Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 176 177 [178] 179 180 ... 531
2656
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 04:38:01 pm »
Oggi italiano mi sta facendo bestemmiare

2657
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 04:00:25 pm »
Partita tosta, ma gotti è molto bravo a prendere le contromisure agli avversari. Noi abbiamo deciso di pressare molto meno, quindi spero di vedere questa volta un finale in crescendo, specialmente in virtù dei due giorni di riposo in più. Comunque oggi tanto possesso ma pochi pericoli creati.

2658
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 12:08:41 pm »
Sarebbero perfetti

2659
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 25, 2021, 08:03:33 pm »
Vincere a Udine è fondamentale. Uno perché ci indirizzerebbe verso l'alta classifica, due perché renderebbe meno dura una possibile sconfitta con il Napoli. Vincerle tutte e due invece ci darebbe uno slancio incredibile.

2660
Conta anche l'immagine. Conta molto l'immagine e a livello mediatico è passata come una punizione agli errori della partita precedente. Comunque sei certo della notizia? Come unica notizia ho trovato una designazione di fabbri, ma di gennaio...

2661
Oddio, non credo che fare il VAR in grecia sia un premio...

2662
Fabbri domenica non arbitrerà nessuna gara. Buona notizia. In passato lo avrebbero messo su una gara di cartello. Non so se siamo migliorati come peso politico o semplicemente il designatore fa un reale discorso meritocratico, ma rimane comunque una buona notizia.

2663
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 24, 2021, 10:16:25 am »
Io credo che il calo sia stato più mentale che fisico. Un po' avevamo abbassato l'intensità ma fino ai due gol che ci hanno stroncato mentalmente (dopo che si doveva essere almeno sul 2-0) si era cominciata a vedere una partita normale, con un inter che avanzava di più (ma fino al gol non aveva mai tirato in porta) e con una fiorentina che rispondeva agli attacchi interisti. I due gol prima, e l'espulsione poi, hanno cambiato la gara, ma soprattutto la percezione della gara fatta dalla fiorentina. In molti si ricordano le occasioni dell'inter avute con l'uomo in più e con cinque attaccanti viola in campo. Aggiungerei un grazie al cazzo......

2664
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 23, 2021, 10:57:13 pm »
L'attuale Roma non la vedo messa bene. Se si mette a giocare è un altro discorso ma al momento sta andando avanti a culo. Anche oggi ha vinto tirando in porta meno dell'udinese (non certo un top club della serie a). Con noi senza quell'espulsione non avrebbe mai vinto. Con il Sassuolo l'ha sfangata al novantesimo. Se continua a girargli bene buon per loro, ma se la dea bendata prende un'altra strada lotterà al massimo per un posto in EL. La lazio invece tocca aspettarla. Sarri ci mette sempre un po' ad ingranare, anche se spero fallisca, cos' potremo anche giocarci un posto in europa. Comunque noi abbiamo nove punti in cinque gare e spesso specifichiamo che abbiamo giocato contro atalanta, roma e inter. Io ci aggiungerei anche il torino che è una squadra che farà un bel campionato e darà fastidio a tutti. Juric è un altro grande allenatore. Ad oggi siamo gli unici ad averli messi completamente sotto. Hanno vinto con sassuolo e salernitana, meritavano di vincere contro l'atalanta e meritavano i tre punti anche con la lazio. Noi invece li abbiamo fatti sembrare una squadra piccola. Del resto per un'ora anche l'inter è sembrata una squadretta al nostro cospetto. Ovviamente la loro qualità era diversa.

2665
Su Kokorin sei troppo ottimista. Il tuo ottimismo è per il fatto che tu creda sia fuori forma e che a gennaio arriverà al 60%. Io credo invece che Kokorin sia questo, e che già oggi è oltre il 60%. Ho letto di un interessamento dell'attaccante del Pisa, non sarebbe male. Ma dubito si possa fare per gennaio. Oltre 2 metri, di testa la prende sempre lui e indirizza bene in porta. L'anno scorso 14 gol, al momento è 3 su 3. 21 anni.

2666
Gli errori ci sono stati. kokorin è stato anche più di un errore perché magari ti hanno inculato facendoti credere chissà cosa ma dopo averlo visto per mesi e mesi non puoi non accorgerti che tutto è tranne che un calciatore. Speriamo che a gennaio si metta qualche pezza agli errori fatti.

Su Vlahovic direi di dargli tempo. Considera che uno della sua stazza entra in forma anche più lentamente degli altri e se attualmente non è al 100% possiamo solo immaginarci cosa possa essere in piena forma.

