Fiorentina > Arenaviola

Nuovo Logo Viola

<< < (2/5) > >>

alex1950:
Certo che i "no-logo" ci mancavano.

Stavro-wolski:

--- Citazione da: alex1950 - Marzo 31, 2022, 03:42:34 pm ---Certo che i "no-logo" ci mancavano.

--- Termina citazione ---

 Cre_pap Cre_pap

cuoreviola89:
Io lo avrei preferito leggermente più snello e con la V meno tozza, così https://imgbb.com/rH7Y182, ma comunque mi piace. Sarà che la città ne è tappezzata, la società me lo sta inculcando nell'inconscio!

Stavro-wolski:
Che poi sinceramente io questi discorsi che ruotano su principi tipo "la storia non si tocca" non li capisco... lo stemma è cambiato una decina di volte nella nostra storia.

Capirei una simile obiezione se volessero del tutto togliere il giglio e sostituirlo con la V, o se volessere cambiare il colore della maglia... ma lo stemma è uno stemma col giglio, come è sempre stato, più o meno stilizzato negli anni, ma c'è sempre stato e continua a esserci, non vedo proprio il problema.

E capirei (e condividerei) se dicessero semplicemente "lo stemma nuovo ci fa cahare".
Ma opporsi sulla base de "la storia non si tocca" non ha proprio oggettivamente giustificazioni.

Max:
Ma in realtà la stragrande maggioranza di quelli che protestano, più che per il cambio di logo, lo fanno perché quello nuovo si discosta in maniera oggettiva e peggiorativa non sono dall’ultimo giglio ma anche da quelli precedenti. É cambiato proprio lo stile ed io capisco l’essere al passo con i tempi, ma una versione simile a quella pubblicata da cuoreviola89 sarebbe stata già più coerente con la storia del nostro giglio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa