Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 58614 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #615 il: Agosto 05, 2020, 07:50:03 am »
Se l'obbiettivo è di arrivare noni o poco più allora sarà bene che vendano chi devono vendere, tanto non hai chissà quali ambizioni da convincere chi è dubbioso sul restare o no.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #616 il: Agosto 05, 2020, 08:05:46 am »
Se l'obbiettivo è di arrivare noni o poco più allora sarà bene che vendano chi devono vendere, tanto non hai chissà quali ambizioni da convincere chi è dubbioso sul restare o no.
infatti  non ho certo  speranze di  convincere qualcuno  con l'ambizione dei piccoli passi

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #617 il: Agosto 05, 2020, 03:06:17 pm »
D’accordo ma con i soldoni che entrerebbero si potrebbe costruire una bella squadra. Alla fine Milenkovic e Chiesa sono alla Fiorentina da 3-4 anni. Il loro tempo l’hanno fatto.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #618 il: Agosto 05, 2020, 04:54:34 pm »
Raga ma lo volete capire che le parole sono una cosa e i fatti un'altra? Secondo voi dovrebbero andare in tv a dire che l'anno prossimo vogliono vincere lo scudetto? Poi magari fai il quinto posto e stanno tutti a criticare. Ovvio che, specialmente dopo quest'annata, vogliono volare bassi come aspettativa, il che non significa fare una squadra di basso livello. Loro vogliono poter esultare con un settimo posto e non farlo passare come una delusione.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #619 il: Agosto 06, 2020, 01:34:21 pm »
Comprensibile ma poco appetibile come prospettiva, anche e soprattutto per i calciatori.
Lo è anche l'aver tenuto Iachini, un altro segnale di scarso "slancio" secondo me.
Vediamo cosa compicciano sul mercato, vai...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #620 il: Agosto 06, 2020, 01:51:08 pm »
Daccordo con Chem, mantenere un allenatore che ha fatto vedere un gioco difensivo e monotono non è un bel biglietto da visita per chi deve scegliere la sua nuova squadra. Avessero investito sull'allenatore, credo che tanti giocatori blasonati avrebbero sposato un progetto di crescita come il nostro, visti anche i presupposti con stadio e centro sportivo all'avanguardia nel breve e medio termine.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #621 il: Agosto 06, 2020, 02:59:28 pm »
Non voglio dire che iachini attiri gente però il paradosso del vostro discorso è che il giocatore che maggiormente ha spinto per Iachini è Ribery.

E comunque non è che spalletti attiri più di tanto. Alla fine è un allenatore, bravo o meno, che non ha vinto nulla se non qualche coppa italia.

Io credo che i giocatori li attiri con la possibilità di giocare in una squadra forte. Lo stesso Ribery ha detto che si devono prendere determinati giocatori, non determinati allenatori.

Secondo voi, sempre rimanendo in ambito Ribery, è venuto a Firenze perché avevamo Montella?
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #622 il: Agosto 06, 2020, 03:05:46 pm »
Non voglio dire che iachini attiri gente però il paradosso del vostro discorso è che il giocatore che maggiormente ha spinto per Iachini è Ribery.

E comunque non è che spalletti attiri più di tanto. Alla fine è un allenatore, bravo o meno, che non ha vinto nulla se non qualche coppa italia.

Io credo che i giocatori li attiri con la possibilità di giocare in una squadra forte. Lo stesso Ribery ha detto che si devono prendere determinati giocatori, non determinati allenatori.

Secondo voi, sempre rimanendo in ambito Ribery, è venuto a Firenze perché avevamo Montella?
l'idea di giocare  in una squadra  giovane e divertente  sbarazzina,  senza grosse pressioni. Quindi  presuppongo che  una occhiata alla  vecchia Fiorentina di  Montella  la abbia data il buon Francko

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #623 il: Agosto 06, 2020, 04:23:39 pm »
Non voglio dire che iachini attiri gente però il paradosso del vostro discorso è che il giocatore che maggiormente ha spinto per Iachini è Ribery.

E comunque non è che spalletti attiri più di tanto. Alla fine è un allenatore, bravo o meno, che non ha vinto nulla se non qualche coppa italia.

Io credo che i giocatori li attiri con la possibilità di giocare in una squadra forte. Lo stesso Ribery ha detto che si devono prendere determinati giocatori, non determinati allenatori.

Secondo voi, sempre rimanendo in ambito Ribery, è venuto a Firenze perché avevamo Montella?

Un conto è apprezzare l'allenatore quando sei dentro e lo hai conosciuto anche umanamente etc (come Ribery nel caso di Iachini).
Ma se vieni da fuori, tra i vari fattori di scelta, conta il "nome" e la carriera.

Dire che Ribery "sia venuto a Firenze per Montella" sarebbe una banalizzazione atta solo a smontare il ragionamento. Avrà valutato tutto (campionato, città, etc) e considerato ANCHE che la squadra avrebbe avuto un allenatore noto per una certa inclinazione propositiva, e che comunque aveva raggiunto semifinali di EL e vinto la Supercoppa. Perlomeno il nome di Montella non ha giocato a sfavore, ecco.

Spalletti, al di là delle vittorie, ha un curriculum internazionale e uno standing imparagonabili a Iachini.
Se chiedi a uno forte estero di venire, sicuramente Spalletti sa chi è, mentre se gli nomini Beppe Iachini probabilmente deve andare a googlare.
« Ultima modifica: Agosto 06, 2020, 04:26:29 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #624 il: Agosto 06, 2020, 04:54:03 pm »
l'idea di giocare  in una squadra  giovane e divertente  sbarazzina,  senza grosse pressioni. Quindi  presuppongo che  una occhiata alla  vecchia Fiorentina di  Montella  la abbia data il buon Francko

E' dovuto andare a vedere molto indietro per convincersi perché se avesse visto gli ultimi anni di Montella sarebbe scappato a gambe levate. Io invece credo più che gli sia stato promesso un qualcosa. Un giocatore di solito si muove per un allenatore solo se ci ha già giocato. E' più facile che gli hanno prospettato una squadra di livello. E non a caso appena finito il campionato le sue prime parole sono state che adesso servono i giocatori. Non l'allenatore.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #625 il: Agosto 06, 2020, 05:04:56 pm »
Un conto è apprezzare l'allenatore quando sei dentro e lo hai conosciuto anche umanamente etc (come Ribery nel caso di Iachini).
Ma se vieni da fuori, tra i vari fattori di scelta, conta il "nome" e la carriera.

Dire che Ribery "sia venuto a Firenze per Montella" sarebbe una banalizzazione atta solo a smontare il ragionamento. Avrà valutato tutto (campionato, città, etc) e considerato ANCHE che la squadra avrebbe avuto un allenatore noto per una certa inclinazione propositiva, e che comunque aveva raggiunto semifinali di EL e vinto la Supercoppa. Perlomeno il nome di Montella non ha giocato a sfavore, ecco.

Spalletti, al di là delle vittorie, ha un curriculum internazionale e uno standing imparagonabili a Iachini.
Se chiedi a uno forte estero di venire, sicuramente Spalletti sa chi è, mentre se gli nomini Beppe Iachini probabilmente deve andare a googlare.

Ma secondo te vanno a vedere chi è l'allenatore? Io andrei a vedere chi è il mio compagno di reparto, chi regge il centrocampo, chi dovrà evitare di prendere gol.

Mi possono mettere anche Antonio Conte sulla panchina ma se poi il mio compagno d'attacco è Meggiorini o a centrocampo giocano Bjarnason e Krejci col cavolo che ci vengo a giocare. Se invece non conosco l'allenatore ma mi ritrovo un Immobile o roba del genere in squadra vedrai come corrono. Secondo te Ibra è andato a Milano per Giampaolo?
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #626 il: Agosto 06, 2020, 05:16:25 pm »
Ma secondo te vanno a vedere chi è l'allenatore? Io andrei a vedere chi è il mio compagno di reparto, chi regge il centrocampo, chi dovrà evitare di prendere gol.

Mi possono mettere anche Antonio Conte sulla panchina ma se poi il mio compagno d'attacco è Meggiorini o a centrocampo giocano Bjarnason e Krejci col cavolo che ci vengo a giocare. Se invece non conosco l'allenatore ma mi ritrovo un Immobile o roba del genere in squadra vedrai come corrono. Secondo te Ibra è andato a Milano per Giampaolo?

Io continuo a dire che l'allenatore è uno dei tanti fattori, che deve almeno contribuire e non ostacolare la scelta, e tu continui a chiedere "è andato a Milano per Giampaolo?"*, "è venuto a Firenze per Montella"? Oh!  ;D


*comunque era già Pioli credo, e anche lui ha almeno un cv internazionale. Nel caso di Ibra poi è evidente che ciò che l'ha convinto è il "marchio" Milan, il ritorno in una tifoseria che lo adora, Maldini, e non ultimo un bello stipendio
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #627 il: Agosto 06, 2020, 05:27:52 pm »
Poi dipende anche da che tipo di giocatori parliamo.

Un conto è uno tipo Ribery o Mandzukic o Ibra, insomma campioni al tramonto o quasi, per i quali certi fattori di contorno contano molto di più delle ambizioni sportive.

