Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 66229 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #60 il: Dicembre 23, 2019, 07:01:32 pm »
Non sono d'accordo nel considerare Prandelli un bollito anzi, credo possa ancora fare e pure bene se messo nelle condizioni minime di farlo. Non ho mai visto i giocatori del Prande con la lingua di fuori a metà match e scusate se mi sembra questa una cosa fondamentale. Per il resto ha sempre giocato a viso aperto senza dimenticare la difesa anche se per lui da sempre, la squadra si crea dal centrocampo....ricordiamoci che ha portato in finale europea una squadra tutta da ridere ma che grazie al "centrocampo rotante" sapeva attaccare e difendere.. se l'uomo di Orzinuovi è vetusto allora io sono Rocco Siffredi in versione long veichle.

Lo dicono i risultati che ha fallito un po’ ovunque dopo la Viola mica io.
Con l’Italia ha i meriti di aver supererato (a stento) un girone ridicolo agli Europei, di aver fatto un ottima partita con la Germania, e di venire umiliato dalla Spagna. Non mi sembra un grande risultato. Senza considerare che ai Mondiali siamo stati umiliati non riuscendo a passare un girone alla nostra portata, dove abbiamo vinto con l’Inghilterra (probabilmente la peggiore Inghilterra degli ultimi decenni) e perso in malo modo (giocando da schifo) con la grande Costarica e l’Uruguay...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #61 il: Dicembre 23, 2019, 07:21:15 pm »
I risultati del Prande mi dicono anche che la Fiorentina ha giocato bene con lui e convinto, se per te poi arrivare ad una finale con la nazionale in Europa è poca roba ok. Il Prande dopo la Viola e la nazionale ha allenato squadre da ridere, accettate per tirare avanti....ma secondo te un altro allenatore cosa avrebbe potuto fare col Genoa del campionato scorso? Comunque, il Prande inventava, Montella la parola inventare non sapeva neppure cosa fosse.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #62 il: Dicembre 23, 2019, 07:26:02 pm »
Ma infatti abbiamo fatto qualcosa di più di 7 punti in due gare. Ne abbiamo fatti 17 su 17  ;D
Quello che voglio dire, è che se non dovesse arrivare nessuno giocatore buono o funzionale (cosa francamente difficile, altrimenti si toccherebbe davvero l’apice dello schifo) a Gennaio, questa senza Ribery non è una squadra da salvezza senza pensieri.

Si, ma dopo una serie del genere non si può semplicemente dire che tutto dipende da una squadra scarsa. OK, la squadra scarsa può perdere con inter e roma, può perdere col cagliari, voglio mettere anche la sconfitta col toro. Ma che cazzo, non si può anche perdere in casa con il lecce. Bastava, in queste gare, anche vincere solo con il lecce per fare un punto in più.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #63 il: Dicembre 23, 2019, 07:51:02 pm »
Ma infatti quella col Lecce era da vincere ed è stata anche la nostra miglior partita per gioco e forse anche per occasioni create. Secondo me quella è l’unica grossa macchia. Per il resto abbiamo beccato un Cagliari che andava ad 8000 mila all’ora sulle ali dell’entusiasmo, discorso simile per il Verona dove ci mancava tra l’altro mezza squadra titolare. Col Torino, in trasferta, ci sta perdere anche se abbiamo regalato un tempo e questo non va bene.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #64 il: Dicembre 23, 2019, 07:53:54 pm »
Beppe Iachini nuovo allenatore viola. 18 mesi di contratto con clausola di rescissione a giugno tramite lauto pagamento se la Viola non ne potrà più di lui.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #65 il: Dicembre 23, 2019, 07:59:29 pm »
I risultati del Prande mi dicono anche che la Fiorentina ha giocato bene con lui e convinto, se per te poi arrivare ad una finale con la nazionale in Europa è poca roba ok. Il Prande dopo la Viola e la nazionale ha allenato squadre da ridere, accettate per tirare avanti....ma secondo te un altro allenatore cosa avrebbe potuto fare col Genoa del campionato scorso? Comunque, il Prande inventava, Montella la parola inventare non sapeva neppure cosa fosse.

