Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 189844 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2970 il: Settembre 07, 2019, 12:59:41 pm »
Sousa deve prima sanare dei problemi personali a livello psicologico per poter fare l'allenatore seriamente.

Spalletti sarebbe ottimo, ma non disdegnerei (mamma mia cosa sto per scrivere....) neppure Prandelli.

Ad ogni modo, a Montella va comunque concesso almeno 1 mese di tempo. Come lui stesso ha detto dopo l'amichevole di ieri, molti giocatori non sanno neppure i nomi dei compagni. Difficile pensare che si possa giocare "a memoria" o che certi concetti siano già stati assimilati dalla rosa.

Vero. A me non è mai piaciuto come allenatore. Lo criticavo anche quando terminavamo quarti in campionato (lo ricordate, almeno credo) ma se si è scelto di andare avanti con Montella tocca dargli tempo. Ovvio, se fra quattro/cinque partite sei ancora a zero allora qualche pensiero di cambio te lo farai venire. Se non riesci nemmeno a vincere con la samp i problemi diventano importanti.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2971 il: Settembre 07, 2019, 01:09:42 pm »
Ovvio che a Montella va dato del tempo per gestire i nuovi giocatori, però non può essere messo a confronto di Sousa che oltre ad essere un lanciatore di giovani (Montella è obbligato ora ad esserlo), sapeva anche fare la minestra con i gli ingredienti che aveva. Che poi il portoghese fosse un personaggio tutto a modo suo è un fatto ma sapeva essere allenatore vero.
Prandelli? Anche subito, ditemi dove devo firmare per riaverlo. Spalletti invece è il tifoso con grande esperienza internazionale che finalmente arriva a casa ad allenare la sua squadra. Big Luciano gioca calcio verticale e sa mettere al muro i furbi giocatori che lo provano a fregare, leggasi Roma.

Non è che Sousa avesse una squadra di merda. C'erano Tatarusano, Gonzalo Rodriguez, Badelj, Borja, Bernardeschi, Kalinic, Vecino, Alonso, Pasqual, Ilicic, Astori. Poi in rosa c'erano anche Zarate, Babacar. Diciamo che non è che facesse completamente schifo la rosa. Valeva tranquillamente il quinto posto fatto.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2972 il: Settembre 07, 2019, 01:13:02 pm »
Sousa ha fatto benino solo quando nessuno lo conosceva. Come hanno capito il suo gioco non è più stato in grado di creare alternative. Sti falsi allenatori è meglio che stiano lontano da Firenze. Abbiamo già dato...
Ribadendo che a me il tiki taka ed il calcio di possesso/giro palla non mi piace ed anche Sousa era un appassionato di questo sistema, il portoghese però i cambi li sapeva fare e nella "seconda stagione pauperistica" dove si trovò una rosa ben inferiore a quella della stagione precedente, arrivò 8°. Tranquillizzo tutti perché non lo rivoglio di certo in Viola, l'unico che riprenderei sarebbe Prandelli.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2973 il: Settembre 07, 2019, 01:52:07 pm »
Prandelli è di gran lunga il più pragmatico rispetto a Sousa e Montella.
Lo vedo più simile a Spalletti, ma a me piace molto di più Luciano e poi vorrei "provarlo" prima che si riaccasi e diventi irraggiungibile.
A me piacerebbe invece rivedere un gioco come quello di Malesani, comunque un gioco riconoscibile, veloce e praticato senza dover fare i conti sugli avversari. Qualche schema, non chiedo molto.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2974 il: Settembre 07, 2019, 02:52:40 pm »
Prandelli è di gran lunga il più pragmatico rispetto a Sousa e Montella.
Lo vedo più simile a Spalletti, ma a me piace molto di più Luciano e poi vorrei "provarlo" prima che si riaccasi e diventi irraggiungibile.
A me piacerebbe invece rivedere un gioco come quello di Malesani, comunque un gioco riconoscibile, veloce e praticato senza dover fare i conti sugli avversari. Qualche schema, non chiedo molto.

