Fiorentina > Mercato

SESSIONE ESTIVA 2019/2020

(1/679) > >>

CHEM:
Mi muovo con anticipo e inizia a tirare qualche riga (in senso buono).

DIFESA
Via Hugo e Laurini (Venuti e Laursen già pronti a sostituirlo). Ranieri di rientro (terzino sinistro). Ceccherini riscattato subito, mancherebbe un centrale (Hacko?).

CENTROCAMPO
Fare pulito. Terrei giusto Veretout se non arrivassero offerte decenti, per il resto sono tutti da mandare a fare una girata, Benassi compreso che se non segna è una tassa. Anche gli esterni sono un'agonia, tolto Chiesa (che al 99% saluterà) il resto non vale la pena di essere nemmeno considerato, vuoi per rapporto età/esborso (Mirallas), vuoi perchè ... (Pjaca, Eysseric).

ATTACCO
Andrebbe anche bene così. Se non arrivassero offerte decenti per Simeone (ma chi te li darebbe oggi 18 mln spesi per lui?) non toccherei granchè.

Freitas in uscita. Sono curioso di capire se Corvino sarà ancora il Deus ex machina della Fiorentina oppure se dopo Pereira e l'attuale portoghese arriverà qualcun'altro con le giuste referenze ed i giusti contatti (Mendes, ma cosa ha portato?!).

sololaviola:
A me Hugo piace. Secondo me sta soffrendo molto sta disorganizzazione totale della difesa ma è un buon difensore. A destra c'è anche Venuti che sta facendo bene in B, tanto se le prospettive sono di fare come quest'anno ci sta benissimo.

Il centrocampo è il vero problema. Tutto dipende anche da chi sarà il prossimo tecnico. Sinceramente ho poche speranze di vedere la tipologia di centrocampisti che piace a me dato che corvino li va a comprare con il metro in mano e se son più bassi di 185 cm difficilmente li prende.

In attacco tutto si riduce ad una domanda: Chiesa?

CHEM:

--- Citazione da: sololaviola - Marzo 13, 2019, 08:58:36 pm ---A me Hugo piace. Secondo me sta soffrendo molto sta disorganizzazione totale della difesa ma è un buon difensore. A destra c'è anche Venuti che sta facendo bene in B, tanto se le prospettive sono di fare come quest'anno ci sta benissimo.

Il centrocampo è il vero problema. Tutto dipende anche da chi sarà il prossimo tecnico. Sinceramente ho poche speranze di vedere la tipologia di centrocampisti che piace a me dato che corvino li va a comprare con il metro in mano e se son più bassi di 185 cm difficilmente li prende.

In attacco tutto si riduce ad una domanda: Chiesa?

--- Termina citazione ---

A me Hugo piace(va).
Ormai sono mesi che fa la "hugata" ad ogni partita. Era prima la "anomalia", nel senso che era continuo come rendimento quando a detta di molti addetti ai lavori era soggetto a perdite di concentrazione.
I nodi alla fine sono venuti al pettine.

sololaviola:
Però il grosso è iniziato quando la squadra ha iniziato a perdere la consistenza difensiva. E' un po' quello che avevo sempre detto nell'altro forum. E' importante avere buoni difensori ma è ancora più importante avere una squadra equilibrata. Senza una squadra equilibrata anche i buoni difensori fanno figure barbine...

CHEM:
Di sicuro, cazzate come il passaggio contro la Spal che ci è costato lo svantaggio iniziale hanno poco a che vedere con l'assetto tattico e molto sulla testa del singolo.

Stavo facendo una riflessione su Iachini, l'Empoli e i due giocatori presi a gennaio salvo poi lasciarli parcheggiati da loro. Faccio molta fatica a capire l'operazione, primo perchè potevano farti comodo subito (ma se era l'unico modo per prenderli allora è ok), secondo perchè pareva di aver preso due ottimi prospetti che normalmente in una squadra che lotta per la A dovrebbero giocare sempre e comunque (almeno Traorè) ed invece stanno fissi in panchina.
Non solo!
Gli abbiamo passato Diks in prestito per 18 mesi e avrà giocato 10 minuti si e no.
Poi si legge che Traorè non avrebbe fatto le visite mediche a modo e che quindi potrebbe essere formalizzato a fine stagione (sul sito della Lega Calcio dicono che non è della Fiorentina).
Mah, a me pare un bel mistero.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa