Fiorentina > Mercato

MERCATO 2022

<< < (1012/1115) > >>

Nevyce:
Il Torino compra Ilic che ha quasi la stessa età di bianco ma ha già 75 presenze in serie A.
I 2002 forti giocano, e se sono forti e non giocano state sicuri che te li vengono a prendere, ma non società di B. A me non sembra niente di speciale sto Bianco
Per me é molto più forte Amatucci che é un 2003 e se c’è qualcuno che butterei dentro é lui.

Max:
Fagioli e Miretti sono gli unici che stanno giocando con regolarità:  uno ha fatto un anno da protagonista in B ed uno in C. Il fatto che nel complesso la primavera della Juve sia meno forte della primavera della Fiorentina conta poco (soprattutto a certi livelli): perchè questo non significa che i giocatori presi della Juve presi singolarmente siano tutti più scarsi dei nostri. Ripeto: Vlahovic che in primavera la differenza la faceva per davvero, ci ha messo un anno e mezzo prima di esplodere.
Bianco non si può dire che abbia fatto male nelle partite in cui ha giocato ma con il Sassuolo non ha toccato mezzo pallone e con il Monza ha commesso un paio di errori che ci sono costati cari (cosa tra l'altro normale, visto che stiamo parlando di un giovane).
I giovani devono andare a farsi le ossa giocando con regolarità (sembre che non siano dei fenomeni in stile Gavi, ovviamente). E questo discorso vale a prescindere dalla bravura di Italiano.

Max:

--- Citazione da: Nevyce - Gennaio 27, 2023, 07:21:47 pm ---Il Torino compra Ilic che ha quasi la stessa età di bianco ma ha già 75 presenze in serie A.
I 2002 forti giocano, e se sono forti e non giocano state sicuri che te li vengono a prendere, ma non società di B. A me non sembra niente di speciale sto Bianco
Per me é molto più forte Amatucci che é un 2003 e se c’è qualcuno che butterei dentro é lui.

--- Termina citazione ---
Per chi li ha visti giocare è abbastanza fattuale che Amatucci sia più forte, quindi sono d'accordo con te. È un 2004 quindi l'anno prossimo è quello giusto per andare a giocare con i grandi

sololaviola:

--- Citazione da: Max - Gennaio 27, 2023, 07:24:01 pm ---Fagioli e Miretti sono gli unici che stanno giocando con regolarità:  uno ha fatto un anno da protagonista in B ed uno in C. Il fatto che nel complesso la primavera della Juve sia meno forte della primavera della Fiorentina conta poco (soprattutto a certi livelli): perchè questo non significa che i giocatori presi della Juve presi singolarmente siano tutti più scarsi dei nostri. Ripeto: Vlahovic che in primavera la differenza la faceva per davvero, ci ha messo un anno e mezzo prima di esplodere.
Bianco non si può dire che abbia fatto male nelle partite in cui ha giocato ma con il Sassuolo non ha toccato mezzo pallone e con il Monza ha commesso un paio di errori che ci sono costati cari (cosa tra l'altro normale, visto che stiamo parlando di un giovane).
I giovani devono andare a farsi le ossa giocando con regolarità (sembre che non siano dei fenomeni in stile Gavi, ovviamente). E questo discorso vale a prescindere dalla bravura di Italiano.

--- Termina citazione ---

Posso capire Fagioli ma Miretti da protagonista in C in una squadra da centro classifica è un po' una forzatura. Da protagonista sta giocando Pierozzi, così come ci giocò Bernardeschi. Ma i giovani possono anche esordire in prima squadra senza fare passaggi e senza anche essere campioni. Ovvio che un Chiesa e un Vlahovic potrebbero avere meno difficoltà ma non per questo solo loro possono fare il passaggio senza gradi intermezzi. Bianco ad oggi ha dimostrato di poterci stare. In una delle gare giocate è stato pure considerato tra i migliori in campo. Ovvio che non significa che diventerà un calciatore professionista, ma lui, Amatucci, Martinelli sono ragazzi che hanno ottime prospettive.

Anche in primavera comunque non abbiamo una punta forte.

Max:
Per Fagioli posso garantire io perché l'ho visto giocare; di Miretti invece ho solo letto che ha fatto molto bene.
Il punto è che Bianco potrà sicuramente diventare un punto fermo della Fiorentina, ma in questa stagione scordiamoci che un giovane di 20 anni che non ha mai giocato tra i professionisti posso essere una sorta di ago della bilancia. Potrà al massimo essere utile in qualche partita qua e la, ma è  praticamente impossibile andare oltre a questo, per il momento (e giustamente direi).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa