Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cuoreviola89

Pagine: [1] 2 3 ... 23
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 19, 2022, 02:23:03 pm »
Grazie per lo spunto, i numeri non raccontano però dello stato di forma sia fisica che mentale dei nostri, che in questo momento sputano sangue per la maglia e applicano i dettami del mister come un dogma religioso.

Il calcio è un gioco di squadra, a volte la vince il singolo con la giocata rara, ma se guardiamo Villareal quest'anno, o Ajax 3 anni fa, o lo stesso Lille di Ikonè che ha strappato lo scudo al PSG, vediamo che il vero valore aggiunto di una squadra è il gioco.

Lo stesso Barcellona dei tempi d'oro era imbottito di fenomeni assoluti, ma la loro vera forza era il gioco di squadra, l'organizzazione meticolosa al limite del fanatismo per il tiki taka, la mentalità organica che prevedeva giocate a 1-2 tocchi con tantissimo movimento senza palla.

Il gioco conta più di tutto il resto, e la Viola in questo momento fa scuola in Italia da questo punto di vista.

Una buona mano la dà anche l'entusiasmo, penso al Leicester di Ranieri che fino all'ultima giornata ha vissuto i 3 punti come un qualcosa in più rispetto agli obietti stagionali, hanno portato avanti il loro ideale con entusiasmo e leggerezza, con un tifo e una stampa che spingevano a mille, tutti fattori che hanno fatto la differenza.

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 16, 2022, 09:19:20 pm »
Intanto abbiamo accorciato di due, e questa sulla carta loro la dovevano vincere 4-0. Ditemi quello che volete ma io con una da recuperare in casa e lo scontro diretto in casa ci spero eccome!

Siamo in forma, possiamo giocarcela con tutti in questo momento, sono loro quelli sotto pressione, se non vanno in CL è un dramma, noi si fa festa anche per l'EL. E questo fattore conta tantissimo se in panca non hai Klopp o Guardiola.

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 13, 2022, 08:07:25 pm »
Al momento Lazio e Sassuolo non sono tanto meno forti di Lazio e Milan, anzi, sono in un ottimo momento.

4
Arenaviola / Re:Nuovo Logo Viola
« il: Aprile 13, 2022, 05:54:51 pm »
Anche per me errore. Puoi condividere il link?

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Aprile 13, 2022, 05:46:27 pm »
Faccio questo conto:

Recupero in casa con Udinese 3 punti (ipotetici)
Ultima contro i gobbi in uno stadio bolgia 3 punti (ipotetici)

Al netto di questi risultati il distacco con i gobbi sarebbe di 3, con loro al momento avanti sugli scontri diretti (1-0 l'andata).

Le partite restanti sono per noi:

Venezia C
Salernitana T
Milan T
Roma C
Samp T

Loro:

Bologna C
Sassuolo T
Venezia C
Genoa T
Lazio C

Il distacco dai gobbi sembra insormontabile, ma a giudicare lo stato di forma e mentale dei nostri, sommati alla ritrovata capacità del 100% dello stadio (sempre stato un fattore determinante nella storia Viola), io dico che il nostro destino è nelle nostre mani e in quelle di Sassuolo e Lazio. Serve un miracolo della serie 6 vittorie e 1 pareggio per poter ambire al 4° posto, ma in questo momento io non la vedo impossibile. Poi non succede, ma se ci poniamo quel traguardo come obiettivo, se non si arriva 4° male che vada si arriva 5° o 6°.

La cosa che mi fa essere ottimista è il fatto che la nostra punta titolare è entrata in forma ora, che Nico e Ikonè hano aggiustato la mira, che Torreira ha un più che degno sostituto, che Odriozola se si rimette a modo sarà fresco per le ultime 5-6 dopo questa pausa forzata, che Igor è con Bremer ad oggi il miglior difensore della A, con Milenkovic che al netto di qualche ingenuità non è indietro di molto. E non per ultimo l'entusiasmo straripante di tifo, stampa e dei giocatori e allenatore stessi.

Si stanno verificando una serie di circostanze favorevoli nel momento decisivo della stagione, potrebbero essere dettagli decisivi.

6
Arenaviola / Re:Nuovo Logo Viola
« il: Marzo 31, 2022, 05:20:07 pm »
Io lo avrei preferito leggermente più snello e con la V meno tozza, così https://imgbb.com/rH7Y182, ma comunque mi piace. Sarà che la città ne è tappezzata, la società me lo sta inculcando nell'inconscio!

7
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 30, 2022, 12:02:10 pm »
non credo che Empoli abbia la licenza per ospitare gare UEFA. Comunque non è un problema tecnico (puoi vincere anche giocando sul campo del Sassuolo) ma economico dato che si perderanno un casino di paganti, sia nelle gare di campionato (Empoli circa 16 mila posti) che in una ipotetica coppa (difficile immaginare un pienone lontano da Firenze).

Non sono solo i posti, è anche la poca disposizione di molti ad arrivare fino a lì per vedere la partita. Avresti molti meno abbonati ma anche meno occasionali dell'ultimo minuto.

8
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 28, 2022, 10:20:50 am »
100 e passa sono per lo stadio, Stav. Aumenti esclusi...

