Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 115 116 [117] 118 119 ... 195
1741
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 20, 2021, 07:22:32 pm »
Alex, per il 2025 sarebbe pronto il Franchi? Ci vorranno due anni solo per avviare il concorso di idee...
No, per la tramvia, il Franchi forse per il suo ..centenario !

1742
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Gennaio 20, 2021, 03:20:43 pm »
Tutto in una notte, il 31 gennaio, mi pare, si gioca a Torino (sperando di essere a 21 punti, prima della gara)... se va bene si chiude lì, se col Toro va male, lunedì 1 febbraio si va a Milano con le buste della spesa e si guarda icchè c'è, sperando che non sia, come dice il buon vecchio Agroppi "tutta frittura".

1743
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 20, 2021, 03:15:26 pm »
Quello che mi fa riflettere (sempre a freddo) è che, arrivata la notizia dal Mibact la Fiorentina, prima (chiusura netta al Franchi) ed il Comune, poi, (il Franchi lo sistemiamo noi), sono arrivate due decisioni DIAMETRALMENTE OPPOSTE, senza neppure consultarsi telefonicamente per conoscere le intenzioni l'uno dell'altro e vedere se c'era la possibilità almeno di parlarne ...

Cioè il famoso incontro Nardella-Commisso avrebbe dovuto svolgersi PRIMA, non ADESSO che le posizioni sono così nette.

Ciò mi fa pensare che ci sia una rottura totale, che quest'incontro non si farà (o si farà semplicemente pro-forma). " Chi vuol dare una mano è ben accetto. chi vuole criticare e polemizzare può stare a casa sua." cfr conf. stampa Nardella. Più chiaro di così !

Che altro ? Ah ..

I soldi per l tramvia allo Stadio sono già autorizzati e stanziati dal Ministero, inizio 2022(?) fine 2025 (?), salvo controindicazioni (sicure !), quelli per la tramvia a Campi stanno inoltrando la domanda in questi giorni; di conseguenza per i lavori, se ne riparla, se va bene,  dopo il 2025.

Tempi che si scontrano con ...l'età di Commisso.

Comunque sia aspettiamo fiduciosi .... lo stento durerà ancora tanto tempo, ahivoglia ...!

1744
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Gennaio 20, 2021, 12:18:26 am »
 al_e
Se c'è una cosa da non fare nel calcio è quella di non ostentare certezze nella linea di comando.
Vendere i giocatori senza avere i sostituti è una di queste.
Non colmare le lacune un'altra.

Ma soprattutto la più importante di tutte, avere DS ed allenatore provvisori.
Il minimo che può accaderti è che i giocatori che ci sono non ti danno retta e che quello che ti interessano declinano le trattative scegliendo altre destinazioni.

Roba da dilettanti.

1745
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 19, 2021, 03:52:27 pm »
La sensazione a freddo è che sia una mossa politica del Comune per impedire che la Fiorentina faccia uno stadio fuori Firenze. Tra i mille e più problemi che inevitabilmente sorgeranno, difficilmente la Regione darà l'ok alla viabilità di Campi, con uno stadio a 15 km di distanza.

Adesso vediamo che viene fuori dall'incontro Nardella/Commisso, ma il cronoprogramma del fast/fast/fast ce lo possiamo scordare e, così, a pelle, chissà se Rocco sarà disposto ad attendere i tempi biblici del nuovo "Franchi 4.0" .


1746
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Gennaio 18, 2021, 06:05:47 pm »
Mentre quì stiamo a rigirarci su noi stessi per l'ennesima volta e a stabilire l'ennesimo capro espiatorio .... sempre quello  (l'allenatore, of-course) nessuno fa il mercato, addirittura ci sono dichiarazioni nelle quali si dice che

 ..... non si prende un attaccante, perchè potrebbe fare ombra a Vlahovic ...!!!!!!!

Bene andremo in B ma Vlahovic  ... non si arrabbierà !
Ci ritroveremo in B .... a nostra insaputa.

1747
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 18, 2021, 05:58:57 pm »
Non sto dicendo che non lo vuole fare, sto dicendo che se non lo farà ci sarà anche una sua volontà nel non farlo. Appena sbarcato a Firenze disse che nn capiva perché lo stadio doveva stare a Firenze e che in USA gli impianti stanno anche a 100 km dalla città. Dopo quest'affermazione sta fossilizzazione sul Franchi stona.

E' la stessa cosa, ma io propendo più per la versione che non glielo hanno permesso.

Alla fine della storia accadrà (se mai lo faranno, perchè anche quello ha ancora da venire) che il restyling del Franchi, grazie al Mibact e a Pessina e a tutti i comitati, fondazioni, archistar, eredi etc. verrà PAGATO DA NOI CONTRIBUENTI CHE PAGHIAMO GIA' UN SACCO DI TASSE, e che la FIORENTINA non avrà lo stadio di proprietà per gli investimenti sulla squadra !

Succederà che a Firenze ci sarà lo stadio rinnovato con una capienza ridotta non funzionale per le competizioni europee  e la squadra ...... vivacchierà tra la B e la A (se va bene).


Come diceva il Melandri di Savino ....? Che Dio li stra....ini !

1748
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Gennaio 18, 2021, 03:40:02 pm »
Su Antognoni invece io non lo metterei in mezzo a tutta sta incapacità tecnica. Di sicuro con lui DS sarebbero arrivati giocatori più adatti alla squadra, ma se non conta nulla nello staff cosa può fare?