Altro conto è, che so, uno come Torreira.

Pradè: "Uè Lucas come butta?"
Torreira: "Ciao direttore, eh insomma vorrei andare via da Londra..."
P: "Vieni a Firenze! Si sta meravigliosamente!"
T: "Sì lo so che si sta bene... Ma siete in Champions?"
P: "No"
T: "In Europa League?"
P: "No, ma ci vogliamo tornare subito! Abbiamo un grande progetto tecnico. C'è anche Ribery in squadra".
T: "Ah bene e chi prendete come allenatore?"
P: "Continuiamo con Iachini! Grande Beppe, grande grinta, grande coesione di gruppo!"
T: "...Ah. Ok direttore, dai ci sentiamo più in là. Stammi bene" *click tutututututu*

 l_o_l

« Ultima modifica: Agosto 06, 2020, 05:32:41 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #628 il: Agosto 06, 2020, 06:49:47 pm »
Non voglio dire che iachini attiri gente però il paradosso del vostro discorso è che il giocatore che maggiormente ha spinto per Iachini è Ribery.

E comunque non è che spalletti attiri più di tanto. Alla fine è un allenatore, bravo o meno, che non ha vinto nulla se non qualche coppa italia.

Io credo che i giocatori li attiri con la possibilità di giocare in una squadra forte. Lo stesso Ribery ha detto che si devono prendere determinati giocatori, non determinati allenatori.

Secondo voi, sempre rimanendo in ambito Ribery, è venuto a Firenze perché avevamo Montella?

Spalletti di spogliatoi con gente di un certo valore ne ha gestiti, ha sempre ottenuto il massimo dalle sue squadre, ha rigenerato uno come Totti cucendogli addosso un ruolo e un gioco corale di altissimo livello.
Non paragoniamo il cioccolato con altra roba meno nobile.

Quanto a Frank, è venuto principalmente per Commisso, convinto (come molti) che ci si sarebbero tolte delle soddisfazioni dopo tante strombazzate. Ne per Montella, ne per Pradè, tanto meno per Iachini il quale, poveretto, ha ora per le mani una squadra degna di tale nome dopo aver fatto sempre il Mr Wolf della situazione, chiamato a sanare più che costruire.
Io se dovessi scegliere da chi farmi allenare tra Spalletti e Iachini non avrei mezzo dubbio.
E poi un conto è tenerti un onesto operaio dicendo che il prossimo anno punti ad arrivare almeno nono, un altro paio di maniche se prendi Spalletti che per venire chiederebbe garanzie tecniche che non possono dargli.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #629 il: Agosto 06, 2020, 07:49:01 pm »
Poi dipende anche da che tipo di giocatori parliamo.

Un conto è uno tipo Ribery o Mandzukic o Ibra, insomma campioni al tramonto o quasi, per i quali certi fattori di contorno contano molto di più delle ambizioni sportive.

Altro conto è, che so, uno come Torreira.

Pradè: "Uè Lucas come butta?"
Torreira: "Ciao direttore, eh insomma vorrei andare via da Londra..."
P: "Vieni a Firenze! Si sta meravigliosamente!"
T: "Sì lo so che si sta bene... Ma siete in Champions?"
P: "No"
T: "In Europa League?"
P: "No, ma ci vogliamo tornare subito! Abbiamo un grande progetto tecnico. C'è anche Ribery in squadra".
T: "Ah bene e chi prendete come allenatore?"
P: "Continuiamo con Iachini! Grande Beppe, grande grinta, grande coesione di gruppo!"
T: "...Ah. Ok direttore, dai ci sentiamo più in là. Stammi bene" *click tutututututu*

 l_o_l

Ed io continuo a ritenere che l'allenatore è l'ultimo dei problemi nella scelta dei giocatori. I giocatori li prendi proponendogli un ingaggio adeguato e facendogli vedere un insieme di giocatori di alto livello. Se a Torreira gli dici di venire per iniziare un grande ciclo dicendogli che hai preso il miglior centrocampista del campionato italiano, hai Ribery, prendi Mandzukic, prendi Thiago Silva, hai Chiesa (cito giocatori a caso), gli unici motivi per cui potrebbe rinunciare sarebbero uno stipendio basso o l'assenza delle coppe. Gli proponi una squadra del genere e lui passa su tutto ma non sulla presenza di Iachini in panchina? Tra l'altro i giocatori si conoscono tutti tra di loro ed un ipotetico Torreira la prima cosa che farebbe, se ha timore del mister, sarebbe contattare Ribery e chiedergli di Iachini.
Save by Frey...