Quick Login

Autore Topic: Mondiale 2022  (Letto 41 volte)

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Mondiale 2022
« il: Novembre 15, 2021, 11:03:46 pm »
Mi sa che alla fine salteremo il secondo mondiale consecutivo. Mi ero meravigliato per l'europeo ma oggi rivedo quello che avevo sempre pansato, e cioè che la nazionale è allenata da un mister scarso, ma scarso forte, che ha solamente avuto culo durante gli europei. Si è semplicemente trattato di una congiunzione astrale.
Oggi non siamo stati capaci di fare una sola azione degna di nota contro una squadra che aveva in campo diversi giocatori della serie C inglese.
Save by Frey...

alex1950

• Supertifoso
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mondiale 2022
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2021, 11:05:08 am »
Troppi giocatori sotto tono o quanto meno lontani parenti dell'europeo dove tutti o quasi hanno fatto i fenomeni e, nel quale, a mio modesto parere, abbiamo avuto più culo che anima. 
Jorginho per tutti. A quei livelli non ti puoi permettere di sbagliare tre rigori 3 di fila.
Bastava aver segnato l'ultimo.
Il calcio è anche questo.

Lo dicevamo anche 3 anni fa dopo il periodo (s)Ventura: già i club italiani fanno fatica in Europa perchè noi andiamo ad un intensità che è la metà di quella degli altri tornei, poi i ruoli chiave sono coperti tutti o quasi da stranieri, non ci sono punte internazionali (i 2 o 3 che abbiamo segnano solo in Italia); a centrocampo Jorginho Verratti Barella poi il vuoto; in difesa giocano ancora Bonucci e Chiellini ...... il cul del Mancio non può riparare a tutto: se gli mancano i giocatori fa la fine di tutti gli altri, va in confusione.

E le finali-spareggio di marzo sono un grande terno al lotto.
#Quando devi (ri)costruire devi avere un progetto tecnico. Firenze è una città che stimola molto ma chiede anche molto. All'esterno ci sono situazioni che non vanno.#CesarePrandelli#