Credo che non abbia nessuna voce in capitolo, ma non per questo deve avallare tutto quello che viene fatto. Ieri era lui che parlava di Pato, un giocatore che andrebbe a fare il trio con Ribery e Callejon, giocatori, lo vediamo tutte le domeniche, sono buoni solo per il calcio a 7. Ma si scherza ?

1749
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 18, 2021, 03:35:06 pm »
Ma perchè, se non lo vuole fare, agitare le acque in questa maniera ?

In 1,5 anni ha costretto il Comune a gettare la maschera sulla Mercafir, ed il parlamento a legiferare su cosa si può e non si può fare sul Franchi. Ha concluso il CS a Bagno a Ripoli, è andato a Campi, opzionando il terreno; che senso avrebbe ?

DV docet.
Tra un plastico e l'altro, tra una scelta X ed il suo contrario Y è andato avanti 10 anni ..

Lui si che non aveva nè i soldi nè la volontà di farlo. Anche se gli avessero dato l'ok a Castello (che voleva gratis) avrebbe trovato il modo di non farne di niente.

Comunque sia, se deciderà di non farne di nulla,  potrà sempre dire che non glielo abbiamo fatto fare, avrà un alibi più valido dei DV !

1750
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Gennaio 18, 2021, 02:22:10 pm »
https://www.firenzeviola.it/copertina/nardella-al-franchi-ci-pensiamo-noi-illustrero-il-piano-a-commisso-330804

La risposta delle autorità cittadine è forte e chiara.
Nessuno stadio al Ridolfi o da altre parti del Comune, il Sindaco mi pare sia stato più che esauriente.

Adesso aspettiamo la risposta della Fiorentina, ma credo che per Campi, se prima Commisso avrebbe trovato un coefficiente di difficoltà da 1 a 10, 7 .... adesso il coefficiente salirà a ... 20 !

Vero è che lo stesso Commisso ha sempre dichiarato che non si sarebbe opposto al restyling del Franchi fatto col contributo pubblico e di tutti gli architetti del mondo.

Inutile dire che nel calcio attuale il solo C.S. non basterà a patrimonializzare la società, con tutto quello che ne consegue.

1751
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Gennaio 18, 2021, 11:14:03 am »
Non metto minimamente in discussione l'uomo o gli uomini della dirigenza. Massimo rispetto per le persone, una di loro è stato pure un idolo della mia gioventù, figurati ...

Io metto in discussione il professionista e quello che hanno fatto e stanno facendo nel proprio lavoro.

E siccome nel mondo del calcio, molti si lavano la coscienza indicando sempre come unico responsabile l'allenatore, sarà bene che anche loro si prendano le loro colpe !
Montella, Iachini e Prandelli hanno pagato e pagheranno per errori, al 75% non loro. E a me questo da un fastidio immenso. Questo è l'andazzo che regna a tutti i livelli, e non va bene !

Sbagliare è umano, scusarsi una volta è doveroso, ma dopo tre sezioni di mercato (quattro con l'attuale, ma anche questa già compromessa), le scuse non bastano più ! Ci vogliono  fatti.

Il Presidente dice che premia sempre la meritocrazia ?
Bene, la applichi anche al contrario, se necessario.

1752
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Gennaio 18, 2021, 10:37:50 am »
Le scuse stanno a ZERO !

Sappiamo chi ha fatto questa squadra, che non è stata modellata nè sulle indicazioni di  Montella, nè su quelle di Iachini, nè tantomeno su quelle di  Prandelli. Forse è stata fatta solo per accontentare i procuratori amici !
 
Qui, chi si è presa la responsabilità deve dare corso alla sua naturale logica:
dovrebbe rassegnare le proprie DIMISSIONI, insieme a tutti i componenti la direzione tecnica, cioè Antognoni Dainelli Angeloni.
Non c'è un settore tecnico che sta andando bene, dalle giovanili, al calcio femminile.

E' un fallimento tecnico ed anche economico, perchè questo gruppo (dirigenti e calciatori) ha un monte ingaggi di 70 mln, ingaggi che di solito si danno a persone che navigano nella lotta per le coppe europee, non a chi passeggia per il campo, non sa fare un cross e non sa stoppare un pallone !

E' l'ora di farla finita con far pagare le colpe solo ad uno, alzando il tiro su chi è veramente responsabile di quest'obbrobio ! La partita di ieri resterà solo sulla pelle di noi tifosi, perchè questi signori troveranno certamente posto da altre parti, senza vergogna alcuna !

Di sentir chiedere scusa io mi sono rotto i coglioni ! Non le accetto più !

1753
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 17, 2021, 02:30:18 pm »
L'ho detto io per primo che cercare di giocare alla pari sul piano del gioco era un suicidio tattico, ma qui c'è chi interviene solo quando si perde per contestare l'allenatore a prescindere che sia Pioli o Prandelli. Io mi sono rotto.

1754
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 17, 2021, 01:38:51 pm »
Che Milenkovic e Pezzella se ne vogliano andare, ma che vadano, che Callejon Ribéry Vlahovic sono improponibili anche, ma questo gruppo non ha le palle ed è scarso, mente scarso, lo vogliamo capire o no ?
Che non lo capisca Prade passi ma che in questo gruppo si continui a richiedere sempre e solo di colpevolizzare l'allenatore no. Mi sarei già stufato.

1755
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 17, 2021, 01:12:41 pm »
Biraghi Vlahovic da urlo.
Giocare alla pari col Napoli è un suicidio, Cesare. Non c'è partita.

Pagine: 1 ... 115 116 [117] 118 119 ... 195