Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 66423 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #900 il: Gennaio 31, 2020, 06:44:46 am »
Anche a me piacerebbe giocare con il 4-3-3, ma credo che sia evidente, visto anche l’acquisto di Kouame, che si voglia giocare con un modulo a due punte.
Inoltre per giocare con il 4-3-3 dovremmo acquistare almeno altri due esterni.
el sha e magari  tieni sottil

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #901 il: Gennaio 31, 2020, 07:10:11 am »
Bisogna cambiare DS, perché alla fine quelli che servivano veramente, cioè 2 centrocampisti polivalenti, non sono arrivati ( con mesi a disposizione).

Kouame’ e Amrabat non li conto perché sono 2 punti interrogativi, 1 perché arriva da un grave infortunio, l’altro perché è ancora in forse e poi sarebbero per il prossimo campionato.

L’unico veramente utile per l’immediato ( Criscito) non vuole venire.

Igor va testato e Duncan è poco più di un mediano.

Se non fosse arrivato Cutrone sarebbe un mercato da 3.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2020, 08:35:27 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #902 il: Gennaio 31, 2020, 07:14:02 am »
Bisogna cambiare DS, perché alla fine quelli che servivano veramente, cioè 2 centrocampisti polivalenti, non sono arrivati.

Kouame’ e Amrabat non li conto perché entrambi sono 2 punti interrogativi, 1 perché arriva da un grave infortunio, l’altro perché è ancora in forse.

L’unico veramente utile per l’immediato ( Criscito) non vuole venire.

Igor va testato e Duncan è poco più di un mediano.

Se non fosse arrivato Cutrone sarebbe un mercato da 3.
dai facciamo 4,5 🤣 e sono disposto ad arrivare a 5 se mi prendono almeno un buon centrocampista.  Per il 6 devono riuscire  in questi ultimi scampoli a  cedere Ghezzal boateng e prestare montiel,  prendendo el Sha  😁

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #903 il: Gennaio 31, 2020, 08:10:25 am »
Io se mi chiudono per Igor Criscito Duncan Kouame e Amrabat do un bel 7.

8 se arrivasse un esterno/seconda punta e un centrocampista.

Farei shopping dal Napoli, Elmas e Lozano.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #904 il: Gennaio 31, 2020, 08:23:36 am »
Io se mi chiudono per Igor Criscito Duncan Kouame e Amrabat do un bel 7.

8 se arrivasse un esterno/seconda punta e un centrocampista.

Farei shopping dal Napoli, Elmas e Lozano.
non si può dare assolutamente la sufficienza Il problema è che non  hai risolto  2 gravi lacune : Il vice Castrovilli e  il  sostituto del rotto Ribery
La squadra  rimane  una squadra zoppicante e con poche qualità perché  terzic eysseric Ghezzal boateng,  Bobby Duncan e montiel  evidentemente non sono  giocatori di  livello per poter coprire quelle falle

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #905 il: Gennaio 31, 2020, 08:38:05 am »
È stato più volte detto che questo è un anno di transizione. Anno di transizione per me vuol dire salvezza tranquilla senza ambizioni Europee. La squadra era da salvezza già prima del mercato, con questi acquisti lo siamo ancor di più quindi bene così. Questo è il mio pensiero. Giochiamo solo il campionato abbiamo 5 centrocampisti per 3 ruoli che volendo sono sufficienti. Se arrivassero un altro centrocampista e un esterno seconda punta li prendo più che volentieri altrimenti con questa rosa, dovrebbe succedere un disastro per retrocedere. Per cui mi ritengo soddisfatto.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #906 il: Gennaio 31, 2020, 08:57:22 am »
È il 31 ed all'ultimo giorno di mercato finalmente vedremo arrivare qualcuno per puntellare difesa e centrocampo? Amrabat pare sia nostro per giugno, come interno di centrocampo sarà manna dal cielo. Adesso però chi arriva? Dovevamo aspettare l'ultimo giorno di mercato?

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #907 il: Gennaio 31, 2020, 09:01:18 am »
È stato più volte detto che questo è un anno di transizione. Anno di transizione per me vuol dire salvezza tranquilla senza ambizioni Europee. La squadra era da salvezza già prima del mercato, con questi acquisti lo siamo ancor di più quindi bene così. Questo è il mio pensiero. Giochiamo solo il campionato abbiamo 5 centrocampisti per 3 ruoli che volendo sono sufficienti. Se arrivassero un altro centrocampista e un esterno seconda punta li prendo più che volentieri altrimenti con questa rosa, dovrebbe succedere un disastro per retrocedere. Per cui mi ritengo soddisfatto.
hai visto che cos'è il nostro centrocampo senza Castrovilli  ? Hai visto  il nostro  attacco senza Ribery  cosa è  diventato  ? Hai visto la capacità  inventiva e di regia di pulgar  ? non è una squadra fatta bene  e se la puoi sistemare a gennaio lo devi fare.  Non esiste a Firenze  lottare per la salvezza.  Noi dobbiamo stare sempre e comunque nelle  prime 10, non ci sono cazzi.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #908 il: Gennaio 31, 2020, 09:16:41 am »
Tendo a concordare con avo... Per me vista la situazone è inutile prendere gente ora che poi ti irrigidisce a giugno (a meno che non prendiamo gente tale da servirti anche dopo, come potrebbe essere el pata Castro che dico da tempi non sospetti essere il perfetto panchinaro di Tanino... Ma non arriverà).


