Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 117258 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #165 il: Giugno 24, 2021, 05:59:31 pm »
Rispetto a Bernardeschi e Castrovilli, in B non mi risulta abbia fatto la differenza o abbia brillato particolarmente, e di stagioni in prestito ne ha già fatte 2 e mezzo.
Se poi abbiamo per le mani il nuovo Nesta allora mi scuso col ragazzo e con voi.
Se serve per sbloccare l'affare Italiano, io lo crederei all'istante con una formula tipo quella di Sottil al Cagliari.

A parte il fatto che non mi sembra si abbia Nesta e Cannavaro tra i difensori in squadra (e fatico a vederne in tutta la serie A) Ranieri ha fatto un ottimo campionato. Che ti aspettavi, il Maradona dei difensori? E' un giovane interessante che come tutti i giovani deve crescere. Ma probabilmente avresti detto la stessa cosa di Mancini quando era al perugia. E credo che il caso Mancini, ma anche Zaniolo, insegni che i giovani vanno aspettati con calma (il che non significa che sbocceranno per forza) e non vanno giudicati. Ranieri è stato il miglior difensore italiano con l'U21 ma questo non significa che sarà i lfuturo Nesta, significa che è un prospetto da tenere sott'occhio. Poi potrà fare la fine dei vari Di Carmine & co. o potrà fare una buona carriera in viola. Questo ce lo dirà il tempo e la pazienza.

Come ti ho detto un conto è un prestito con diritto di riscatto e controriscatto (e la differenza tra riscatto e controriscatto la puoi aumentare come indennizzo per Italiano) ed un conto è regalare Ranieri per lo staff di Italiano...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #166 il: Giugno 24, 2021, 06:09:37 pm »
Se si vuole quell'allenatore un pegno lo devi pagare, visto che è ormai palese che la scelta di Gattuso era sbagliata.
Prima di rifirmare con lo Spezia Italiano ha aspettato altre offerte ..... evidentemente al duo Pradè/Barone non interessava.

Alias chi dice che è una seconda scelta non sbaglia.

Io spero che in quello spogliatoio facciano pulito, altrimenti ce lo giochiamo alla svelta.
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #167 il: Giugno 25, 2021, 03:07:05 pm »
1 stagione e mezza ed è stato titolarissimo sia nell'ascoli che nella Spal

Anche Biraghi ha fatto il titolarissimo da noi ma sono sicuro che glielo regaleresti allo Spezia per chiudere la trattativa...
Titolare non conta poi così tanto se poi in campo hai fatto un campionato da 6 in B.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #168 il: Giugno 25, 2021, 08:51:38 pm »
Anche Biraghi ha fatto il titolarissimo da noi ma sono sicuro che glielo regaleresti allo Spezia per chiudere la trattativa...
Titolare non conta poi così tanto se poi in campo hai fatto un campionato da 6 in B.

È stato votato tra i migliori giovani della b. Forse ha fatto un campionato più che da 6...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #169 il: Giugno 26, 2021, 08:37:19 am »
È stato votato tra i migliori giovani della b. Forse ha fatto un campionato più che da 6...

Glielo è ce lo auguro, tuttavia anch'io ero il migliore a Fisica in classe mia, avevo il 6 mentre il resto era una tragedia, ma non con questo potevo ambire ad andare all'università di Fisica... E un 6 ad un istituto tecnico non è un 7 ad un liceo, più probabile il contrario.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #170 il: Giugno 26, 2021, 02:10:05 pm »
Quindi tutti i giovani della b non possono ambire alla a perché vanno all'istituto tecnico? Anche mancini della Roma andava all'istituto tecnico...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #171 il: Giugno 26, 2021, 03:59:12 pm »
Quindi tutti i giovani della b non possono ambire alla a perché vanno all'istituto tecnico? Anche mancini della Roma andava all'istituto tecnico...

Ambisci alla A se la B ti è stata "stretta", se in B facevi la differenza. Io ammetto di non averne seguito così attentamente come voi le sue partite e quindi la sua crescita, da come lo "difendete" mi aspetto un gran bene da lui. Per quel che ne so ha fatto 2 anni e mezzo in B cambiando spesso ruolo (terzino/centrale, e quento non è un bene) senza mai salire ai titoli della cronaca.
Vediamolo dai, mi avete messo curiosità addosso, voglio proprio vederlo in campo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #172 il: Giugno 26, 2021, 04:03:56 pm »
Non ha cambiato spesso ruolo. Lui nasce terzino ma in B lo hanno trasformato in centrale. L'anno scorso ha fatto solo il centrale. Ed il cambio di ruolo non è necessariamente un male. Chiellini faceva anche lui il terzino prima dei gobbi. Ma possiamo andare anche su nomi maggiori, direi sacri. Batistuta prima di diventare punta era un'ala destra...

Questo non significa che sia il nuovo nesta. Questo significa che abbiamo un u21 interessante e prima di fare come Mancini preferirei vederlo in opera da noi...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #173 il: Giugno 27, 2021, 09:34:50 pm »
https://www.firenzeviola.it/copertina/italiano-viola-le-tappe-della-svolta-342754

Citazione
La scelta di una o più contropartite tecniche sarà un elemento fondamentale che permetterà a Italiano di poter disporre dello staff tecnico che lavora con lui da anni anche nella sua nuova avventura a Firenze

Speriamo che ne valga poi la pena. Intanto finchè non arriva l'ufficialità non mi sbilancio.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #174 il: Giugno 27, 2021, 10:59:54 pm »
E visto gli ultimi tempi non sarei tranquillo nemmeno dopo l'ufficialità...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #175 il: Giugno 27, 2021, 11:29:49 pm »
Aspetto, quando vedo le foto di Italiano a Moena con la squadra, sarò più tranquillo.
 l_o_l   Band_vio
Comunque son contento che sia lui il mister.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #176 il: Giugno 28, 2021, 02:52:02 pm »
Io le prime 6 di campionato...
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #177 il: Giugno 28, 2021, 03:16:33 pm »
Attendiamo l'annuncio ufficiale e poi vediamo cosa accadrà nel mercato di uscita ed entrata.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #178 il: Giugno 30, 2021, 06:08:31 pm »
Ufficiale, da domani sarà il nuovo allenatore viola per 2 anni con opzione per il terzo.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #179 il: Giugno 30, 2021, 07:18:20 pm »
E così Italiano è finalmente diventato il nuovo allenatore Viola.
Ora però basta con sotterfugi ed errori vari, spero che Vincè abbia già detto la sua sui calciatori in rosa ed abbia già fornito spunti per il mercato in entrata.