Quick Login

Autore Topic: NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA  (Letto 34799 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #480 il: Luglio 17, 2021, 05:02:33 pm »
Articolo ingeneroso. La Fiorentina non ha vinto non perché c'era Antognoni, ma perché spesso e volentieri non c'era .. altro, da giocatore. Le uniche due volte in cui avevamo una squadra 82 ed 84 s'è fatto male gravemente e nella prima volta lo scudetto ce l'hanno rubato.
Remember ?
Idem da dirigente, quando glielo facevano fare. E sto parlando di SOCIETÀ ..

Comunque adesso il problema è risolto. Vediamo se la confusione calcistica che c'è dipende/eva da lui soltanto.

Tu invece sei molto generoso perché questo articolo non è ingeneroso, è una merda. Arriva a criticare Antognoni calciatore ma il bello è che critica l'Antognoni dirigente senza segnalare un qualcosa di negativo di Giancarlo. Anzi dopo avergli dato atto di non essere stato ascoltato su Nedved e Thuram e dopo che ha preso Rui Costa. Concludendo senza motivo con un "Perché fuori dal campo è tutto diverso e non si può giocare guardando le stelle" senza senso.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #481 il: Luglio 17, 2021, 10:16:10 pm »
Tu invece sei molto generoso perché questo articolo non è ingeneroso, è una merda. Arriva a criticare Antognoni calciatore ma il bello è che critica l'Antognoni dirigente senza segnalare un qualcosa di negativo di Giancarlo. Anzi dopo avergli dato atto di non essere stato ascoltato su Nedved e Thuram e dopo che ha preso Rui Costa. Concludendo senza motivo con un "Perché fuori dal campo è tutto diverso e non si può giocare guardando le stelle" senza senso.

Rileggilo a modo perché lo hai personalizzato.

Qualcuno ipotizza che il rientro del Capitano sia negativo, perché la squadra con Miani vola verso lo scudetto. Tanto che, dopo una meravigliosa rete a Napoli nell’aprile 1982, fu lo stesso Giancarlo a tornare sull’argomento «per chiudere la bocca a un po’ di gente».

Cronaca. Perché sennò avrebbe detto una cosa del genere?

"protestando platealmente per un cambio sul 4-0 contro il Catania al Franchi a un quarto d’ora dalla fine. Fascia lanciata con stizza, De Sisti che fa finta di non vedere e Rita che se la prende più del marito."

Quindi la signora non era gestibile già da allora.

Ad ogni modo, non mi pare ci sia scritto nulla di osceno.

https://m.firenzeviola.it/news/chiarugi-antognoni-l-ho-sentito-amareggiato-344305

"hanno fatto un'offerta giusta comunque, ma non rispettava la volontà di Giancarlo"

Giusta... quindi non era campata per aria, ma non era quello che voleva e quindi sono brutti e cattivi...
« Ultima modifica: Luglio 17, 2021, 10:30:43 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #482 il: Luglio 18, 2021, 01:37:14 pm »
Dal rientro di antognoni la fiorentina fece 13 punti su 16 con un punto finale rubato. Quindi teoricamente 14 su 16. Sarebbe da chiedere all'articolista in cosa fu negativo. Doveva fare 16 su 16?
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #483 il: Luglio 18, 2021, 01:42:12 pm »
Arrivata la risposta di Barone, sottolineo questo passo
"Attaccare Commisso mi sembra una cosa non bella, è il datore di lavoro. Non credo Rocco debba chiamare o scusarsi con nessuno. Poteva chiamarlo Giancarlo."
Beh, sul come la pensano gli americani a sto punto devo dare ragione a Chem

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #484 il: Luglio 18, 2021, 01:50:07 pm »
Che gli americani la pensino così è risaputo, che sia una cosa costruttiva ho i miei dubbi...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #485 il: Luglio 18, 2021, 02:16:02 pm »
Che gli americani la pensino così è risaputo, che sia una cosa costruttiva ho i miei dubbi...

Parlerà il campo, speriamo ci dica bene, intanto parlando appunto di campo mi son piaciute 2 cose da quel che leggo di Moena
1 la ricerca della velocità ,da 3 anni cosa sconosciuta alla Fiorentina
2 il 4-3-3, logico con Italiano, ma dopo il 5-3-2 mascherato, è un bel vedere.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #486 il: Luglio 18, 2021, 03:55:59 pm »
Intanto Antognoni spara a zero su Pradé e Barone, per caritá é come sparare sulla croce rossa, ma é indubbio che i primi da cacciare fossero loro ed invece sono ancora li... viva la meritocrazia made in USA

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #487 il: Luglio 18, 2021, 04:02:04 pm »
Arrivata la risposta di Barone, sottolineo questo passo
"Attaccare Commisso mi sembra una cosa non bella, è il datore di lavoro. Non credo Rocco debba chiamare o scusarsi con nessuno. Poteva chiamarlo Giancarlo."
Beh, sul come la pensano gli americani a sto punto devo dare ragione a Chem

Io mi focalizzerei più su questa parte (parla Barone):

