Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI  (Letto 34850 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #45 il: Novembre 22, 2020, 03:42:30 pm »
Senza Salary Cap i fenomeni del menefreghismo rimarranno tali, con quello potrebbero essere venduti senza neppure chiedere il loro permesso e questo farebbe si che tante ottime squadre, si potrebbero avvalere dei nostri giganti del campo.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #46 il: Novembre 22, 2020, 03:57:38 pm »
Milenkovic Pezzella Castrovilli Amrabat Ribéry Biraghi Duncan Lirola se questi sono la nostra base siamo messi di molto ma di molto male
Degli attaccanti non parlo perché come al solito si parla del nulla.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #47 il: Novembre 22, 2020, 04:04:12 pm »
Milenkovic Pezzella Castrovilli Amrabat Ribéry Biraghi Duncan Lirola se questi sono la nostra base siamo messi di molto ma di molto male
Degli attaccanti non parlo perché come al solito si parla del nulla.
I primi 4 ci torneranno utili compreso Duncan anche se il prezzo pagato per il suo cartellino è assurdo rispetto a ciò che vale. Il resto è da spedire ad altre società.....a trovarle altre società per loro.
Quello che mi sdegna è la solita ed allungata striscia negativa degli esterni...Lirola e Biraghi sono braccia estorte all'agricoltura massiva.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #48 il: Novembre 22, 2020, 05:35:18 pm »
https://www.firenzeviola.it/primo-piano/prade-siamo-distrutti-caduti-in-depressione-326966

Se qualcuno volesse capire i motivi della depressione-viola, faccia due conti.
Con i 98 (90+2+6) minuti di oggi siamo a (219+98) 317 minuti di digiuno da gol.
Da 3 partite e mezzo non la buttiamo dentro la porta avversaria nemmeno con le mani.

I nostri dirigenti-tecnici (Pradè, Antognoni, Dainelli e non so chi altro, si facciano una domanda e si diano una risposta, possibilmente non marzulliana, ma concreta):

"ma i gol chi li fa, in questa squadra ?"
(che poi era la domanda che si pose Montella, quando iniziò la nuova era post DV)
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #49 il: Novembre 22, 2020, 06:10:13 pm »
Serve uno psicologo, non un allenatore.
Nemmeno Klopp ci metterebbe mano con questi qui.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #50 il: Novembre 22, 2020, 06:23:00 pm »
Commisso parlasse meno delle altre squadre e cominci a pensare alla Fiorentina sul serio, che questa stagione la vedo male male.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #51 il: Novembre 23, 2020, 10:01:26 am »
Sto ancora cercando di riprendermi da ciò che ho visto ieri in campo e per fortuna mi sono scansato il primo tempo.
Prandelli riuscirà nell'impresa titanica di risvegliare questi zombie? Se penso al monte ingaggi e quanti soldi sta gettando Commisso per questi qua mi prende male....con 70 mln poteva fare un sacco di beneficenza in Toscana.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #52 il: Novembre 23, 2020, 11:05:49 am »
Tatticamente ha riproposto Milenkovic, come fu con Ujifalusi, come terzino destro ed ha rimesso in campo esterni d'attacco.
Tutto come da copione.
Poi però vedi che il primo ed unico tiro nello specchio della porta capita al minuto 85. Manovra drammatica, lenta, prevedibile. Spazi ridotti al lumicino e tanta aggressività degli avversari (tutto molto preventivabile).
Non mi aspettavo grosse cose, ma almeno di giocarmela con idee e piglio nuovi.
L'impressione rimasta invece è che non conta tanto chi mette in campo, invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia.
L'unica "fortuna", per modo di dire, è che si rigioca subito. Avessimo fatto una partita del genere prima e non dopo la pausa nazionali si sarebbero trascorsi 15 giorni di angoscia pura.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #53 il: Novembre 23, 2020, 12:07:59 pm »
Tatticamente ha riproposto Milenkovic, come fu con Ujifalusi, come terzino destro ed ha rimesso in campo esterni d'attacco.
Tutto come da copione.
Poi però vedi che il primo ed unico tiro nello specchio della porta capita al minuto 85. Manovra drammatica, lenta, prevedibile. Spazi ridotti al lumicino e tanta aggressività degli avversari (tutto molto preventivabile).
Non mi aspettavo grosse cose, ma almeno di giocarmela con idee e piglio nuovi.
L'impressione rimasta invece è che non conta tanto chi mette in campo, invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia.
L'unica "fortuna", per modo di dire, è che si rigioca subito. Avessimo fatto una partita del genere prima e non dopo la pausa nazionali si sarebbero trascorsi 15 giorni di angoscia pura.