Sono 95 dal PNRR per stadio e area circostante (collina artificiale ed esercizi sottostanti), con il Comune che ne ha chiesti altri 55, motivo principale della visita di Nardella a Franceschini.

250 milioni per la tramvia dai fondi del Ministero (progetto separato) e 30 milioni per il parcheggio non ho ben capito da chi, penso soldi comunali e in parte della Regione.

Rispetto agli altri progetti mi sembra che questo abbia puntato più equamente sulle due aree principali del progetto, mentre altri puntavano quasi tutto il budget sullo stadio trascurando però l'attuale zona dei Campini. In questo caso il "business" e la distribuzione dei tifosi saranno più spalmati in tutta l'area.


9
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 25, 2022, 04:14:05 pm »
Nel nuovo il posto con visibilità più scarsa - secondo calcoli basati sulle immagini dei rendering ovviamente - sarà a 170mt dalla  bandierina apposta, contro i 201 di oggi.  Il posto più vicino sarà a 7 metri dalla porta vicina contro i 37 di oggi.

30 metri di avvicinamento per tutti i posti non sono pochi! Se trovano il parere positivo del ministero dei beni culturali per la chiusura delle curve attaccandole alle tribune, per me il progetto viene fuori bello.

10
Arenaviola / Re:Nuovo logo
« il: Marzo 25, 2022, 03:23:18 pm »
Io per non saper ne leggere ne scrivere l'ho mandato a un paio di mail della Fiorentina, vediamo se qualcuno mi ascolta. Chi spera in una modifica dell'ultimo minuto potrebbe fare lo stesso, liberi di girare il link che ho pubblicato qua.

Trovo l'idea del contorno quadrato molto valida, il problema è la secondarietà del giglio rispetto alla V, che tozza com'è prende la scena. Il giglio della Fiorentina è sempre stato affusolato, hanno esagerato nello schiacciarlo (ottima invece l'idea di stilizzarlo).

11
Arenaviola / Re:Nuovo logo
« il: Marzo 25, 2022, 02:16:24 pm »
Ho ridotto lo spessore della V e ho allungato il giglio, ci ho messo 2 minuti a  modificarlo. In effetti molto più slanciato e con molta più attenzione al giglio. Speriamo che ascoltino le critiche di molti e lo rivedano come ho fatto io.

Cosa ne pensate?

https://ibb.co/rH7Y182

12
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 24, 2022, 10:35:01 am »
Li preferisci tutti perchè non sono il nostro, se il nostro sembrava il St. James Park (bellino mezzo alto mezzo basso, anche quello stile capannone industriale ma a scalini) e ti mettevo la foto del progetto del nostro avresti detto lo stesso probabilmente.

Addirittura ti piacciono stadi senza tetto, il Mestalla è un Franchi con un secondo anello appiccicato sopra, e una tribuna allungata al di fuori del perimetro dello stadio, un bel lavoro di bricolage.  Noto poca obbiettività in tanti commenti sui siti viola

13
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 23, 2022, 02:36:34 pm »
Non che in giro per il mondo ci sia di tanto più bello a dire la verità, anche i tetti e la conformazione di quest mi sembrano parecchio discutibili: https://ibb.co/vxX0ng6

Poi che c'entra, ce ne son di fatti a modo, Allianz Arena 340 milioni, Emirates Stadium 390 milioni, Bernabeu 800 milioni per il "restyling" ecc. Difficilmente un progetto di ristrutturazione porta a dei capolavori, guardate lo stadio del grande Liverpool che gran ca***ta che è. Il Barcellona addirittura fa bagnare i tifosi e la visibilità è peggiore che al Franchi attuale dall'anello più alto.

14
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 22, 2022, 05:53:34 pm »
Lo sappiamo tutti e due quali erano i problemi con una scelta coraggiosa "sololaviola":

1. Tempi di realizzazione non certi, con conseguente rischio di rimessa economica
2. Ricorso di enti politici per la deturpazione del panorama aereo (skyline per i dotti)
3. Ricorso dei residenti per l'altezza eccessiva di un impianto a ridosso dell'uscio di casa
4. Impossibilità totale di giocare mentre si costruisce per tutta la durata dei lavori, con conseguente perdita economica per la Fiorentina

Sono andati su quello più fattibile nel breve termine, che non rischiasse stop improvvisi più o meno inattesi.
Io prevedo che da qua a 20 anni le curve verranno abbattute, il cemento ha un ciclo d vita naturale, è inevitabile, e le curve attuali se non ho capito male verrebbero utilizzate come spalti per un auditorium o simile, quindi il rischio di incidenti alle persone persisterà. Questo finchè la Soprintendenza non cederà all'evidenza e acconsentira ad un abbattimento che darà nuove possibilità di costruzione al di sotto della tettoia, con 3.500mq di spazio utile al posto di ciascuna curva.

15
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 22, 2022, 10:07:54 am »
Dico solo che se vai oggi a leggere i commenti su quello stadio, sono al 99% negativi, così come quelli sullo stadio di oggi, mentre oggi lo stadio di Casamonti è visto come un bellissimo progetto, moderno, rivoluzonario ecc ecc.

Mi sembra che si guardi sempre a quello che non si ha, quando fuori città i commenti sul nuovo progetto sono per lo più positivi.

Pagine: [1] 2 3 ... 23