Quick Login

Autore Topic: FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze  (Letto 3280 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #30 il: Ottobre 07, 2019, 08:42:47 am »
Dalbert è molto propositivo però ha sua discolpa c'è anche da dire che non occupiamo l'area un granchè, soprattutto per le caratteristiche dei due attaccanti che non sono propriamente delle punte. Ribery spesso, quando Dalbert è sul fondo sta dietro per permettere l'appoggio e in area al massimo abbiamo Chiesa e Castrovilli, non granchè, soprattutto dal punto di vista fisico.

Comunque ottima atmosfera allo stadio, un gran caldo e una fiesole incessante.

Partita così e così ma troppo importante, quindi va benissimo così.
sono d'accordo con te  e  poi a dire il  vero a me sta piacendo  molto  più  Dalbert di Lirola.  Detto  questo  urgono rinforzi perché  abbiamo  13- 14 giocatori decenti, per arrivare  a  18 ce ne vogliono almeno  altri 4

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #31 il: Ottobre 07, 2019, 11:20:19 am »
Si doveva vincere per toglierci dai bassifondi ed abbiamo vinto. l'Udinese è venuta a Firenze cercando di star coperta e puntare al pareggio, con un goal abbiamo risolto il match e poi abbiamo sofferto il giusto. La difesa ha saputo sempre raddoppiare gli avversari e questo per me conta molto. Quello che non mi è piaciuto vedere è stato Lirola che sembra estraneo o quasi, al gioco montelliano, giocatore che sembra involuto ma spero si riprenda. Pure Badelj non è stato un granché ma lui è il "giocatore oscuro" per antonomasia e quando manca dal campo è sempre peggio di quando sta in campo seppur non al meglio.
Alla fine 3 pt. presi e la zona Europa è sotto di noi.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2019, 11:21:53 am da Etrusco »

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #32 il: Ottobre 07, 2019, 12:31:43 pm »
Ero in Ferrovia, grandissima atmosfera soprattutto grazie alla Fiesole che ha cantato fino al 94° e oltre (diversi minuti dopo la fine della partita, mentre Ribery veniva intervistato, hanno fatto un nuovo coro DA BRIVIDI, si sono fermati tutti intorno a me e hanno iniziato a fare video della curva perchè stava succedendo qualcosa di magico).

Sulla partita, penso che questa formazione vada bene sono contro squadre molto aperte che lasciano spazi alle ripartenze, ieri Ribery e Chiesa hanno fatto il solletico ai difensori purtroppo. Ci è andata molto bene, ma per il prossimo avversario chiuso a riccio non possiamo sperare che tutto giri bene, dobbiamo trovare un'alternativa che porti più peso e uomini davanti senza sbilanciare la squadra.

Riguardo ai cambi, io reputo Benassi un'ottima riserva, così come Zurkoswki lo potrebbe essere potenzialmente. Arrivasse De Paul avremmo un gran centrocampo, con ricambi all'altezza e sempre al 100% fisicamente. Magari con Pulgar arretrato in regia se si vuol far riposare Badelj (ieri sottotono fisicamente, giocava da fermo).

Davanti bisogna valutare Ghezzal, se si rivela all'altezza, insieme a Sottil e le due punte direi che a livello numerico e qualitativo ci siamo.

Dietro un po' corti se si gioca a 3, abbiamo visto che prima che iniziasse a giocare Caceres la difesa faceva acqua, quindi questo equilibro quasi perfetto è purtroppo anche molto precario al momento.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2019, 12:33:31 pm da cuoreviola89 »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #33 il: Ottobre 07, 2019, 02:04:21 pm »
Ero in Ferrovia, grandissima atmosfera soprattutto grazie alla Fiesole che ha cantato fino al 94° e oltre (diversi minuti dopo la fine della partita, mentre Ribery veniva intervistato, hanno fatto un nuovo coro DA BRIVIDI, si sono fermati tutti intorno a me e hanno iniziato a fare video della curva perchè stava succedendo qualcosa di magico).

Sulla partita, penso che questa formazione vada bene sono contro squadre molto aperte che lasciano spazi alle ripartenze, ieri Ribery e Chiesa hanno fatto il solletico ai difensori purtroppo. Ci è andata molto bene, ma per il prossimo avversario chiuso a riccio non possiamo sperare che tutto giri bene, dobbiamo trovare un'alternativa che porti più peso e uomini davanti senza sbilanciare la squadra.

Riguardo ai cambi, io reputo Benassi un'ottima riserva, così come Zurkoswki lo potrebbe essere potenzialmente. Arrivasse De Paul avremmo un gran centrocampo, con ricambi all'altezza e sempre al 100% fisicamente. Magari con Pulgar arretrato in regia se si vuol far riposare Badelj (ieri sottotono fisicamente, giocava da fermo).

Davanti bisogna valutare Ghezzal, se si rivela all'altezza, insieme a Sottil e le due punte direi che a livello numerico e qualitativo ci siamo.

Dietro un po' corti se si gioca a 3, abbiamo visto che prima che iniziasse a giocare Caceres la difesa faceva acqua, quindi questo equilibro quasi perfetto è purtroppo anche molto precario al momento.
sono d'accordo  tranne che  per il nome  a centrocampo secondo me ora come  ora ci vuole  un ulteriore  uomo di  manovra  più che  un trequartista  penserei  ad un Lobotka o Paredes con il sogno che è  sempre Tonali.  In difesa  effettivamente  ci vuole  un quarto  uomo di  livello  personalmente  non mi fido completamente di  ceccherini e ranieri,  rasmussen è  una  merda quindi  ci vuole  uno al posto del danese che  sia di sicuro  affidamento

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #34 il: Ottobre 07, 2019, 03:00:11 pm »
Per me l’undici titolare è comunque da rivedere, però dubito in acquisti di spessore a Gennaio, anche se non servirebbero necessariamente dei fenomeni.
Dalbert mi sta piacendo poco. Non crossa praticamente mai, anche quando l’aria avversaria è piena di nostri giocatori. Sbaglia tanti passaggi, e secondo me le sue nefandezze difensive in parte sono nascoste da un Caceres mostruoso che spesso aggredisce anche alto. Dall’altra parte Lirola non è che stia facendo faville, ma almeno si propone con continuità e certe volte riesce a creare superiorità numerica.
Poi serve almeno un centrocampista di qualità. Badelj non so fino a che punto possa essere il titolare adatto.
Inoltre basta che si faccia male uno in quel ruolo e non abbiamo ricambi di qualità.

Dalbert rompe parecchio le palle agli avversari, visto che va regolarmente in sovrapposizione e costringe il dirimpettaio a stare sempre molto bloccato, è una scheggia e non lo riprendi bene se parte in velocita. Fosse anche solo per questo direi che sta facendo bene. Difensivamente mi pare sempre sul pezzo, considerando che deve coprire tutta la fascia.
E consideriamo anche come molti lo avevano battezzato prima ancora che arrivasse, peggio della peste bubbonica, pareva arrivasse una sciagura. A me va benissimo, se poi lo paragono a chi c'era prima allora va ancora meglio.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #35 il: Ottobre 07, 2019, 03:02:25 pm »
Ero in Ferrovia, grandissima atmosfera soprattutto grazie alla Fiesole che ha cantato fino al 94° e oltre (diversi minuti dopo la fine della partita, mentre Ribery veniva intervistato, hanno fatto un nuovo coro DA BRIVIDI, si sono fermati tutti intorno a me e hanno iniziato a fare video della curva perchè stava succedendo qualcosa di magico).

Sulla partita, penso che questa formazione vada bene sono contro squadre molto aperte che lasciano spazi alle ripartenze, ieri Ribery e Chiesa hanno fatto il solletico ai difensori purtroppo. Ci è andata molto bene, ma per il prossimo avversario chiuso a riccio non possiamo sperare che tutto giri bene, dobbiamo trovare un'alternativa che porti più peso e uomini davanti senza sbilanciare la squadra.

Riguardo ai cambi, io reputo Benassi un'ottima riserva, così come Zurkoswki lo potrebbe essere potenzialmente. Arrivasse De Paul avremmo un gran centrocampo, con ricambi all'altezza e sempre al 100% fisicamente. Magari con Pulgar arretrato in regia se si vuol far riposare Badelj (ieri sottotono fisicamente, giocava da fermo).

