Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 118010 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #465 il: Agosto 26, 2021, 05:07:05 pm »
In arrivo anche Odriozola in prestito secco...
Non una formula che mi entusiasmi, però forse vuol dire che il real ci crede ancora in lui.
Son sicuro che ci darà più soddisfazioni di lirola comunque
no vuol dire che  come Salah è il Basco che  non  crede in noi . Ha aspettato  la premier fino all'ultimo secondo.  Ora si rilancia e  poi il prossimo anno se ne va così come Vlahovic e Milenkovic

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #466 il: Agosto 26, 2021, 05:28:56 pm »
no vuol dire che  come Salah è il Basco che  non  crede in noi . Ha aspettato  la premier fino all'ultimo secondo.  Ora si rilancia e  poi il prossimo anno se ne va così come Vlahovic e Milenkovic
Beh se cambian squadra I messi I lukaku I mbappè I ronaldo ci sta che.la possan cambiare anche I nostri.
Intanto godiamoceli (spero)
Poi in base a quali progressi avremo fatto se ne riparlerà
Parafrasando "ci son 2 tipi di allenatori quelli esonerati e quelli che saranno esonerati"
Ci son 2 tipi di calciatori quelli che vanno e quelli che se ne andranno
 Band_vio
« Ultima modifica: Agosto 26, 2021, 05:32:54 pm da Padi »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #467 il: Agosto 26, 2021, 05:41:27 pm »
Beh se cambian squadra I messi I lukaku I mbappè I ronaldo ci sta che.la possan cambiare anche I nostri.
Intanto godiamoceli (spero)
Poi in base a quali progressi avremo fatto se ne riparlerà
Parafrasando "ci son 2 tipi di allenatori quelli esonerati e quelli che saranno esonerati"
Ci son 2 tipi di calciatori quelli che vanno e quelli che se ne andranno
 Band_vio
ma guarda il rinnovo annuale  di  Milenkovic e  il prestito secco di  Odriozola  , il fatto che Vlahovic  per rinnovare ci sta portando  campana campana sono cose che mi fanno girare di brutto i coglioni, non ci posso fare niente

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #468 il: Agosto 26, 2021, 05:58:56 pm »
ma guarda il rinnovo annuale  di  Milenkovic e  il prestito secco di  Odriozola  , il fatto che Vlahovic  per rinnovare ci sta portando  campana campana sono cose che mi fanno girare di brutto i coglioni, non ci posso fare niente
Ti capisco e in parte condivido, ma considera che siamo una squadra fuori da tutte le coppe, zappacosta insegna,tra atalanta e Fiorentina sceglie chi gli da più visibilità.
Bisogna crescere, se finalmente quest'anno facessimo un balzo in avanti, probabilmente l'anno prossimo saremo visti non come un ripiego, vedi atalanta appunto.
Quest'anno sembra facciamo più sul serio dei precedenti.
Commisso odia le critiche, è un dato di fatto, ma non vuol dire che se ne frega, forse le ascolta e prova a migliorare ( ma non lo ammetterà mai).
Ma quest'anno ha dato una svolta alla sua gestione, con epurazioni varie, a sto punto credo che Pradè abbia in mano l'ultimo giro di carte o vince la partita o esce anche lui, l'arrivo di Burdisso in suo aiuto mi sembra sia positivo comunque.
« Ultima modifica: Agosto 26, 2021, 06:03:47 pm da Padi »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #469 il: Agosto 26, 2021, 06:00:41 pm »
Ma con questa politica in coppa forse ci arriviamo nel 2035...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #470 il: Agosto 26, 2021, 06:11:22 pm »
Chi era l'atalanta 5-6 anni fa?
Una squadra che dopo 5 giornate col gaperini era a zero punti, forse 1....
Non son passati 14 anni


sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #471 il: Agosto 26, 2021, 06:18:47 pm »
L'atalanta non ha barone. L'atalanta ha percassi che è un intenditore di calcio e che sa a chi affidarsi. Fosse facile fare come l'atalanta tutti lo farebbero...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #472 il: Agosto 26, 2021, 08:19:17 pm »
L'atalanta non ha barone. L'atalanta ha percassi che è un intenditore di calcio e che sa a chi affidarsi. Fosse facile fare come l'atalanta tutti lo farebbero...
Percassi aveva gia preparato le valigie fuori casa al gasperini, poi arrivò una vittoria sul napoli e tutto cambiò.
Ci vuole anche fortuna a volte per cambiare la storia.
Ti riporto un articolo di allora

"Inizia a scricchiolare la panchina di Giampiero Gasperini, che ieri sera con l'Atalanta ha rimediato la quarta sconfitta nelle prime cinque giornate di Serie A proprio nelle battute conclusive del match-salvezza con il Palermo. Una situazione a dir poco complicata per la formazione bergamasca, che attualmente si trova al penultimo posto in classifica con alle spalle il solo Crotone (1 punto) e la peggior difesa del torneo assieme ai calabresi ed al Cagliari."
Poi tutto cambiò.
« Ultima modifica: Agosto 26, 2021, 08:29:48 pm da Padi »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #473 il: Agosto 26, 2021, 08:59:56 pm »
Conoscitore nel senso che sa circondarsi di gente che ne capisce e non dei barone vari...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #474 il: Agosto 26, 2021, 11:50:57 pm »
ma guarda il rinnovo annuale  di  Milenkovic e  il prestito secco di  Odriozola  , il fatto che Vlahovic  per rinnovare ci sta portando  campana campana sono cose che mi fanno girare di brutto i coglioni, non ci posso fare niente

La realtà è che nessuno osa scommettere davvero su questa squadra, a partire da Gattuso e a seguire con tutti gli altri.
Chi lo fa sembra più mosso dalla disperazione che altro.

