Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 66182 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #660 il: Gennaio 27, 2020, 09:09:55 am »
Il giocatore mi piace, ma la fonte ( La Nazione) è meno attendibile di Libero.

Probabilmente è più un nome desiderato dal grande Cecchi.
molto  probabile ma sperare non costa nulla 😅 anche se  diceva Zarrillo in un famoso brano "l'elefante e la farfalla"

"E non sai
Che dolore sognare per chi non può mai"
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2020, 09:13:51 am da franciwlf »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #661 il: Gennaio 27, 2020, 09:56:51 am »
Ho notato pure io che la Nazione ne indovina 1 su 1000, un tempo erano il primo giornale da leggere per il mercato viola, oggi l'ultimo.
Igor non l'ho mai visto giocare, quello che ho visto senza mai impressionarmi è Duncan che secondo me è un nome usato per coprire l'assoluto deserto di idee e soldi in cui ci troviamo. Comincio a pensare che Pradè non opera perché semplicemente non ha soldi a disposizione.
Anche oggi infatti si comprerà domani......

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #662 il: Gennaio 27, 2020, 10:03:22 am »
I ritardi, le trattative infinite, il limare sempre e continuamente il prezzo da pagare su certi giocatori mi dicono due cose:

- la prima è che non conviene, a gennaio, spendere tanti soldi per giocatori che in estate si possono prendere a prezzi inferiori. Non dimentichiamo che per i nomi di cui si parla, si sta trattando per giocatori che sono o fuori squadra oppure ai limiti di essa. Spendere 20 ml per Duncan, o 25 per Politano, o 15 per Bonifazi, vuol dire dilapidare il budget estivo portando a casa poco o nulla.

- la seconda mette in rilievo, anche se nessuno lo fa notare, che in estate, la vendita di Chiesa avrebbe, forse, consentito di arrivare a quei giocatori (DePaul o Tonali su tutti) che avrebbero permesso di dare un'identità più marcata alla formazione attuale. E, senza forse, adesso non ci troveremmo in questa situazione.


Nello specifico a noi più che Vasquez (abbiamo Castrovilli) servirebbe uno che nel mezzo recuperi palloni, che faccia diga, perché la fragilità della difesa (pur con i suoi 3 nazionali 3) passa molto dal mancato filtro che né Pulgar né tantomeno Benassi assicurano al centrocampo, oltre che all'asfissia con cui si (non)costruiscono trame di gioco.
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2020, 10:05:30 am da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #663 il: Gennaio 27, 2020, 10:14:14 am »
Abbiamo Castrovilli è vero, ma intanto è fuori almeno per 10 gg e poi gli potrebbe ( facendo tutti gli scongiuri del caso) sempre capitare un raffreddore.

Giocatori di qualità servono sempre in squadra.

Non arrivano, ma se prendono lui e Duncan si comincerebbe a ragionare.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #664 il: Gennaio 27, 2020, 10:19:06 am »
Il problema del gioco filtrato di centrocampo resta anche se arriva Vasquez.
Su Duncan le mie perplessità sul costo le ho espresse chiaramente.
Aggiungo, nel caso non fosse chiaro, che Pradè in estate puntava molto sul fatto di poter vendere Chiesa e rafforzare la squadra; di conseguenza risulta evidente che tutti questi soldi per il mercato non ci sono.
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2020, 10:21:02 am da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #665 il: Gennaio 27, 2020, 10:29:43 am »
Abbiamo Castrovilli è vero, ma intanto è fuori almeno per 10 gg e poi gli potrebbe ( facendo tutti gli scongiuri del caso) sempre capitare un raffreddore.

Giocatori di qualità servono sempre in squadra.

Non arrivano, ma se prendono lui e Duncan si comincerebbe a ragionare.
quoto assolutamente  nel calcio moderno  ci vogliono  23 giocatori  dello stesso livello in rosa

