Quick Login

Autore Topic: LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA  (Letto 51005 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #645 il: Dicembre 20, 2019, 12:06:57 am »
Allora i tifosi del Milan cosa dovrebbero dire?
Oppure i tifosi dell’Inter?
Tutte squadre che per 6-7 non sono andate mai in Champions... e diverse volte neanche in Europa League.
Non è una questione di essere ragionieri: è che i tempi sono cambiati.
Secondo te Commisso perché dice sempre: datemi tempo?
Perché sa che non può investire nella rosa quanto egli magari vorrebbe, e per questo, per tornare a certi livelli, potrebbero volerci anche più di due anni.

Per quanto riguarda il Wolves: hanno una campagna acquisti, che, tra entrate e cessioni, è in passivo di circa 94 milioni, ma non significa mica che il loro bilancio recita 94 milioni di passivo. Non sappiamo quali entrate hanno loro nello specifico. Sappiamo però che i club in Premier hanno molte più entrate di quelli italiani. Inoltre, dopo 97 milioni spesi sul mercato, sono ottavi in campionato ed hanno superato come secondo un girone di Europa League abbastanza ridicolo (il Besiktas fa ridere). Per il momento non mi sembra questo grande risultato.
Quindi  gli Wolves possono andare sotto di 100 mln e noi di una 40ina no? A parte che noi con il Besiktas avremmo pure perso con la squadra odierna ma dico io, tornare a vincere no? Commisso ha ragione che ci vuole tempo ma se finiamo in B il tempo si allunga e lui perde soldi, non ci sono possibilità di errore: il mercato di gennaio va fatto bene e di petto soprattutto senza scuse, le scusanti sono finite a settembre.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #646 il: Dicembre 20, 2019, 12:57:05 am »
Ma non sto dicendo che non possiamo anticipare 30 milioni, ma a conti fatti, metterne 80/90 sarebbe già rischioso.
Poi con le cessioni e con qualche soldo dal presidente possiamo comunque ambire a certi risultati, solo che probabilmente la cosa sarà meno immediata di quanto uno potrebbe volere.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #647 il: Dicembre 20, 2019, 07:11:17 am »
Ma non sto dicendo che non possiamo anticipare 30 milioni, ma a conti fatti, metterne 80/90 sarebbe già rischioso.
Poi con le cessioni e con qualche soldo dal presidente possiamo comunque ambire a certi risultati, solo che probabilmente la cosa sarà meno immediata di quanto uno potrebbe volere.
intanto  per gennaio  speriamo  in 3 colpi ben assestati  altrimenti  la vedo  moooolto dura quest'anno. 

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #648 il: Dicembre 20, 2019, 07:12:17 am »
E sono ancora convinto che 70/80 erano da cacciare. 70/80 milioni li ammortizzavi con la partecipazione alle coppe europee. Invece oggi stai buttando soldi. Stai buttando, ad esempio, 6 milioni per Ribery non per il basso livello ma perché al massimo sarà utile a salvarti. I soldi spesi quest'anno sono soldi letteralmente buttati.

https://m.firenzeviola.it/l-esclusiva/sconcerti-a-fv-kalinic-capitolo-chiuso-pedro-un-errore-305039

Se consideriamo bene come li hanno spesi direi proprio di sì. C'è poi da capire se il problema è l'allenatore, che non li fa giocare per nulla (Pedro e Zurkuwsky) oppure sono state fatte operazioni scellerate.
Dopo tutto, anche non avessimo avuto la possibilità di entrare in coppa per via del FPF io sarei stato più contento che non vedere la squadra rischiare di retrocedere.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #649 il: Dicembre 20, 2019, 09:23:25 am »
Il nostro doveva essere un campionato di rilancio, invece ad oggi è un incubo. Ribéry out fino a Pasqua! Zurko, Pedro e Rasmussen rimangono investimenti volati dalla finestra. Milenkovic è in involuzione, Lirola rispetto al campionato scorso sembra un altro giocatore, Badelj e Pulgar stanno dando la metà di quello che avrebbero dovuto. Soprattutto l'allenatore, con gli ingredienti che ha, non ha la benché minima idea di come mettere in campo la squadra. La cosa più brutta di questo campionato è che non siamo alla sua fine e quindi non siamo salvi, bensì siamo a gennaio ove il suo mercato per noi da 20 anni è una continua sconfitta...sono preoccupato.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #650 il: Dicembre 20, 2019, 10:35:42 am »
Il nostro doveva essere un campionato di rilancio, invece ad oggi è un incubo. Ribéry out fino a Pasqua! Zurko, Pedro e Rasmussen rimangono investimenti volati dalla finestra. Milenkovic è in involuzione, Lirola rispetto al campionato scorso sembra un altro giocatore, Badelj e Pulgar stanno dando la metà di quello che avrebbero dovuto. Soprattutto l'allenatore, con gli ingredienti che ha, non ha la benché minima idea di come mettere in campo la squadra. La cosa più brutta di questo campionato è che non siamo alla sua fine e quindi non siamo salvi, bensì siamo a gennaio ove il suo mercato per noi da 20 anni è una continua sconfitta...sono preoccupato.

La cosa più emblematica, sulla quale mi sento di dire che non esistono opinioni ma solo fatti, è che tutti (eccetto Castrovilli e Dragowski) stanno giocando molto al di sotto delle loro possibilità.
E sui fatti c'è poco da ragionare. Se un allenatore non è in grado di far rendere 1 giocatore la colpa può essere anche del ragazzo, ma quando sono tutti a non andare nemmeno a spingerli allora il problema è uno solo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #651 il: Dicembre 20, 2019, 10:45:38 am »
Ecco appunto: prima parlavi di 30 milioni, ora parli di 80 milioni. C’è una bella differenza. Non recuperavi proprio un bel nulla perché in 2 mesi è impossibile fare tante operazioni così onerose, inoltre hai davanti squadre come l’Atalanta, il Napoli, la Lazio, la Roma, l’Inter e la Juve: in pratica, se proprio ti diceva bene, avresti potuto lottare per la Champions fino a Marzo.

Max, a volte credo veramente di essere incapace di esprimermi. Dissi che Commisso poteva cacciare 70/80 milioni, oggi dico che almeno 30 milioni non sarebbero un danno per il fpf. Le due cose non sono legate. Per me poteva cacciarne di più, ma proprio per questo 30 milioni in più sarebbero stati un'uscita che a livello di bilancio non li avresti nemmeno notati. 80 milioni li avresti notati di più ma per il discorso FPF non avrebbero inciso più di tanto, a meno di non fare un altro grosso passivo l'anno successivo.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #652 il: Dicembre 20, 2019, 10:48:52 am »
Ma il Milan di Montella che arrivò in Europa League, aveva 30 milioni di passivo (con 30 milioni di passivo non vieni estromesso), i problemi erano negli precedenti ed in quelli successivi. Il Milan pre Montella, che già rischiava di essere estromesso (ma che non partecipò alle coppe perché non riuscì a qualificarsi), veniva da 3 anni di bilanci fortemente negativi. Il Milan di Montella, non aveva un passivo alto, poteva tranquillamente partecipare alle coppe Europee. Il Milan di Fassone invece ha indebitato il club di tantissimo, debiti che il Milan non è più riuscito a recuperare ancora tutt’oggi. Quindi è stato giustamente estromesso.

Scusa ma io che ti ho detto? Eri tu che dicevi che il passivo lo hanno fatto in una unica stagione, io ti ripetevo che il milan faceva continuamente grossi passivi. Loro non sono stati esclusi per un anno di rosso ma per i tanti anni. E non solo. La prima esclusione fu pure annullata nonostante i tanti debiti segno che un paio d'anni di investimenti, se seguiti da aumenti di fatturato e da un livellamento dei costi non vengono nemmeno presi in considerazione.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #653 il: Dicembre 20, 2019, 10:56:50 am »
Guarda, ti sei spiegato benissimo. Nell’altro messaggio avevi detto che nessuno chiede cifre alte, bensì che basterebbero 30 milioni (e ci sta). Poi io ti ho semplicemente ricordato che quando in estate caldeggiavo 30 milioni di investimento massimo da parte del Presidente, tu affermavi che erano pochi e che si doveva almeno spendere 80 milioni fin da subito.
Inoltre la tua non volevi assolutamente affermare che 30 milioni sarebbero un grosso problema per il Far Play finanziario, poiché qui nessuno ha affermato il contrario. Ripeto, io stesso avevo pronosticato un investimento del genere.
Poi è inutile continuare a dire che 80 milioni non si sentono sul bilancio, perché se non entri nelle coppe che contano, o ti fai due anni a zero investimenti (con la certezza quindi quasi assoluta di non entrare nelle coppe per almeno 3 anni e non 1), oppure se investi di nuovo per puntare all’Europa, rischi di non entrarci.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #654 il: Dicembre 20, 2019, 11:00:12 am »
Scusa ma io che ti ho detto? Eri tu che dicevi che il passivo lo hanno fatto in una unica stagione, io ti ripetevo che il milan faceva continuamente grossi passivi. Loro non sono stati esclusi per un anno di rosso ma per i tanti anni. E non solo. La prima esclusione fu pure annullata nonostante i tanti debiti segno che un paio d'anni di investimenti, se seguiti da aumenti di fatturato e da un livellamento dei costi non vengono nemmeno presi in considerazione.

Non ho detto che sono stati in passivo per un solo anno, semplicemente ho detto che quel mercato con Fassone e Mirabelli, ha portato il Bilancio del Milan ad essere in negativo di 130 milioni.
E prima di quel mercato, il Milan era rientrato dai debiti passati. Tant’è che mi ricordo che già si vociferava che il Milan di Montella non potesse entrare in Europa League, ma in realtà in quell’anno riuscirono a rientrare con i debiti che avevano.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #655 il: Dicembre 20, 2019, 11:05:27 am »
In un mercato di rifacimento, si può anche spendere Zero se si ha una primavera infarcita di campioni ma nella realtà nella nostra attuale squadra giovanile non ci sono tutti questi Messi e Baresi (ma anche ad accontentarsi non c'è neppure un laterale alla Bettarini), quindi ci vuole il mercato! In estate non c'era tempo, ma stavolta il tempo c'è stato per fare le valutazioni del caso e quindi urge comprare (difficile vendere diversamente-campioni). Se la società a gennaio spenderà 30 mln pace, è da dopo l'estate 2013 che nessuno tira fuori cash è l'ora che qualcuno lo faccia.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #656 il: Dicembre 20, 2019, 12:57:51 pm »
Squadra come Atalanta, Cagliari, Lazio ecc... fanno ottimo campionati grazie all’autofinanziamento eh...
Bisogna essere soprattutto bravi a valorizzare i giovani (che non significa buttarli in serie A da titolari in una piazza importante che ha una squadra mediocre) e i propri talenti. Penso a Chiesa, Vlahovic, Castrovilli, Milenkovic e Dragowski. Per il futuro siamo apposto e potremo permetterci di anticipare anche un po’ di soldi.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #657 il: Dicembre 20, 2019, 01:08:34 pm »
Squadra come Atalanta, Cagliari, Lazio ecc... fanno ottimo campionati grazie all’autofinanziamento eh...
Bisogna essere soprattutto bravi a valorizzare i giovani (che non significa buttarli in serie A da titolari in una piazza importante che ha una squadra mediocre) e i propri talenti. Penso a Chiesa, Vlahovic, Castrovilli, Milenkovic e Dragowski. Per il futuro siamo apposto e potremo permetterci di anticipare anche un po’ di soldi.
La Lazie fa bene nella ridicola serie A, in EL ha fatto ridere pure i polli. Quindi se abbiamo già qualche giovane giocatore bravo proveniente dalle giovanili (di cui uno Chiesa, andrà via a giugno) per il resto sei d'accordo che si deve mettere mano al portafogli giusto?

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #658 il: Dicembre 20, 2019, 02:20:07 pm »
Ma la Lazio ha fatto ridere perché ha snobbato la coppa (francamente non capisco il perché), per il resto ha diversi giocatori importanti, che farebbero comodo a molte big (Luis Alberto, Milinkovic, Correira, Immobile).

Non sto dicendo che bisogna vendere tutti ovviamente, ma se vuoi crescere di questi tempi, ogni 2 anni un prezzo pregiato lo devi vendere.
Per l’estate prossima dovrebbe bastare la vendita di Chiesa più un 30 milioni messi dal presidente, anche se forse, se proprio vogliono fare le cose in grande, potrebbero essere utili anche i soldi provenienti da un eventuale cessione di Milenkovic.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #659 il: Dicembre 20, 2019, 04:53:10 pm »
La Lazio non ha snobbato la coppa, ha perso e spesso in maniera ridicola in quanto inferiore. Certo che anche loro hanno 2-3 elementi importanti ma un paio di elementi forti ti fanno andar benino in un campionato ridicolo ma in Europa ci sbatti il grugno. Chiesa certo che sarà venduto, lo sappiamo perché è così che lui vuole ma noi non possiamo attendere la sua vendita a giugno, quindi urge ora spendere milioni altro che dopo quando siamo in serie B!