Fiorentina > Arenaviola

DUSAN VLAHOVIC

<< < (2/50) > >>

alex1950:
Mah io vedo un calciatore con un fisico importante, che avrebbe tutto per farsi valere, ma che invece perde tutti i duelli individuali, non tiene palla e cade in continuazione, mentre a rigor di logica dovrebbe essere il suo avversario ad andare per le terre.

Tatticamente è ancora acerbo, non trova gli spazi, è sempre marcato da vicino, non si libera mai, non ha i tempi dello stacco di testa (un gol come quello fatto da Immobile ieri, forse lo farà tra 5/6 anni.

Tecnicamente, ancora peggio, gli mancano completamente lo stop ed il controllo di palla, non ha rapidità nel prepararsi al tiro, in area di rigore non ha il fiuto dell'attaccante di razza.

In primavera forse la sua stazza atletica faceva la differenza, ma in serie A, da sola non basta proprio.

Per essere rifinito ha bisogno di ancora 2/3 anni di esperienza.
Ci possiamo permettere di aspettare questo tempo ?

Quest'anno avrebbe già dovuto essere al suo secondo anno di esperienza in una serie minore, invece di essere quì ad imparare in mezzo ad una squadra  ... sconclusionata.

Il suo modello Ibrahimovic alla sua età era già titolare nell'Aiax, dopo essere già protagonista in Svezia , Nel 2004 a 23 anni passava alla Juventus ed era già un ira d'Iddio ....

sololaviola:
Giusto il tempo di venderlo...

alex1950:
Mi hanno detto che oltre al lavoro psicologico che Cesare Prandelli gli ha dedicato, nello staff del tecnico è stato chiamato anche Renato Buso per insegnargli come si fa a stare sul campo, a trovare gli spazi ed i tempi giusti per reggere l'urto con le difese avversarie.

L'impegno e l'applicazione non possiamo non riconoscergliele e gli va dato atto che ha fatto notevoli miglioramenti. Speriamo che in società abbiano lavorato al prolungamento del contratto, altrimenti assisteremo all'ennesima dipartita.

sololaviola:
Stanno facendo un ottimo lavoro con lui. Ha ancora da migliorare molto (a volte sbaglia appoggi che nemmeno in terza categoria...) però gli stanno facendo fare passi da gigante. Spero abbia l'intelligenza di capire che DEVE continuare questo lavoro di crescita. Cambiare squadra significherebbe credere di essere arrivato...

RaySantilli:
Avete letto? Pare non ne voglia sapere di rinnovare... un altro, ancora...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa