Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 241028 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3645 il: Dicembre 16, 2021, 01:31:15 pm »
Brahim Diaz in quel ruolo come vi pare? Potrebbe farlo?

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3646 il: Dicembre 16, 2021, 01:41:27 pm »
Brahim Diaz in quel ruolo come vi pare? Potrebbe farlo?

Mmmboh mi pare che la sua inesistente fisicità lo penalizzerebbe troppo, più in mezzo al campo
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3647 il: Dicembre 16, 2021, 09:54:22 pm »
Pobega?

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3648 il: Dicembre 16, 2021, 11:13:42 pm »
A giugno quando perdiamo Dusan, prendiamo Berardi.
Con una punta che necessariamente sarà inferiore a Vlahovic, l'unico modo per compensare la sua perdita (1) avere una batteria di esterni di livello top quale sarebbe Nico-Berardi-Ikoné-Sottil  (2) averne due di punte decenti e non solo una buona e un comprimario

Se si piglia Berardi a me va benissimo. Come punte andrei più all'estero. In Italia non esce una punta buona da tanti anni.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3649 il: Dicembre 16, 2021, 11:15:57 pm »
Tanino, se risorge...
Altrimenti Maleh che mi pare avviato a una crescita molto promettente.

Non so, io non sprecherei risorse importanti per quel reparto, a meno di occasioni tipo appunto Berge che gioca in championship e quindi potrebbe venir via a poco.
Rientrerà anche Zurkowski che sarà un'ottima rotazione.

Sono più da corsa. Al posto di Bonaventura serve uno alla De Paul, uno in grado di creare. Magari se l'atletico vuole Vlahovic potrebbe metterci De Paul in mezzo...
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3650 il: Dicembre 17, 2021, 10:57:20 am »
Mah... io continuo a chiedermi cosa freghi ai giocatori del centro sportivo... magari mi sbaglio! Resto dell'idea che i giocatori siano piú incentivati dove si può competere per vincere qualcosa...

In fin dei conti è un lavoro, dimmi da quale azienda preferiresti essere assunto, tralasciando stipendio e possibilità di fare carriera:

https://ibb.co/yyRph12 Uffici random
https://ibb.co/r6BWht1 Uffici di Google

Io propenderei per la seconda anche se si chiamasse Firenze Autospurghi e lo stipendio fosse più basso.
Ora immaginati un giocatore che viene cercato dalla Fiorentina, va su google per informarsi e vede questo:

https://ibb.co/0QbCj35   oppure   https://ibb.co/pWtD09L
https://ibb.co/Jx219YS    oppure  https://ibb.co/2qzr38b
https://ibb.co/6WMjPj3   oppure    https://ibb.co/TcpvBSc
https://ibb.co/3dW8mYR   oppure    https://ibb.co/hF9NqRr

Il prestigio e le possibilità di vincere contano, ma anche la qualità della vita fa il suo, se la Fiorentina non fosse la squadra di Firenze, l'attrattività sarebbe molto molto minore, fidati.

Ma poi non lo vedi che ad ora per allenarsi su un campo di dimensioni normali o con riflettori accesi l'unica soluzione è il Franchi, e per arrivarci devono attraversare la strada e UN PARCHEGGIO PUBBLICO? L'ultima volta che sono stato ho visto una scena comica, Bonaventura che faceva lo slalom tra le macchine parcheggiate strette e si è bloccato in un punto, tipo labirinto, ed è dovuto tornare indietro. Ti pare normale? I giocatori si conoscono e parlano tra loro. Non a caso le frasi più ricorrenti di un nuovo acquisto sono "città bellissima" e "tifo caldo", non "centro allenamenti e stadio all'avanguardia".

Senza contare che avere i giovani della primavera a portata è una grande comodità, puoi organizzare partitelle 11VS11 su 2 campi diversi facendo giocare tutte e due le rose. Questo fa aumentare il livello degli allenamenti e fa anche crescere i giovani più in fretta. L'allenatore della prima squadra li ha sempre sott'occhio e può scegliere con criterio chi far salire e chi no, le possibilità di tirare su dei campioncini fatti in casa saranno automaticamente più alte, e tanti giovani di tutta Italia sceglierebbero noi piuttosto che altri club proprio per l'alta qualità offerta e l'opportunità di stare a stretto contatto con dei campioni.

Tutto questo, automaticamente, ti porterà a vincere di più, perchè attirerai e tratterrai giocatori più forti, oltre a crearteli in casa.
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2021, 11:49:30 am da cuoreviola89 »

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3651 il: Dicembre 17, 2021, 03:40:51 pm »
Pobega?

