Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 93 94 [95] 96 97 ... 130
1411
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 03:45:19 pm »
scusa Alex ma non sono d'accordo  perché  di quei giocatori  non ha parlato la stampa,  lo ha ammesso candidamente  oggi in conferenza  Pradé  che  ci ha provato ed ha fallito  per  politano  De Paul  Berardi e suso . Che  non  è  riuscito a  piazzare  Dabó Cristoforo eysseric terheau. Quindi  che  si potesse fare di più è  evidente  come  il  fatto che  si spera nell'esplosione di qualche ragazzino.tu hai investito solo su Pedro  eh ...  dalbert prestito  secco,  ghezzal  diritto di  riscatto  , badelj prestito . Quindi  su certi giocatori non è  che  non ci  crediamo  noi, non ci credono neanche i nostri dirigenti

Veramente Pradè ha detto che suso & c non li cedevano e quindi non c'è stata neppure trattativa. Idem per de Paul. Bugiardo lui, bugiardo io.
Le formule di acquisto ce l'hanno spiegate, soprattutto per Dalbert che ha ancora per 1 anno un contratto che coinvolge già Inter e Nizza e per questo non hanno potuto fare altro al momento.
Il fatto di avere preso prestiti con diritto di riscatto pare sia uno scempio ma lo fanno tutti, se lo facciamo noi allora siamo pezzenti o non crediamo nel giocatore... È una forma di tutela, pensa a Pjaca quanto ha voluto dire averlo prese in quel modo. Se vuoi, li riscatti, sennò amen.

1412
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 03:34:28 pm »
Genoa, Piacenza, Ascoli. Sono le squadre che stai affiancando alla fiorentina.

Quindi dobbiamo sperare che Dalbert diventi finalmente il nuovo roberto carlos per terminare al centro classifica?

Una rondine non fa primavera.
Capito questo, capisci il senso di ciò che ho scritto.
Se si prende qualcuno noi è perché non è buono, un refrain già visto e sentito. Si sono prese tutte bucce, stai a vedere.

Io aspetto e spero, invece. Anche questo è il calcio, sogni e speranze.

1413
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 02:47:55 pm »
Allora che si fa? Si richiama Corvino (ed il suo compare), che 12 mesi fa preferì prendere in prestito Pjaca anziché De Paul che allora con gli stessi 20 mln (in caso di riscatto) lo prendevi ?

Siamo fuori dall'Europa da 4 anni, se si vogliono giocatori del livello di Politano, Suso, De Paul (attuale valutazione 40 mln) Rocco è stato chiaro: ci vogliono i fatturati di Juve ed Inter, con ingaggi di conseguenza ! Altrimenti a Firenze non ci vengono !

Ripeto quello che ho scritto qualche giorno fa: media, radio, tv e stampa specializzata, compreso gli addetti ai lavori che sanno tutto (Di Marzio, Pedullà, Criscitello, Ceccarini e chi più ne conosce più ne citi) hanno creato TROPPE ASPETTATIVE !

E diamine ! Diamo tempo al tempo, poi se le scelte fatte saranno state sbagliate lo scriveremo.

Concordo anche sulle virgole.

1414
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 02:45:42 pm »
Non lo dico io dove arriveremo, lo hanno detto i dirigenti. Non in europa. Non finirai quindicesimo, finirai tredicesimo, dodicesimo. Cambia che magari potremo andare in ferie senza pensieri di retrocessione.

Che una squadra modesta possa riuscire a fare un buon campionato ci sta. Ci sta un po' meno che la rinascita la si faccia costruendo una squadra modesta. E questo dopo mille dichiarazioni, partendo dal "ho soldi assai da spendere" per terminare al "fast, fast, fast". Io non incolpo Commisso che probabilmente avrebbe fatto diversamente ma gli uomini mercato. Ovviamente giudico in base a come avrei visto la squadra (e non parlo di nomi ma di caratteristiche).

Su Ribey non è che ci sia da spiegare molto. Tutti avevano creduto che Ribery fosse il colpo iniziale e non quello finale. Tutti pensavano che l'arrivo di Ribery avesse portato altri giocatori di livello e non Ghezzal.