Davanti bisogna valutare Ghezzal, se si rivela all'altezza, insieme a Sottil e le due punte direi che a livello numerico e qualitativo ci siamo.

Dietro un po' corti se si gioca a 3, abbiamo visto che prima che iniziasse a giocare Caceres la difesa faceva acqua, quindi questo equilibro quasi perfetto è purtroppo anche molto precario al momento.

La penso come te sui reparti ma con la stessa obiezione di franci: a cc ci serve un ricambio serio per la coppia Badelj-Pulgar e il mio sogno rimane il norvegese che inizia per B.

Così avremmo:
- Badelj, Berge, Pulgar e Zurko come rotazione per i due posti davanti alla difesa
- Tanino e Benassi come rotazione per il ruolo di centrocampista avanzato.


Seconda priorità, nel caso in cui Ghezzal non si rivelasse granché, sarebbe un backup adeguato per Ribery (Sottil lo manderei a giocare e comunque non mi dà affidamento come prima riserva).

Terza priorità un upgrade in difesa ma devo dire che di Ranieri e Cecche io mi fido abbastanza.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2019, 03:05:08 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #36 il: Ottobre 07, 2019, 03:05:45 pm »
Ero in Ferrovia, grandissima atmosfera soprattutto grazie alla Fiesole che ha cantato fino al 94° e oltre (diversi minuti dopo la fine della partita, mentre Ribery veniva intervistato, hanno fatto un nuovo coro DA BRIVIDI, si sono fermati tutti intorno a me e hanno iniziato a fare video della curva perchè stava succedendo qualcosa di magico).

Sulla partita, penso che questa formazione vada bene sono contro squadre molto aperte che lasciano spazi alle ripartenze, ieri Ribery e Chiesa hanno fatto il solletico ai difensori purtroppo. Ci è andata molto bene, ma per il prossimo avversario chiuso a riccio non possiamo sperare che tutto giri bene, dobbiamo trovare un'alternativa che porti più peso e uomini davanti senza sbilanciare la squadra.

Riguardo ai cambi, io reputo Benassi un'ottima riserva, così come Zurkoswki lo potrebbe essere potenzialmente. Arrivasse De Paul avremmo un gran centrocampo, con ricambi all'altezza e sempre al 100% fisicamente. Magari con Pulgar arretrato in regia se si vuol far riposare Badelj (ieri sottotono fisicamente, giocava da fermo).

Davanti bisogna valutare Ghezzal, se si rivela all'altezza, insieme a Sottil e le due punte direi che a livello numerico e qualitativo ci siamo.

Dietro un po' corti se si gioca a 3, abbiamo visto che prima che iniziasse a giocare Caceres la difesa faceva acqua, quindi questo equilibro quasi perfetto è purtroppo anche molto precario al momento.

Ci è andata bene soprattutto ad aver rischiato la carta "prevedibilità" con la quinta partita di fila con lo stesso modulo e gli stessi effettivi.
Ora deve approfittare della sosta per lavorare a varianti tattiche, rischiamo che alla prossima ci abbiano già preso le misure.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #37 il: Ottobre 07, 2019, 03:18:34 pm »
Dalbert rompe parecchio le palle agli avversari, visto che va regolarmente in sovrapposizione e costringe il dirimpettaio a stare sempre molto bloccato, è una scheggia e non lo riprendi bene se parte in velocita. Fosse anche solo per questo direi che sta facendo bene. Difensivamente mi pare sempre sul pezzo, considerando che deve coprire tutta la fascia.
E consideriamo anche come molti lo avevano battezzato prima ancora che arrivasse, peggio della peste bubbonica, pareva arrivasse una sciagura. A me va benissimo, se poi lo paragono a chi c'era prima allora va ancora meglio.

È una scheggia e non lo prendi se va in velocità...