Anzi già ora devo dire che la mia preoccupazione è avere preso gente per più di sei mesi (come aveva detto Rocco) ma che non è che sia poi così di livello.

Se ci riflettete l'XI titolare lo abbiamo già per l'anno prossimo e non è un XI da Europa e non è neanche upgradabile con facilità perché i ruoli in cui dovremo intervenire sono un sostituto di Milenkovic (e non cambia la vita) e un sostituto di Chiesa (che non  sarà mai, didefault, più forte di lui). L'unica speranza è che prendi una mezzala più forte di Duncan che hai appena preso (improbabile) o un regista più forte di Pulgar che avrai appena riscattato (improbabile)
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2020, 09:20:07 am da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #909 il: Gennaio 31, 2020, 09:37:51 am »
Io in base alle loro dichiarazioni, mi aspetto che 4-5 titolari attuali diventino buone riserve il prossimo anno e i 4-5 nuovi acquisti sostituti siano più forti. (Per farmi capire, mi aspetto per es. che Badelj venga mandato via e che Pulgar diventi una ottima riserva del titolare X)…

La rosa attuale può arrivare comunque 10ima.

Bisogna stare nelle prime 10 ma dipende anche dalla base di partenza che non era proprio ottima (vedi tutti gli esuberi che hanno dovuto e hanno ancora da fare).


franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #910 il: Gennaio 31, 2020, 10:11:39 am »
Forse avete ragione  ma  in questo caso allora  Ghezzal montiel , terzic e Bobby D devono essere  mandati  in prestito, mentre sottil  boateng  e  eysseric  devono assolutamente rimanere ed essere  rimessi  in sesto  per  contribuire alla causa. Per non dover mai più  rivedere un centrocampo come quello visto on coppa con l'Inter 

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #911 il: Gennaio 31, 2020, 10:24:21 am »
Intanto Criscito non ha accettato, è al CS del Genoa.

Probabilmente si è impuntato con Preziosi, che però è totalmente inaffidabile, quindi potrebbe non pagarlo o metterlo in tribuna.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #912 il: Gennaio 31, 2020, 10:25:45 am »
Io in base alle loro dichiarazioni, mi aspetto che 4-5 titolari attuali diventino buone riserve il prossimo anno e i 4-5 nuovi acquisti sostituti siano più forti. (Per farmi capire, mi aspetto per es. che Badelj venga mandato via e che Pulgar diventi una ottima riserva del titolare X)…

La rosa attuale può arrivare comunque 10ima.

Bisogna stare nelle prime 10 ma dipende anche dalla base di partenza che non era proprio ottima (vedi tutti gli esuberi che hanno dovuto e hanno ancora da fare).
secondo  il  film  che  mi  sono fatto  in testa 🤣 dovrebbero fare effettivamente  4 acquisti  in estate per sostituire  i partenti  ceccherini milenkovic badelj e appunto  eysseric boateng  e  ovviamente  chiesa  .
E dovrebbero essere 
1 centrale
1 centrocampista
1 trequartista
1 esterno offensivo mancino



franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #913 il: Gennaio 31, 2020, 10:27:43 am »
Intanto Criscito non ha accettato, è al CS del Genoa.

Probabilmente si è impuntato con Preziosi, che però è totalmente inaffidabile, quindi potrebbe non pagarlo o metterlo in tribuna.
super contratto  fino al 2022  mica è  fesso il ragazzo... è  pur sempre  napoletano 😉

La speranza è che  sia andato  lì  a salutare  staff e  compagni... perché  da criscito  a J.Jesus  c'è  la stessa differenza che  c'è  tra mangiare e  stare a guardare
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2020, 10:29:29 am da franciwlf »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #914 il: Gennaio 31, 2020, 10:32:06 am »
Facendo due rapidi conti, Cutrone, Duncan, Kuamè e Igor fanno (20+16+11+7) 54 mln, se aggiungiamo Amrabat (21,5) siamo a 75.

Salvo sorprese aggiuntive, credo che nella storia viola degli ultimi 20 anni mai a gennaio siamo arrivati a queste cifre. Forse solo l'anno del ritorno in serie A con Pazzini, Bojinov e Donadel si sfiorarono i 30 mln.
Doveroso perlomeno sottolinearne l'impegno.

Credo che, seppur in esercizi diversi, nei quali verranno ripartite queste spese, appare chiaro che a giugno uno/due pezzi importanti della rosa attuale partiranno. I più probabili appaiono Milenkovic e Chiesa.

Stante così le cose, parrebbe che la società abbia lavorato più per la prossima stagione che per l'attuale.
Per questo finale va bene Duncan, oltre Igor e Criscito/JJesus (forse) un altro centrocampista non sarebbe male.

E' in quel settore che bisogna intervenire, per non avere sorprese negative.

Il giudizio di merito lo daremo domani, a bocce ferme.

#sempre-e-comunque#