Buono e bravissimo negli inserimenti, ma mi sa se lo riprenderà il Milan
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3652 il: Dicembre 17, 2021, 06:53:35 pm »
Buono e bravissimo negli inserimenti, ma mi sa se lo riprenderà il Milan

Puó essere... anche Pessina sarebbe un bel colpo ma costerá un botto...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3653 il: Dicembre 17, 2021, 07:29:22 pm »
Personalmente credo che i giocatori in uscita siano sicuramente Benassi e Amrabat e moooolto probabilmente anche Pulgar perché non vorrà  fare la riserva di Torreira per i prossimi 2/3  anni, e sinceramente credo che Zurkowski non sia all'altezzadei nostri attuali titolari ne ruolo di mezzeali,  quindi probabilmente sarà ceduto anche lui .
L'erede di Bonaventura è senza dubbio Castrovilli,  mentre Duncan secondo me sarà  la riserva di Maleh.
Probabilmente se Bianco farà un altro ottimo ritiro diventerà in pianta stabile giocatore della prima squadra, ma non può bastare è necessario un giocatore  che possa sia giocare con Torreira che sostituirlo con caratteristiche diverse ecco perché  il giocatore che ritengo perfetto per noi è Berge, mix perfetto di fisicità, tecnica , visione e persino capacità di inserimento.
Pobega,  pessina,  sono centrocampisti  ottimi, ma dovrebbe essere ceduto Castrovilli per fargli posto.


sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3654 il: Dicembre 17, 2021, 08:36:49 pm »
Ci vuole un interno di qualità. Non si può puntare su Castrovilli, specialmente se fin oa fine campionato non darà segni di ripresa. Inoltre Castrovilli (così come Maleh) centro destra sono un po' fuori la loro zona di competenza. Un sostituto di Bonaventura deve arrivare per forza dal mercato.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3655 il: Dicembre 17, 2021, 08:44:14 pm »
Citazione
QUARTA, Mercato? Vorrei più Sudamericani

Accontentiamolo e prendiamo Alvarez.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3656 il: Dicembre 18, 2021, 03:22:08 am »
Personalmente credo che i giocatori in uscita siano sicuramente Benassi e Amrabat e moooolto probabilmente anche Pulgar perché non vorrà  fare la riserva di Torreira per i prossimi 2/3  anni, e sinceramente credo che Zurkowski non sia all'altezzadei nostri attuali titolari ne ruolo di mezzeali,  quindi probabilmente sarà ceduto anche lui .
L'erede di Bonaventura è senza dubbio Castrovilli,  mentre Duncan secondo me sarà  la riserva di Maleh.
Probabilmente se Bianco farà un altro ottimo ritiro diventerà in pianta stabile giocatore della prima squadra, ma non può bastare è necessario un giocatore  che possa sia giocare con Torreira che sostituirlo con caratteristiche diverse ecco perché  il giocatore che ritengo perfetto per noi è Berge, mix perfetto di fisicità, tecnica , visione e persino capacità di inserimento.
Pobega,  pessina,  sono centrocampisti  ottimi, ma dovrebbe essere ceduto Castrovilli per fargli posto.

Io su Castrovilli non ci credo più, é molto piú il tempo in cui non combina niente rispetto a quei pochi mesi fatti bene... su Zurkoski non sono d'accordo, certo non titolare magari ma in rosa ci puó stare molto piú di un Benassi o un Amrabat e puó tornare utile! Pulgar se ci sono offerte non mi strappo le vesti, ma se vuole restare come riserva ci puó stare... l'erede di Bonaventura secondo me Pessina sarebbe il top, finora sta giocando poco, é quotato 20 mln ma secondo me a meno di 30 non si prende... sempre che l'Atalanta lo ceda proprio a noi che iniziamo ad essere una quasi concorrente... del resto gli abbiamo regalato Mancini, Muriel e Ilicic, un favore potrebbero anche farcelo eccheccazzo!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3657 il: Dicembre 18, 2021, 03:25:22 am »
Accontentiamolo e prendiamo Alvarez.

Ci ho sperato ma se davvero come si legge ormai abbiamo preso Ikoné... anche lui da vedere in Italia per carità, peró mi sembrava più attaccante, piú punta, e invece...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3658 il: Dicembre 18, 2021, 06:57:07 am »
Ikone’ non esclude Alvarez, sono due giocatori con ruoli diversi, l’argentino è più una punta di movimento, mi lascia perplesso solo a livello fisico, è alto 1.70, non potrà mai fare la prima punta, ma come Mertens o Insigne, un attaccante di manovra.

Ritengo difficile che possa arrivare perché interessa a molte squadre e sicuro si alimenterà un’asta per ingaggiarlo.

A centrocampo servirebbe si un giocatore alla Pessina, ma a parte il costo non verrebbe mai a fare la riserva, a Bergamo accetta il turnover perché fanno la CL e c’è spazio per tutti.

E poi non credo che vogliano spendere 20/25 milioni in quel ruolo, potrebbe accadere se vendessero Amrabat a 16/17 ma secondo me quel soldi non ce li da nessuno.

E con il Benevento Benassi messo nel suo ruolo non ha fatto male, calcolando che non giocava una partita dall’inizio da molto tempo.

Capitolo Castrovilli, sparito dopo aver rinnovato, questo ragazzo sta deludendo tantissimo, da tuttocampista di classe a ectoplasma nel giro di un anno, ironizzando tanti danno la colpa alla fidanzata ma forse un fondo di verità c’è.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3659 il: Dicembre 18, 2021, 10:54:24 am »
Ci ho sperato ma se davvero come si legge ormai abbiamo preso Ikoné... anche lui da vedere in Italia per carità, peró mi sembrava più attaccante, piú punta, e invece...

Alvarez gioca da prima punta. Può fare anche l'esterno ma non è il suo ruolo principale.
Save by Frey...