Anche io sarei molto curioso di vedere Spalletti in panchina. Tra l'altro vedere finalmente in panca uno capace e tifoso viola. Tra l'altro questa rosa è costruita apposta per il gioco di Spalletti.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2975 il: Settembre 07, 2019, 03:00:39 pm »
Anche io sarei molto curioso di vedere Spalletti in panchina. Tra l'altro vedere finalmente in panca uno capace e tifoso viola. Tra l'altro questa rosa è costruita apposta per il gioco di Spalletti.
oddio bisogna  cedere benassi  per un grande  centrocampista per il resto ci siamo via lui eysseric e  Cristoforo  e dentro  Berge  a gennaio   con Spalletti e  siamo  a cavallo
« Ultima modifica: Settembre 07, 2019, 03:10:37 pm da franciwlf »

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2976 il: Settembre 07, 2019, 04:42:07 pm »
Qualche sera fa al ristorante "13 gobbi" ( via del Porcellana 3, Santa Maria Novella) si è svolta una cena strana.

Il boss, JBarone, Montella, Spalletti, Antognoni e Prade'.

Mi è sembrata diciamo "particolare" la presenza di Luciano.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2977 il: Settembre 07, 2019, 06:11:27 pm »
Qualche sera fa al ristorante "13 gobbi" ( via del Porcellana 3, Santa Maria Novella) si è svolta una cena strana.

Il boss, JBarone, Montella, Spalletti, Antognoni e Prade'.

Mi è sembrata diciamo "particolare" la presenza di Luciano.
gli hanno  chiesto  se è  disponibile  a subentrare  in  caso di  esonero di Montella . Perché  di solito  Spalletti non è uno di quelli  che  adora subentrare  in corsa.
Comunque la nostra  squadra è  particolarmente adatta  agli schemi  di  Lucianone , l'unico giocatore che  ne soffrirebbe è  benassi.  Però  vedendo benassi Cristoforo eysseric thereau  rasmussen  a gennaio  si avrebbero  i fondi per il grande  mediano  che  manca per giocare con il modulo di  Spalletti.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2978 il: Settembre 07, 2019, 06:28:39 pm »
Gli hanno chiesto la disponibilità a subentrare in caso di necessità, in una cena in cui lo stesso Montella era presente?
Francamente mi sembra assurdo.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2979 il: Settembre 07, 2019, 06:35:09 pm »
Gli hanno chiesto la disponibilità a subentrare in caso di necessità, in una cena in cui lo stesso Montella era presente?
Francamente mi sembra assurdo.
hai ragione non ho letto  "Montella" , ho scritto  una cavolata

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2980 il: Settembre 07, 2019, 06:45:20 pm »
Qualche sera fa al ristorante "13 gobbi" ( via del Porcellana 3, Santa Maria Novella) si è svolta una cena strana.

Il boss, JBarone, Montella, Spalletti, Antognoni e Prade'.

Mi è sembrata diciamo "particolare" la presenza di Luciano.

Spalletti era a cena per conto suo. Si è unito a loro solo quando si son visti. Non credo volessero presentre a montella il suo successore...  l_o_l
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2981 il: Settembre 14, 2019, 09:30:06 pm »
Intanto follia di De Paul a San Siro che tira no schiaffone a Candreva Cre_pap
Prevedo lungo stop
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2982 il: Settembre 14, 2019, 09:37:30 pm »
Fino a quel momento era il migliore in campo...
Sto rosicando perché ce l’avevo pure al Fantacalcio.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2983 il: Settembre 16, 2019, 11:57:09 am »
Con Castrovilli hanno pescato un jolly enorme, che sta facendo ricredere (forse) anche quelli che sbuffavano per il mancato arrivo di De Paul.
Con l'argentino probabilmente Castrovilli sarebbe rimasto in panchina, e sarebbe stato un vero peccato.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2984 il: Settembre 16, 2019, 12:31:12 pm »
Con Castrovilli hanno pescato un jolly enorme, che sta facendo ricredere (forse) anche quelli che sbuffavano per il mancato arrivo di De Paul.
Con l'argentino probabilmente Castrovilli sarebbe rimasto in panchina, e sarebbe stato un vero peccato.
no no il rimpianto rimane  ,in panca  sarebbe  andato  badelj e  avremmo avuto un  centrocampo di ben altro  livello