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #666 il: Gennaio 27, 2020, 10:44:16 am »
Sarebbe bello, io mi accontenterei di averne 16/18 !
Guardiamo la realtà: tolto la Juve chi ha 23 giocatori dello stesso livello ?
Secondo (e forse più importante) come fareste a tenerli a Firenze tutti e 23 ?
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #667 il: Gennaio 27, 2020, 10:57:12 am »
Il problema del gioco filtrato di centrocampo resta anche se arriva Vasquez.
Su Duncan le mie perplessità sul costo le ho espresse chiaramente.
Aggiungo, nel caso non fosse chiaro, che Pradè in estate puntava molto sul fatto di poter vendere Chiesa e rafforzare la squadra; di conseguenza risulta evidente che tutti questi soldi per il mercato non ci sono.
a me sembrate affetti dalla sindrome di Stoccolma  sinceramente  , chiesa si sapeva da giugno che  non  sarebbe  partito e il gran  colpo da 30 milioni è  stato in ballo fino all'ultima settimana di  mercato  , poi Pradé  ha detto  che  per varie  ragioni  non  ci sono  riusciti e ha preso  in prestito  Ghezzal per tamponare,  dicendo che  i 30 milioni  sarebbero  stati  utilizzati  nelle future  sessioni di  mercato. Stop. Non ci sono  altri cazzi  che  tengano  io ora pretendo  che  questi fantomatici  30 milioni vengano  utilizzati  perché  noi siamo  la  Fiorentina  e  non dobbiamo avere una squadra  che  si fa prendere  a cazzi in faccia  da Bologna Genoa e SPAL . Se giochi con la difesa a 3 hai solo 4 centrali
Se manca  Dalbert  devi mettere venuti a  sinistra  o riesumare  olivera
A centrocampo,   il vuoto siderale  a parte un regista  che  a detta  del  tecnico  dura 30 minuti e  un trequartista che  era fuori squadra
In attacco  poi chiesa che  non  è  un  attaccante e vlahovic che  non  tiene su un pallone... Ghezzal che non ha capito neanche dove si trova e un ex giocatore che sembra  un  turista che  si fa i selfie in tribuna con Ribery
Ohhhhhhh  io qua mi sono rotto il cazzo di essere preso per il culo
Sarebbe bello, io mi accontenterei di averne 16/18 !
Guardiamo la realtà: tolto la Juve chi ha 23 giocatori dello stesso livello ?
Secondo (e forse più importante) come fareste a tenerli a Firenze tutti e 23 ?
guarda le rose ben costruite  in A non la juve , guarda un sassuolo, un Cagliari,  persino il Torino o il Bologna  sono costruite con 2 giocatori per ruolo

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #668 il: Gennaio 27, 2020, 11:35:20 am »
Su Chiesa, per quel poco che so io, Pradè aveva chiesto di poterlo vendere e Commisso si è opposto, e siccome comanda lui non se n'è fatto di nulla.

Tant'è che siam dovuti arrivare a dicembre per fare un chiarimento con l'entourage del giocatore, e rimettere l'interesse della Fiorentina al centro di tutto.

I 30 milioni di cui si parla io continuo a non vederne la fonte,  considerato che Commisso ha messo già 140/160 nella società, 50/70 nel CS e 20/25 nella sponsorizzazione, e, non ultimo,  ha innalzato il monte ingaggi dai 36 della vecchia gestione ai 50 (penso non i 60 di cui tutti parlano) di adesso.
Vedremo tutto, comunque, quando usciranno i bilanci, sui quali, per inciso, non sappiamo se seguiranno il vecchio cliché (anno solare) oppure si riallineeranno alle stagioni calcistiche.

Franciwlf, se parli  di stesso livello di 23 giocatori, delle squadre menzionate non li ha nessuno. Hanno qualche buon giocatore, alcune vecchie certezze, qualche giocatore da rilanciare e pochi giovani di belle speranze. A salire.
Tutte hanno 11 titolari di livello, compreso noi, ma quando arrivano problemi, infortuni, squalifiche, vanno tutte in difficoltà.
La stessa Inter, che teoricamente dovrebbe navigare nei … soldi,  è in difficoltà, adesso, perché non ha riserve pari ai titolari … figuriamoci noi !

Infine, se fai le coppe, 20 giocatori buoni te li puoi permettere, ma se da 5 anni ormai ne sei fuori non li puoi gestire, perché quelli che non giocano non ti ci stanno.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #669 il: Gennaio 27, 2020, 11:46:43 am »
Su Chiesa, per quel poco che so io, Pradè aveva chiesto di poterlo vendere e Commisso si è opposto, e siccome comanda lui non se n'è fatto di nulla.

Tant'è che siam dovuti arrivare a dicembre per fare un chiarimento con l'entourage del giocatore, e rimettere l'interesse della Fiorentina al centro di tutto.

I 30 milioni di cui si parla io continuo a non vederne la fonte,  considerato che Commisso ha messo già 140/160 nella società, 50/70 nel CS e 20/25 nella sponsorizzazione, e, non ultimo,  ha innalzato il monte ingaggi dai 36 della vecchia gestione ai 50 (penso non i 60 di cui tutti parlano) di adesso.
Vedremo tutto, comunque, quando usciranno i bilanci, sui quali, per inciso, non sappiamo se seguiranno il vecchio cliché (anno solare) oppure si riallineeranno alle stagioni calcistiche.

Franciwlf, se parli  di stesso livello di 23 giocatori, delle squadre menzionate non li ha nessuno. Hanno qualche buon giocatore, alcune vecchie certezze, qualche giocatore da rilanciare e pochi giovani di belle speranze. A salire.
Tutte hanno 11 titolari di livello, compreso noi, ma quando arrivano problemi, infortuni, squalifiche, vanno tutte in difficoltà.
La stessa Inter, che teoricamente dovrebbe navigare nei … soldi,  è in difficoltà, adesso, perché non ha riserve pari ai titolari … figuriamoci noi !

Infine, se fai le coppe, 20 giocatori buoni te li puoi permettere, ma se da 5 anni ormai ne sei fuori non li puoi gestire, perché quelli che non giocano non ti ci stanno.

Non si parla di 30 milioni ma pradé disse

Citazione
Il presidente mi ha dato un budget di spesa più alto, ma come gli ho sempre detto non bisognava spendere per spendere.

https://www.violanews.com/news-viola/live-mercato-viola-le-verita-di-daniele-prade/
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #670 il: Gennaio 27, 2020, 11:53:34 am »
Il risultato, tra dire di averli e non spenderli e non averli di fatto, è lo stesso: paro, paro.
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #671 il: Gennaio 27, 2020, 11:59:15 am »
Ok, però siamo in serie A e con 25 mln paghi gli stipendi e compri un giocatore ma non basta! Se Rocco avesse comprato il Milan cosa faceva, appurato che pure i diavoli con i soli sponsor e pubblico non c'è la fanno?

Infatti con 20-25 milioni ci fai ben poco...
Però effettivamente tanti soldi sono stati “bruciati” per gli stipendi di una squadra tecnicamente modesta.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #672 il: Gennaio 27, 2020, 12:07:31 pm »
Pradé disse che aveva un budget molto più alto da spendere ma che non li aveva spesi perché non era capitata l'occasione. Non ha mai detto che li ha spesi in stipendi.

Pradè’ non ha nessun budget più alto: i soldi che avrebbe speso per i vari Tonali, De Paul ecc... sarebbero stati semplicemente un anticipo di cassa.
In una conferenza stampa con Commisso disse chiaramente che è grazie al Presidente se si è potuto alzare il monte ingaggi di così tanti milioni e poco prima i giornalisti avevano chiesto informazioni sulla somma che il presidente avesse messo tramite sponsorizzazione.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #673 il: Gennaio 27, 2020, 12:22:44 pm »
Ho postato le sue dichiarazioni, non sono parole dette da me. Se uno dice che il presidente gli aveva messo a disposizione un budget più alto e lui ha deciso di non spenderli tanto per spenderli per me significa che il presidente gli aveva messo a disposizione un budget più alto. Poi se si parla una lingua diversa dall'italiano è un altro discorso.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #674 il: Gennaio 27, 2020, 12:23:19 pm »
Infatti con 20-25 milioni ci fai ben poco...
Però effettivamente tanti soldi sono stati “bruciati” per gli stipendi di una squadra tecnicamente modesta.
Esatto ma la colpa di chi è? Calcola che il prezzo con cui Rocco ha preso la Fiorentina era abbastanza basso proprio perché teneva conto anche dei giocatori non particolarmente funzionali, quindi tutto era incluso nel prezzo compreso i brocchi.
Immì babbo che per oltre 4 decenni ha fatto l'artigiano mi diceva sempre: "chi compra le attrezzatura a basso prezzo spesso le ricompra due - tre anche dieci volte ed ha perso un sacco di tempo". Lui comprava Makita, Bosch e Rupes e non ha mai dovuto saltare un lavoro perché l'utensileria era morta prima del tempo.
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2020, 12:26:51 pm da Etrusco »