Che sia un anno di transizione è un conto, che non ti rinforzo la squadra è un altro. Loro parlavano di anno di transizione in un modo abbastanza chiaro, e lo hanno ribadito più volte. Parlavano di anno dove ne i giocatori, ne l'allenatore, dovevano avere la pressione di dover arrivare per forza in europa. Era più un gioco psicologico che altro. Ma più volte si son lasciati sfuggire (commisso in primis) la volontà ed il piacere di arrivare subito in EL. E poi anno di transizione non significa andare a prendere gente scarsa che poi l'anno prossimo iniziamo da zero. I 35 milioni per De Paul te li ritrovi il prossimo anno, i soldi spesi per Ghezzal sono buttati nel cesso. Anche se sono pochi, sempre nel cesso vanno. Per cui transizione e nessun acquisto di livello non sono cose che viaggiano insieme.

Nessun acquisto di livello era anche Marcos Alonso quando arrivò da svincolato e fu bollato come una buccia dopo mezza partita, Cuadrado, Pizarro e Sanchez che l'Udinese ha pagato in tutto una bischerata, piatek per il Genoa, Nainggollan per il Piacenza, Bierhoff per l'Ascoli...

Avete già battezzato tutti, vedo.

È anche superfluo stare a ragionare allora.

1415
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 02:25:50 pm »
Le facce dei membri della società erano da funerale a questa conferenza stampa. Credo proprio che Commisso e Joe, che a loro detta seguono molto le radio fiorentine e i vari siti, abbiano capito che la maggior parte dei tifosi è delusa dal mercato.

Saranno forse più delusi da come molti stanno reagendo: zero fiducia, 20 giorni dopo Ribery pare che l'idillio con Rocco & C sia già morto e sepolto.

1416
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 02:21:37 pm »
Dalle dichiarazioni di montella tutto sembra tranne che abbiano preso i giocatori che voleva.

Per il FPF a che serve rispettarlo se poi chiudi quindicesimo?

Sai già dove arriveremo quindi, cosa le guardi a fare le partite?
È come se sapessi già come finisce un film ma lo guardi lo stesso.

Ma poi, scusa tanto, non fosse mai successo che una squadra che veniva battezzata come modesta alla fine non avesse fatto un exploit. Ma per quale ragione dobbiamo partire già sapendo, per certo, che a noi una cosa del genere non può succedere neppure per sbaglio?!

Perché per Ribery c'era un settore strapieno e 20 giorni dopo, dopo aver puntellato la rosa con quello che mancava, la stessa gente è a preparare il cappio?!

Dove sta scritto che sarà una stagione di merda?!

Dall'insediamento non fanno che ripetere "calma, sarà un anno di transizione e assestamento" ma la gente non ci sente, tutti dietro a 35 per De Paul, 30 per Politano, altrettanti per Rafinha e poi "non s'è comprato nessuno da 30 milioni, ho belle capito, questi sono come i DV, Pradè è come Corvino e Barone come Gnigni, ci prendono per il culo".

Ma di cosa? L'hanno detto e ridetto, no obbiettivi, anno di transizione. Ma cosa devono dire per far capire a certa gente che non c'era da aspettarsi fuochi d'artificio?!

Io resto davvero basito, equilibrio zero. Siamo autolesionisti all'ennesima potenza, prima di natale saremo riusciti a fare sfavare anche il nuovo proprietario, c'è da scommetterci ed è quella l'unica cosa su cui puoi andare ad occhi chiusi.

1417
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 12:57:11 pm »
Ma rispetto a corvino e dv cosa è cambiato? A me è sembrato di rivedere il mercato degli ultimi anni, addirittura con la chiusura inutile dopo aver perso tutti gli obiettivi. Manca solo la dichiarazione "non ci faremo travare impreparati a gennaio" e potremo dire che è cambiato tutto per non cambiare niente...

Corvino faceva a modo suo, e le direttive gli arrivavano da Gnigni più che dal tecnico.
Qui il processo non mi è parso proprio uguale, anzi.

Ma poi, scusa, per farti contento dovevano spendere 60 milioni tra De Paul e un Politano o Rafinha? Lo sai bene che salary cup e sopratutto FPF non te lo permettono, nemmeno per la metà dell'importo.

1418
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 12:00:05 pm »
Il morale con il Napoli era alle stelle per diversi motivi: uno dei quali era la prestazione che abbiamo sfoggiato contro una squadra nettamente più forte, ma anche perchè, stando alle parole della società, eravamo convinti che ci saremmo rinforzati e non poco sul mercato, con almeno 2 acquisti di livello. Gli acquisti di livello non sono arrivati; col Genoa, giocando pure in trasferta, sono usciti fuori i difetti di questa squadra e l'entusiasmo è comprensibilmente calato subito. Ricordiamoci che Pradè aveva fatto il fenomeno dicendo che l'ultima settimana di mercato ci saremmo divertiti. Anche alla presentazione di Ribery aveva fatto intendere che sarebbero arrivati altri acquisti di livello. E' vero che aveva detto fin dal principio che sarebbe stato un anno di transizione (che t'altro non significa necessariamente lottare per il decimo posto cosa che probabilmente faremo), tuttavia, certe promesse non mantenute è comprensibile che facciano calare vistosamente l'entusiasmo. Ricordiamoci pure che il buon Rocco, dopo gli acquisti dei vari Lirola, Pulgar, Boateng, Ribery ecc., ha fatto intendere chiaramente che i soldi c'erano ancora, e che sarebbe stato disposto a spendere anche cifre importanti.

Tutte queste promesse non mantenute a casa mia si chiamano prese in giro, o perlomeno denotano qualcosa che sia incompetenza, superficialità ed arroganza.
Ovviamente riconosco che non era per nulla facile impostare un mercato così importante in soli tre mesi, ed è giustissimo dare ancora fiducia a Pradè ed alla società, ma le prese in giro rimangono.

http://www.fiorentina.it/prade-bonifazi-e-raphinha-interessanti-da-lunedi-succederanno-un-sacco-di-cose-mancano-un-paio-di-giocatori/amp/

Mai detto che ci saremmo divertiti.
Col Napoli l'entusiasmo era dovuto alla prestazione. E rispetto a quella partita, oggi siamo messi un po' meglio come alternative.
Si può sempre fare di meglio, ma qui serve anche un po' di equilibrio.

1419
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 11:26:59 am »
Non siamo  incompiuti  ?
Dalbert  che ha fatto cagare per due anni in prestito secco
Centrocampo che  annovera talenti del calibro di  benassi Cristoforo dabo eysseric
Attacco  con due scommesse  anche  3 calcolando che  di ghezzal  bisogna vedere come si  adatta al calcio italiano visto che appena  uscito dai confini patrii si è  perso

Più  incompiuti di così ...

Non sei incompiuto. Non ti manca il terzino sinistro, ne hai addirittura 3 con Dalbert, Terzic e Ranieri. L'anno scorso hai fatto alla pagliuzza più corta per chi doveva reciclarsi regista, quest'anno ne hai due. Non avevi una vera alternativa a Simeone, quest'anno ne hai 4 di attaccanti.
Non sei incompiuto in nessuna parte del campo. Ti può piacere o no il singolo giocatore ma quest'anno non parti ad handicap dovendosi inventare per forza ruoli ai giocatori perché dal mercato non sei riuscito ad averne. Ce ne sono anche troppi, semmai.

1420
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 10:58:53 am »
La stampa ci da 7-7,5 perché ormai i giornali reputano la Fiorentina una squadra da metà classifica. Per una squadra da metà classifica non è un mercato malvagio.

Non mi pare che la rosa dell'atalanta ai nastri di partenza dello scorso campionato fosse da stropicciarsi gli occhi. In compenso, sembravano altre (es Milan) le squadre meglio attrezzate dopo il mercato.
Il Cagliari stesso, che a detta di molti sarà la sorpresa di questo campionato, ha perso le prime due in casa.

Questo per dire che magari si poteva fare di meglio, sicuramente ci saranno squadre che sulla carta sono meglio attrezzate di noi ma non siamo (una volta tanto) incompiuti. Manca forse la mezzala, ma rispetto allo scorso anno (dove comunque non facemmo per niente male, diciamo in linea con le aspettative, fino a febbraio) siamo nel lusso.
Non siamo incompiuti e neppure malvagia come rosa.
La grossa incognita, inutile girarci intorno, sarà l'apporto che riuscirà a dare Montella da ora in avanti. È coperto dalla società, che malgrado le voci che circolano non ha in mente di cacciarlo a meno di cataclismi. Quindi, lavori tranquillo e si inventi il modo di mettere in campo un modulo e gli uomini più consoni.

Non siamo per nulla da buttare, dopo la partita col Napoli il morale era ben altro e la rosa era ancora peggiore di quella di oggi. Stiamo calmi.

1421
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 02, 2019, 11:50:31 pm »
A mio avviso, ci sono vari modi per leggere questo mercato.

E' stata una sessione viziata dal ritardo conseguente al passaggio di proprietà, questo è indubbio. Si gettano le basi prima che il campionato finisca e gli obbiettivi sensibili solitamente si cerca di portarli a casa per primi, noi questa facoltà a questo giro non l'abbiamo avuta. E' stato fisiologico.

Chi faceva il mercato? Qual'era la squadra di mercato? Con quale budget operare? E l'allenatore, colui che dovrebbe dare il primo input su chi serve, era sicuro riconfermato? Poche, se non nessuna di queste domande, ha trovato risposta in tempi tecnici necessari per muoversi con decisione e tempestivamente. Pradè ha più volte sottolineato che su certi obbiettivi si erano focalizzati "dall'inizio", ma per loro questo inizio è stato fine giugno/inizio luglio. Tardi, troppo tardi per imbastire certi discorsi.
Una credibilità da ricostruire, un appeal quasi inesistente per una squadra che si era salvata all'ultima giornata dello scorso campionato, difficile attirare i giocatori davvero desiderati.

Siamo partiti con parte del mercato già impostata: Zurkowski, Terzic e Rasmussen già impacchettati, Traorè ormai perso, Dragowski quasi. In mezzo a questo, chi voleva andarsene quando la barca stava per affondare. Chiesa su tutti, ma non solo, anche Biraghi e chissà se anche qualche altro illustre (Pezzella?!) non aveva fatto qualche parola per levare le tende. Complicato, tutto molto complicato.

Il primo passaggio era l'epurazione. Riuscita solo in parte. Norgaard, Veretout, Laurini, Saponara, ma anche fallimenti come Thereau, Eysseric, Dabo, Cristoforo, Schetino. Un pò di liquidi in cassa e allora arrivano Boateng e Lirola. Il primo sul viale del tramonto ma con un bagaglio di esperienza e carattere da trasmettere ai giovani, il secondo con oltre 80 presenze in tre anni in A. Terzino destro poi, roba rara da queste parti da tempi immemori. Poi ecco Badelj e Pulgar, magari troppo doppioni ma utili per molti motivi: il primo torna a casa, era un leader e non guasta avere gente del genere, il secondo acquistato con un rapporto qualità/prezzo molto allettante, ancora giovane, 4 campionati in A.
Poi il botto: Ribery. Ci sarà sempre chi lo bollerà come acquisto copertina, come specchietto per le allodole, come operazione marketing orientata agli USA. Fatto sta che arriva, incredibilmente, e come Boateng magari sarà più importante fuori dal campo che dentro. Vedremo.

Chiusura farraginosa di mercato: via Simeone, dentro 2 punte. Ci dicevano "non arriverà nessuno che possa togliere spazio ai nostri giovani": a Vlahovic (20 anni) gli hanno messo in concorrenza Pedro (22 anni) e forse anche Duncan (18 anni e un carattere per nulla facile).

https://www.calciomercato.com/news/fiorentina-ecco-chi-e-bobby-duncan-tra-bullismo-gerrard-e-l-accu-13810

Ma il sogno era De Paul, uno in grado (nell'immaginario collettivo) di prendere una Fiorentina informe e darle un senso. Uno che avrebbe unito i reparti. Uno che avrebbe separato le acque, moltiplicato pani, pesci e occasioni da gol. 40 milioni, magari 35, questa la richiesta. Dice Rocco "i soldi ci sono, non è un problema", ma poi c'è chi gli deve avere spiegato meglio il FPF ed un passivo (che sarebbe stato raggiunto proprio con questo acquisto) che sui 3 anni ti avrebbe impedito di partecipare alle coppe...Ma qualcun'altro ha aggiunto "ma il prossimo anno vendiamo Chiesa e rientriamo subito". Qualcun'altro ancora invece, meno positivo, dice "perchè sul serio c'è il rischio di andare in coppa nei prossimi 3 anni con questi giocatori?!".

Lo scorso anno sappiamo bene com'è andata e qual'era l'humus interno alla Fiorentina (per la serie "m'importa una sega"). Con una squadra assai peggiore di questa eravamo stati in corsa per la UEFA fino a gennaio/febbraio, in semifinale di coppa Italia dopo esserci regalati un 7-1 alla Roma da seghe. Quindi, facciamo un confronto brutale:

LAFONT/DRAGOWSKI
Visto quanto fatto dal polacco ad Empoli e quanto fatto dal francesino qui, direi che siamo messi meglio. Nessun merito a nessuno per la cosa se non l'essere riusciti a far rinnovare il contratto a Bart.

HUGO-LAURINI-BIRAGHI / CACERES-LIROLA-DALBERT
Posto che Dalbert non l'abbiamo ancora visto a modo, mi sento di dire che siamo messi meglio ora. Inoltre, abbiamo riportato a casa Venuti e Ranieri, prodotti del vivaio, che allargano la scelta.

FERNANDES-GERSON-VERETOUT-NORGAARD / BADELJ-PULGAR-ZURKOWSKY-CASTROVILLI
Benchè ad oggi non si possa dire di avere fenomeni in mezzo (ma occhio a Gaetano), come valore assoluto mi sento di dire che siamo migliori oggi, e nemmeno di poco.

MIRALLAS-PJACA / GHEZZAL-RIBERY-SOTTIL
Rachid parte già con parecchio vantaggio su uno dei due, preso a caso. Speriamo bene. Su Ribery, se tanto tanto ha ancora un pò di benzina è anni luce avanti agli altri. In più c'è questo ragazzotto che deve abbassare forse un pò la cresta ma, se seguito, avrà un futuro.

SIMEONE-MURIEL / PEDRO-BOATENG-DUNCAN
Incognita. Pradè disse "un centravanti che ha fatto male l'anno precedente me lo tengo volentieri perchè avrà voglia di mangiare anche l'erba del campo". Detto, fatto: ciao Cholito. Non abbiamo mai giocato per lui, che deve toccare palla solo in area e basta. Non copre bene palla, tecnicamente è limitato, messo a correre come un grullo arrivava sempre poco lucido in zona gol. Pedro arriva con una bella cartella clinica e tante buone referenze, vedremo. E poi, cedere Simeone a 16 milioni dopo averne pagati 18 due anni fa è stato un capolavoro. Muriel è stato un pò una roulette russa: grandi giocate ma anche problemi fisici e pause mostruose. Bisognava investirci, e nemmeno poco per l'età. Secondo me hanno fatto bene a lasciarlo andare. Boateng, preso ad 1 milione, ha 32 anni e non è ancora decrepito, il suo può ancora farlo ma di contro c'è il ruolo che non si capisce davvero cosa sia.

Rispetto allo scorso anno, hanno inserito un "vecchietto" per reparto. Vecchietti con un pedigree da urlo, in certi casi, o comunque di tutto rispetto: Caceres, Ribery e Boateng. Molti giovani ma forse anche delle buone guide, stavolta. Non come l'anno scorso, per intenderci. Anche Badelj, 30 primavere e un attaccamento ritrovato verso Firenze, leader riconosciuto, è stato un ritorno positivo. Dietro abbiamo allargato la rosa in modo significativo con Ranieri, Venuti, Terzic e la conferma di Ceccherini (mi ha fatto piacere). In mezzo siamo più incognite, anche se la sensazione di aver scoperto un diamante grezzo (Castrovilli) c'è eccome. Resta da vedere cosa saprà dare Zurkowski e se Benassi inizierà a capire che solo segnare non può bastare. Sugli esterni, rispetto allo scorso anno siamo messi molto meglio, non foss'altro che Pjaca e Mirallas hanno trovato sostituti che non li faranno rimpiangere. Davanti il Cholito è stato venduto ed è stato puntato su una linea che dire verde è dire poco. Tutte scommesse, speriamo di vincerne almeno una.

Concludo (scusate per la lunghezza del post) col voto, ragionato: 6.5

Avessero venduto anche Thereau, Eysseric ecc. ed avessero portato una mezzala di un certo spessore avrebbero fatto (tutto considerato quanto scritto all'inizio) un capolavoro.
Ora passa tutto in mano a Montella...

1422
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 02, 2019, 10:37:29 pm »
Chiedo scusa a chi aveva già votato, ma ho letto di voti non interi e quindi ho modificato il tutto.
Se vi va, votate di nuovo.
 che_ers

1423
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 02, 2019, 09:28:45 pm »
Vai di sondaggione.

1424
Si anche per me come dicevo ieri la miglior soluzione è il 3 4 3. Metteresti più a loro agio Dalbert e Lirola e anche i difensori. L'unico che vedrei male nel modulo è Castrovilli che in un centrocampo a 2 non so quanto possa starci.

Ieri nel primo tempo in alcune occasioni ha fatto anche il regista basso, se è per questo.
Comunque alla fine anche secondo me punterà su quel modulo, così troverà spazio Caceres dietro.

1425
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 02, 2019, 07:49:22 pm »
Qualsiasi allenatore andrebbe in difficoltà con tutti questi giocatori inesperti. Anche Conte.

L'inesperienza ti può portare all'errore. Qui parliamo di fondamentali tattici che mancano in una squadra dove i giovani sono delle "spugne" e ad apprendere, ci fosse chi sa insegnare, ci metterebbero poco.

Pagine: 1 ... 93 94 [95] 96 97 ... 130