Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 358 359 [360] 361 362 ... 532
5386
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 05:24:11 pm »
Due anni oltre questo? Penso sia impossibile.
Verosimilmente andrà via nell'estate 2021.

A dirla tutta se continua a crescere così nei prossimi mesi, io non vedo perché una big europea non debba venire a bussare alla nostra porta già nel 2020... Poi magari lui stesso sceglierà di continuare a Firenze, ma penso che le offerte fioccheranno.

Più riesci a tenerlo e più ci prenderai. Se arrivano con 120 milioni però non puoi dire di no...  ja_m

5387
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 05:22:50 pm »
A fine mercato estivo scorso avevano detto che dal prossimo mercato estivo sarebbe uscita fuori una squadra in grado di lottare, con certezza, almeno per l’Europa League; quindi mi aspetto altri acquisti illustri, poiché adesso, anche con tutti i nuovi acquisti, non abbiamo ancora questa certezza. Ovviamente Chiesa andrà ceduto e credo che anche Milenkovic partirà: se un calciatore è convinto di voler rimanere, rinnova in tempi più o meno brevi, se invece rimanda la questione a fine stagione, è ovvio che voglia vedere come evolvono certe situazioni, cosa tra l’altro giusta, perlomeno in questo caso, secondo me.

Per acquistare i giocatori che ci servono per poter ambire seriamente all’Europa (tenendo qualche porta aperta anche per l’Europa che conta), non serviranno necessariamente nuove emissioni di denaro da parte di Commisso, bensì basterà reinvestire i soldi ricevuto dalla cessioni. 80-90 milioni bastano e avanzano per migliorare sensibilmente questa rosa.

Al momento l'unica notizia certa che abbiamo su Milenkovic l'ha data Pradé facendo capire che l'accordo è già fatto.

5388
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 05:21:27 pm »
Io, avendolo visto giocare, mi sembra palese che l’abbiano preso come un’ alternativa a Dalbert, che all’occorrenza può fare il centrale a sinistra.
I motivi che portano a questa conclusione sono molti: il primo è che hanno tentato di prendere Criscito fino all’ultimo, e con Igor già preso, non penso proprio che Mimmo avrebbe fatto il quinto a centrocampo, anche perché probabilmente quel ruolo non l’ha mai fatto, ed ormai, vista anche l’età, è stato spostato definitivamente come centrale sinistro in una difesa a tre. In secondo luogo Igor alla Spal ha stupito un po’ tutti proprio da quinto di centrocampo, grazie ai buoni numeri che ha (dribbling e piedi discreti). Alla Spal è stato poi riportato nei tre centrali per mancanza di alternative in quel ruolo e perché comunque l’aveva già fatto in passato.
In ultimo, se Caceres dovesse continuare a reggere fisicamente, difficilmente Igor vedrebbe il campo. Invece, con il solo Dalbert sulla fascia sinistra (quest’ultimo non sta rendendo bene e non ha alternative di fatto, poiché Terzic non viene proprio considerato), Igor è proprio quel calciatore che può sostituirlo a partita in corso o addirittura prendere il posto da titolare.

Lo ha detto lui che predilige più fare il centrale che il terzino, non io.

5389
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 05:20:18 pm »
Se Kouamè prende il posto di Chiesa per me è una mezza tragedia.
Il ragazzo (1) è una seconda punta e non un'ala, (2) messo come ala, è sicuramente più scarso di Chiesa.

No, io credo che con la certezza di avere una batteria di giocatori offensivi composta da Cutrone, Vlahovic, Ribery e Kouamè, i moduli a due punte siano la scelta migliore.
Considera anche che Ribery ha la sua età e sicuramente metterlo seconda punta è una gestione migliore, visto che come ama dire Beppe "gli accorci il campo".

Per quest'anno è un altro discorso, avendo sia Chiesa che Ribery che Cutrone/Vlahovic non si può non fare un 433... a meno che Beppe non preferisca usare Ribery da 12° uomo, a quel punto penso che il suo ritorno non influirà sul modulo (detto che magari sta solo aspettando Duncan per passare al 433)

Con Kouamè e Vlahovic in panchina? Ma poi perché continuate a parlare di ali se io parlo di 4-3-2-1? Parlo di giocatori dietro la punta, magari con un Ribery libero di muoversi come vuole e Kouamé a fare più da supporto. Ma Mouamé deve partire un po' più da dietro per sfruttare gli spazi, non è un giocatore da spazi stretti.

5390
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 05:16:53 pm »
tranne i tifosi 

Come alternativa al titolare ci può stare.

Ribery  ormai si può  considerare una  seconda punta  secondo me  o al massimo  un trequartista  e quindi  lavorare  tra le linee ma non può fare  più  la fascia.

Ma infatti parlo di 4-3-2-1 e non di 4-3-3.

5391
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 04:15:05 pm »
Parlavo dell'anno prossimo in realtà, quindi senza Chiesa.