"Abbiamo offerto un lavoro molto molto importante a Giancarlo, ci dispiace che non abbia accettato perchè è un ruolo super importante, cioè quello di scoprire i talenti per la Fiorentina del futuro"

"Perchè il settore giovanile e non la prima squadra? Perchè con un investimento da 87 milioni sul centro sportivo puntiamo al giocatore self made, che cresce in casa, ritenevamo che una persona come Giancarlo ha e aveva la fiducia giusta e che con la sua responsabilità poteva gestire la parte tecnica del settore giovanile. Lui però non l’ha accettato"

"Giancarlo avrebbe visto gli allenamenti, la crescita dei calciatori, sarebbe andato nei raduni delle squadre di calcio di tutta Italia per osservare giocatori che sarebbero potuti arrivare. Penso che anche lo scouting nel settore giovanile sarebbe stato importante, quanto all’aspetto economico non vorrei parlarne, ma era una buona offerta, di grande responsabilità."

Mentre Chiarugi ha così parlato:
"L'ho sentito stamani - ha detto - ed era triste ed amareggiato. ...hanno fatto un'offerta giusta comunque, ma non rispettava la volontà di Giancarlo"

Aggiungo poi questo: https://www.fiorentinanews.com/antognoni-commisso-ha-deciso-tutto-e-non-mi-ha-neanche-chiamato-si-e-comportato-come-chiesa-i-soldi-non-giustificano-tutto/
 
Se faccio un passo indietro e cerco il quadro d'insieme mi verrebbe da dire che:
  • Non gli avevano offerto di lavare eventuali sospensori a fine allenamento ma un ruolo, in un complesso (centro sportivo) che si spera a breve ci invidieranno in molti, di rilievo. C'è chi ha detto in radio che "gli avevano consegnato le chiavi del nuovo centro sportivo", in un certo senso poteva starci come idea.
  • L'offerta poteva starci (Chiarugi, dopo chiaccherata con Giancarlo
  • L'offerta non era quello che VOLEVA Antognoni
  • (vedi Link) Antognoni, dopo 24 ore nemmeno, è già andato fuori giri raccontando alla Gazzetta di tutto e di più, lamentandosi di Rocco, di Pradè, di Barone, dicendo che lui 40 anni fa è stato campione del mondo ecc. Insomma, un delirio che altro non fa se non avvalorare la decisione della Fiorentina di farne a meno.
« Ultima modifica: Luglio 18, 2021, 04:03:55 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #488 il: Luglio 18, 2021, 04:15:16 pm »
Ma a me infatti frega assai di Antognoni... quello che preoccupa realmente é che siano rimasti Pradé e Barone! Qua sembra proprio per mantenere la poltrona basta dire quanto é bello Rocco, quanto é bravo Rocco...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #489 il: Luglio 18, 2021, 04:17:52 pm »
Ma a me infatti frega assai di Antognoni... quello che preoccupa realmente é che siano rimasti Pradé e Barone! Qua sembra proprio per mantenere la poltrona basta dire quanto é bello Rocco, quanto é bravo Rocco...

Esatto, è proprio così. Pradè si è adattato, Giancarlo assolutamente no.

Comunque aspetterei a fasciarmi la testa prima che si sia rotta, vediamo se con Burdisso e un allenatore a modo ingranano.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #490 il: Luglio 18, 2021, 04:59:13 pm »
Ora deve parlare il campo e stop!
Due stagioni a rischiare la B, bastano ed avanzano, di certo fa comunque pensare che in società non ci sono più ai posti di comando (o pseudo tali) ne toscani ne bandiere, questo si che mi fa pensare.....il presidente si è capito che vorrebbe tutti calabresi (salvatori tipo Gattuso) o romani ai posti giusti, quindi attendiamo cosa ci dirà il campo e se ci dirà bene, dovremo mi sa ringraziare Burdisso "argentino" più che gli altri.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #491 il: Luglio 18, 2021, 05:38:14 pm »
Antognoni amareggiato è  andato fuori dalle righe,  forse istigato da qualcuno che lo ha consigliato male.
Lo posso anche capire.

Quello che non capisco, e che la vicenda Antognoni sta nascondendo, è  che questa società  non sta dando indicazioni  non sta dando obbiettivi, non sta facendo  un mercato finalizzato a migliorare il piazzamento dello scorso anno.

Va bene il C.S.  vanno bene le maglie nuove, va  benissimo  riavvicinarsi alla gente, riaprire gli allenamenti,  coinvolgere la tifoseria, va bene pure il discorso che ha fatto oggi Barone, che l'importante è  la squadra  e le polemiche non fanno bene a nessuno  .....

Ma. Ma che cosa si sta facendo a Moena ?
Quale difesa  a 4 stiamo preparando?
Quale centrocampo ?
Chi pensa a risolvere il contratto di Vlahovic ?

Mancano o no tutti i nazionali che a Moena non saliranno  eppure, che si fa, si ricomincia poi con Milenkovic Pezzella e Biraghi Amrabat (altro problema) e Castrovilli per accorgersi che il 433 non funziona e magari si torna al 352 ?

