Fiorentina > Arenaviola

FIORENTINA-NAPOLI sabato 24 agosto 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze

<< < (21/21)

sololaviola:
Non mi piace l'idea del numero di chiamate. Io sarei per mettere l'obbligo per l'arbitro di controllare la VAR negli episodi in area di rigore.

alex1950:

--- Citazione da: sololaviola - Agosto 26, 2019, 03:06:14 pm ---Forse intendeva che la gestione deve essere fatta in un determinato modo. Ad esempio potrebbero aver detto nel pre gara che ogni azione dubbia doveva passare per il VAR e poi durante la gara hanno fatto altro.

--- Termina citazione ---

Spero sia così, ma a me somiglia tanto a quello che disse De Santis prima della famigerata Lecce-Parma del 2005, la "madre" di calciopoli

"De Santis: “Sì, gli ho spiegato (ai due assistenti, ndr) pure un po’ le cose, velatamente… insomma gli ho spiegato, fatto capire che, poi intanto gliela do io l’impostazione, da quello che ho sentito dalle interviste: loro giocano, il Lecce vuole giocare per vincere (ha 43 punti e non è ancora matematicamente salvo, ndr), il Parma pure gioca a vincere, quindi a ‘sto punto facciamo la partita, ci mettiamo in mezzo”. 

La soluzione del var è semplice: l'arbitro, quando il var rileva qualcosa di anomalo, invece di stare a parlare coi giocatori e sentire contemporaneamente i colleghi in cuffia, VADA subito alla moviola: si risparmierebbe tempo e le decisioni sarebbero (forse) più obbiettive. A maggior ragione sui rigori. Mi rifiuto di credere che sul rigore concesso al Napoli il var non abbia rilevato niente di anormale,  … a meno che stessero guardando un altra cosa !

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa