Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 201226 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4350 il: Maggio 01, 2022, 11:04:14 pm »
anche di centravanti...o meglio Piatek qualche gol e azione pericolosa la crea, Cabral neanche con le mani.
L’avevo detto io che di brasiliani ne trovi buono uno  su 1000.
Aspetta, il Brasilero si sbatte in su e giù per il campo, oggi non ha giocato male per me, mostra sprazzi di buona tecnica a lui diamogli tempo.

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4351 il: Maggio 01, 2022, 11:25:29 pm »
anche di centravanti...o meglio Piatek qualche gol e azione pericolosa la crea, Cabral neanche con le mani.
L’avevo detto io che di brasiliani ne trovi buono uno  su 1000.

Cambiare un ruolo FONDAMENTALE come il centravanti a gennaio lo sai meglio di me che è una follia.
Secondo me lui ha potenzialità, oggi con il 95% dei portieri avrebbe fatto un bel gol con quell' incornata in anticipo sul primo palo.
È grezzo, confusionario e non sa fare mezzo movimento offensivo in profondità però è pur sempre un ragazzo del 98' che in Europa ha giocato solo in svizzera preso e buttato in serie A. Voglio rivederlo dopo la preparazione estiva.
Per me con un po' di conoscenze in più 15 gol in serie a li farà tranquillamente ( li fa Simeone, alto un metro e un cazzo e con due ferri da stiro nei piedi).
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4352 il: Maggio 02, 2022, 12:08:15 am »
Con un Berardi in campo, in queste ultime 3 partite di campionato, avremmo avuto risultati ben diversi da quelli odierni ma tant'è che ormai il dado è tratto..... ma non ditelo al romanista (semi laziale) Gabriel Omar. :-/
Prima mi parlava di Insigne, ora che gli ho spiattelato i dati di Berardi mi parla di Chiesa, roba da chiodi.

Berardi in molti dicevano che non era da prendere...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4353 il: Maggio 02, 2022, 12:12:07 am »
anche di centravanti...o meglio Piatek qualche gol e azione pericolosa la crea, Cabral neanche con le mani.
L’avevo detto io che di brasiliani ne trovi buono uno  su 1000.

Il problema non è Cabral. I giocatori vanno sfruttati. Che Cabral non sia vlahovic lo sappiamo, ma quanti palloni vengono dati alle punte? E che giochi Cabral o Piatek cambia poco. Abbiamo avuto una involuzione nel gioco d'attacco. Oggi Cabral in area ha avuto due palloni, uno parato da maignan e uno su un cross anticipato daun difensore. I giocatori devono essere sfruttati, invece noi pretendiamo che siano i giocatori a snaturarsi.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4354 il: Maggio 02, 2022, 01:48:54 pm »
Berardi avrebbe fatto la fine che stanno facendo Ikonè e Gonzales: gli altri due, Saponara non è un esterno (ma forse è quello che si disimpegna meglio) Sottil è troppo "innamorato" di sè stesso, Callejon vedo che lo si impiega in tutt'altri ruoli ....

Facendo partire sempre l'azione dal basso, dandogli palla sempre spalle alla porta, gli si leva lo spazio e non hanno più campo dove esprimere velocità, saltare l'uomo (che poi diventano due).

Su Cabral e Pjatek c'è poco da dire, non gli arriva un pallone, sembra che non li vedano, anche ieri si son pestati i piedi un paio di volte, una volta con Gonzales la seconda con Torreira..... forse Vlahovic negli spogliatoi li  attaccava al muro .... Biraghi poi su 70 cross a partita ne indovina uno, come si può fare.

Difendere bene attaccare benissimo ...... andrà rivisto qualcosa in avanti o si continua così ?
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4355 il: Maggio 02, 2022, 06:08:04 pm »
Berardi rispetto ad Ikoné era dieci spanne sopra. I gol e gli assist se li crea anche da solo.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4356 il: Maggio 02, 2022, 09:41:59 pm »
Non credo, Berardi ha poca personalità a Sassuolo è un conto, a Firenze è un altra musica. Se Berardi avesse avuto più carattere sarebbe in un club di prima fascia. Si accontenta di poco. Vediamo dove approda quest'anno poi si darà un giudizio definitivo.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4357 il: Maggio 03, 2022, 10:10:45 am »
Non ne hai la controprova, è solo una tua ipotesi. I fatti dicono altro...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4358 il: Maggio 03, 2022, 02:19:40 pm »
Non ne hai la controprova, è solo una tua ipotesi. I fatti dicono altro...
I fatti dicono che  in nazionale si è fregato un gol a porta vuota con la Macedonia del nord  e  che non è mai andato via dal Sassuolo.
Che non abbia tutta questa personalità  è abbastanza  evidente eh

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4359 il: Maggio 03, 2022, 05:00:22 pm »
La nazionale dice che Immobile è il peggior attaccante che c'è in Italia.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4360 il: Maggio 03, 2022, 08:52:13 pm »
Non credo, Berardi ha poca personalità a Sassuolo è un conto, a Firenze è un altra musica. Se Berardi avesse avuto più carattere sarebbe in un club di prima fascia. Si accontenta di poco. Vediamo dove approda quest'anno poi si darà un giudizio definitivo.
Berardi ad oggi è il miglior laterale alto italiano.

