Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 188784 volte)

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #930 il: Luglio 09, 2019, 02:51:15 pm »
quoto anche io.
Diamogli tempo...penso che stiano toccando con mano quanto sia difficile convincere qualcuno a venire alla fiorentina oggi, dopo anni che ci hanno ridotto ad una squadretta di bassa classifica zeppa di Bidoni e scarponi che nessuno vuole.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #931 il: Luglio 09, 2019, 02:54:23 pm »
Due cose. Fast, fast, fast non l'ho detto io e quello che ho sempre criticato ai DV è stato il non dire mai le cose chiaramente, per cui in coerenza sono le prime cose che guardo nei nuovi proprietari. Per cui se mi vieni a Firenze e dici che il tuo motto è la velocità e che sei venuto a Firenze perché hai soldi da spendere io mi aspetto velocità e soldi spesi (ovviamente non mi aspetto che metti 100 milioni di tasca tua ma almeno di poter comprare prima di vendere). Due, se vuoi le trattative le chiudi in poco tempo. Un altra critica che abbiamo sempre fatto a Corvino (tra le tante) è sempre stata quella di aspettare l'inizio del campionato per correre appresso agli affari e poi gli affari li faceva chi ci vendeva i giocatori. Per me il mercato dovrebbe essere fatto in un altro modo. E' rischioso cambiare una intera squadra nel mese di agosto. Ci potrebbero volere mesi solo per entrare nella metodologia di gioco. E sarebbe tempo perso che potrebbe significare rendere difficoltosa la corsa all'europa. Certo, direte che anche l'altra volta con Montella capitò la stessa cosa. Rispondo che se Pradé mi prende De Bruyne e Modric allora posso aspettare anche fine agosto, ma all'epoca un Pizarro valeva questi giocatori...
Save by Frey...

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #932 il: Luglio 09, 2019, 03:05:01 pm »
Due cose. Fast, fast, fast non l'ho detto io e quello che ho sempre criticato ai DV è stato il non dire mai le cose chiaramente, per cui in coerenza sono le prime cose che guardo nei nuovi proprietari. Per cui se mi vieni a Firenze e dici che il tuo motto è la velocità e che sei venuto a Firenze perché hai soldi da spendere io mi aspetto velocità e soldi spesi (ovviamente non mi aspetto che metti 100 milioni di tasca tua ma almeno di poter comprare prima di vendere). Due, se vuoi le trattative le chiudi in poco tempo. Un altra critica che abbiamo sempre fatto a Corvino (tra le tante) è sempre stata quella di aspettare l'inizio del campionato per correre appresso agli affari e poi gli affari li faceva chi ci vendeva i giocatori. Per me il mercato dovrebbe essere fatto in un altro modo. E' rischioso cambiare una intera squadra nel mese di agosto. Ci potrebbero volere mesi solo per entrare nella metodologia di gioco. E sarebbe tempo perso che potrebbe significare rendere difficoltosa la corsa all'europa. Certo, direte che anche l'altra volta con Montella capitò la stessa cosa. Rispondo che se Pradé mi prende De Bruyne e Modric allora posso aspettare anche fine agosto, ma all'epoca un Pizarro valeva questi giocatori...

Non sapevo di essere finito in un forum con un Direttore sportivo.
In che squadre hai lavorato?
Perchè per dire certe cose devi aver per forza lavorato nel calcio, in caso contrario ci stai prendendo per il culo

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #933 il: Luglio 09, 2019, 04:10:54 pm »
Io dico solo che una cartuccia o due potevano spararle subito: sarebbe servito per dare prontamente all'allenatore del materiale su cui lavorare e all'ambiente per riacquistare fiducia perché ad oggi ci sono andate benissimo tutte le parole spese dal nuovo proprietario ma siamo fermi a quelle.
Vogliono aspettare? Bono, me ne faccio una ragione ma non credo vada a vantaggio della squadra dal momento che il tempo passa e per mettere in campo una squadra all'altezza che giochi con criterio ci vorrà del tempo.
Non c'è da aspettare di fare cassa per acquistare, questo è parso chiaro da ciò che ci hanno detto. Quindi perché aspettare un altro mese (10 agosto, magari è una panzana ma quello ci è stato detto)?
Che vantaggio ci sarebbe ad attendere? Io non lo capisco.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #934 il: Luglio 09, 2019, 04:18:38 pm »
Due cose. Fast, fast, fast non l'ho detto io e quello che ho sempre criticato ai DV è stato il non dire mai le cose chiaramente, per cui in coerenza sono le prime cose che guardo nei nuovi proprietari. Per cui se mi vieni a Firenze e dici che il tuo motto è la velocità e che sei venuto a Firenze perché hai soldi da spendere io mi aspetto velocità e soldi spesi (ovviamente non mi aspetto che metti 100 milioni di tasca tua ma almeno di poter comprare prima di vendere). Due, se vuoi le trattative le chiudi in poco tempo. Un altra critica che abbiamo sempre fatto a Corvino (tra le tante) è sempre stata quella di aspettare l'inizio del campionato per correre appresso agli affari e poi gli affari li faceva chi ci vendeva i giocatori. Per me il mercato dovrebbe essere fatto in un altro modo. E' rischioso cambiare una intera squadra nel mese di agosto. Ci potrebbero volere mesi solo per entrare nella metodologia di gioco. E sarebbe tempo perso che potrebbe significare rendere difficoltosa la corsa all'europa. Certo, direte che anche l'altra volta con Montella capitò la stessa cosa. Rispondo che se Pradé mi prende De Bruyne e Modric allora posso aspettare anche fine agosto, ma all'epoca un Pizarro valeva questi giocatori...

Io credo - ma potrei sbagliarmi - che il "prima vendiamo poi compriamo" sia una cautela più numerica che economica.
Detto questo il modus operandi di Pradè lo conosciamo. È un diesel. Non come Corvino che si riduce all'ultimo giorno ma anche per lui comprare subito vuol dire sprecare risorse. Alla fine se guardate tutti gli affari importanti fatti finora sono cosa preparate da prima dell'apertura del calciomercato.
Always Go Purple!

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #935 il: Luglio 09, 2019, 04:26:43 pm »
Io credo - ma potrei sbagliarmi - che il "prima vendiamo poi compriamo" sia una cautela più numerica che economica.
Detto questo il modus operandi di Pradè lo conosciamo. È un diesel. Non come Corvino che si riduce all'ultimo giorno ma anche per lui comprare subito vuol dire sprecare risorse. Alla fine se guardate tutti gli affari importanti fatti finora sono cosa preparate da prima dell'apertura del calciomercato.

Secondo me non sbagli.
Pradé in conferenza lo ha detto chiaramente
"Chiedo pazienza alla proprieta" facendo capire ( a chi ha ascoltato la conferenza) che anche Commisso, come i tifosi, vorrebbe vedere tutto e subito.
E quindi questa volonta di prima cedere penso proprio sia una scelta di Pradè e non una richiesta della proprietà.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #936 il: Luglio 09, 2019, 05:35:32 pm »
Intanto il Sassuolo ha preso un terzino destro... Pall-eggio 8)
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #937 il: Luglio 09, 2019, 09:48:37 pm »
Non sapevo di essere finito in un forum con un Direttore sportivo.
In che squadre hai lavorato?
Perchè per dire certe cose devi aver per forza lavorato nel calcio, in caso contrario ci stai prendendo per il culo

E per quale motivo, di sua grazia?

Bisogna essere un DS per capire che comprare 9 titolari il 31 agosto è alquanto rischioso? Non basta aver visto Corvino che ti porta un Thereau per sostituire Bernardeschi per aver tirato troppo verso la fine del mercato per poi essere costretto a prendere il primo che capita? Inoltre bisogna essere un ds per capire che una squadra ha bisogno di conoscersi bene prima di giocare un buon calcio?

Ma poi fammi capire una cosa, per criticare un calciatore c'è bisogno di aver fatto una carriera in serie a? Per criticare corvino c'è bisogno di essere un ds? Non è che le cose valgono solo quando ci fa comodo...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #938 il: Luglio 10, 2019, 08:29:16 am »
Gli acquisti più urgenti servono a centrocampo, dove al momento come titolare c'è il solo Benassi.

Purtroppo El panza ha lasciato in eredità tanta gente mediocre, spendendo fortune di soldi.

Piuttosto andrebbero chiarite in tempo zero alcune situazioni, Drago, Pezzella e Chiesa.

Tutti e 3 alle prese col mal di pancia, Chiesa con una colica seria.

Gente incerta non ci serve.