Beh in realtá quella con il Parma non é che sia stata diversa... squadra costruita male in due anni, non vi sono bomber ma cosa piú grave mancano giocatori in grado di mettere in difficoltá le difese, non a caso ho dato 4 al mercato... si é andati all-in su Ribery che per 9 mln netti ad oggi ha portato in dote 3 gol, ieri mentre guardavo la partita mi sono reso conto che questa squadra é scarsa scarsa di brutto, neanche un attaccante di livello, da solo, potrebbe farci svoltare... si va piú indietro che in avanti, non si punta mai l'uomo, una volta l'ha fatto Lirola ed abbiamo creato la nostra unica palla gol, perché non lo si fa con continuitá?! Vogliamo arrivare in area con i passaggi? La palla gira lenta e non ne abbiamo la qualitá tecnica se non riusciamo a fare 3 passaggi di fila, se ogni stop ce la allunghiamo 3 metri...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #54 il: Novembre 23, 2020, 12:16:34 pm »
Due cose mi son rimaste impresse della partita di ieri.

La resa di Ribery e la depressione di Pradè, e non mi è piaciuta ne l'una ne l'altra.

Ribery mi è sembrato spallato, come se lui avesse abbandonato ogni velleità di essere coinvolto nel progetto tecnico viola. Un po' come dire "venire a Firenze è stata una scelta sbagliata". Già il fatto che la famiglia non sia più quì è indicativo ....

Pradè mi è sembrato esternare la propria ammissione di responsabilità alla situazione attuale. Uno che è convinto di aver operato bene cerca delle scusanti, trova giustificazioni, non può ingenerare nei propri collaboratori la sensazione di impotenza, quella che traspariva evidente dal suo atteggiamento.

Non ci possiamo  permettere persone "demotivate" ed il discorso vale sia per i calciatori (ricordiamoci di Chiesa) che per i dirigenti, e si dimostra, una volta ancora, che il colpevole .... non è sempre e comunque l'allenatore !


#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #55 il: Novembre 23, 2020, 01:02:52 pm »
Sono d'accordo con te alex e la situazione è bruttissima a tutti livelli.

Bisogna pregare di non retrocedere, non mi sento di chiedere altro a questa stagione che è nata sotto pessimi auspici.
E poi sperare che Rocco con un impeto di orgoglio ingaggi Sarri a giugno e ingaggi un DS bravo che gli faccia una bella squadra.
Always Go Purple!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #56 il: Novembre 23, 2020, 01:14:19 pm »
Ormai è evidente che pure Iachini aveva colpe più limitate rispetto a ciò che molti pensavano compreso il sottoscritto. La squadra è stata costruita male e per me ci sono pure tanti piccoli Balo all'interno dello spogliatoio. Purtroppo non abbiamo Tare come Team manager, altrimenti avremmo già visto qualcuno cambiare atteggiamento. ;)
Prandelli ha da scalare non un poggio bensì una montagna intera per trovare una quadra minima al cerchio.
Il buon Direttore che tanto mi piace quando parla, dovrebbe rassegnare le dimissioni perché ha costruito un qualcosa di spaventoso, nonostante i giocatori presi singolarmente non sono (forse) tremendi.
Gennaio non servirà a nulla se prima non riusciremo a spedire in altri lidi diversi giocatori e tra questi -mi duole dirlo- pure il campione francese che ormai non ha più frecce al suo arco.....ed il fatto che la sua famiglia è a Monaco, fa capire quanto ci crede al nostro progetto.
« Ultima modifica: Novembre 23, 2020, 01:28:00 pm da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #57 il: Novembre 23, 2020, 04:07:24 pm »
Al di la della pessima prestazione direi di aspettare almeno 3/4 partite prima di dare un giudizio sull'allenatore.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #58 il: Novembre 23, 2020, 04:25:30 pm »
Al di la della pessima prestazione direi di aspettare almeno 3/4 partite prima di dare un giudizio sull'allenatore.
Visto i tremendi giocatori che abbiamo, fai pure 5-6 partite.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« Risposta #59 il: Novembre 24, 2020, 07:51:58 am »
Al di la della pessima prestazione direi di aspettare almeno 3/4 partite prima di dare un giudizio sull'allenatore.

D'accordo con te. Troppo brutti per essere veri.
Resto convinto che la rosa non sia male.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"