Quanto volte è andato via ieri? Quante volte è andato via con il Milan?
Lirola ieri almeno 2-3 volte è riuscito ad andare via, nonostante la prestazione non ottima. Con il Milan invece almeno 5-6 volte.
Dalbert quante?
Poi le cose sono due: o siamo ciechi, oppure ci accorgiamo che Lirola dalle sua parte, troppe volte, per demerito di Milenkovic ed in parte di Chiesa, subisce il 2 contro 1? Quante volte Dalbert ha subito il 2 contro 1.
Guardiamole le partite, per favore.
Caceres raddoppia sempre, Milenkovic non sempre fa bene la stessa cosa. È evidente.
Raccomandazione importantissima poi: quando questi difetti (ovviamente non mi riferisco solo a Dalbert) ci faranno perdere o pareggiare le partite, prendiamocela con Montella.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2019, 03:38:56 pm da Max »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #38 il: Ottobre 07, 2019, 03:53:25 pm »
Non ci stiamo capendo.
Se sai che Dalbert è veloce e lo riprendi poco bene, è abbastanza prevedibile che il dirimpettaio stia abbottonato. Non mi interessa più di tanto che faccia il bello e il cattivo tempo sulla sinistra, non è che ti hanno prestato Roberto Carlos, ma è comunque un giocatore che vincola l'avversario ad un certo tipo di lavoro.
Che poi goda di una copertura migliore di quanto non abbia Lirola mi pare evidente, ma è altrettanto evidente che anche difensivamente tiene bene anche senza Caceres. Contrariamente a quanto fa Lirola, che balbetta di più dietro mentre davanti pare abbia le idee più chiare e piedi più educati.
Ma se parto da quanto tanti dicevano ad agosto sul conto del brasiliano (con tanto di post dei forum interisti), direi che sta andando molto bene e che non sta affatto facendo rimpiangere chi c'era qui prima di lui.
Fa quello che deve fare e lo fa con applicazione e risultati più che sufficienti.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #39 il: Ottobre 07, 2019, 04:45:01 pm »
Ad oggi sta rendendo più di Biraghi, che ricordo partiva e puntualmente passava palla indietro.

Ieri è stato l'autore dell'unico vero tiro in porta con una botta al volo di sinistro, costringendo Musso ad un intervento difficile.

Da sempre la sensazione di essere pericoloso, ieri veniva raddoppiato, è stato calcolato poco nel primo tempo, nel secondo ha fatto il suo.

È arrivato da 5 partite e si è calato subito nella squadra.

Teniamole conto queste cose.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2019, 05:15:52 pm da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #40 il: Ottobre 07, 2019, 04:47:58 pm »
Beh allora siamo sostanzialmente d’accordo. Post molto lucido.
Ho solo dei dubbi sulla tenuta difensiva di Dalbert. Per ora sta facendo egregiamente ma sta trovando in Caceres un grande collaboratore nella fase difensiva.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #41 il: Ottobre 07, 2019, 05:13:11 pm »
Zurco ieri da paura, meno male che ha giocato pochi minuti perché sembrava completamente rintronato.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #42 il: Ottobre 07, 2019, 05:15:09 pm »
Beh allora siamo sostanzialmente d’accordo. Post molto lucido.
Ho solo dei dubbi sulla tenuta difensiva di Dalbert. Per ora sta facendo egregiamente ma sta trovando in Caceres un grande collaboratore nella fase difensiva.

Ne avevo anch'io ma gli ho visto fare delle chiusure attente, pregevoli in alcuni casi.
Farà anche delle cagate, quelle le fanno tutti (chi più, chi meno), ma per ora direi che sta facendo bene e che con Caceres si integra molto bene.
Discorso diverso sulla destra. A me Milenkovic non piace molto, sbaglia spesso le scelte nella partita: la passa dietro quando la dovrebbe dare avanti e viceversa. In più mi ha fatto venire diversi capelli bianchi con dei retropassaggi folli. Commette spesso fallo sulla nostra trequarti con l'uomo che è spalle alla porta per eccesso di irruenza che denota una non spiccata intelligenza calcistica. Tecnicamente mi fa rimpiangere Savic, che era un cane col pallone tra i piedi. Dopo 3 stagioni mi sarei aspettato di più da lui, e non mi riferisco ai gol che sono ben accetti ma non richiesti a un centrale di difesa.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2019, 05:16:51 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #43 il: Ottobre 07, 2019, 09:07:03 pm »
Per me l’undici titolare è comunque da rivedere, però dubito in acquisti di spessore a Gennaio, anche se non servirebbero necessariamente dei fenomeni.
Dalbert mi sta piacendo poco. Non crossa praticamente mai, anche quando l’aria avversaria è piena di nostri giocatori. Sbaglia tanti passaggi, e secondo me le sue nefandezze difensive in parte sono nascoste da un Caceres mostruoso che spesso aggredisce anche alto. Dall’altra parte Lirola non è che stia facendo faville, ma almeno si propone con continuità e certe volte riesce a creare superiorità numerica.
Poi serve almeno un centrocampista di qualità. Badelj non so fino a che punto possa essere il titolare adatto.
Inoltre basta che si faccia male uno in quel ruolo e non abbiamo ricambi di qualità.