Mai come quest'anno bisognava salire a Moena con le idee chiare, piuttosto  andare a valutare gente che da due anni ha mostrato i suoi limiti.

Forse Antognoni non era d'accordo con la strategia e per questo l'hanno fatto fuori ?


#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #492 il: Luglio 18, 2021, 05:45:30 pm »
Parlerà il campo, speriamo ci dica bene, intanto parlando appunto di campo mi son piaciute 2 cose da quel che leggo di Moena
1 la ricerca della velocità ,da 3 anni cosa sconosciuta alla Fiorentina
2 il 4-3-3, logico con Italiano, ma dopo il 5-3-2 mascherato, è un bel vedere.

Son due anni che parla il campo. E parla male.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #493 il: Luglio 18, 2021, 05:51:06 pm »
Antognoni amareggiato è  andato fuori dalle righe,  forse istigato da qualcuno che lo ha consigliato male.
Lo posso anche capire.

Quello che non capisco, e che la vicenda Antognoni sta nascondendo, è  che questa società  non sta dando indicazioni  non sta dando obbiettivi, non sta facendo  un mercato finalizzato a migliorare il piazzamento dello scorso anno.

Va bene il C.S.  vanno bene le maglie nuove, va  benissimo  riavvicinarsi alla gente, riaprire gli allenamenti,  coinvolgere la tifoseria, va bene pure il discorso che ha fatto oggi Barone, che l'importante è  la squadra  e le polemiche non fanno bene a nessuno  .....

Ma. Ma che cosa si sta facendo a Moena ?
Quale difesa  a 4 stiamo preparando?
Quale centrocampo ?
Chi pensa a risolvere il contratto di Vlahovic ?

Mancano o no tutti i nazionali che a Moena non saliranno  eppure, che si fa, si ricomincia poi con Milenkovic Pezzella e Biraghi Amrabat (altro problema) e Castrovilli per accorgersi che il 433 non funziona e magari si torna al 352 ?

Mai come quest'anno bisognava salire a Moena con le idee chiare, piuttosto  andare a valutare gente che da due anni ha mostrato i suoi limiti.

Forse Antognoni non era d'accordo con la strategia e per questo l'hanno fatto fuori ?

Hanno detto che tocca vedere le potenzialità di questi giocatori, quindi si partirà con drago, venuti, pezzella, quarta, Biraghi, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, nico, vlahovic e Kokorin. Abbiamo capito che in questi due anni abbiamo rischiato la B per colpa di buso e donadel. Adesso senza questi i giocatori citati ci porteranno in Champions.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #494 il: Luglio 18, 2021, 05:56:02 pm »
Antognoni amareggiato è  andato fuori dalle righe,  forse istigato da qualcuno che lo ha consigliato male.
Lo posso anche capire.

Quello che non capisco, e che la vicenda Antognoni sta nascondendo, è  che questa società  non sta dando indicazioni  non sta dando obbiettivi, non sta facendo  un mercato finalizzato a migliorare il piazzamento dello scorso anno.

Va bene il C.S.  vanno bene le maglie nuove, va  benissimo  riavvicinarsi alla gente, riaprire gli allenamenti,  coinvolgere la tifoseria, va bene pure il discorso che ha fatto oggi Barone, che l'importante è  la squadra  e le polemiche non fanno bene a nessuno  .....

Ma. Ma che cosa si sta facendo a Moena ?
Quale difesa  a 4 stiamo preparando?
Quale centrocampo ?
Chi pensa a risolvere il contratto di Vlahovic ?

Mancano o no tutti i nazionali che a Moena non saliranno  eppure, che si fa, si ricomincia poi con Milenkovic Pezzella e Biraghi Amrabat (altro problema) e Castrovilli per accorgersi che il 433 non funziona e magari si torna al 352 ?

Mai come quest'anno bisognava salire a Moena con le idee chiare, piuttosto  andare a valutare gente che da due anni ha mostrato i suoi limiti.

Forse Antognoni non era d'accordo con la strategia e per questo l'hanno fatto fuori ?

67 anni. No, io non lo capisco. Avrei capito uno meno esperto, non lui. Purtroppo ha a fianco chi sappiamo bene, penso che gran parte di questa pisciata fuori dal vaso sia merito suo.
Antognoni (inteso famiglia Antognoni) non era gestibile, lo sappiamo noi da fuori, figuriamoci all'interno. Si aspettava troppo, secondo me sotto sotto di campare ancora di rendita per i suoi anni in viola e il titolo di campione del mondo di 40 anni fa. Quasi che certe cose gli fossero dovute da curriculum...

Per questo SI è fatto fuori, perché un posto (e non da raccattapalle) glielo avevano comunque proposto e, a detta di qualche esperto contattato in questi giorni, non era neppure male come soluzione ma lui non si accontentava, lui pretendeva di più e quindi ha rifiutato.
« Ultima modifica: Luglio 18, 2021, 06:02:35 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"