’autogol di Venuti.

alex1950:
Piccolo spunto su cui ci sarebbero da fare serie, pacate riflessioni.
In 3 partite coi gobbi abbiamo preso 4 gol 1 per uno svarione del portiere e 3 sottolineo 3 su azione, sempre la stessa, sempre dalla stessa parte, sempre ad opera dello stesso giocatore, Juan Cuadrado, che conosciamo bene, molto bene.

Sarà sicuramente un caso, ma se due prove fanno un indizio, tre sono sintomo di colpevole errore.

Non aggiungo altro.
Se non che si dovrebbe imparare dalla tecnica, dalla tattica, ma anche e soprattutto dall'esperienza.

Non creda Italiano che se va in un club più prestigioso del nostro queste cose non le paghi.
Si ricordi di Gasperini all'Inter.

sololaviola:
Italiano è un signor tecnico ma ha da crescere tanto per ambire ad un grande club. Faccio l'esempio di Sarri che è stato cacciato pur dopo aver vinto uno scudetto. Qua esci tra gli applausi anche dopo una sconfitta, la vieni cacciato anche dopo una vittoria perché potevi vincere di più. L'integralismo in un club di alto livello non esiste, la ci vuole flessibilità e determinazione. Sulla partita c'è poco da dire se non che già è tanto quello che abbiamo fatto e partire da quel 0-1 è stato molto dannoso. A livello di gioco abbiamo messo sotto i gobbi in tutte le partite, ma le abbiamo perse tutte e tre. Peccato perché non sempre si arriva ad una semifinale di coppa ma che si usino queste partite per capire gli errori e i limiti. Se lo facciamo potremo crescere ancora.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa