Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 201241 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4365 il: Maggio 04, 2022, 09:23:20 pm »
Un bel colpo sarebbe Fabian Ruiz in uscita dal Napoli... ma sicuramente avrá approdi migliori a disposizione
arsenal in premier, atletico, real e Barcellona  in liga

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4366 il: Maggio 04, 2022, 09:34:56 pm »
Ma tu mi puoi dire quello che ti pare, vai tranquillo. Anche se si tratta della scoperta dell'acqua calda, come questa tua frase che ho quotato. Con Berardi al posto di Saponara la Fiorentina avrebbe avuto una classifica ben diversa? No, ma dai. Wow, sei proprio un veggente. Poi però un giorno capirò cosa c'entrano tutte queste ovvietà con il discorso che si stava facendo inizialmente.
Vedo che hai anche gravi problemi di memoria. Ma ci sono qui io per aiutarti a ricordare, non preoccuparti: inizialmente, si stava parlando SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di Immobile. Sei stato tu che, pur di non ammettere che avevi toppato la tua previsione sul suo Campionato («25 gol non li farà mai, quest'anno!». C'hai preso, insomma), hai cominciato a tirare fuori i nomi di Berardi prima, e di Insigne poi. Ti devo quotare i post? Io Chiesa l'ho citato solo per ricordarti che l'esterno del Sassuolo ha perso il posto da titolare in Nazionale già durante lo scorso Europeo, quindi anche lui ha avuto alti e bassi, quando ha indossato la maglia Azzurra. Però diamine, non è che posso ogni volta riepilogare le "puntate precedenti", tipo le serie Tv su Netflix. Fatti una cura ricostituente, oppure rileggi tu stesso le pagine recenti, prima di stravolgere completamente l'andamento del discorso e di "incolparmi" di cose che ti sei inventato di sana pianta.
Ed è riserva in Nazionale: si vede che Mancini la pensa diversamente da te.
Certo che scrivo ciò che voglio, all'inverso di te sono un tifoso Viola e so bene cosa sarebbe servito in campo in questi mesi e Berardi sarebbe stato no utile ma utilissimo.
Se io ho gravi problemi di memoria tu hai hai problemi di dislessia? Te lo chiedo perché non capisci cosa ho scritto precedentemente proprio a te!
All'inverso di te che hai la coda di paglia, io candidamente ho ammesso nelle passate risposte che su Immobile avevi ragione tu e ti ho ribadito che lo stesso attaccante laziale a noi Viola col nostro giuoco non sarebbe servito ad un cazzo, hai capito stavolta o devo farti il disegnino? Con i dati di questo campionato e Nazionale che ovviamente non mi sono inventato, ti ho spiegato che Berardi è superiore a Insigne bravo quanto vuoi il capitano napoletano ma mai quanto il calabrese. Se son passato di "palo in frasca" è perché mentre tu rammentavi Immobile io ti ribadivo che a noi serviva soprattutto un bravo attaccante laterale e basta! Da qui tu hai cominciato a fare due coglioni così con "eh ma Chiesa però....".
Ripigliati nini, ci sono gli scritti che dimostrano cosa sto dicendo e poi a te romanista con passioni laziali (ahahahaha!),  se rispondo è per cortesia perché a questa discussione eccetto l'orchite che fai venire con la tua rabbia e prolissità altro non puoi fare ne dare.
« Ultima modifica: Maggio 04, 2022, 09:37:43 pm da Etrusco »

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1160
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4367 il: Maggio 04, 2022, 09:36:28 pm »
arsenal in premier, atletico, real e Barcellona  in liga

Eh lo immagino... peró é il tipo di centrocampista che ci servirebbe

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4368 il: Maggio 05, 2022, 09:20:36 am »
Eh lo immagino... peró é il tipo di centrocampista che ci servirebbe

Sarebbe la perfezione, sarebbe il mio sogno.
Se andassimo in EL potremmo avere qualche minima chance, altrimenti ciao
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4369 il: Maggio 05, 2022, 09:56:11 am »
Certo che scrivo ciò che voglio, all'inverso di te sono un tifoso Viola e so bene cosa sarebbe servito in campo in questi mesi e Berardi sarebbe stato no utile ma utilissimo.
Se io ho gravi problemi di memoria tu hai hai problemi di dislessia? Te lo chiedo perché non capisci cosa ho scritto precedentemente proprio a te!
All'inverso di te che hai la coda di paglia, io candidamente ho ammesso nelle passate risposte che su Immobile avevi ragione tu e ti ho ribadito che lo stesso attaccante laziale a noi Viola col nostro giuoco non sarebbe servito ad un cazzo, hai capito stavolta o devo farti il disegnino? Con i dati di questo campionato e Nazionale che ovviamente non mi sono inventato, ti ho spiegato che Berardi è superiore a Insigne bravo quanto vuoi il capitano napoletano ma mai quanto il calabrese. Se son passato di "palo in frasca" è perché mentre tu rammentavi Immobile io ti ribadivo che a noi serviva soprattutto un bravo attaccante laterale e basta! Da qui tu hai cominciato a fare due coglioni così con "eh ma Chiesa però....".
Ripigliati nini, ci sono gli scritti che dimostrano cosa sto dicendo e poi a te romanista con passioni laziali (ahahahaha!),  se rispondo è per cortesia perché a questa discussione eccetto l'orchite che fai venire con la tua rabbia e prolissità altro non puoi fare ne dare.

Ma state ancora a litigare? Dai...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4370 il: Maggio 05, 2022, 09:59:04 am »
Per la Fiorentina, Günter e Østigård sarebbero ottimi innesti da aggiungere in rotazione alla batteria di difensori centrali: hanno entrambi piedi buoni e, soprattutto, hanno già lavorato in contesti tattici in cui gli si chiede di saper difendere in avanti, aggressivi e avendo come riferimenti primari l'uomo e la palla, più che lo spazio. Al contrario, Faraoni rappresenterebbe un downgrade, rispetto a Odriozola, e scegliere un ultra-trentenne come riserva, piuttosto che aspettare la crescita di Venuti, non mi sembra la filosofia con cui sta decidendo (saggiamente, a mio personalissimo avviso) di muoversi la Fiorentina. Discorso simile per Augello, che potrebbe al massimo esser preso come primo sostituto di Biraghi, ma poco più.
Ma possibile che Drągowski non sia più affidabile, come portiere titolare? Ero abbastanza convinto che la Fiorentina, ad inizio stagione, avesse a disposizione la coppia di portieri (ossia, considerando anche la prima riserva) potenzialmente più forte della Serie A, eccetto giusto l'Atalanta, forse il Napoli e pochissime altre. Terracciano come "numero dodici", in effetti, era quasi un lusso (figuriamoci il polacco). Per un club come la Fiorentina, sperperare questo potenziale è un delitto.

Drago in porta è forte ma Italiano cerca un altro tipo di portiere. Terracciano, anche se ultimamente sta giocando male anche con i piedi, rispecchia la tipologia di portiere che vuole. Il portiere ideale ce l'avevamo in casa e lo abbiamo ceduto per non voler aspettare la crescita di un giocatore. Si chiama Lafont.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4371 il: Maggio 05, 2022, 10:35:42 am »
Per la Fiorentina, Günter e Østigård sarebbero ottimi innesti da aggiungere in rotazione alla batteria di difensori centrali: hanno entrambi piedi buoni e, soprattutto, hanno già lavorato in contesti tattici in cui gli si chiede di saper difendere in avanti, aggressivi e avendo come riferimenti primari l'uomo e la palla, più che lo spazio.

...

Gunter: non mi esalta e soprattutto non mi fido di difensori che si siano affermati in una difesa a 3.

Mi piace molto invece Ostigard, però lo trovo troppo simile a Quarta e Igor, con cui dovrebbe integrarsi, non che dovrebbe sostituire.
Quello che mancherebbe in qualsiasi coppia formata da due di questi tre sarebbe un leader dei movimenti della difesa.
Always Go Purple!

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4372 il: Maggio 06, 2022, 10:10:37 am »
(...) in questi mesi Berardi sarebbe stato no utile, ma utilissimo.
Ma va? E ci mancherebbe pure, dato che la Fiorentina alterna Ikoné e Saponara, in quel ruolo (al limite, dirottando González a destra). Considerata la relativa poca qualità della rosa viola sulla trequarti (per una squadra che punta ad un piazzamento tra le prime sei/sette in classifica), anche un Verde sarebbe stato utile ad Italiano, lì davanti. Figurarsi Berardi. Ma, ripeto, non è questo il punto del discorso.

Con i dati di questo campionato e in Nazionale, che ovviamente non mi sono inventato, ti ho spiegato che Berardi è superiore a Insigne (...).
Cioè, giusto per capire meglio: per "spiegare" (complimenti per l'umiltà) che un giocatore è meglio di un altro, secondo te basta elencare il numero di gol e assist di ognuno e metterli a confronto? Ma sei serio? E' davvero questo il tuo modo di ragionare, quando parli di Calcio? Dunque, secondo il tuo stesso ragionamento, Simeone è più forte di Dybala (è un esempio, rilassati: non sto cambiando discorso, anzi), perché quest'anno ha segnato di più? Ma ti rendi conto che quest'argomentazione non ha proprio senso di esistere, vero?

P. S. Ma poi, quali sarebbero i dati relativi alla Nazionale che mi avresti snocciolato? Il fatto che Berardi, nello scorso Europeo, abbia fatto «otto dribbling» (cit.)?! Ma che vuol dire? Otto dribbling tentati, realizzati in una singola partita, complessivamente nel torneo, cosa? E' un dato totalmente senza senso. L'unico fatto, lo ripeto per la quindicesima volta, è che, proprio durante l'ultimo Europeo, lo stesso Berardi abbia perso il posto da titolare già agli ottavi di finale, mentre Insigne no: per quale motivo, secondo te?

(...) se rispondo è per cortesia, perché a questa discussione, eccetto l'orchite che fai venire con la tua rabbia e prolissità, altro non puoi fare, né dare.
Ah beh, complimentoni allora per il tuo concetto di "cortesia". Se ti faccio venire l'orchite, molto semplicemente smetti di rispondermi, giuro che non è difficile. Del resto, della tua ""cortesia"" ci faccio ben poco, dato che sono dieci pagine che continui con gli insulti gratuiti. Figuriamoci allora quando sei scortese, cosa puoi diventare.

P. S. La mia rabbia? Non sono arrabbiato, sono calmissimo.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2022, 11:57:56 am da Gabriel_Omar »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4373 il: Maggio 08, 2022, 11:00:06 pm »
Pessina,  gioca pochissimo a  Bergamo data la presenza nel ruolo di gente come Malinovsky, Pasalic, Koopmainersche sono oggettivamente gradi giocatori. Io penserei al suo acquisto a giugno con il rientro di Zurkowski saremmo al completo

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4374 il: Maggio 08, 2022, 11:30:48 pm »
Con un centrocampo del genere non vai da nessuna parte, altro che apposto. Pessina é un giocatore che non mi dispiace, lo prenderei pure, ma a noi serve anche un Luis Alberto di turno (che non prenderei tra l’altro). Serve qualità ma soprattutto un certo tipo di qualità, quella che Bonaventura e Castrovilli non ci hanno dato in questa stagione, se non a sprazzi.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4375 il: Maggio 08, 2022, 11:52:21 pm »
La questione è che sebbene Castrovilli lo avrai in perfette condizioni solo dopo la pausa invernale, il giocatore ti rimane a libro paga ed essendo un '97 lo devi considerare necessariamente il tuo titolare quindi sono assolutamente certo che più di una ottima mezzala e il rientro di Zurkowski,  pur con le cessioni definitive di Benassi Pulgar Duncan non la avrai.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4376 il: Maggio 09, 2022, 08:41:27 am »
Zurkowsky bravo ma non un campione, per puntare alla CL o perlomeno per competere per i primi 4/5 posti serve gente più pronta e di un livello più alto.

Sicuramente diventerà un bel giocatore ma ancora non da alta classifica.

Trovo molto bravo il 19enne polacco della Roma, Zalevsky, grandissima personalità e intensità per l’intera partita, Mou dopo Abraham dimostra di avere un grande intuito.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2022, 08:43:46 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4377 il: Maggio 09, 2022, 11:33:06 am »
La questione è che sebbene Castrovilli lo avrai in perfette condizioni solo dopo la pausa invernale, il giocatore ti rimane a libro paga ed essendo un '97 lo devi considerare necessariamente il tuo titolare quindi sono assolutamente certo che più di una ottima mezzala e il rientro di Zurkowski,  pur con le cessioni definitive di Benassi Pulgar Duncan non la avrai.

Non puoi considerare necessariamente il tuo titolare uno che ha fatto 6 mesi modesti con Italiano e che viene da 2 anni di nulla o quasi. Sempre che si voglia partire partire con una rosa più forte dello scorso anno. Castrovilli al massimo può essere una buona riserva.

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4378 il: Maggio 09, 2022, 11:56:03 am »
Un bel colpo sarebbe Fabián Ruiz, in uscita dal Napoli.

Pessina gioca pochissimo a Bergamo (...). Io penserei al suo acquisto a Giugno (...).

Trovo molto bravo il 19enne polacco della Roma, Zalewski.
Non per sbriciolare le vostre legittime speranze, ma avete fatto tutti nomi di giocatori che è praticamente impossibile approdino alla Fiorentina, quest'estate. Ad oggi la Viola non ha il peso necessario per andare a pescare i migliori elementi/prospetti di club come Atalanta, Napoli o Roma.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4379 il: Maggio 09, 2022, 12:50:05 pm »
Non per sbriciolare le vostre legittime speranze, ma avete fatto tutti nomi di giocatori che è praticamente impossibile approdino alla Fiorentina, quest'estate. Ad oggi la Viola non ha il peso necessario per andare a pescare i migliori elementi/prospetti di club come Atalanta, Napoli o Roma.

Fabian un sogno impossibile, certo

Zalewski penso sia stato citato solo per dire che Mou ha buon occhio - è ovvio che un giovane appena esploso a Roma non abbia senso immaginarlo altrove o almeno non a Firenze

Pessina secondo me è tutt'altro che infattibile, ma se devo essere sincero non mi esalta
Always Go Purple!