Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 67232 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1170 il: Febbraio 04, 2020, 03:20:19 pm »
Anche in serie B non era tra le meno perforate...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1171 il: Febbraio 04, 2020, 05:06:59 pm »
Stiamo parlando comunque di un allenatore che chiede alla propria squadra di giocare dal basso in qualsiasi situazione. Ci sta il subire qualche gol in più. Ovviamente in questi casi l'importante e farne più degli altri.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1172 il: Febbraio 04, 2020, 05:59:43 pm »
Forse è questa la cosa che mi preoccupa. Essendo abituato a vedere grosse difficoltà in fase offensiva mi mette timore il puntare a farli più che a prenderli. Secondo me se vuoi puntare ad un sistema del genere devi prendere i fuoriclasse.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1173 il: Febbraio 04, 2020, 06:05:08 pm »
Pradé: La Fiorentina non mette clausole.

Comunque Barone non ha escluso la possibilità di arrivi di giocatori da 40 milioni. Non significa che si prenderanno ma già il non escluderli è qualcosa. Come non ha escluso un ulteriore aumento del monte ingaggi. Inoltre ad agosto si faranno sicuramente altre operazioni. Non parlano di cessioni ma credo che con una buona offerta Chiesa sarà ceduto.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1174 il: Febbraio 04, 2020, 06:28:22 pm »
Forse è questa la cosa che mi preoccupa. Essendo abituato a vedere grosse difficoltà in fase offensiva mi mette timore il puntare a farli più che a prenderli. Secondo me se vuoi puntare ad un sistema del genere devi prendere i fuoriclasse.

Ma non è che servono i fuoriclasse, semplicemente servono giocatori bravi. Gente come alla Kouame, De Paul, Ribery, Politano, Vlahovic ecc... per il prossimo anno andrebbero già più che bene.
Il problema è che non abbiamo avuto giocatori bravi la davanti negli ultimi tre anni, e quelli che abbiamo avuto sono stati un po’ sopravvalutati: vedi i vari Simeone, Pjaca o Chiesa.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1175 il: Febbraio 04, 2020, 06:37:04 pm »
E' un mio timore, non una certezza. Poi può darsi anche che con un Amrabat e Castrovilli a centrocampo diventi anche più fluida la manovra. Però se vuoi far gioco purtroppo serve un regista alla Pjanic più che alla Pulgar...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1176 il: Febbraio 04, 2020, 06:49:07 pm »
Infatti con Agudelo, Duncan ed Amrabat sarà interessante capire come giocheremo a centrocampo il prossimo anno, considerando anche che qualcun’altro sicuramente arriverà.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1177 il: Febbraio 04, 2020, 07:51:21 pm »
Agudelo lo vogliono impostare come regista alla Pek, è evidente dalle parole di Pradè. Vedremo se sarà in grado, fisico e tecnica pare averli, il fosforo è da vedere
Always Go Purple!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1178 il: Febbraio 05, 2020, 01:38:29 pm »
Scusate ma a centrocampo un regista lo abbiamo preso? No e perché? Eppure era da luglio che lo cercavamo! Duncan e Agudelo sono interessanti come quando arriverà Amrabat, però intanto arretriamo Agudelo (sulla carta interessante falso nove)?

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1179 il: Febbraio 05, 2020, 02:02:26 pm »
Scusate ma a centrocampo un regista lo abbiamo preso? No e perché? Eppure era da luglio che lo cercavamo! Duncan e Agudelo sono interessanti come quando arriverà Amrabat, però intanto arretriamo Agudelo (sulla carta interessante falso nove)?
al momento  uomo d'ordine davanti  alla difesa hai Pulgar e  badelj come  riserva.  Agudelo  é simile a quintero  come  tipo di giocatore  e l'idea  è  di farlo crescere  come ha fatto  Zeman  con verratti e  il quintero appunto  .
Per il prossimo anno  dunque  si prospetta  un  centrocampo  del genere 

Amrabat pulgar Castrovilli
Benassi agudelo Duncan

Anche  se  devo ammettere che non è che  mi fidi tanto  della panchina

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1180 il: Febbraio 05, 2020, 02:42:45 pm »
Infatti quest'anno il ruolo del regista era secondario. Il prossimo bisogna capire come si vuole giocare. In un gioco propositivo Pulgar è un problema, con Iachini invece potrebbe essere un giocatore adatto. Agudelo ha le caratteristiche per poter rifare la trafila di Pizarro anche se tende a perdere un po' troppo il pallone (col Pek pure capitava a volte ma nella maggior parte dei casi quando lo davi a lui lo mettevi in cassaforte). In estate ci saranno altri movimenti di mercato (lo hanno confermato in conferenza stampa) ma non capisco dove. Di sicuro si punterà un esterno difensivo a sinistra al posto di Dalbert e forse partirà Chiesa quindi si punterà un attaccante, ma per il resto se non parte nessuno siamo coperti. Quindi per migliorare non si tratterà di comprare i giocatori che mancano ma di sostituire quelli attuali con giocatori più forti.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1181 il: Febbraio 05, 2020, 02:57:09 pm »
Già, in pratica è ciò che ho detto qualche post fa: l'unica via per migliorare sensibilmente l'XI titolare in pratica è scalzare quelli che in teoria sarebbero nuovi acquisti titolari (Duncan appena preso e Pulgar da riscattare), e questo mi preoccupa.
Un altro modo è sostituire Chiesa con un altro esterno forte, ma io vedo parecchi indizi che portano a un modulo a due punte, quindi non credo tanto a questa soluzione (posto che un altro esterno decente in panca come variante tattica ci vuole comunque).
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1182 il: Febbraio 05, 2020, 03:00:04 pm »
Infatti quest'anno il ruolo del regista era secondario. Il prossimo bisogna capire come si vuole giocare. In un gioco propositivo Pulgar è un problema, con Iachini invece potrebbe essere un giocatore adatto. Agudelo ha le caratteristiche per poter rifare la trafila di Pizarro anche se tende a perdere un po' troppo il pallone (col Pek pure capitava a volte ma nella maggior parte dei casi quando lo davi a lui lo mettevi in cassaforte). In estate ci saranno altri movimenti di mercato (lo hanno confermato in conferenza stampa) ma non capisco dove. Di sicuro si punterà un esterno difensivo a sinistra al posto di Dalbert e forse partirà Chiesa quindi si punterà un attaccante, ma per il resto se non parte nessuno siamo coperti. Quindi per migliorare non si tratterà di comprare i giocatori che mancano ma di sostituire quelli attuali con giocatori più forti.
4/5 giocatori  corrisponderanno alle uscite  di milenkovic ceccherini Dalbert badelj Ghezzal chiesa


sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1183 il: Febbraio 05, 2020, 03:12:44 pm »
Già, in pratica è ciò che ho detto qualche post fa: l'unica via per migliorare sensibilmente l'XI titolare in pratica è scalzare quelli che in teoria sarebbero nuovi acquisti titolari (Duncan appena preso e Pulgar da riscattare), e questo mi preoccupa.
Un altro modo è sostituire Chiesa con un altro esterno forte, ma io vedo parecchi indizi che portano a un modulo a due punte, quindi non credo tanto a questa soluzione (posto che un altro esterno decente in panca come variante tattica ci vuole comunque).

Secondo me alla lunga proverà un altro modulo. Dubito metta a fare la punta a Ribery, dubito metta fisso Chiesa in panchina come dubito che sia Cutrone che Vlahovic finiscano a fare i terzi a Ribery e Chiesa. Come rientra Frank di sicuro si andrà sul 4-3-2-1.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1184 il: Febbraio 05, 2020, 03:15:00 pm »
4/5 giocatori  corrisponderanno alle uscite  di milenkovic ceccherini Dalbert badelj Ghezzal chiesa

Milenkovic non credo sarà ceduto. Pradé ha dichiarato più volte che a fine anno sono già d'accordo per il rinnovo del contratto. Poi certo, se arriva uno e ti offre 40 milioni allora è un altro discorso. E questa è un'altra cosa importante. I giocatori non devono essere incedibili ma dobbiamo iniziare a diventare una bottega cara. I gobbi vendono i mezzi giocatori a 50 milioni. Si deve fare in questo modo. Milenkovic vale 30? Se lo vuoi ne devi cacciare almeno 40 se non di più.
Save by Frey...