Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA 2018-2019  (Letto 11992 volte)

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #120 il: Aprile 10, 2019, 05:36:48 pm »
secondo voi come sarà la fiorentina di Montella in queste ultime giornate?

Per me potrebbe ripartire  da un 352 magari allargando chiesa a destra alla cuadrado / Joaquin con davanti simeone - muriel.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #121 il: Aprile 10, 2019, 06:13:36 pm »
Difficile rispondere, lui ha sempre dato molta importanza al centrocampo a differenza di Pioli a cui sembrava un reparto astratto.

Il 4-3-3 è un modulo che mi fa veramente ribrezzo, non ci sono ali, ci sono esterni larghi e di solito la punta ne tocca pochi, perché sempre in attesa della palla buona in area.

Montella un po' meno integralista di Pioli, spesso studiava l'avversario è di conseguenza schierava la squadra, cosa mai fatta da Pioli che proponeva sempre il solito schema.

-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #122 il: Aprile 10, 2019, 06:20:07 pm »
Ritorno al passato con il nostro nuovo tecnico, dopo le dimissioni di Pioli inizia una nuova era, sperando presto anche in dirigenti diversi che sappiano dare giocatori utili al tecnico per poter realizzare le proprie idee.

In bocca al lupo a Vincenzino che già col suo sorriso ( aspetto foto di Stavro) da un'aria diversa all'ambiente, compreso di tifosi.

Purtroppo la tragedia che è avvenuta ha incupito troppo tutto l'ambiente, tra staff e giocatori.

Con Montella si volta pagina, non dimenticando mai lo stesso Davide.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #123 il: Aprile 10, 2019, 07:33:52 pm »
A parte che tra Antognoni e Corvino non so chi sia peggio a parlare.

Comunque Montella si è professato in super sintonia tecnico-sportiva con Corvino.
O fingevano perché Corvino sta per saltare e non lo vogliono dire
O siamo nella merda


Ps #fecnussu
Always Go Purple!

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #124 il: Aprile 10, 2019, 07:51:00 pm »
Mi sono sentito in imbarazzo per Vincenzo...é una vergogna che una società di serie A mostri al pubblico un falso, ipocrita, incapace troglodita dislessico senza alcuna vergogna e dignità.
#Tornanellacaverna
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #125 il: Aprile 10, 2019, 08:45:00 pm »
Anche Antognoni con tutto l'amore che ho per lui fa paura sentirlo fare un discorso.....

L'altro è proprio analfabeta, alla faccia della finezza della proprietà.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #126 il: Aprile 10, 2019, 09:16:50 pm »
Mancava solo Cognigni poi il quadro era completo.

Auguri a Vincenzino, che nell'altra era, quella targata Prade, ho apprezzato molto, indipendentemente, dai titoli non raggiunti, ma esclusivamente per il gioco espresso, del quale lui ne esaltava (per il suo 25%) l'estetica. Per molti è stata una noiosa interpretazione, un tiki-taka inconcludente, per me era una goduria per gli occhi, pur sapendo (come c'è scritto, sempre, in calce ai miei post), che non basta  non sarebbe bastato e non basterà a vincere un tubo nulla.
Ma almeno era qualcosa che assomigliava al  calcio...

Non so cosa sarà capace di inventare stavolta.
Penso...poco, viste le premesse....auguri comunque.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #127 il: Aprile 10, 2019, 10:26:02 pm »
Intanto per alleviare le sofferenze di sololaviola faccio notare che nello staff di Montella c'è un nuovo preparatore atletico;D

Forse avevo ragione...  l_o_l
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #128 il: Aprile 10, 2019, 10:27:21 pm »
Difficile rispondere, lui ha sempre dato molta importanza al centrocampo a differenza di Pioli a cui sembrava un reparto astratto.

Il 4-3-3 è un modulo che mi fa veramente ribrezzo, non ci sono ali, ci sono esterni larghi e di solito la punta ne tocca pochi, perché sempre in attesa della palla buona in area.