Sì ma dire che è arrivato in finale significa il giusto: guardiamo le squadre che battuto, le prestazioni e magari pure l’umiliazioni finale. Senza contare il pessimo mondiale con un girone alla portata
Intanto con Montella hai ottenuto 3 quarti posti su 3 anni (il primo anno ci hanno palesemente rubato il terzo posto), raggiunto una finale di Coppa Italia, una semifinale di Europa League e si giocava bene ed ogni tanto, a differenza della Fiorentina di Prandelli, ci si prendeva anche la soddisfazione di vincere con le prime in classifica.

Non sto dicendo che Prandelli alla Viola non abbia fatto bene, ma è sempre stato esonerato dopo poche giornate. È successo pure al Galatasay e al Valencia che non sono certo squadrette.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #66 il: Dicembre 23, 2019, 07:59:55 pm »
Beppe Iachini nuovo allenatore viola. 18 mesi di contratto con clausola di rescissione a giugno tramite lauto pagamento se la Viola non ne potrà più di lui.

A quanto ammonta la penale?

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #67 il: Dicembre 23, 2019, 09:09:08 pm »
A quanto ammonta la penale?
Non si sa, ho saputo la notizia tramite RTV38.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #68 il: Dicembre 23, 2019, 10:10:35 pm »
Ma infatti quella col Lecce era da vincere ed è stata anche la nostra miglior partita per gioco e forse anche per occasioni create. Secondo me quella è l’unica grossa macchia. Per il resto abbiamo beccato un Cagliari che andava ad 8000 mila all’ora sulle ali dell’entusiasmo, discorso simile per il Verona dove ci mancava tra l’altro mezza squadra titolare. Col Torino, in trasferta, ci sta perdere anche se abbiamo regalato un tempo e questo non va bene.

Ma guarda che io ho scritto parlando della peggiore situazione. Una squadra da quintultimo posto non ti fa 2 punti in 7 gare giocando con parma, verona, torino e lecce. E nemmeno 3.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #69 il: Dicembre 23, 2019, 10:35:42 pm »
Se gli togli i migliori giocatori in rosa, e non ha praticamente riserve per sostituirli, ho i miei dubbi che suddetta squadra possa fare meglio.
Comunque non per giustificare la squadra ovviamente, però, guardando anche la scorso stagione con Pioli, mi sembra palese che certi giocatori, che forse non vanno bene neanche per la metà della classifica, paghino le pressioni di una piazza come quella di Firenze, che pensa sempre all’Europa.
Mettici pure che questa rosa è costruita male. Nessuno di noi (onesto), ha in mente un modulo perfetto per questa squadra: perché semplicemente un modulo perfetto questa squadra non può avercelo. Che sia 4-3-3, 4-4-2 ecc... mancano gli interpreti.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #70 il: Dicembre 24, 2019, 12:33:58 am »
Se gli togli i migliori giocatori in rosa, e non ha praticamente riserve per sostituirli, ho i miei dubbi che suddetta squadra possa fare meglio.
Comunque non per giustificare la squadra ovviamente, però, guardando anche la scorso stagione con Pioli, mi sembra palese che certi giocatori, che forse non vanno bene neanche per la metà della classifica, paghino le pressioni di una piazza come quella di Firenze, che pensa sempre all’Europa.
Mettici pure che questa rosa è costruita male. Nessuno di noi (onesto), ha in mente un modulo perfetto per questa squadra: perché semplicemente un modulo perfetto questa squadra non può avercelo. Che sia 4-3-3, 4-4-2 ecc... mancano gli interpreti.

Ma veramente stai dicendo? Sei serio? Cioè tolto Ribery questa squadra sarebbe una squadra che in tutto il campionato non potrebbe fare meglio di 2 punti in 7 gare? Hai capito che significa 2 punti in 7 gare? Sono 11 punti nell'intero campionato. A memoria non ricordo una squadra in serie A con questo score. In poche parole stai dicendo che questa è la peggior squadra che sia mai esistita in Italia. A dire che stai un tantinello esagerando è volerti bene...

