Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 66205 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #75 il: Dicembre 24, 2019, 10:35:09 am »
Ma veramente stai dicendo? Sei serio? Cioè tolto Ribery questa squadra sarebbe una squadra che in tutto il campionato non potrebbe fare meglio di 2 punti in 7 gare? Hai capito che significa 2 punti in 7 gare? Sono 11 punti nell'intero campionato. A memoria non ricordo una squadra in serie A con questo score. In poche parole stai dicendo che questa è la peggior squadra che sia mai esistita in Italia. A dire che stai un tantinello esagerando è volerti bene...

Io sono straconvinto che questa squadra sia nata per il 4-2-3-1. Sta cosa che non si possa giocare con questo modulo perché i giocatori sono troppo offensivi mi sembra una vaccata. L'equilibrio lo deve dare il tecnico così come non basta metterli in campo col 4-2-3-1 ma bisogna studiare e lavorare sui movimenti che devono fare i giocatori. Parliamo di un altro livello, ma il 4-2-3-1 con giocatori anche più offensivi dei nostri lo faceva il napoli. Aveva Higuain come punta e i tre dietro erano Callejon, Hamsik e Insigne. Giocatori molto d'attacco. A centrocampo avevano Inler e Jorginho. Il primo nel post napoli ha fallito miseramente ed il secondo invece era ed è un ottimo giocatore. Anche in difesa avevano terzini tutt'altro che difensivi. Ma parliamo di una squadra d'alta classifica, quindi il mio non è un confronto tra uomini ma tra tipologie.


La Fiorentina delle prime gare non ha avuto comunque per molte partite Ribery ed a volte Chiesa era acciaccato. Quindi anche la Fiorentina che ha fatto più punti aveva delle mancanze. Detto questo, con Ribery in campo abbiamo fatto quasi tutti i punti che abbiamo. Ci sarà un motivo. Semplicemente senza il francese il tasso tecnico e d’intelligenza della squadra cala un sacco.

Tralasciando il fatto che ometti che quel Napoli di Benítez fu uno dei peggiori Napoli degli ultimi anni, resta comunque il fatto che quei giocatori erano molto più adatti ad 4-2-3-1 rispetto ai nostri. Chiesa non è mai stato utile in difesa, a differenza di un Bernardeschi. Stai parlando di un giocatore che forse può fare entrambe le fasi, ma che di fatto non le ha mai fatte veramente. Sia con Sousa, che con Pioli e con Montella ha sempre avuto compiti quasi esclusivamente di attacco. Ribery ha 36 anni e non può tornare un difesa dai, non scherziamo. Senza contare che Sottil, perché adesso abbiamo lui in quel ruolo, non è pronto per quel tipo di lavoro.
Manca poi la punta da un bagaglio tecnico completo...
Mancano i centrocampisti perché potresti adattarli ma non hanno mai fatto un ruolo del genere in quello schema.
Sarebbe solo una accozzaglia di giocatori adattati...
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2019, 10:37:05 am da Max »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #76 il: Dicembre 24, 2019, 10:38:01 am »
Io la rosa la vedo impostata per il 4 3 3.

Lirola Milenkovic Pezzella Caceres
Benassi Pulgar Castrovilli
Chiesa Vlahovic Ribery

Venuti Ceccherini Ranieri Dalbert
Zurkowski Badelj Dabo/Eysseric
Sottil Pedro/Boa Ghezzal

Servono mezzala titolare esterno d'attacco mezzala riserva e un atta cante che si alterni con Vlaho.
ma tu ci metti  un caceres  che  non è  terzino,  Dabó eysseric che  sono fuori squadra e  vlahovic che  non può essere titolare.  Se poi ci aggiungi  il livello  qualitativo  scarso  di Dalbert e  Ghezzal,  il non essere pronti dei vari  ranieri terzic zurkowski sottil e  Pedro,  il risultato è  presto  fatto
La Fiorentina delle prime gare non ha avuto comunque per molte partite Ribery ed a volte Chiesa era acciaccato. Quindi anche la Fiorentina che ha fatto più punti aveva delle mancanze. Detto questo, con Ribery in campo abbiamo fatto quasi tutti i punti che abbiamo. Ci sarà un motivo. Semplicemente senza il francese il tasso tecnico e d’intelligenza della squadra cala un sacco.