Montella un po' meno integralista di Pioli, spesso studiava l'avversario è di conseguenza schierava la squadra, cosa mai fatta da Pioli che proponeva sempre il solito schema.

Secondo me dipende come il tutto è impostato dall'allenatore. Il 4-3-3 di Zeman è diverso dal 4-3-3 di pioli...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #129 il: Aprile 10, 2019, 10:33:12 pm »
Io appartengo a quelli che ritenevano il tiki taka di Montella una parodia del tiki taka di guardiola. Per me lo spettacolo è arrivare a concludere in area e non stare sulla trequarti a passarsi il pallone. Credo però che Montella proverà altro perché mancano gli uomini per fare il tiki taka. Noi abbiamo più uomini per attaccare la profondità che per fare mille passaggi.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #130 il: Aprile 10, 2019, 10:44:19 pm »
Interpreti e velocità di esecuzione completamente differenti.

Il Foggia e la Lazio giocavano già a velocità che gli altri se la sognavano.

Noi ne abbiamo solo uno che è veloce ed è Chiesa.

Spero vivamente che salga in prima squadra fisso Montiel e a seguire Beloko.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #131 il: Aprile 11, 2019, 08:52:18 am »
Interpreti e schemi. Con Zeman si puntava a giocare estremizzando le verticalizzazioni. I giocatori formavano sempre un rombo intorno al pallone per poter avere sempre un uomo libero. Poi aveva i suoi difetti anche Zeman, vedi fase difensiva. Ma almeno andavi a vedere uno spettacolo calcistico...
Save by Frey...

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #132 il: Aprile 11, 2019, 08:55:23 am »
Per chi se la fosse persa, ecco l'intervista dell'analfaneta leccese
Le esatte parole estrapolate dalla conferenza stampa di #Corvino

"Anche le false notizie, quelle che in termini iiii... anglosassini si chiamano feike niusso se le lasci sempre tali, le fai sempre.... esce sempre la falsa notizia. Alla fine quella falsa notizia diventa verità quindi quando uno parla e dice una determinata cosa e nessuno.... e quindi può essere vera o falsa, ma in quanto pensi sia falsa, e giusto intervenire su quella falsa sennò diventa vera a lungo andare. È giusto che chiunque debba anche dire la sua dopo di che ognuno ha il diritto di credere se è vera.... se la verità dove sta. Ma se nonno n'c'è una contra.... contrapposizione ad una notizia che può essere... che può essere  falsa quella diventa vera. C'è stato un comunicato.. com.... comunicato se a un comunicato non si fa sapere anche  quello che è il giudizio, il parere dell' altra parte quella quel comunicato   rimane tale e si parla sempre e solo di quel comunicato quindi anche se non è anche se non è vera...... diventa, anche se non é vero  diventa alla fine vera, quindi la mia proprietà ha... ha letto un comunicato.... ha letto un qualcosa che non ha ritenuto vero e e ha detto la sua verità. Oggi tutti sanno che c'è uno che ha detto una cosa è una proprietà che ne ha detta un'altra perché se nonno dai una comunicazione pure te una cosa che non è vera diventa vera"

Da Firenze la patria della lingua italiana è tutto

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #133 il: Aprile 11, 2019, 12:29:20 pm »
Vorrei dire solo una cosa.

A me non piace affatto la gestione sportiva di Corvino e lo critico duramente per questo.
Ma non mi piace neanche sbeffeggiare una persona per la sua ignoranza. Sorridere bonariamente di certe uscite tipo "fekniussu" è un conto, ma crocifiggere una persona che evidentemente non ha avuto in gioventù l'opportunità di studiare, e nonostante questo è riuscito ad avere successo nella vita partendo probabilmente dal nulla dei campi polverosi di provincia, per il fatto di avere difficoltà oratorie (che nel suo lavoro non è un aspetto fondamentale), è un altro.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #134 il: Aprile 11, 2019, 01:21:06 pm »
Concordo. Considera anche che nel sud Italia il dialetto è la lingua principale della popolazione. Le critiche devono arrivare più per quello che ha combinato che per come dice le cose...
Save by Frey...