Il rinnovo annuale di Milenkovic credo che sia il primo caso in assoluto da quando ne ho memoria per giocatori under 30. Hanno triplicato l'ingaggio di un giocatore che tra un anno esatto sarà nelle condizioni di essere venduto in saldo, chapeau!

Odriozola temo valga un Malcuit, la formula non significa proprio nulla, è solo un modo economico per tappare un buco e nulla più. Tra un anno si ricomincerà a cercare un terzino, tranquilli.

Berardi spero quasi non arrivi perchè qui non siamo a Sassuolo e lui di testa non mi pare sto fenomeno. Se fosse stato ritenuto all'altezza non starebbe per iniziare la sua nona stagione in Emilia, sarebbe finito in una squadra con altre prospettive e già da tempo. Chiedono tra i 40 e i 30mln per lui, roba che se risultasse un flop ti sei tirato una mazzata sulle palle colossale. Inoltre ditemi voi tra i giocatori arrivati dal Sassuolo (Lirola e Duncan) se ce ne hanno dato uno buono...
« Ultima modifica: Agosto 26, 2021, 11:53:22 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #475 il: Agosto 27, 2021, 09:29:09 am »
Vorrei essere nella testa di Italiano per capire cosa pensa in una situazione così potenzialmente esplosiva come questo fine mercato a cui non ci dovevamo ritrovare.
Numericamente con Torreira siamo quasi a posto anzi del tutto se consideriamo Kokorin come riserva fattibile di Vlaho e Bianco per quella del regista. Con l'arrivo del terzino destro tutta fascia abbiamo praticamente una rosa completa e certo una punta laterale che comunque non è fondamentale se il resto girasse a dovere.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #476 il: Agosto 27, 2021, 09:58:31 am »
La realtà è che nessuno osa scommettere davvero su questa squadra, a partire da Gattuso e a seguire con tutti gli altri.
Chi lo fa sembra più mosso dalla disperazione che altro.

Il rinnovo annuale di Milenkovic credo che sia il primo caso in assoluto da quando ne ho memoria per giocatori under 30. Hanno triplicato l'ingaggio di un giocatore che tra un anno esatto sarà nelle condizioni di essere venduto in saldo, chapeau!

Odriozola temo valga un Malcuit, la formula non significa proprio nulla, è solo un modo economico per tappare un buco e nulla più. Tra un anno si ricomincerà a cercare un terzino, tranquilli.

Berardi spero quasi non arrivi perchè qui non siamo a Sassuolo e lui di testa non mi pare sto fenomeno. Se fosse stato ritenuto all'altezza non starebbe per iniziare la sua nona stagione in Emilia, sarebbe finito in una squadra con altre prospettive e già da tempo. Chiedono tra i 40 e i 30mln per lui, roba che se risultasse un flop ti sei tirato una mazzata sulle palle colossale. Inoltre ditemi voi tra i giocatori arrivati dal Sassuolo (Lirola e Duncan) se ce ne hanno dato uno buono...

Se il prestito di Odrizola servirà a prendere un grande esterno allora ben venga la formula. Del resto le squadre non si fanno in poco tempo. Ma se prendi Odrizola in prestito e in attacco prendi un giocatore normale significa non voler far nulla per dare uno sbalzo alla classifica. Specialmente in virtù del rinnovo annuale di Milenkovic. Se vai in europa il prossimo anno potrebbe darsi anche che rimanga, ma se fai il decimo posto devi iniziare di nuovo tutto da capo, a cercare un terzino, a cercare un centrale, a cercare un esterno e a cercare qualche altro ruolo carente. Quindi Berardi diventa quasi un obbligo dopo un'operazione del genere con il terzino.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #477 il: Agosto 27, 2021, 09:59:12 am »
Vorrei essere nella testa di Italiano per capire cosa pensa in una situazione così potenzialmente esplosiva come questo fine mercato a cui non ci dovevamo ritrovare.
Numericamente con Torreira siamo quasi a posto anzi del tutto se consideriamo Kokorin come riserva fattibile di Vlaho e Bianco per quella del regista. Con l'arrivo del terzino destro tutta fascia abbiamo praticamente una rosa completa e certo una punta laterale che comunque non è fondamentale se il resto girasse a dovere.

Numericamente gli manca un esterno alto.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #478 il: Agosto 27, 2021, 11:17:57 am »
Si ma se tutto girasse a dovere chi scende in campo per fare l'esterno alto sarebbe comunque pericoloso.

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #479 il: Agosto 27, 2021, 11:24:56 am »
Leggo in giro tra i tifosi di qualcuno che ritiene una Fiorentina con Berardi troppo sbilanciata in attacco, perchè torna poco a difendere. Non pensate però che se l'atteggiamento è quello di tenere la linea di difesa praticamente a centrocampo, stile Barcellona, le 3 punte abbiamo meno metri da coprire? In teoria la squadra avversaria in questo modo viene schiacciata all'indietro (linea del fuorigioco), lasciando poco margine di manovra.