Tralasciando il fatto che ometti che quel Napoli di Benítez fu uno dei peggiori Napoli degli ultimi anni, resta comunque il fatto che quei giocatori erano molto più adatti ad 4-2-3-1 rispetto ai nostri. Chiesa non è mai stato utile in difesa, a differenza di un Bernardeschi. Stai parlando di un giocatore che forse può fare entrambe le fasi, ma che di fatto non le ha mai fatte veramente. Sia con Sousa, che con Pioli e con Montella ha sempre avuto compiti quasi esclusivamente di attacco. Ribery ha 36 anni e non può tornare un difesa dai, non scherziamo. Senza contare che Sottil, perché adesso abbiamo lui in quel ruolo, non è pronto per quel tipo di lavoro.
Manca poi la punta da un bagaglio tecnico completo...
Mancano i centrocampisti perché potresti adattarli ma non hanno mai fatto un ruolo del genere in quello schema.
Sarebbe solo una accozzaglia di giocatori adattati...

assolutamente d'accordo con te  Solo

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #77 il: Dicembre 24, 2019, 10:53:03 am »
Non ho ben capito con chi sei d’accordo ahahahah
Pensi che questa squadra sia da 4-2-3-1?
Abbiamo una punta da 4-2-3-1?
Abbiamo degli esterni da 4-2-3-1?
Abbiamo dei centrocampisti da 4-2-3-1?
Abbiamo delle riserve che possano essere utili in questo modulo?
Il 3-5-2 è un modulo prettamente difensivo. Serviva e serve proprio a coprire le mancanze di questa rosa.
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2019, 10:55:23 am da Max »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #78 il: Dicembre 24, 2019, 10:55:20 am »
Risolta la questione allenatore serve ora agire sul mercato, riuscirà Pradè a sistemare almeno il centrocampo?

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #79 il: Dicembre 24, 2019, 10:58:11 am »
Non ho ben capito con chi sei d’accordo ahahahah
Pensi che questa squadra sia da 4-2-3-1?
Abbiamo una punta da 4-2-3-1?
Abbiamo degli esterni da 4-2-3-1?
Abbiamo dei centrocampisti da 4-2-3-1?
Abbiamo delle riserve che possano essere utili in questo modulo?
Il 3-5-2 è un modulo prettamente difensivo. Serviva e serve proprio a coprire le mancanze di questa rosa.
non è  una  rosa adatta a  nessun modulo è  un  insieme  di  gente  raffazzonata  messa in rosa

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #80 il: Dicembre 24, 2019, 11:00:29 am »
Risolta la questione allenatore serve ora agire sul mercato, riuscirà Pradè a sistemare almeno il centrocampo?
non è  questione di  centrocampo,  é questione di  dare un senso  logico   tutta la rosa

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #81 il: Dicembre 24, 2019, 11:03:28 am »
non è  questione di  centrocampo,  é questione di  dare un senso  logico   tutta la rosa
noi ad oggi non abbiamo un centrocampo

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #82 il: Dicembre 24, 2019, 11:11:43 am »
ma tu ci metti  un caceres  che  non è  terzino,  Dabó eysseric che  sono fuori squadra e  vlahovic che  non può essere titolare.  Se poi ci aggiungi  il livello  qualitativo  scarso  di Dalbert e  Ghezzal,  il non essere pronti dei vari  ranieri terzic zurkowski sottil e  Pedro,  il risultato è  presto  fatto assolutamente d'accordo con te  Solo

Caceres è molto duttile e ha fatto spessissimo in carriera il terzino. Comunque io ho fatto con ciò che abbiamo a disposizione. Ovvio che se mi prendono un terzino sx sono contento. Dabó ed eysseric sono fuori squadra ma questo abbiamo. Se leggi sotto ho scritto che servirebbero 2 mezzali. Una panchina Benassi Badelj Duncan (es) sarebbe oro colato. Davanti io voglio vlahovic titolare.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #83 il: Dicembre 24, 2019, 11:17:46 am »
Caceres è molto duttile e ha fatto spessissimo in carriera il terzino. Comunque io ho fatto con ciò che abbiamo a disposizione. Ovvio che se mi prendono un terzino sx sono contento. Dabó ed eysseric sono fuori squadra ma questo abbiamo. Se leggi sotto ho scritto che servirebbero 2 mezzali. Una panchina Benassi Badelj Duncan (es) sarebbe oro colato. Davanti io voglio vlahovic titolare.
era ragazzo  caceres  ai tempi  e non si era rotto  27 volte  i legamenti,  Vlahovic  non deve essere titolare,  deve crescere con calma  . Diciamo  che  se erano  fuori squadra  in realtà  era come non averli .
noi ad oggi non abbiamo un centrocampo
non hai attacco  , non hai una alternativa credibile a Ribery e  un  chiesa completamente inutile.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #84 il: Dicembre 24, 2019, 11:42:33 am »
non è  una  rosa adatta a  nessun modulo è  un  insieme  di  gente  raffazzonata  messa in rosa