L'11 è valido ma è ovvio che sia migliorabile. Di Dalbert l'ho scritto dal primo giorno, avesse i piedi buoni sarebbe un grande terzino. Lirola è ancora da valutare. Ribery non è certo utilizzabile per 38 partite all'anno e per 90 minuti a partita. Diciamo che si parte da una buona base. Invece la panchina qualche dubbio lo mette. Si dovrà capire anche cosa vorrà fare Montella per il futuro, se continuare con i due mediani davanti alla difesa o se vorrà utilizzare i due interni di centrocampo. Io sono a favore dell'equilibrio difensivo per cui spero nei due davanti alla difesa, e nel caso non possiamo avere Benassi e Zurkovsky come alternative dato che sono tutto un altro ruolo. Dabo e Cristoforo non li nomino. Quindi in questo caso almeno un centrocampista servirebbe. Mancherebbe anche un altro esterno (secondo me) ma questo penso sia più un pensiero per il mercato estivo. Ceccherini invece potrebbe anche andar bene come riserva, ma lo capiremo presto dato che qualche partita, vuoi per squalifiche, vuoi per far riposare qualcuno, la giocherà. Però in generale il livello dei panchinari è molto basso rispetto all'11 titolare.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-UDINESE domenica 6 ottobre 2019 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #44 il: Ottobre 07, 2019, 09:18:00 pm »
Ero in Ferrovia, grandissima atmosfera soprattutto grazie alla Fiesole che ha cantato fino al 94° e oltre (diversi minuti dopo la fine della partita, mentre Ribery veniva intervistato, hanno fatto un nuovo coro DA BRIVIDI, si sono fermati tutti intorno a me e hanno iniziato a fare video della curva perchè stava succedendo qualcosa di magico).

Sulla partita, penso che questa formazione vada bene sono contro squadre molto aperte che lasciano spazi alle ripartenze, ieri Ribery e Chiesa hanno fatto il solletico ai difensori purtroppo. Ci è andata molto bene, ma per il prossimo avversario chiuso a riccio non possiamo sperare che tutto giri bene, dobbiamo trovare un'alternativa che porti più peso e uomini davanti senza sbilanciare la squadra.

Riguardo ai cambi, io reputo Benassi un'ottima riserva, così come Zurkoswki lo potrebbe essere potenzialmente. Arrivasse De Paul avremmo un gran centrocampo, con ricambi all'altezza e sempre al 100% fisicamente. Magari con Pulgar arretrato in regia se si vuol far riposare Badelj (ieri sottotono fisicamente, giocava da fermo).

Davanti bisogna valutare Ghezzal, se si rivela all'altezza, insieme a Sottil e le due punte direi che a livello numerico e qualitativo ci siamo.

Dietro un po' corti se si gioca a 3, abbiamo visto che prima che iniziasse a giocare Caceres la difesa faceva acqua, quindi questo equilibro quasi perfetto è purtroppo anche molto precario al momento.

Se devo essere sincero credevo che si sarebbe andati molto peggio. Dobbiamo considerare che l'udinese a livello difensivo è molto organizzata. L'inter ha vinto lo stesso per 1-0 pur giocando per tutta la partita in superiorità numerica. E' una squadra molto organizzata, forte fisicamente ma allo stesso tempo non soffre troppo nemmeno la rapidità. Difettano in fase d'attacco ed infatti si son visti poco dalle nostre parti. Per me il 3-5-2 contro squadre chiuse non è da bocciare. Da rivedere si, ma non da bocciare.
Save by Frey...