2667
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 23, 2021, 10:18:16 am »
Bene signori dopo le prime giornate  possiamo dire che ci sono 3 evidenti mancanze in questa rosa per poter lottare per l'Europa minore , una punta  alternativa a Vlahovic,  un esterno titolare sulla fascia destra e  una mezzala fisica ma dal piede educato davvero forte che possa essere titolare.
 Io se fossi Pradé  proverei a prendere  Arthur Cabral,  Nandez e Berardi,  cedendo  Benassi Amrabat e Kokorin definitivamente  , dando in prestito in B Bianco Agostinelli e Munteanu.

Un trio perfetto. Il primo da preparare per il posto da titolare quando partirà Vlahovic, il secondo giocatore fisico ma che se giocare il pallone, andava preso prima del cagliari, ed il terzo ci avrebbe fatto fare un passo enorme in avanti con i suoi assist ed i suoi gol.

Amrabat concordo sia da cedere. Se lo dobbiamo tenere come terzo centrale a che serve? Le lo si riesce a trasformare in mezzala allora è un altro discorso. Benassi invece è da tenere anche perché potrebbe essere uno dei motivi per cui Berardi ha scelto Firenze (sono fratelli).

2668
Non è un problema aver perso (a bischero) con l'Inter e neppure con la Roma, il male sarebbe continuare a perdere con squadre inferiori.
A questa squadra manca qualche campione, questo mi pare ovvio, però possiamo sopperire col gioco e l'attenzione ma il dispendio energetico va gestito nell'arco di 90' (ormai sempre 95') e non solo nel primo tempo.
Devo dire che prima del match contro i nerazzurri pensavo potessimo farcela a rientrare nell'ultimo posto disponibile per l'Europa, oggi sono assai meno convinto ma almeno spero in un campionato dalla parte sinistra del tabellone e non in quella destra.

Io invece se penso alla partita con l'inter credo che in poche squadre l'avrebbero ribaltata. L'inter ha una signora difesa e nonostante ciò hanno rischiato di prendere 3/4 gol. Se il primo tempo finiva 3-0 non avevamo rubato nulla. Se poi le decisioni arbitrali fossero state fatte in un modo più onesto potevamo anche parlare di un'altra gara. Sul discorso energia è un qualcosa tutto da vedere perché non sappiamo nemmeno se siamo nel pieno della forma o magari dobbiamo ancora entrarci. Questo non è cosa da poco. Inoltre si spiegano con questo i tanti cambi di formazione che fa Italiano. I più stanchi si riposano e giocano quelli più freschi. Questa cosa di far giocare tutti, e bene, è un qualcosa in più. Certo, se la rosa fosse stata ancora più forte si poteva anche lottare per posti d'elite, ma per quest'anno mi accontenterei di lottare per la ConfL. Fra 6/7 gare saremo in grado di dire se ce la possiamo giocare.

2669

Alla quinta di campionato, con soli 2 mesi sotto la nuova conduzione tecnica, a me sembra già un miracolo quello che si è visto fin qui. Onestamente, non ci avrei scommesso 1€ su una Fiorentina con un gioco già convincente, soprattutto considerato che sta giocando con 10/11esimi della formazione titolare dello scorso anno.
Ora non devono scoraggiarsi (i giocatori) e non devono gridare (i giornalisti o presunti tali) al peccato originale della proprieta/dirigenza relativamente al mercato, come fatto da Petri nell'editoriaale di oggi su Firenzeviola...

Si continuasse così io non sarei soddisfatto, di più. Vincere era impossibile, però è una grande vittoria vedere un bel gioco e dei giocatori che danno l'anima in campo. Ci potrà essere qualche critica a delle giocate però se c'è l'impegno usciranno sempre tra gli applausi. Devono capire questo. E per non demoralizzarsi devono capire che tutte non le potremo certo vincere...

2670
No: i giovani devono avere spazio. Poi ci sta che non le giochi tutte da titolare. Vlahovic è migliorato tantissimo quando ha incominciato ad essere titolare inamovibile anche dopo prestazioni e prestazioni pessime. Inoltre le alternative sono Saponara e Callejon che possono essere utili, ma non ti danno chissà che cosa in più.

A noi servono i risultati altrimenti l'anno prossimo andranno via tutti i giocatori buoni. Con un buon campionato qualche speranza in più...

Pagine: 1 ... 176 177 [178] 179 180 ... 531