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4361 il: Maggio 04, 2022, 09:58:25 am »
Con un Berardi in campo, in queste ultime tre partite di campionato avremmo avuto risultati ben diversi da quelli odierni (...), ma non ditelo a Gabriel Omar.
Ma tu mi puoi dire quello che ti pare, vai tranquillo. Anche se si tratta della scoperta dell'acqua calda, come questa tua frase che ho quotato. Con Berardi al posto di Saponara la Fiorentina avrebbe avuto una classifica ben diversa? No, ma dai. Wow, sei proprio un veggente. Poi però un giorno capirò cosa c'entrano tutte queste ovvietà con il discorso che si stava facendo inizialmente.

Prima mi parlava di Insigne, ora che gli ho spiattellato i dati di Berardi mi parla di Chiesa, roba da chiodi.
Vedo che hai anche gravi problemi di memoria. Ma ci sono qui io per aiutarti a ricordare, non preoccuparti: inizialmente, si stava parlando SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di Immobile. Sei stato tu che, pur di non ammettere che avevi toppato la tua previsione sul suo Campionato («25 gol non li farà mai, quest'anno!». C'hai preso, insomma), hai cominciato a tirare fuori i nomi di Berardi prima, e di Insigne poi. Ti devo quotare i post? Io Chiesa l'ho citato solo per ricordarti che l'esterno del Sassuolo ha perso il posto da titolare in Nazionale già durante lo scorso Europeo, quindi anche lui ha avuto alti e bassi, quando ha indossato la maglia Azzurra. Però diamine, non è che posso ogni volta riepilogare le "puntate precedenti", tipo le serie Tv su Netflix. Fatti una cura ricostituente, oppure rileggi tu stesso le pagine recenti, prima di stravolgere completamente l'andamento del discorso e di "incolparmi" di cose che ti sei inventato di sana pianta.

Berardi ad oggi è il miglior laterale alto italiano.
Ed è riserva in Nazionale: si vede che Mancini la pensa diversamente da te.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4362 il: Maggio 04, 2022, 10:43:09 am »
Intanto Lucca pare confermare di avere la testa buona per portare cappello

https://twitter.com/yuro_23/status/1521748234049404930?s=21&t=_cdt2YEEcGwGXA4VjDoQnQ

Cito:
vi do una chicca su Lucca lo pseudofenomeno del Pisa... Ribeccato per l'ennesima volta bello brillo con la macchina sfondata dentro una rotonda a Pisa presentato sabato alla partite in codizioni (stile Adriano) quindi mandato in tribuna... Già decisa la sua cessione
Always Go Purple!

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4363 il: Maggio 04, 2022, 02:53:31 pm »
Ostigaard, Faraoni, Gunter e Augello sono nomi interessanti per il prossimo mercato.
Per la Fiorentina, Günter e Østigård sarebbero ottimi innesti da aggiungere in rotazione alla batteria di difensori centrali: hanno entrambi piedi buoni e, soprattutto, hanno già lavorato in contesti tattici in cui gli si chiede di saper difendere in avanti, aggressivi e avendo come riferimenti primari l'uomo e la palla, più che lo spazio. Al contrario, Faraoni rappresenterebbe un downgrade, rispetto a Odriozola, e scegliere un ultra-trentenne come riserva, piuttosto che aspettare la crescita di Venuti, non mi sembra la filosofia con cui sta decidendo (saggiamente, a mio personalissimo avviso) di muoversi la Fiorentina. Discorso simile per Augello, che potrebbe al massimo esser preso come primo sostituto di Biraghi, ma poco più.

Cerchiamo un portiere, che di due non se ne fa uno.
Ma possibile che Drągowski non sia più affidabile, come portiere titolare? Ero abbastanza convinto che la Fiorentina, ad inizio stagione, avesse a disposizione la coppia di portieri (ossia, considerando anche la prima riserva) potenzialmente più forte della Serie A, eccetto giusto l'Atalanta, forse il Napoli e pochissime altre. Terracciano come "numero dodici", in effetti, era quasi un lusso (figuriamoci il polacco). Per un club come la Fiorentina, sperperare questo potenziale è un delitto.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1160
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4364 il: Maggio 04, 2022, 08:38:34 pm »
Un bel colpo sarebbe Fabian Ruiz in uscita dal Napoli... ma sicuramente avrá approdi migliori a disposizione