Ma infatti è Solo dice che questa rosa è nata per 4-2-3-1. Questa rosa non è nata per nessun modulo. Semplicemente, essendo il 3-5-2 un modulo prettamente difensivo, è più utile a coprire le carenze di una rosa. A differenza di un 4-2-3-1, che un modulo più votato all’attacco. Poi gli interpreti ovviamente fanno la differenza; ma se uno non ha interpreti per quest’ultimo modulo, tanto vale giocare con un modulo che dia più equilibrio, che piaccia o meno.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #85 il: Dicembre 24, 2019, 12:00:44 pm »
Ma infatti è Solo dice che questa rosa è nata per 4-2-3-1. Questa rosa non è nata per nessun modulo. Semplicemente, essendo il 3-5-2 un modulo prettamente difensivo, è più utile a coprire le carenze di una rosa. A differenza di un 4-2-3-1, che un modulo più votato all’attacco. Poi gli interpreti ovviamente fanno la differenza; ma se uno non ha interpreti per quest’ultimo modulo, tanto vale giocare con un modulo che dia più equilibrio, che piaccia o meno.
avevo letto  male  allora  😂🤣

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #86 il: Dicembre 24, 2019, 12:05:04 pm »
Se Pradè prende un mediano vero ed un regista (soprattutto qualcuno che sa stare nel mezzo a smistare, cosa che ne Pulgar ne Badelj riescono a fare) già il centrocampo è a posto e da lì possiamo risalire la china soprattutto se viene preso una seconda punta vera che ovviamente può supportare Vlaho e nel caso agire da falso nove come tutti amano fare oggi. Il problema è trovare giocatori del genere che non costano follie.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #87 il: Dicembre 24, 2019, 12:09:54 pm »
Se giocassiimo a 3 in difesa con Dalbert e Lirola avanzati ai lati del centrocampo, con due bei giocatori nuovi nel mezzo e Castrovilli cominceremmo a discutere soprattutto se Chiesa si svegliasse dal torpore rintronante in cui è entrato e tornasse il prima possibile Ribéry che a quel punto sarebbe riposato al massimo dato che non ha giocato un cavolo. Badelj e Pulgar starebbero bene in panca a fare compagnia a Benassi ed alla bisogna entrerebbero in campo.
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2019, 12:16:49 pm da Etrusco »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #88 il: Dicembre 24, 2019, 12:45:17 pm »
Se giocassiimo a 3 in difesa con Dalbert e Lirola avanzati ai lati del centrocampo, con due bei giocatori nuovi nel mezzo e Castrovilli cominceremmo a discutere soprattutto se Chiesa si svegliasse dal torpore rintronante in cui è entrato e tornasse il prima possibile Ribéry che a quel punto sarebbe riposato al massimo dato che non ha giocato un cavolo. Badelj e Pulgar starebbero bene in panca a fare compagnia a Benassi ed alla bisogna entrerebbero in campo.
per me pulgar  sarà  titolare  almeno per i  prossimi 2 anni  bisogna  prendere  due mezzeali  che  uniscano  qualità e  quantità  a gennaio  , sempre  se parte in prestito  zurkowski altrimenti  state certi che  ne arriverà  solo una .
In attacco  se mandano Pedro  via  ne arriverà un  altro  di attaccante,  altrimenti  nisba.  Fosse per me il relitto di chiesa e  Ghezzal   li manderei a  cagare  sostituendoli con gente  più  funzionale  tipo politano e  ljajic

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #89 il: Dicembre 24, 2019, 01:02:03 pm »
Io prenderei Llorente ad alternarsi con Vlaho. Politano sarebbe ottimo ma cedendo solo Ghezzal. Chiesa Ribery Politano Sottil sarebbe una buona batteria di esterni.