Ribery ci sarà anche l'anno prossimo. Credo che per il prossimo campionato Kouamé prenderà semplicemente il posto di Chiesa. Anche se in caso di cessione può darsi che proveranno a prendere un top player per l'attacco. Tutto dipenderà da cosa succede con l'ingresso di Ribery. Se la squadra inizia a giocare bene o comunque a vincere il cambio modulo sarà definitivo. E con Castrovilli e Amrabat come mezzali credo che sarà più facile giocare con il centrocampo a tre.

5392
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 04:12:14 pm »
a 12 milioni  secondo  me  è  molto  probabile  che  venga riscattato. Alla fine a quelle cifre si trova  poco lui starebbe  anche  in panchina  tranquillamente ed essendo formato in casa serve per  la  lista Uefa

Lo spero. Credo però che se lo riscattano ci lascino Dalbert. Alla fine si farà uno scambio alla pari e tutti contenti...

5393
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 03:24:30 pm »
Però bisognerà vendere Biraghi che dubito sarà riscattato dall'inter...

5394
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 03:16:41 pm »
Comunque Igor mi ha tolto i dubbi. E' un centrale che gioca anche a sinistra e non il contrario. Lui predilige quel ruolo. E fa bene, aggiungerei io. Se le premesse son queste potremmo ritrovarci un grande difensore. Vediamo come si comporta da qui a fine campionato.

5395
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 03:15:00 pm »
4/5 giocatori  corrisponderanno alle uscite  di milenkovic ceccherini Dalbert badelj Ghezzal chiesa

Milenkovic non credo sarà ceduto. Pradé ha dichiarato più volte che a fine anno sono già d'accordo per il rinnovo del contratto. Poi certo, se arriva uno e ti offre 40 milioni allora è un altro discorso. E questa è un'altra cosa importante. I giocatori non devono essere incedibili ma dobbiamo iniziare a diventare una bottega cara. I gobbi vendono i mezzi giocatori a 50 milioni. Si deve fare in questo modo. Milenkovic vale 30? Se lo vuoi ne devi cacciare almeno 40 se non di più.

5396
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 03:12:44 pm »
Già, in pratica è ciò che ho detto qualche post fa: l'unica via per migliorare sensibilmente l'XI titolare in pratica è scalzare quelli che in teoria sarebbero nuovi acquisti titolari (Duncan appena preso e Pulgar da riscattare), e questo mi preoccupa.
Un altro modo è sostituire Chiesa con un altro esterno forte, ma io vedo parecchi indizi che portano a un modulo a due punte, quindi non credo tanto a questa soluzione (posto che un altro esterno decente in panca come variante tattica ci vuole comunque).

Secondo me alla lunga proverà un altro modulo. Dubito metta a fare la punta a Ribery, dubito metta fisso Chiesa in panchina come dubito che sia Cutrone che Vlahovic finiscano a fare i terzi a Ribery e Chiesa. Come rientra Frank di sicuro si andrà sul 4-3-2-1.

5397
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 02:42:45 pm »
Infatti quest'anno il ruolo del regista era secondario. Il prossimo bisogna capire come si vuole giocare. In un gioco propositivo Pulgar è un problema, con Iachini invece potrebbe essere un giocatore adatto. Agudelo ha le caratteristiche per poter rifare la trafila di Pizarro anche se tende a perdere un po' troppo il pallone (col Pek pure capitava a volte ma nella maggior parte dei casi quando lo davi a lui lo mettevi in cassaforte). In estate ci saranno altri movimenti di mercato (lo hanno confermato in conferenza stampa) ma non capisco dove. Di sicuro si punterà un esterno difensivo a sinistra al posto di Dalbert e forse partirà Chiesa quindi si punterà un attaccante, ma per il resto se non parte nessuno siamo coperti. Quindi per migliorare non si tratterà di comprare i giocatori che mancano ma di sostituire quelli attuali con giocatori più forti.

5398
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 04, 2020, 06:37:04 pm »
E' un mio timore, non una certezza. Poi può darsi anche che con un Amrabat e Castrovilli a centrocampo diventi anche più fluida la manovra. Però se vuoi far gioco purtroppo serve un regista alla Pjanic più che alla Pulgar...

5399
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 04, 2020, 06:05:08 pm »
Pradé: La Fiorentina non mette clausole.

Comunque Barone non ha escluso la possibilità di arrivi di giocatori da 40 milioni. Non significa che si prenderanno ma già il non escluderli è qualcosa. Come non ha escluso un ulteriore aumento del monte ingaggi. Inoltre ad agosto si faranno sicuramente altre operazioni. Non parlano di cessioni ma credo che con una buona offerta Chiesa sarà ceduto.

5400
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 04, 2020, 05:59:43 pm »
Forse è questa la cosa che mi preoccupa. Essendo abituato a vedere grosse difficoltà in fase offensiva mi mette timore il puntare a farli più che a prenderli. Secondo me se vuoi puntare ad un sistema del genere devi prendere i fuoriclasse.

Pagine: 1 ... 358 359 [360] 361 362 ... 532