Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 196
751
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Agosto 05, 2022, 02:35:03 pm »
Tra poco rientra in Italia e le questioni sono ancora tutte lì !

Lo stadio negato, .... quello "rabberciato" del quale ancora non si conoscono i progetti definitivi, nè se ci saranno i soldi, nè quando cominceranno i lavori, .... le provvigioni sulle trattative di mercato, i procuratori che giocano per allenatori calciatori, così Gattuso con Mendes, come Italiano con Ramadani, i costi lievitati del Centro Sportivo. E la burocrazia sui parcheggi, e il trasloco della squadra durante i ... lavori al Franchi, ed altre vicende viola.

Se ne starà tranquillo a dissertare di calcio,  tattica e schemi ? .... dubito molto e assai !

752
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 04, 2022, 02:26:53 pm »
Dybala Belotti - Lljaic Jovetic - Mutu Gilardino.

Col nostro possesso dell'area avversaria forse andava meglio una coppia di attaccanti veloci, dotati di controllo palla di rapidità negli scambi e di discreto fiuto-gol.

Ieri era Jovic che faceva la sponda per gli altri ...... che dire ?

E Saponara parla di concretezza, ma noi un 3/quartista ce l'abbiamo, uno che è capace di mettere palla nei corridoi per l'attaccante ? A me non mi pare, di che parla il buon Riccardo ?

Adesso tutti si accentrano per dare palla dietro e ripartire dando palla all'altro esterno, che invece di puntare lo spazio, si riaccentra per ricominciare tutto daccapo.
Possesso palla 75% tiri nello specchio .... 3 ... mah. Speriamo sia il caldo africano.

753
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 03, 2022, 08:26:55 pm »
Per adesso si può anche ..ruzzare ma tra 10 giorni cominciano le gare che contano, non si Ruzza più, né in campo né fuori dal campo ..L'occasione più pericolosa nel secondo tempo se la crea Zurk che invece di fare il solito passaggino sega tira dritto in porta.

Per il resto: inconcludenti gli esterni, svogliata la prima punta, a centrocampo si ridimostra che le idee migliori ce l'ha Bianco, Mandragora l'ha provato in tutte le posizioni, ma forse anche per lui giocare a tre è complicato. La difesa ? mai impegnata ! Dodò ancora non è pronto ma se davanti a sè trova sempre l'esterno alto farà fatica anche lui a trovare spazi.

Eccola la parola giusta, lo spazio, lo presidiamo, lo occupiamo, ma poi .... non sappiamo che farci. Ci perdiamo lì dentro .... ci vorrebbe uno che spargli l'azione, che salti l'uomo, che sia messo nelle condizioni di fare uno contro uno, non, maledettamente sempre, uno contro due/tre. Ma quanto ci vorrà a capirlo ? Credo che sia Sottil che Ikonè che Gonzales abbiano queste caratteristiche, ma lo sappiamo ?

754
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 03, 2022, 07:22:43 pm »
E Bianco anche stasera si prende anzi si riprende la sua posizione, mannaggia !

755
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 03, 2022, 07:17:20 pm »
A piede invertito se non hai capacità tecniche  per saltare l'uomo devi rientrare sul piede naturale perdendo tempo e ritmo. Ikone' Saponara non saltano mai l'uomo come si può creare superiorità. Stanno tutti ammassati senza rischiare mai nulla ..e compicciare meno.

756
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 03, 2022, 06:45:09 pm »
Entra Zurk mentre continuiamo imperterriti a non passare una palla a chi saprebbe forse anche segnare e si utilizza la punta (Jovic) per fare gli assist.... Le occasioni buone di fatto le hanno avute due che segnano due volte all'anno ...

757
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 03, 2022, 05:31:23 pm »
Stasera col Qatar giocano assieme Bianco e Mandragora, Duncan terzo centrocampista, Saponara esterno, con Ikonè, e Jovic davanti.
Dietro Gollini Dodò Milenkovic Nastasic e Terzic ..... una Fiorentina in salsa ... serba ?

Per vederla registratevi a questo sito
https://olybet.tv/fiorentina-qatar/

758
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 02, 2022, 03:01:17 pm »
Visto che in Conference League ci toccherà il Twente, squadra olandese, di buon livello, che personalmente avrei preferito evitare, sarebbe opportuno che si uscisse dalla diatriba Milenkovic e si pensasse a completare la rosa con un centrocampista alternativo a quelli che ci sono .....
Non c'è più tempo ....da perdere.

