Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203472 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #240 il: Agosto 20, 2020, 10:25:06 am »
Io rimango sempre dubbioso ma oggi il corriere si è sbilanciato più di Violanews...
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #241 il: Agosto 20, 2020, 11:40:02 am »
Comunque si parla di giovani di belle speranze eh... Thiago Silva, Javi Martinez, Eder, Mandzukic....

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #242 il: Agosto 20, 2020, 01:00:51 pm »
Magari arrivassero. Con solo giovani non vai molto lontano.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #243 il: Agosto 20, 2020, 02:17:40 pm »
Se arrivano ... potrebbe voler dire che Commisso ha intenzione di alzare l'asticella e puntare ad un piazzamento tra il 2° ed 4° ... posto .. Pall-eggio Pall-eggio

l'unico problema è che è giusto aggiungere esperienza, sì, ma su una base già collaudata, .... noi di collaudato potremo avere , forse la difesa. (ma se perdi Milenkovic per inserire ThiagoSilva non vedo grossi miglioramenti).

Quì invece oltre al centrocampo (ancora un'incognita) c'è il reparto offensivo da sistemare.

E quest'anno nemmeno Ribery è riuscito a far esplodere uno tra Chiesa, Vlahovic e (neppure) Cutrone !
Lo potrà fare Mandzukic ? Boh !
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #244 il: Agosto 20, 2020, 05:53:22 pm »
In avanti ragazzi secondo me è  solo uno il nome perfetto ed è Marcus Thuram. Fisico da corazziere tecnica  importante, si occuperebbero in automatico  due slot  con un solo acquisto.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #245 il: Agosto 21, 2020, 08:21:40 am »
Se non dovessero arrivare  offerte da almeno  50 milioni per Chiesa e  30 per Milenkovic io parlerei  con  i  ragazzi  proponendo  ad entrambi  un rinnovo  fino al 2024 con cifre da top player  per  i nostri parametri e  con clausola rescissoria  fissata a 60 milioni per Federico  e  40 per Milenkovic  in modo che se fanno una grande stagione quest'anno,  il prossimo possono andare via facilmente.  I Musi lunghi non servono a nessuno.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #246 il: Agosto 21, 2020, 09:54:09 am »
Se arrivano ... potrebbe voler dire che Commisso ha intenzione di alzare l'asticella e puntare ad un piazzamento tra il 2° ed 4° ... posto .. Pall-eggio Pall-eggio

l'unico problema è che è giusto aggiungere esperienza, sì, ma su una base già collaudata, .... noi di collaudato potremo avere , forse la difesa. (ma se perdi Milenkovic per inserire ThiagoSilva non vedo grossi miglioramenti).

Quì invece oltre al centrocampo (ancora un'incognita) c'è il reparto offensivo da sistemare.

E quest'anno nemmeno Ribery è riuscito a far esplodere uno tra Chiesa, Vlahovic e (neppure) Cutrone !
Lo potrà fare Mandzukic ? Boh !

Servono tre acquisti, un terzino, un regista e un attaccante. Il centrocampo è relativamente un'incognita. Manca un regista ma abbiamo una coppia di interni Amrabat-Castrovilli con Duncan primo subentrante. Non è che ci si possa lamentare. Al centro al momento rimane Pulgar ma arriverà sicuramente altro. La vera incognita è l'attacco, a partire dal dubbio permanenza di Chiesa (da capire se poi sarebbe utilizzato come attaccante o come esterno di centrocampo) fino a terminare alla presenza in campo di uno da 20 gol stagionali.

Comunque Chiesa quest'anno ha dimostrato di essere un giocatore che può ambire ai 15 gol stagionali. Se restasse con voglia credo che vedremo un altro Chiesa rispetto a quello di quest'anno.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #247 il: Agosto 21, 2020, 09:54:49 am »
In avanti ragazzi secondo me è  solo uno il nome perfetto ed è Marcus Thuram. Fisico da corazziere tecnica  importante, si occuperebbero in automatico  due slot  con un solo acquisto.

Ma sbaglio o non è una punta?
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #248 il: Agosto 21, 2020, 09:57:36 am »
Ma sbaglio o non è una punta?
Marcus Thuram è un  giocatore polivalente,  sa fare tutto  prima punta, seconda punta e  persino esterno offensivo sia a destra che a sinistra

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #249 il: Agosto 21, 2020, 11:14:10 am »
Mi è capitato di vederlo largo, mai punta. Mi è sembrato un po' leggerino per il ruolo di punta.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #250 il: Agosto 21, 2020, 03:40:54 pm »
Tutto dipende da Chiesa. Se dovesse rimanere bisogna giocare col 4 2 3 1 se invece dovesse andare via bisogna giocare con il 3 4 1 2 o 3 4 2 1... da li poi dipendono gli acquisti.


alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #251 il: Agosto 22, 2020, 01:30:30 pm »
Per il momento non si capiscono bene le strategie sulla squadra.

Si possono ipotizzare un paio di scenari, dipendenti dalla necessità di fare cassa per andare su acquisti pesanti, oppure mantenere l'assetto attuale con qualche ritocco ... d'esperienza.

Scenario A - con le vendite eccellenti (Chiesa ? Milenkovic ?) si potrà andare sui Torreira, Piatek ed altri

Scenario B - fatta salva un po' di pulizia di giocatori non funzionali, e messi in sicurezza i contratti dei due di cui sopra, un Mandzukic, un J.Martinez potrebbero essere dei buoni colpi.
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #252 il: Agosto 23, 2020, 12:03:01 pm »
Mmm... solo io ho il sentore che il mercato stia prendendo una connotazione davvero poco esaltante? Ceppitelli... Cistana... rinnovo per Dalbert... Chiesa che doveva partire forse rimane e Milenkovic che doveva restare forse parte... Rodriguez lasciato prendere al Toro a 0, Vecino ci faceva schifo? Ma come lavorano questi?! Avevi 12 mln garantiti dalla cessione di Biraghi ed hai rinnovato il prestito, ok il mercato sará pure fatto di public relations ma mi sembra noi ci si rimette e basta...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #253 il: Agosto 23, 2020, 01:03:23 pm »
Mmm... solo io ho il sentore che il mercato stia prendendo una connotazione davvero poco esaltante? Ceppitelli... Cistana... rinnovo per Dalbert... Chiesa che doveva partire forse rimane e Milenkovic che doveva restare forse parte... Rodriguez lasciato prendere al Toro a 0, Vecino ci faceva schifo? Ma come lavorano questi?! Avevi 12 mln garantiti dalla cessione di Biraghi ed hai rinnovato il prestito, ok il mercato sará pure fatto di public relations ma mi sembra noi ci si rimette e basta...
assolutamente d'accordo con te... Dalbert  confermato per quale cavolo di  motivo, Dopo una stagione  orrenda  ? Ceppitelli per quale cavolo di motivo  dovrebbe  interessarci  ?

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #254 il: Agosto 23, 2020, 02:04:43 pm »
Io ancora non mi esalto e non mi deprimo per il mercato; tuttavia il tempo sta iniziando a scorrere e se non ci liberiamo di alcuni pesI, Chiesa fra tutti, la situazione potrebbe complicarsi e non poco.