Il compito di Prade' è arduo, intanto sta per chiudere per Lirola, vero stantuffo di destra, a cui ho visto fare un gol strepitoso scartando un intera squadra 2 anni fa.

Poi arriveranno 2 centrocampisti, 1 d'esperienza, l'altro emergente, più le riserve di sbarbati che faranno parte della prima squadra.

La punta ( attaccante esterno) sarà internazionale e molto veloce ( Gervinho?).

E poi ci sarà una sorpresa da parte del boss.

Previsioni mie chiaramente, ma non ci scosteremo neanche quest'anno dal settimo/decimo posto.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #939 il: Luglio 10, 2019, 08:50:01 am »
Gli acquisti più urgenti servono a centrocampo, dove al momento come titolare c'è il solo Benassi.

Purtroppo El panza ha lasciato in eredità tanta gente mediocre, spendendo fortune di soldi.

Piuttosto andrebbero chiarite in tempo zero alcune situazioni, Drago, Pezzella e Chiesa.

Tutti e 3 alle prese col mal di pancia, Chiesa con una colica seria.

Gente incerta non ci serve.

Il compito di Prade' è arduo, intanto sta per chiudere per Lirola, vero stantuffo di destra, a cui ho visto fare un gol strepitoso scartando un intera squadra 2 anni fa.

Poi arriveranno 2 centrocampisti, 1 d'esperienza, l'altro emergente, più le riserve di sbarbati che faranno parte della prima squadra.

La punta ( attaccante esterno) sarà internazionale e molto veloce ( Gervinho?).

E poi ci sarà una sorpresa da parte del boss.

Previsioni mie chiaramente, ma non ci scosteremo neanche quest'anno dal settimo/decimo posto.
secondo  le mie  previsioni  alle tue  previsioni  mancano  un centrocampista  una punta e un esterno  in più xD perché  altrimenti  non  si arriva neanche  a  metà  campionato  ahahaha 

Drago terracciano cerofolini

X1 Venuti  pezzella milenkovic ceccherini rasmussen ranieri hancko biraghi

Benassi dabo  zurkowski Castrovilli x2 x3 x4

Chiesa Simeone sottil  x5 x6 x7

Da questi si riparte secondo me  e a questi vanno  aggiunti 7 acquisti . Lirola mi piace, badelj , rongier  e baselli pure , de Paul gervinho petagna anche 

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #940 il: Luglio 10, 2019, 09:22:06 am »
Ma Petagna solo io lo vedo grasso e piantato a terra?

Buono a far salire la squadra ma la palla deve riceverla sui piedi, perché a fare scatti proprio no.

Mi sa che le tue aspettative andranno deluse, non arrivano 8/9 giocatori, secondo me al massimo 5, con l'incognita dei 3 che ho scritto sopra.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #941 il: Luglio 10, 2019, 09:28:54 am »
Ma Petagna solo io lo vedo grasso e piantato a terra?

Buono a far salire la squadra ma la palla deve riceverla sui piedi, perché a fare scatti proprio no.

Mi sa che le tue aspettative andranno deluse, non arrivano 8/9 giocatori, secondo me al massimo 5, con l'incognita dei 3 che ho scritto sopra.
Petagna invece  fa tanto  movimento  .

Io ho parlato  di 7 giocatori  :) non 8/9
Con 5 non ci fai nulla non completi neanche  la squadra 

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #942 il: Luglio 10, 2019, 09:44:56 am »
Tieni conto che 3 sono già stati fatti, Rasmussen, Zurkowshky e il rientro di Castrovilli.

Intendevo 5 esclusi questi.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #943 il: Luglio 10, 2019, 10:47:03 am »
Ma Petagna solo io lo vedo grasso e piantato a terra?

Buono a far salire la squadra ma la palla deve riceverla sui piedi, perché a fare scatti proprio no.

Mi sa che le tue aspettative andranno deluse, non arrivano 8/9 giocatori, secondo me al massimo 5, con l'incognita dei 3 che ho scritto sopra.

Con 5 giocatori non completi nemmeno la squadra titolare. Se poi i 5 sono lirola, pavoletti e roba del genere fai una squadra da centro classifica...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #944 il: Luglio 10, 2019, 10:49:46 am »
Tieni conto che 3 sono già stati fatti, Rasmussen, Zurkowshky e il rientro di Castrovilli.

Intendevo 5 esclusi questi.

Vabbè, ma allora bastavano i Della Valle...
Save by Frey...