Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 141 142 [143] 144 145 ... 195
2131
Mercato / Re:FAKE-NEWS ?
« il: Agosto 13, 2020, 01:39:46 pm »
Torreira primo nome a centrocampo: accordo vicino per l’ingaggio. Con l’Arsenal…

Per Torreira i viola fanno sul serio. Ecco perché l’operazione potrebbe riuscire

Oggi va così, vediamo domani.

Perbacco ! E' sfumato anche Verthongen   >:D >:D >:D

2132
Arenaviola / Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« il: Agosto 13, 2020, 11:46:38 am »
Le scale zona curva, la torre di maratona e la copertura della tribuna.

La copertura della tribuna sì, ma quella vecchia !
Quella nuova, il cd prolungamento è un obbrobrio architettonico (non si può guardare), mi domando come la Soprintendenza l'abbia approvata .... forse, allora,  avranno usato argomenti  Cen_sor più convincenti di quelli di oggi ???

2133
Mercato / Re:FAKE-NEWS ?
« il: Agosto 13, 2020, 11:32:50 am »
Pubblicati nello stesso momento su un sito viola ...

Pezzella resta: pronto il rinnovo per lui

NAPOLI, Con l'addio di Koulibaly punta su Pezzella

Il primo è di oggi, ore 8,00, il secondo, sempre di oggi ore 11,00.

Ma un minimo di coerenza, nooo ?
Io capisco che ci siano accordi nazionali coi gruppi che parlano di mercato, ma almeno un po' di selezione mirata, suvvia !

Clamoroso ! ... E' sfumato Linetty >:D >:D >:D

2134
Arenaviola / Re:Serie A
« il: Agosto 12, 2020, 07:05:49 pm »
Su Ricci voglio semplicemente dire che a 19 anni devi essere proprio bravo per pensare di prendere le redini del centrocampo della Fiorentina !

In passato non c'è riuscito Romizi, che s'è perso non so dove, non ci sono riusciti nè Capezzi (pronosticato perfino da Pizarro) nè Petriccione (il Modric del Sud). Per non parlare di Carraro, ormai una decina di anni fa ...

Misteri del calcio; non solo l'erba del vicino è sempre più verde .....

2135
Mercato / Re:FAKE-NEWS ?
« il: Agosto 12, 2020, 06:54:09 pm »
Milenkovic, la Fiorentina propone un contratto "Chiesa-style", resti un altro anno a 4 mln e poi via dove gli pare ..... ma con Ramadani (se lo lascia a Firenze vorrà delle contropartite) la vedo dura.

E poi con Chiesa non è che abbia portato molta fortuna quel tipo di contratto.

Aggiungerei alla lista delle "voci" anche Sensi dell'Inter. Se prendono Tonali non credo proprio che giocheranno insieme, visto anche che B. Valero sembra stia per rinnovare.


2136
Mercato / Re:FAKE-NEWS ?
« il: Agosto 12, 2020, 02:07:42 pm »
 Milenkovic, Pulgar, Pezzella, Ribery, Kouame e Castrovilli.  Questi gli intoccabili di Iachini (fonte Tuttosport .... a Torino la sanno lunga su di noi, ..... di fatti, in questa lista Chiesa non c'è: dimenticanza o premonizione ?).

Tra i giocatori suggeriti sempre da Iachini, troviamo ...Milik o Piatek, Fofana o Linetty, Mandzukic o Ken Sema oltre a qualche giovane di belle speranze come Riccardi, Ricci o Cistana senza dimenticare lo svincolato Bonaventura o la vecchia conoscenza Vazquez.

2137
Arenaviola / Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« il: Agosto 12, 2020, 12:38:20 pm »
In un paese dove i deputati (dis) onorevoli del Parlamento della Repubblica Italiana richiedono il bonus riservato alle partite Iva per la chiusura per Covid .... non ci meravigliamo se la Procura apre un fascicolo sull'auspicabile, ma non certo, Nuovo Centro Sportivo a Bagno a Ripoli per rifiuti, sequestrandone anche una piccola porzione .... forse Commisso li ha portati (i rifiuti) ... dall'America ???

Trovo ancor di più sconcertante che a fronte di ciò che la società abbia nominato un ... Architetto !
O ci prendono in giro o non ce la raccontano giusta.

Niente niente che ci siano dei resti ... etruschi, romani, fenici, o di altri mondi ? Chissà !

Potremo fare un Centro Sportivo Archeologico ?

Si paga il biglietto, si guardano i resti delle necropoli o dei fori e si seguono ... gli allenamenti.

Al limite si potrebbero portare anche ... le scale elicoidali, un pezzo della Tribuna e della torre di Maratona, così sarebbe contento anche il Soprintendente !

PS Scherzi a parte, cominciamo a fare il countdown !

2138
Mercato / FAKE-NEWS ovvero .... CHIISSICOMPRA?
« il: Agosto 11, 2020, 03:00:51 pm »
Tutti i santi giorni si leggono, si ascoltano, si viene a conoscenza di trattative di mercato che riguardano la Fiorentina. Alcune sicuramente sono, saranno veritiere, ma ... tante, secondo me, vengono buttate là tanto per alzare "polveroni" di cui non è dato sapere se dietro si celano volontà particolari, soffiate interessate, azioni di disturbo, o semplici "notizie -false".

Questa vuole essere una semplice raccolta di tutto o parte di quello che si sa sul mercato viola.
Raccogliamole così come sono, poi alla fine vedremo quante di queste si sono avverate e quante no.

........Comincerei con:

- 11 agosto 2020 - 10:43
Il Betis fa sul serio per Pulgar: ecco l’offerta presentata alla Fiorentina
Il club spagnolo offre 8,5 milioni e la Fiorentina è disposta a trattare

(di Redazione VN)

.....
B. VALERO, Niente viola: ora rinnoverà con l'Inter.
Sull’ex numero 20, lo ricordiamo, si era interessata anche la società di Commisso che avrebbe visto nello spagnolo l’uomo giusto per garantire esperienza in campo e grinta nello spogliatoio.
(Tuttosport)

.....

Tuttosport: ‘La Viola prima cede’. Chiesa, Milenkovic o Castro per finanziare il mercato..


2139
Mercato / Re:Premesse sul Calciomercato Viola poco rassicuranti
« il: Agosto 10, 2020, 03:48:12 pm »
Non abboccate a tutte la fake-news che ci propinano siti sportivi, giornalisti prezzolati ed interessati a destabilizzare l'ambiente viola a favore delle nobili decadute, che in regime di monopolio juventino, sono 10 anni che non beccano un ... tubo !

Già ieri si leggeva dell'ombra di Sarri su Iachini, il quale non poteva più sbagliare (come cazzo faceva poi non lo sappiamo, se ancora la stagione deve reiniziare); oggi si parla di Pradè che vuol tornare alla Roma.

Quà e là si legge di difficoltà economiche, di vendite necessarie, di problemi con quasi tutti i giocatori avvicinati alla viola.

Del resto, il nostro giornalismo fiorentino (nella stragrande maggioranza) è più interessato alle zone d'ombra che alle cose positive.

E' PIU' INTERESSATO A MANTENERE LA SQUADRA AL FRANCHI (perchè più comodo alla maggior parte di loro) PIUTTOSTO CHE A FARE ... LA "GUERRA" A PESSINA PER IL CENTRO SPORTIVO.
Guardate la MERCAFIR: dimenticata completamente, come se per 8/9 anni si fosse parlato del nulla !

Diciamolo apertamente, il livello è basso, quindi non si può pretendere argomenti di livello superiore.


A me piace più un altro tipo di giornalismo, quello d'inchiesta, quello che va a spulciare tra i bilanci, tra gli intrecci tra procuratori e società accomodanti, quello che scopre gli intrallazzi di palazzo, che scopre i veti incrociati, per es., per impedire a Barone di entrare nel Consiglio di Lega.

Non quello che mi scrive "Castrovilli tentato dalla Roma"; "Pezzella valuta l'offerta del Valencia" "Su Iachini l'ombra di Sarri" "Pradè vuole la Roma" e via andare ....

Anche Basta !!!!!
Purtroppo !

2140
Arenaviola / Re:Serie A
« il: Agosto 09, 2020, 07:05:25 pm »
Per quanto detto prima ....

Confermare la difesa (Milenkovic-Pezzella-Caceres):
prendere un buon centrocampista (Naingolan o Torreira).
Invece di rincorrere il bomber da 20 gol, che nessuno, se ce l'ha (Belotti) lo cederà mai, cerchiamo di prendere Mandzukic. Con lui accanto sia Vlahovic e/o Cutrone e/o Kuamè, cresceranno sicuramente.

Si venda il solo Chiesa e la squadra è fatta.
Spero che lo capiscano.

2141
Arenaviola / Re:Serie A
« il: Agosto 09, 2020, 05:25:49 pm »
Non so se Sarri sia un'integralista.
Sia a Empoli che a Napoli, pur con obbiettivi diversi, la propositività del gioco era funzionale agli interpreti prescelti.
Forse i giocatori lo seguivano di più che quest'anno a Torino.
Del resto il logoramento di 9 campionati vinti non poteva non incidere sui rapporti difficili tra il modo di essere di Sarri e la filosofia ... della "vittoria costi quel che costi" della dirigenza juventina.

La difesa di quest'anno è nettamente inferiore al trio Bonucci Barzagli Chiellini; non parliamo del centrocampo dei Pirlo (Pianic) Vidal (Marchisio) Pogba (Betancour) è andato sempre più abbassandosi di livello. Negli ultimi due anni Ronaldo mi pare abbia fatto oltre 60 gol ... più di tutti quelli fatti dalla Fiorentina ....in una stagione.

Hanno i campioni, ma non certo un undici irresistibile. Se pigliassimo Torreira un centrocampo Castrovilli-Torreira-Amrabat lo preferisco di gran lunga al Rabiot-Pjanic-Bentancur. E sinceramente io non invidio nemmeno i loro centrali difensivi. Bonucci in fase difensiva è abbastanza ridicolo, il primo panchinaro, con un Chiellini avviato alla pensione, è Rugani. La vera differenza la fanno gli attaccanti, gente che risolve da sola le partite. Ed è pure per questo motivo che Sarri non ha fatto bene. In una squadra come quella gobba l'allenatore ideale è quello che cura la fase difensiva e non quella offensiva. Quando si parla di differenze tra allenatori lo noti anche da questo. I gobbi ne sono l'esempio. Con Allegri, gli ultimi tre anni, hanno subito 27, 24 e 30 gol, con Sarri 43. La stessa squadra. Ed è per questo che dico che se a Iachini diamo gli uomini giusti potremmo anche fare un bel campionato. Ci vogliono però attaccanti in grado di risolvere le partite.

Concordo sulle ultime analisi.
Un allenatore abituato come Iachini a barcamenarsi tra difficoltà e bassa classifica non può essere un incompetente. Ha esperienza più che sufficiente per schemi e mentalità.

2142
Arenaviola / Re:Serie A
« il: Agosto 09, 2020, 12:19:19 pm »
Aria di ridimensionamento anche alla juve? Hanno preso un allenatore che non ha mai allenato...

Prima o poi, per la legge dei grandi numeri, dovranno ... pur perdere qualcosa (oltre alla CL, ormai di rigore).

Ha detto benissimo Gattuso, ieri sera su Sky ..... "ora so' cazzi sua !"

PS - scherzi a parte, non significa nulla il fatto che non abbia mai allenato. Se capisce di calcio come ha dimostrato sul campo, che problemi ha ? Certamente non quello di avere i giocatori giusti.

2143
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Agosto 08, 2020, 12:02:55 pm »
Ieri sera, per l'ennesima volta, Rocco ha mandato messaggi chiari.

Per la squadra.
Se verrà rinforzata lo si farà tramite il ricavato di alcune vendite di big, Chiesa e Milenkovic su tutti.

Sugli obbiettivi.
Non siamo, per il momento attuale, Covid, stadi vuoti, fair-play, fatturato, in grado di puntare nè all CL, nè all'EL.

Sulle infrastrutture.
La politica, le Istituzioni non tirino troppo la corda perchè lui è pronto a fare come Pallotta.


Parole chiare, amare ma realistiche.
A 70 anni, del resto, nessuno crede più alle favole, e di tempo da perdere ce n'è poco !

2144
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Agosto 07, 2020, 02:34:42 pm »
Non c'è giocatore (che interessa alla Fiorentina) nella cui trattativa ... gli altri non siano in vantaggio !
Speriamo bene.

2145
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Agosto 07, 2020, 02:30:56 pm »
A Pessina bisogna far osservare che lo stadio di calcio è un luogo dove si svolge un'attività sportiva e le persone entrano nello stadio per assistere ad una partita di calcio e NON per osservare quant'è bella la Torre di Maratona e come sono originali le "scale elicoidali" .....non è ne un museo ne una Chiesa.

Nessuno viene a Firenze per vedere la copertura della Tribuna !

A tutto c'è un limite, porca-trota !
Con la tecnologia di oggi si possono salvaguardare le opere d'arte e costruirci intorno una struttura adeguata ai tempi ed agli scopi prefissi !

Altrimenti lo stadio lo si fa da un'altra parte ... e vorrà dire che le spese di mantenimento per il Franchi ce le mettono .... la Soprintendenza ed il Ministero dei Beni Culturali.
Vediamo quanto ci mettono a far andare in malora tutto !

Pagine: 1 ... 141 142 [143] 144 145 ... 195