759
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Agosto 02, 2022, 02:55:22 pm »
Giro di boa di fine luglio: chi è migliorato o peggiorato ?

Segno meno (-) per Napoli ed Atalanta, con mercati per adesso indefiniti;
Segno stazionario (=) per Lazio e Fiorentina, dove si è badato più a reintegrare che a migliorare;
Segno più (+) per Milan, Inter e Roma, con rinforzi mirati e, per quanto riguarda il Milan, anche intelligenti;
Segno ... misterioso (?) per la Juve con ancora un centrocampo da centro-classifica.

Del resto m'incuriosiscono il Monza (col duo Galliani-Berlusca) ed il Bologna (col nuovo DS).


760
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 01, 2022, 09:06:58 pm »
Rimpiangeremo Torreira ....

761
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 01, 2022, 08:26:11 pm »
Credo che piuttosto che andare a fare la riserva a Torino preferirebbe fare il titolare a Firenze. Solo che difficilmente avrà diritto di scelta. Non è né il suo compaesano Dusan né i suoi ex compagni Federichi ..
Del resto non gli ho mai sentito dire una parola sui suoi desideri di "grandezza" che gli altri non hanno mai nascosto.
...ma la ragione di stato è questa.

Così dopo portiere centravanti e regista anche il perno difensivo cambierà.
Gli auguri vanno tutti ad Italiano, sperando che anche questa riesca a dipanare la matassa ...del resto sale lo stipendio e qualche sassolino va pure ingoiato.

762
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 01, 2022, 11:44:12 am »
Secondo voi è più la voglia della Fiorentina di vendere Milenkovic (magari ancora alla Juve) o la volontà del giocatore di volersene andare ? Io propendo più per la prima, 15 mln son sempre pur 15 mln .... da qualsiasi parte provengano !

763
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 01, 2022, 10:17:31 am »
Tirare dal limite, da fuori, da dentro area s'impara basta esercitarsi un po' come tanti anni fa faceva un certo Gabriel Omar .... che, arrivato in Italia, tirava ... ai piccioni  pure lui.
Basta mettersi lì e provare, ..il pallone è leggero ? sì, sono 30 e passa anni che è leggero, ma non lo è per tutti, perchè ...alcuni la porta la prendono sempre, altri mai, o quasi mai.
Chissà dove starà la differenza ?
Tutti quei palloni in curva non si possono più vedere, tirati da ..gente che prende vagonate di milioni di € all'anno ! S'applicassero un po' di più, curassero la postura del corpo nell'impatto al pallone, le angolazioni, l'appoggio del piede a terra ... così come curano alla perfezione la barba ordinata, il capello, impomatato, il ciuffo, il colore biondo cenere ....

Sul regista, che vi devo dire, lo scorso anno abbiam costruito la nostra stagione su di lui, siamo sicuri sicuri di poterci rinunciare così a cuor leggero ?

764
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 01, 2022, 01:08:06 am »
Visto solo il primo tempo ma per quel che ho visto, pur senza andare a fare processi prima del tempo, così a lume di naso, siamo messi male. Fin che siamo a tempo, non ci facciamo illudere da due partite di fine campionato con due squadre senza più obbiettivi, ...riprendiamo le trattative con l'Arsenal per Torreira !
Punto due, fate allenamenti intensivi anche di 18 ore al giorno, ma che s'impari a tirare da fuori, non si può tirare ai piccioni sempre, povere bestioline, ma che c'avete al posto dei piedi.
Tralascio la tattica, solo alla "Ferrari" fanno più errori di strategia di noi.
Occhio al preliminare di Conference non sta scritto da nessuna parte che le teste di serie hanno la qualificazione in tasca !
Non c'è un reparto ora come ora che funzioni !

765
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 31, 2022, 06:47:24 pm »
Più che fare pressing mi sembra che lo si subisce. Forse è il terreno di gioco, che non ci fa esprimere ma siamo tutti fuori ritmo.
E poi il centrocampo ...
Benassi per ora mi sembra il meno peggio.

Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 196