Io sono straconvinto che questa squadra sia nata per il 4-2-3-1. Sta cosa che non si possa giocare con questo modulo perché i giocatori sono troppo offensivi mi sembra una vaccata. L'equilibrio lo deve dare il tecnico così come non basta metterli in campo col 4-2-3-1 ma bisogna studiare e lavorare sui movimenti che devono fare i giocatori. Parliamo di un altro livello, ma il 4-2-3-1 con giocatori anche più offensivi dei nostri lo faceva il napoli. Aveva Higuain come punta e i tre dietro erano Callejon, Hamsik e Insigne. Giocatori molto d'attacco. A centrocampo avevano Inler e Jorginho. Il primo nel post napoli ha fallito miseramente ed il secondo invece era ed è un ottimo giocatore. Anche in difesa avevano terzini tutt'altro che difensivi. Ma parliamo di una squadra d'alta classifica, quindi il mio non è un confronto tra uomini ma tra tipologie.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #71 il: Dicembre 24, 2019, 01:51:55 am »
Io mi riferivo ai 17 punti in 17 partite, non solo a quella serie: anche perché prima del grave infortunio, Ribery c’era mancato per almeno la metà delle partite giocate fino ad allora. Senza contare che nelle prime partite non avevamo neanche Caceres, Dalbert e Chiesa diverse volte ha giocato con problemi fisici.
Mi sarei aspettato 4-5 punti in più (al massimo), non certamente 10-15 punti in più.

Ah: tu puoi essere stracovinto di ciò che vuoi, ma penso che chiunque capirebbe che questa rosa non è nata per 4-2-3-1 (cosa assurda tra l’altro, perché tutti sapevano che l’allenatore non gioca con quel modulo).
Intanto nel 4-2-3-1 ci serve una punta importante (Boateng e Vlahovic sono gli attaccanti meno consigliati per questo modulo, perlomeno il serbo non è ancora pronto), serve un Milik o un Dzeko insomma, ma anche un Higuian. E se vogliamo qualcosa alla nostra portata pure un Okaka.
Nel 4-2-3-1 servono due esterni che sappiano difendere, Chiesa e Ribery, per motivi diversi, non possono fare quel tipo di lavoro. Callejon invece al Napoli era perfetto in quel ruolo.
Castrovilli potrebbe pure fare il trequartista in stile Hamsik, Hamsik ricordo che appena non ce la faceva più a correre, è stato silurato (prima però, per un periodo, l’hanno messo a fare il regista); proprio perché quello è un ruolo molto dispendioso.
Badelj e Pulgar sono più registi e seppur sappiano interdire (Badelj ormai non più a differenza del cileno), non possono fare un ruolo che richiede un così grande lavoro fisico. N’Zonzi e Bakayoko per intenderci sarebbero ottimi.
Poi già parti male con i titolari, per quanto riguarda le riserve lasciamo proprio perdere. Sottil già non è pronto, figuriamoci se può fare un lavoro del genere da ala nel 4-2-3-1. Ghezzal idem. A centrocampo Benassi a fare il lavoro di Pulgar non ce lo vedo proprio, al massimo potrebbe sostituire Castrovilli sulla trequarti, ma sarebbe comunque adattato.

Questa squadra è costruita male. C’è poco da fare, purtroppo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #72 il: Dicembre 24, 2019, 03:09:45 am »
Io mi riferivo ai 17 punti in 17 partite, non solo a quella serie: anche perché prima del grave infortunio, Ribery c’era mancato per almeno la metà delle partite giocate fino ad allora. Senza contare che nelle prime partite non avevamo neanche Caceres, Dalbert e Chiesa diverse volte ha giocato con problemi fisici.
Mi sarei aspettato 4-5 punti in più (al massimo), non certamente 10-15 punti in più.

Ah: tu puoi essere stracovinto di ciò che vuoi, ma penso che chiunque capirebbe che questa rosa non è nata per 4-2-3-1 (cosa assurda tra l’altro, perché tutti sapevano che l’allenatore non gioca con quel modulo).
Intanto nel 4-2-3-1 ci serve una punta importante (Boateng e Vlahovic sono gli attaccanti meno consigliati per questo modulo, perlomeno il serbo non è ancora pronto), serve un Milik o un Dzeko insomma, ma anche un Higuian. E se vogliamo qualcosa alla nostra portata pure un Okaka.
Nel 4-2-3-1 servono due esterni che sappiano difendere, Chiesa e Ribery, per motivi diversi, non possono fare quel tipo di lavoro. Callejon invece al Napoli era perfetto in quel ruolo.
Castrovilli potrebbe pure fare il trequartista in stile Hamsik, Hamsik ricordo che appena non ce la faceva più a correre, è stato silurato (prima però, per un periodo, l’hanno messo a fare il regista); proprio perché quello è un ruolo molto dispendioso.
Badelj e Pulgar sono più registi e seppur sappiano interdire (Badelj ormai non più a differenza del cileno), non possono fare un ruolo che richiede un così grande lavoro fisico. N’Zonzi e Bakayoko per intenderci sarebbero ottimi.
Poi già parti male con i titolari, per quanto riguarda le riserve lasciamo proprio perdere. Sottil già non è pronto, figuriamoci se può fare un lavoro del genere da ala nel 4-2-3-1. Ghezzal idem. A centrocampo Benassi a fare il lavoro di Pulgar non ce lo vedo proprio, al massimo potrebbe sostituire Castrovilli sulla trequarti, ma sarebbe comunque adattato.

Questa squadra è costruita male. C’è poco da fare, purtroppo.

Parlavi della squadra senza i forti. La squadra senza i forti è quella dei 2 punti in 7 gare, non quella dei 17 punti in 17 gare. I 5 punti in meno sono quelli che fanno la differenza tra essere nella posizione che toccherebbe stare e lottare per la B. Con 5 punti in più eri addirittura vicino al napoli.

Per quanto riguarda il 4-2-3-1 Chiesa è tranquillamente in callejon della situazione. Ha giocato non poche volte anche esterno di centrocampo. Certo, oggi lo vedi seconda punta, ma non è certo quello il suo ruolo. Lui deve giocare esterno, e quando lo ha fatto tornava fino alla linea della difesa. Sull'altro lato non credo che Insigne fosse un giocatore votato alla fase difensiva. E pure Hamsik non era certo più difensivo di Castrovilli. Anzi, si potrebbe tranquillamente affermare il contrario. Il napoli di Benitez era molto più simile di quanto pensiamo a questa fiorentina. Ripeto, parlo di caratteristiche, non di livello. Ovvio che fosse più forte. Su Badelj posso concordare, un po' meno su Pulgar. Pulgar è diventato regista, ma è un ex difensore centrale che era passato a fare il mediano. E nel Cile svolge ancora compiti difensivi a centrocampo. A Firenze è sfruttato male (oltre ad essere a terra fisicamente). Certo, si può prendere di meglio, mai detto il contrario. A centrocampo ci sarebbe un giocatore che è stato messo ai margini che poteva tranquillamente ricoprire il ruolo in un 4-2-3-1, ed è Dabo. Io non ho capito perché lo si è escluso a priori. Non è un fenomeno ma a metterlo come incontrista in caso di necessità poteva dare il suo contributo.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #73 il: Dicembre 24, 2019, 03:46:15 am »
3421 dovrebbe essere il  modulo di  riferimento.

Drago
Milenkovic pezzella caceres
Lirola  XXXX pulgar Dalbert
Chiesa Castrovilli
XXXX

Terracciano
Ceccherini XXXX Ranieri
Venuti  benassi/zurkowski badelj terzic
Ghezzal/sottil  boateng
Vlahovic

Non è così terribile,  certo se al posto di  Ghezzal zurkowski e terzic  ci fosse  gente  migliore  per esempio  che  so Petriccione masina politano per fare dei nomi  che mi piacciono e i tre acquisti  fossero Cutrone nandez/amrabat e j.jesus avremmo una squadra  pronta  per lottare  per obiettivi ben oltre la salvezza...Ma  qui ovviamente scadiamo nel fantamercato. Io mi accontento di  Cutrone Pereyra e Ogbonna  per gennaio
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2019, 07:37:35 am da franciwlf »

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #74 il: Dicembre 24, 2019, 10:00:06 am »
Io la rosa la vedo impostata per il 4 3 3.

Lirola Milenkovic Pezzella Caceres
Benassi Pulgar Castrovilli
Chiesa Vlahovic Ribery

Venuti Ceccherini Ranieri Dalbert
Zurkowski Badelj Dabo/Eysseric
Sottil Pedro/Boa Ghezzal

Servono mezzala titolare esterno d'attacco mezzala riserva e un atta cante che si alterni con Vlaho.